Il complimento più bello che io abbia mai ricevuto me lo fece Dario Fo. Nel 2005, cenando insieme dopo che mi aveva ascoltato parlare delle solite cose (allora i vaccini non erano ancora entrati a piedi uniti nella corruzione capillare), mi disse che avevo la stessa chiarezza di Enrico Fermi.
Mi sarebbe piaciuto che fosse vero ma, evidentemente, non è così.
Prescindendo dal paragone insostenibile con Fermi, non so se sia tutta colpa mia o se c’entrino la fretta e la superficialità che caratterizzano il nostro tempo e, con quello, coloro che pretendono di fare i giornalisti. O, chissà, potrebbe essere la malafede che rende non solo ridicoli ma pericolosi certi personaggi infestanti spacciati con successo per fari di conoscenza. Costoro, approfittando della ribalta, sono più patogeni della diossina ma sono, contemporaneamente, più attraenti della Nutella (che in casa mia non è mai entrata).
Un articolo a firma Loris Palmerini (http://www.palmerini.net/blog/il-prof-montanari-contesta-le-analisi-dei-vaccini-fatte-da-corvelva/) intitola che il “prof.” Montanari avrebbe contestato le analisi di Corvelva.
Lascio da parte l’insulto di essere qualificato professore. Professore significa qualcuno che ha a che fare con le nostre università e io, invece, sono uomo di ricerca e, se paragonato a tanti accademici, mi si permetta, sono uomo amante e rispettoso della cultura e dotato di onestà intellettuale. Quindi, per favore, nessuno mi appiccichi quella indebita, umiliante etichetta. Io sono dottore dal luglio 1972 e non altro.
Lo lascio da parte ma vorrei che fosse chiaro (mi aiuti l’evocato Enrico Fermi!) che io non ho affatto contestato le analisi dette “di Corvelva”.
Vediamo se, semplificando al massimo, ce la faccio ad essere compreso.
Quando si analizza un campione, si dichiara con precisione chi ha eseguito l’indagine, dove, come e con quale apparecchiatura. Il che non è stato fatto nei termini canonici. Questo non significa affatto che le analisi siano sbagliate ma solo che non è stata osservata la ritualità abituale. Resta il fatto che io non ho alcun elemento per sottoscrivere i risultati o per confutarli perché non ho alcun elemento per farlo. Dunque, il verbo contestare è fuori luogo.
Poiché i vaccini non sono caramelle col buco ma qualcosa che coinvolge giri enormi di denaro, corruzione e superstizione, è opportuno andare con i piedi di piombo presentando certi risultati. Farlo su quattro analisi, per di più in situazione critica per ciò cui ho appena accennato, in un ambiente inadatto come quello di una saletta del parlamento, affiancati da qualcuno che non aveva la minima competenza in materia e che ha pronunciato qualcosa che mi limito a classificare come “imprecisione” è quanto meno ingenuo e indice d’inesperienza.
L’inesperienza si è pure manifestata quando, in un comunicato, Corvelva fa intendere, forse molto al di là delle intenzioni e senza capirne la portata, di non aver trovato ciò che noi troviamo, invece, da molti anni, su un numero di campioni di gran lunga maggiore e con ricerche eseguite da noi in Italia e all’estero. Che il laboratorio incaricato da Corvelva non abbia trovato particelle è ovvio a chi è del mestiere, ma non all’orecchiante di turno e, soprattutto, non a chi si aggrappa alle scuse più scivolose per attaccarci. La tecnica usata da quel laboratorio, qualunque il laboratorio sia, prevede la ionizzazione di ciò che sarà poi oggetto del rilevamento. Questo non è possibile con le particelle semplicemente perché non sono ionizzabili. Per semplificare, con quel metodo, peraltro eccellente se usato entro i suoi limiti, non si sarebbe potuta rilevare la presenza di un catenaccio nel liquido in esame.
Il nostro è un metodo analitico diversissimo. Noi osserviamo il campione al microscopio elettronico e vediamo direttamente le particelle solide e inorganiche. Non vediamo, invece, le sostanze organiche trovate “da Corvelva”. Questo non significa che non ci siano ma, banalmente, che al microscopio elettronico, con la nostra tecnica, non si vedono.
