Gentile dott. Montanari,

Sono un imprenditore piemontese che recentemente ha avuto contatti con una società dell'Emilia Romagna specializzata in trattamento rifiuti e gassificazione per una possibile partecipazione societaria.

Ora, che il settore dello smaltimento dei rifiuti sia imprenditorialmente interessante è innegabile, visti i tempi grigi in cui una parte dell'Italia versa.

Però, visto che la seguo da qualche tempo tramite le iniziative di Grillo e da oggi tramite il suo sito, volevo chiederle se la tecnologia della gassificazione (tecnologia che mi è stato spiegato in parte innovativa ed al momento sottoutilizzata) pùò essere una alternativa più ecologica e meno pericolosa per l'uomo rispetto all'incenerimento.

Spero abbia il tempo per rispondermi,  le sue considerazioni saranno certamente determinanti se non addirittura personalmente vincolanti per poter fare una scelta di investimento redditizia ma soprattutto etica.

La ringrazio. Buon Lavoro. 

RISPOSTA

La soluzione è quella di Vedelago o di San Francisco e non certo la gassificazione che è solo un sistema per spostare l'inquinamento.

 

Articolo successivo