Blog

Incenerito da Miss Padania

Di 10 Luglio 2011 9 commenti

L’incenerimento dei rifiuti ha l’indubbio merito di aver regalato omogeneità al mondo “politico” nostrano: chi comanda localmente dipinge la metodica come la più sana e la più funzionale al mondo, chi localmente sta all’opposizione brotolicchia. Brontolicchia appena perché

pochi chilometri più in là, a parti “politiche” invertite, anche le opinioni e gli atteggiamenti si ribalteranno e non bisogna mettere in imbarazzo i colleghi.

 

Un altro elemento su cui si può contare ad occhi chiusi è la spocchia con cui gli amministratori locali, ahimé privi dell’autoironia degl’intelligenti, sproloquiano su ogni mattoncino dello scibile umano. E Modena non fa eccezione, naturalmente. Così, qualche giorno fa, la signora che curiosamente ricopre il ruolo di assessore all’ambiente in quella che è la mia città di adozione ha sparato le solite fesserie su quanto è salubre cucinare a pagamento ogni sorta di porcheria, in questo supportata dalle opinioni, di pari dignità scientifica, di qualche altro politicuzzo che infesta la città.

Nulla che non costituisca la norma, senonché il rappresentante locale della Lega Nord è stato tirato in ballo perché stavolta l’aveva detta giusta dal punto di vista scientifico e, si sa, la scienza – quella vera, intendo, e non quella di Veronesi – non è gradita dove corrono interessi ben noti. Insomma, il leghista è stato preso a male parole dagli avanspettacolisti modenesi.

E, allora, venerdì il leghista mi ha telefonato varie volte (io ero impegnato e non potevo rispondere alle prime chiamate) e ha pure chiamato mia moglie perché noi intervenissimo in sua difesa. Un paio di e-mail sue, poi, spiegavano meglio la cosa.

Credo che ormai sia noto che io non tengo più conferenze gratis et amore Dei a causa della sottrazione del microscopio perpetrata dal signor Grillo, ma ora si trattava di casa mia, della mia salute, e ho pensato di fare un’eccezione a me stesso: ho accettato di andare senza chiedere nulla in cambio alla festa della Lega Nord che si sarebbe celebrata quella stessa sera a Savignano sul Panaro, più o meno una ventina di chilometri da dove abito, e là avrei potuto illustrare ai presenti il perché gli amministratori modenesi sono a dir poco ridicoli quando si spingono al di là delle loro conoscenze (temo limitate all’orma delle proprie ciabatte) e sono pure pericolosi perché, nascondendo la verità, lasciano i loro poveri amministrati nell’illusione di non doversi difendere.

Alle 19 e 30 il responsabile della Lega mi ritelefona per sollecitarmi ad essere sul posto entro un’ora, mia moglie ed io buttiamo giù un boccone in fretta e furia e andiamo. Alle 20 e 30 siamo sul pezzo.

Il responsabile della Lega ci aspetta e mi assicura che di lì a poco avrei potuto tenere il mio intervento.
Passa un’ora e io sto sempre in attesa. Chiedo lumi e arriva un altro signore, forse più alto in grado di chi mi aveva invitato, che mi comunica l’impossibilità di un mio intervento perché è in programma l’elezione di Miss Padania in versione savignanese. Davanti ad un’evento simile, ricordando la Venere di Savignano ora conservata con riverenza al Museo Pigorini di Roma, mia moglie ed io ci siamo ritirati. Ubi maior…

Mi preme solo che, ammesso che tra gli astanti ci fosse qualcuno venuto per ascoltarmi, si sappia che io c’ero.

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
edimattioli
13 anni fa

si però ….
per Miss padania … [i]” oltre duecento persone hanno assistito alla manifestazione che ha visto la partecipazione di una [b]giuria di nomi di peso[/b]: presenti fra i giudici l’Onorevole Angelo Alessandri, la Senatrice Rosi Mauro, il Senatore Giovanni Torri e il Cavaliere Luigi Cremonini. Iniziata poco dopo le 21,30, [b]la serata si è sviluppata fra giochi con il pubblico, simpatici siparietti con le miss in gara e gli interventi conclusivi dei politici[/b] presenti e i saluti del segretario provinciale Lega Nord Riad Ghelfi. “[/i] mi sa proprio che c’è qualcosa che non va!

gbracca
13 anni fa

Basta apparire
[url]http://www.youtube.com/watch?v=eHLcnQlGChc&playnext=1&list=PLC80B416614DED522[/url]

…e chi se ne frega se poi facciamo indigestione di nanoparticelle, diossine e porcherie d’ogni genere: non sono “cool” e sono fonte di tanti dispiaceri, molto meglio continuare ipnotizzati a sognare passivamente il mondo artificiale dei nuovi eroi del nostro tempo, altro che inceneritori e monnezza.