Chi avesse voglia di lavorare onestamente e non per far vedere ai gonzi quanto è bravo, potrebbe utilizzare le due metodiche in modo complementare ma, purtroppo, per farlo occorrono quattrini e volontà.
Per concludere, il signor Palmerini che, candidamente, avverte che non sa ciò che scrive perché è stato informato da un amico suo, ha pubblicato un titolo fuorviante che sembra fatto apposta per i tuttologi da mescita pubblica.
Se posso permettermi un consiglio, quando si rende pubblico una scritto con tanto di firma si dovrebbe essere abbastanza prudenti da avere quanto meno contezza dell’argomento. Capisco che, con le stravaganti enormità dei luminari di regime, quello del signor Palmerini è, a dir molto, un piccolissimo peccato veniale. Ma a me piace essere preciso.
Davvero ha cenato con dario fo? io l’ho conosciuto diversi anni fa perché ho fatto lo stesso liceo artistico ed na volta avevano fatto na mostra dei suoi quadri ed era arrivato a presentarli …. ricordo che ci fece i complimenti per i nostri dipinti….. davvero simpatico…. (scusate gli errori la mia tastiera non funziona bene)
RISPOSTA a Laura77 – Sì, conoscevo Dario Fo e mia moglie ha lavorato per anni con Franca Rame.
Egr. Dr. Montanari,
Leggo da Wiki su Franca Rame:
‘Lasciò il Senato nel 2008, dichiarando che le «istituzioni mi sono sembrate impermeabili e refrattarie a ogni sguardo, proposta e sollecitazione esterna, cioè non proveniente da chi è espressione organica di un partito o di un gruppo di interesse organizzato»’
Non mi sembra che siamo andati molto avanti da allora.
RISPOSTA ad Aurelio – Non siamo andati avanti perché siamo coerenti.
Chissà qual è la verità e quanto ci stanno nascondendo sui vaccini.
Intanto questo bambino, ben vaccinato contro il pneumococco, è morto per una sepsi da pneumocco.
Ma non ci avevano detto che il vaccino ti salva la vita? Ai genitori viene spiegato il vaccino non sempre funziona?
https://www.leggo.it/italia/cronache/meningite_bambino_morto_vicenza_ultime_notizie_16_marzo_2019-4365570.html
Gentile, Davide Siamo alle solite. Viene spiegato che lo pneumocco, il batterio che ha ucciso il bambino di appena 16 mesi, “è ultraresistente agli antibiotici e in grado di rendere vana anche la protezione del vaccino, che copre l’88% dei ceppi”. Però si dà il caso che l’infezione pneumococcica sia provocata proprio da “un batterio che è normalmente presente nelle vie aeree della maggior parte degli esseri umani e che, salvo rari casi, non dà conseguenze gravi”. Vabbè che oramai ci abbiamo fatto il callo su questa loro collaudata ignoranza, ma a questi grandi luminari è mai possibile che non… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Basterebbe leggere ciò che scrivono i produttori dei vaccini, di gran lunga più onesti dei criminali di regime. Quando, finalmente, il popol bue capirà che non si possono lasciare certi personaggi al timone e si ricorderà di essere il protagonista dell’articolo 1 della Costituzione, i bambini morti resteranno morti e pure sulla loro coscienza, ma, almeno, eviteremo altri lutti. Evidentemente, però, la strage non è ancora sufficiente per aprire tanti cervelli. Da anni stiamo vivendo un periodo allucinante che, riportato indietro nel tempo, equivale a qualcosa come se milioni di ebrei avessero fatto entusiasticamente la fila… Leggi il resto »
Egr. Carlo,
è così ovvio. Basta guardare i numerosi casi riportati dai giornali (i dati necessari per effettuare statistiche naturalmente sono celati ad arte) negli ultimi anni: una marea di bimbi che contraggono la meningite sono stati di recente vaccinati – e non necessariamente per la medesima malattia.
Chi segue con attenzione questi fenomeni e non si “accorge” di questa coincidenza o è “dumber than a rock” o è in malafede.
RISPOSTA ad Aurelio – Ma non lo sa che il vaccino contro la meningite C protegge anche contro la scabbia, la scrofola e le sconfitte della Lazio, cosa, quest’ultima, di cui abbiamo avuto sentore ieri?
