ArchivioBlog

Federambiente: uffa!

I commenti fuori tema saranno cestinati

Stranamente continuo a ricevere domande a proposito di qualcosa che meriterebbe solo il cestino della differenziata. Parlo del rapporto di Federambiente, qualcosa che si colloca scientificamente al pari della bellezza conquistata con l’acqua che fa fare tanta plin plin, del tonno che si taglia con un grissino et similia. Chiunque abbia un minimo di raziocinio si accorge immediatamente che si tratta di un’operazione pubblicitaria e come tale va trattata.
Comunque, chi vuole una risposta mia, la può trovare andando su http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=20067.
Qualcuno che ha letto l’articolo ha ribattuto asserendo che la Germania ha eliminato addirittura l’inquinamento da arsenico bruciando rifiuti (dove mai sarà finito quell’arsenico, resta nella mente del mio critico) e sostenendo, per soprammercato, che io mi paragonerei a Pasteur. Se la prima asserzione è fin troppo ovviamente insostenibile, se non altro alla luce degli ultimi due secoli e mezzo di scienza, la seconda non tiene conto del fatto che io non mi abbasserei mai a paragonarmi con qualcuno che si presenti con un tempo in maratona così scadente rispetto al mio.