Le vostre domande

Immigrazione e diritto d’autore

Caro dott. Montanari,

essendo finora l'unico che NON mi ha fatto sobbalzare dalla sedia davanti al televisore, ed imprecare per le solite castronerie, mi permetto di rivolgerle due domande nello stesso post, per comodità di entrambi.

 1. stasera (2 aprile) su rai due ha affermato che la legge bossi fini le va bene com'è e che gli immigrati devono giungere in Italia già con contratto di lavoro. Sul vostro programma on line (http://www.perilbenecomune.net/Programma.html) però leggo:

«Cancellazione dell'attuale normativa e istituzione di una legge che tenga conto delle reali possibilità di integrazione e dei diritti dei migranti, libero da ogni logica discriminatoria, che riconosca pari diritti e opportunità ai cittadini stranieri» 

 Mi potrebbe chiarire questa contraddizione?

 2. Qual è la vostra posizione sulla questione del diritto d'autore? Come dovebbe, per esempio, essere il decreto del MIBAC che deve specificare quali siti, secondo il famoso comma 1bis introdotto a dicembre alla legge sul diritto d'autore, possono pubblicare immagini e musiche degradate?

La ringrazio per l'attenzione e spero possa avere la forza di mantenere le sue idee.

Marco