RISPOSTA a Paride – Purtroppo nemmeno i genitori funzionano sempre. Se tutti si svegliassero, un po’ dei soliti ignobili sparirebbe come per incanto e dei massacri da vaccino resterebbe solo la triste memoria.
Gentile Paride, ci stanno nascondendo molte cose, è chiaro che chi sta dietro a ciò non ha scopi benevoli, c’è na forza, n potere oscuro, che agisce ed è palese che non sono persone come noi, che hanno n etica, n rispetto per la vita, per fortuna ce ne sono ancora di persone come voi, ma è gente “malata” …. ad esempio le sembra normale che in n aeroporto internazionale (denver) ci siano tali simboli oscuri e apocalittici in bella vista …
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj90rCnlYnhAhUSsaQKHa3mBIwQFjAAegQICBAB&url=https%3A%2F%2Filnavigatorecurioso.myblog.it%2F2013%2F05%2F17%2Fl-inquietante-aeroporto-di-denver-e-i-simboli-apocalittici-d%2F&usg=AOvVaw00XRDxjsyTLMkkqWNUCMJg
oppure ancora la stele massonica con i “loro” comandamenti ….
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjypMrtl4nhAhXJ4KQKHZ2oB-IQFjABegQIHBAB&url=https%3A%2F%2Fwww.macrolibrarsi.it%2Fspeciali%2Fgeorgia-guidestones-la-stonehenge-degli-illuminati.php&usg=AOvVaw3yi6mOImO0w5F1JrLAIxhw
“Di recente sono usciti i dati sulla copertura vaccinale e sono confortanti. Per esempio, per quanto riguarda la terza dose del vaccino contro la poliomelite, siamo saliti dal 92,9% per la corte del 2015 al 93,7% per quella del 2016. Per il morbillo siamo passati dal 91% della corte 2015 al 91,9% del 2016. Ci avviciniamo all’1% di recupero in un anno”. Questo, secondo un responsabile delle vaccinazioni in Veneto, è il fantastico risultato della guerra dei vaccini, dopo 2 anni di propaganda in cui hanno tentato di tutto: un aumento delle vaccinazioni dello 0 virgola, in riferimento a bambini… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Forse non le è chiaro che il giornalista esordiva con la “poliomelite”: la malattia, come c’insegna l’etimologia, che riguarda l’infiammazione di molte mele tonde come una o. E poi, quante storie per la coorte! Per anni i nostri calciatori hanno intonato (vabbè) il Canto degl’Italiani, Inno di Mameli per gli amici, incitandoci a stringerci “a corte”, forse in omaggio alla dinastia dei Savoia. Lei che strepita su quella doppia o, esibisca, piuttosto, il saldo del suo conto bancario e giudicheremo. Per quanto riguarda il Südtirol, non mi pare che pulluli di entusiasti di fasciarsi del tricolore.… Leggi il resto »
Dott. Montanari, mi sono accorto della galeotta caduta della “i” solo dopo aver inserito il commento. Certo che quello è un certificato d’origine indiscutibile. Mi fa molto ridere vedere queste grida di giubilo con cui si racconta una corsa ai vaccini che sempre più chiaramente mi pare inventata. Di questi giorni un articolo su un quotidiano locale raccontava che in un asilo di un comune di montagna ci sono 7 sette bambini su 60 non in regola, che dovranno essere espulsi (senza contare tutti quelli, probabilmente la maggioranza, che non sono neanche stati iscritti). I genitori dicono di non essere… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Le scivolate sono comunissime tra i luminari, i loro portaborse e i loro sottopancia. Questo sorvolando sul prossimo Nobel, il professor Lopalco, e i suoi neonati definiti volontari. Io continuo a ricevere mail, telefonate e visite da parte di famglie che si ritrovano un bambino massacrato da qualche salvifico vaccino, e una domanda frequentissima che mi viene rivolta è come fare ad evitare la seconda o la terza vaccinazione quando quella precedente aveva fatto disastri. Naturalmente io non ho risposta, ma, evidentemente, il problema è gravissimo. Ieri sera ho visto un telegiornale bolognese in cui il… Leggi il resto »
