Tutti i giorni, invariabilmente, mi arriva qualche decina di mail con cui mi si chiede consiglio a proposito di questo o di quel vaccino.
Io consigli non ne do a nessuno. Se si hanno curiosita’ al proposiito, si puo’ investire la somma di 7 Euro e 90 centesimi e acquistare, per poi naturalmente leggerlo, il libro VACCINI: SI; O NO? che ho scritto con mia moglie e da li’ ricavare una risposta. Quel libro lo abbiamo scritto apposta per evitare di rispondere mille volte che ognuno scelga secondo scienza e coscienza e per non dover ripetere fino all’esaurimento delle forze che cosa abbiamo trovato analizzando i vaccini.
VACCINI: SI’ O NO? potrebbe essere anche un ottimo regalo di Natale, economico ed istruttivo, per il proprio medico e per il pediatra dei figli.
Sottoscrivo!
Confermo!
Io dottore il suo libro me lo sono autoregalato!
E lo consiglio a tutti quelli che vogliono sapere di più.
Inoltre proprio ieri leggevo delle analisi che ha fatto al pomfo provocato dai vaccini antiallergici…
Purtroppo quel bozzo l’ho provato sulla mia pelle o meglio sul mio braccio da bambino quando mio padre mi fece vaccinare per le mie allergie.
Grazie ancora dottore per questa pubblicazione veramente a portata di tutti e che fa veramente riflettere.
Colgo l’occasione per farle tanti auguri di buone feste a lei e sua moglie.
Un grande abbraccio.
RISPOSTA
Ricambio gli auguri di tutto cuore.
In libreriaStamani sono andata alla Feltrinelli di Livorno e ho chiesto del libro, che non avevano, si sono offerti però di ordinarlo. Io ho accettato e ho detto:” Ne ordini un bel po’ però, perché qui troviamo le analisi dell’unico scienziato che ha analizzato i vaccini e ci ha trovato un bel po’ di porcherie” Il commesso ha annuito e ha detto tutto convinto “Ah non lo metto in dubbio” Ora quando torno a ritirare il libro voglio proprio vedere se ce ne hanno altri!Colgo l’occasione anch’io per fare a lei e a sua moglie i miei più sinceri auguri… Leggi il resto »
AuguriHo visto la tua intervista (perdona il confidenziale tu, ma seguendoti dalla lontana donazione pro-microscopio poi scippato, passando per l’ascesa -non discesa- in capo politico, non potrei fare altrimenti) alla televisione della mia città, Telecolor, riuscendo a strapparmi alla mia abitudine (che condividi) di andare a letto presto. Intervista interessantissima e ben supportata -mi pare- dalla brava giornalista. Purtroppo condivido con te anche il fardello del pessimismo della ragione: predichi verità troppo scomode per potersi affermare in questo scampolo di civiltà ottenebrata e sorda. Il mio migliore augurio a te e tua moglie è che non dobbiate attendere venti o… Leggi il resto »
Libro utile o inutile?Perché un genitore dovrebbe dubitare della narrazione positiva e rassicurante che dei vaccini viene fatta dai pediatri, dalle istituzioni e dai mass media? Perché un pediatra dovrebbe porsi domande su una prassi come quella delle vaccinazioni tanto consolidata? E’ di prossima approvazione una norma che esenta il medico da responsabilità nei confronti del paziente se il suo comportamento è stato conforme alle linee guida della società scientifica di appartenenza (vedasi:http://www.repubblica.it/salute/2015/11/19/news/_il_medico_che_rispetta_le_linee_guida_non_risponde_del_danno_al_paziente_-127737847/?refresh_ce). Allo stesso tempo abbiamo tutti sentito parlare delle sanzioni minacciate nei confronti dei medici che pongano ai loro pazienti dei dubbi sulle vaccinazioni.Io penso che il libro… Leggi il resto »
CONSIGLIUn altro piccolo commento al post. Condivido molto il principio di non dare consigli. Non intendo con questo criticare le persone che, dubbiose e disorientate, le chiedono un’indicazione su cose che non sono di facile comprensione per l’uomo comune. E’ anche il mio stato d’animo in fondo e quindi lo comprendo. Tuttavia penso che la cosa migliore che si possa fare sia quella di chiedere informazioni e di valutare poi queste informazioni sulla base del senso critico di cui ciascuno è dotato, anche se, come me, non ha fatto studi specifici. Penso che le scelte su questioni così importanti debbano… Leggi il resto »
Ottimo libro ..una richiestaHo acquistato il libro prima di Natale e l’ho letto tutto d’un fiato. Le sono grato della sua trattazione perchè era necessaria finalmante un’opera SCIENTIFICA davvero e inconfutabile. Putroppo però medici e pediatri IGNORANTI continuano ad ignorare o nascondere la realtà dei fatti. La mia pediatra di famiglia ieri ha sostenuto che nessun bugiardino dichiara tra le reazioni avverse possibili autismo, sclerosi, encefalite, allergie ecc. Tra l’altro sostiene che le nanoparticelle essendo nano sono innocue!!! Mi dica lei, per noi genitori, come sia possibile ragionare o cercare di capire certi argomenti parlando con dei muri. Alle mie… Leggi il resto »