Gent.mo dott. Montanari,
sono un cittadino di Aversa in provincia di Caserta dove non è mai partita la raccolta differenziata. L'ennesima emergenza di questi giorni (sono ormai 15 anni) sta scatenando la guerra alla ricerca di una soluzione che dalle mie conoscenze non è altro che una raccolta differenziata spinta che punti alla riduzione del volume dei rifiuti (almeno in prima battuta).
Invece, ho saputo che si sta organizzando un convegno per discutere delle potenzialità del dissociatore molecolare e l'invito al consorzio che gestisce il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti ad approfondire la possibilità di individuare un sito per la eventuale realizzazione.
Ho, allora, iniziato su Internet una ricerca per capirne di più, ma non ho trovato molto in materia. Ho trovato però il suo blog ed ho visto che ha già ampiamente trattato il problema.
Trovo il suo lavoro estremamente interessante e Le chiedo se potesse darci una mano a capire e a far capire, attraverso documentazione e/o sua partecipazione ad un incontro da realiizzare, le conseguenze che potremmo avere se la scelta prendesse la direzione del dissociatore.
Cordialmente La saluto
Pasquale Pandolfi