Caro Montanari, ormai è chiaro che v’è in atto un progetto graduale, ma crescente, di sterminio di massa. Per chi comanda davvero siamo già in troppi a pregiudicargli la conquista dell’onnipotenza. Pertanto, la ciurma va scremata. Le guerre con armi convenzionali sono estremamete costose per produrre solo alcuni milioni di morti. Quelle atomiche sono controproducenti perchè sanno benissimo che iniziare ad utilizzarle farebbe saltare in aria l’intero pianeta loro compresi. Occorre fare un salto di quantità per arrivare entro il 2050 a diverse centinaia di milioni di morti senza che i morituri subodorino alcunché, anzi, facendogli credere che camperanno meglio… Leggi il resto »
Credo piuttosto che la riduzione e/o il peggioramento della salute della popolazione mondiale sia piuttosto un effetto collaterale della politica neoliberista, gestita dall’élite, non un obiettivo da raggiungere. A chi gioverebbe del resto una popolazione interamente malata e compromessa? E poi il sovrannumero consente di reperire una manodopera sempre più a buon prezzo… Il problema del sovrappopolamento riguarda la massa non l’élite. La cosiddetta guerra dei poveri… Se si potessero per es. produrre, convenientemente, farmaci e vaccini senza effetti collaterali e controindicazioni, l’industria lo farebbe. Ugualmente farebbe l’industria alimentare per i suoi prodotti… Se si produce Nutella, diventa assiomatico nella… Leggi il resto »
Egr. Carlo, Lei scrive: “A chi gioverebbe del resto una popolazione interamente malata e compromessa? E poi il sovrannumero consente di reperire una manodopera sempre più a buon prezzo…” Ma la manodopera oramai non serve più. Nell’arco di 20 anni quasi tutti i lavoratori manuali (e non solo) nei paesi industrializzati saranno rimpiazzati da robots, di norma costruiti e progettati da altri robots. Contenere il sovrannumero della popolazione evidentemente non è il vero obiettivo di questa operazione. Guardi la Fig. 2, “Historical and projected population by world region” su:- https://www.eea.europa.eu/data-and-maps/indicators/total-population-outlook-from-unstat-3/assessment-1 L’Europa (curva verde oliva) si sta estinguendo da sola, non… Leggi il resto »
“Credo piuttosto che la riduzione e/o il peggioramento della salute della popolazione mondiale sia piuttosto un effetto collaterale della politica neoliberista, gestita dall’élite, non un obiettivo da raggiungere.” Si, ma il neoliberismo non è piovuto dal cielo per volere divino. E’ un progetto architettato oltre 70 anni fa proprio da quelle èlite che comandano il mondo e realizzato pienamente per quanto riguarda il nostro continente con la costituzione della U.E. e l’introduzione dell’euro, quest’ultimo autentico cavallo di Troia per il colpo finale. Il progetto, pertanto, per la sua sopravvivenza non può che portare in seno anche lo sfoltimento della popolazione… Leggi il resto »
In risposta a Carlo-
Gent.le Carlo in merito a ciò “Per quanto concerne la politica dei vaccini, questa produrrà sempre più casi avversi, epidemie, morti, storpiati, e il sistema permetterà di pari passo l’eutanasia su vasta scala, come non era successo mai prima.” … sta già avvenendo…
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiPnsj4nozhAhUIsKQKHcvMAcwQFjABegQIBRAB&url=https%3A%2F%2Fquifinanza.it%2Fbellastoria%2Fvideo%2Farriva-la-kill-pill-eutanasia-legale-per-chi-ha-compiuto-70-anni%2F45610%2F&usg=AOvVaw1l5YWeSAyHQUcRMmssRZWA
Dai che ci stiamo già spingendo oltre:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/aborto-ora-spunta-postnatale-malattie-genetiche-1664465.html
RISPOSTA a Dantes – Ma come fa a non capire? Chi riuscirà a passare attraverso le maglie del setaccio starà bello largo e potrà godersi in pace vaccini, antibiotici, pesticidi e tutto quanto di meglio chi si prende cura di noi ci regala.
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2019/03/18/in-quasi-tutti-i-farmaci-un-ingrediente-che-causa-allergia_90f88dde-55ee-472b-a716-65f5131cc9d5.html
I medici sono scienziati, hanno studiato, non sbagliano mai…….
https://www.leggo.it/esteri/news/anziana_morta_malasanita-4372527.html
https://www.leggo.it/esteri/news/cancro_diaframma_raffreddore-4372104.html
RISPOSTA a Gian Pilz – Ma a noi che c’importa di queste pinzillacchere? Siamo nel pieno della guerra contro il morbo del secolo e lei perde tempo con robetta del genere?