pcampoli
13 anni fa

Cosa ci si puo’ aspettare dai Leghisti????Dott. Montanari, ho la massima stima di Lei e sapendo che Lei e’ una persona seria, come sempre se ne incontra in questo disgraziato Paese, sono sicuro che le cose siano andate come le ha raccontate.Sapendo in che Paese vivo, non mi ha stupito apprendere quello che e’ capitato a Lei e a sua moglie, sapendo poi chi e’ Bossi (uno che non ha mai lavorato in vita sua, che la prima moglie ha cacciato di casa stanca di mantenerlo col suo stipendio di impiegata, e che ci ruba miglia di euro assieme alla… Leggi il resto »

bosco
13 anni fa

Stefano e la tenerezzaGia’, a volte a leggerti mi fai tenerezza.Nonostante quanto da te scritto qui ed altrove, alla fine vince ancora la speranza, la volonta’ di cercare comunque di gettare qualche cosa al di la’ del muro di gomma.E’ un lato della tua personalita’ che apprezzo molto, perche’ so’ che nonostante tutto, quando servira’ ci sarai.Hai persino accettato l’invito di uno della lega…l’espressione piu’ palese dell’ottusita’ e della cafonaggine fatta politico.LA lega, una sorta di raduno di orchi sbraitanti e maleodoranti, ignoranti come scarpe e sensibili come macighi.Vederti all’opera a volte mi ricorda il tentativo di salvare i lemmini… Leggi il resto »

barbaranotav
13 anni fa

i leghisti e compagni di merende
i leghisti son ottusi e rozzi?
Tutt’altra roba eh dei fini inquinatori del Pd e robaccia varia.

Il magna magna è l’unica religione che hanno, per il Dott Montanari solo complimenti ed ammirazione, avessero i ns politici di tutti i colori un millesimo della dedizione per il bene della comunità del Dott allora potremmo sperare in meglio!
Barbara

gbracca
13 anni fa

Due ministriA proposito di feste padane.Questi sono due ministri del nostro governo, a mio parere il peggiore della storia repubblicana, che si emozionano e commuovono quando sentono nominare il tricolore:[url]http://www.youtube.com/watch?v=68Ln9n2MJ7Y[/url] In che mani siamo? Quali speranze dovremmo avere di vedere la luce in fondo al tunnel? Perché il popolo italiano da anni lascia mano libera a questi loschi figuri?Con tutta la solidarietà e il dispiacere per le persone sagge, oneste, di buon senso, per gli oppressi e per chi tutto questo non l’ha mai voluto e lotta per cambiarlo, sono sempre più convinto che ci meritiamo tanta bassezza e scelleratezza:… Leggi il resto »

stefanobellei
13 anni fa

ChiarimentoI fatti sono questi,Circa un mese fa siamo stati contattati da Don Sufritti ,che ci Parlò dei Problemi della Dott Gatti a continuare le sue sperimentazioni su un suo progetto causa prepensionamento . E’ venuta nella nostra sezione ha illustrato il problema ,oltre che rinfrescarci la memoria su studi che lei sta facendo. Ci lasciammo e io promisi che mi sarei attivato con i mezzi a mia disposizione per tentare risolvevere il suo problema. Siccome l’onorevole Allessandri lega nord è anche il presidente della commissione ambiente , ho cercato di concatenare la sua presenza alla festa della Lega Nord di… Leggi il resto »

stefanobellei
13 anni fa

Se lei è convinto cosìLei dr si è proposto per parlare , io gli ho risposto che non sapevo e se vi era spazio avrebbe parlato . Se i cittadini avranno bisogno del suo intervento , visto che è nostro impegno salvaguardare il territorio , e considerato che fino a prova contraria i vostri studi sono giusti,la nostra sezione di modena le verserà l’onorario .se si presenterà la necessità e mi auguro presto nella faticosa opera di sensibilizzazione della popolazione sui danni causati dalla pratica dell’incenerimento dei rifiuti. “Il fatto che una cosa non possa essere contraddetta non vuol dire… Leggi il resto »

roberta corradi
13 anni fa

continuiamo così ..facciamoci del maleÈ veramente paradossale , sono anni che qui a Modena ci battiamo contro l’inceneritore ,tante le serate in cui ai martedì padani proiettiamo film , documentari , conferenze per rendere consapevole più gente possibile sulla pericolosità dell’incenerimento dei rifiuti urbani indifferenziati , tante testimonianze avvallate soprattutto dal Dr. Montanari e dalla Dr.ssa gatti selezionando e programmando con cura le loro conferenze in primis .Abbiamo poi organizzato una Visita al centro riciclo rifiuti di Vedelago con una corriera da 30 persone come testimonianza che è fattibile il porta a porta a tariffa puntuale e il riciclo del… Leggi il resto »