P.S. Per chi non l’avesse capito, il morbo del secolo è l’esiziale morbillo.
Sa, vedo che entrambi gli articoli, nonostante siano pubblicati da qualche giorno, siano privi di commenti da parte dei lettori. A mio avviso ciò può significare che: 1. leggo.it non è letto da nessuno 2. alla gente non importa un fico secco dell’anziana morta e della ragazza a cui non è stato diagnosticato il cancro, dato non costituiscono un pericolo per la salute personale Propendo per la seconda ipotesi: nel caso ci fosse stato un caso di complicanze legate al morbillo di una persona non vaccinata si sarebbe scatenato l’inferno. Quindi, trovo conferma del fatto che: 1. degli immunodepressi in… Leggi il resto »
RISPOSTA a Gian Pilz – Non sono d’accordo sul punto 3. Il rimbecillimento di massa è oggi endemico grazie alla tibbù e ad Internet.
Ho tralasciato di specificare, al punto 3, che siamo manipolabili nonostante il livello medio generale d’istruzione sia decisamente superiore a quello medioevale. Se poi pensiamo che abbiamo pure superato le ideologie naziste, fasciste, staliniste e comunque ci lasciamo manipolare a piacere, beh, faccio fatica a trovare una qualche giustificazione, se non il fatto del bombardamento mediatico, come giustamente Lei ha sottolineato.
Gentile Gian Pilz, sono molto d’accordo con quello che lei ha scritto sopra, dove parla del 5 G. Io mi sento sempre più disarmato e confesso la mia incapacità di capire il mio prossimo. Vedo genitori che mettono in mano ai figli di 10 anni gli smartphone, che li lasciano parlare senza auricolare, che li lasciano tenere questi oggetti accesi in tasca, oppure scaricare video, tutte cose molto pericolose, come mi spiega un mio amico ingegnere, che conosce bene le emissioni di questi aggeggi. Sembra che l’umanità sia in preda a una libido incontrollabile rivolta verso questi oggetti, che forse… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride e a Gian Pilz – Senza mancare di rispetto alla religione, sembrerebbe proprio che l’Uomo fosse il risultato di un esperimento di creazione. La divinità prova a fabbricare un essere fisicamente bizzarro (basta vedere la distribuzione del pelo) e senza doti particolari se non un cervello capace di sviluppare ragionamenti molto complessi. Fatto questo, da bravo tecnico, aspetta. Il risultato è che quel bipede implume produce pensieri che si traducono in azioni, e quelle azioni sono solo illusoriamente a suo vantaggio, traducendosi a loro volta in autolesionismo raffinato che trascina con sé ambiente, animali e vegetali. Esperimento… Leggi il resto »
Trovo un po’ inquietante che
“L’aducanumab potrebbe essere quindi sperimentato con un approccio diverso: verificare se possa essere utile alle persone senza sintomi ancora riscontrabili, ma comunque ad alto rischio di sviluppare forme di demenza”
https://www.ilpost.it/2019/03/22/aducanumab-alzheimer/
Molti delinquenti hanno per anni prescritto ad anziani lo Zyprexa per demenza e Alzheimer, illudendo le famiglie che il farmaco (oltre a stordire il paziente) potessere avere un qualche effetto curativo. Ma non mi sembra che nessuno sia stato radiato dall’ Ordine dei Medici -e neanche timidamente deferito- per questi misfatti.
https://www.hindawi.com/journals/cpn/2013/647476/
https://www.fda.gov/downloads/drugs/drugsafety/ucm134700.pdf
RISPOSTA ad Aurelio – Forse non le è chiaro. Perché quei medici avrebbero dovuto essere radiati? Non avevano forse fatto gl’interessi di Big Pharma, quel mecenate planetario senza il quale le istituzioni non esisterebbero proprio?
RISPOSTA a Gian Pilz – Uno dei grandi limiti culturali e procedurali della ricerca farmaceutica e della medicina in generale sta nel cercare troppo raramente di andare alla radice del problema e di concentrarsi sulle pezze da mettere.