Blog

…e pigola sempre più piano

Di 19 Gennaio 2018 23 commenti

L’Italia sta tirando le cuoia in malinconica allegria. Questo, almeno, dal punto di vista della libertà non solo di espressione ma di godere per quanto biologicamente possibile della propria salute. Tra meno di un mese e mezzo gli aventi diritto andranno a votare. Beh, qualcuno ci andrà. Che cosa uscirà da quel rito sempre più disatteso è difficile dire. Qualche minuto fa, mendre venivo a Pesaro per usare ancora per qualche settimana il microscopio protagonista dell’umorismo del ragionier Grillo, ho ascoltato un notiziario radiofonico. Pare che Salvini si sia accordato con Berlusconi e la Meloni. Se è vero e se la triplice alleanza reggerà fino al 4 marzo, temo che la Lega dovrà scordarsi di cancellare la buffonata tragica sui vaccini. E allora? Boh!

Intanto, chi ne ha voglia legga http://www.vitalmicroscopio.net/2018/01/18/caos-vista-delle-prossime-elezioni/

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
6 anni fa

L’Italia e più in generale l’Europa sono state da molto tempo individuate quali targets per la totale distruzione culturale e sociale: a riprova, basta leggere i dettagli del progetto in “Praktischer Idealismus” (1925) di Richard-Coudenhove-Kalergi. La Italica caratteristica di prendere ed accettare ciecamente dall’estero tutto quello che è altamente nocivo ha poi condotto al prosperare di fenomeni quali il Partito Radicale, che per oltre quaranta anni ha incessantemente e aggressivamente spinto e propagandato tutti e solo i comportamenti che inevitabilmente portavano all’attuale disastro demografico: divorzio, aborto, omosessualità, femminismo, odio verso il maschio, massacro finanziario e morale dei padri divorziati, etc.… Leggi il resto »

paride
6 anni fa

Dott. Montanari, le sue previsioni sui grillini secondo me sono corrette. L’altra sera, intervistato su La7, Di Maio ha detto di essere favorevole all’obbligo vaccinale, anche se pochi giorni prima aveva detto il contrario. I voti dei free vax fanno gola, ma anche gli allettamenti di Big Pharma. Io non credo molto alle nobili motivazioni della Lega ma credo che sarebbe anche sbagliato ridurre la posizione di Salvini a puro opportunismo elettorale. Il PD vuole costruire una caserma sanitaria, in cui non solo i bambini siano obbligati a vaccinarsi a ripetizione, ma anche tutta una lunga serie di categorie professionali… Leggi il resto »

Aurelio
6 anni fa
Reply to  paride

“Il PD vuole costruire una caserma sanitaria” Non capisco la riduttiva qualificazione “sanitaria” nella frase tratta dal commento di Paride supra. Dall’alto del 12-18% di voti che prenderà il suo Partito alle imminenti elezioni, il Sig. Minniti in televisione ha ufficializzato il ritorno della Censura stile MinCulPop, nella democratica forma un “Tasto Rosso” messo a disposizione dei “cittadini” per segnalare on line di essersi imbattuti in Fake News con conseguente immediata chiamata della Psico-Polizia. Ritengo prossima la organizzazione dei Gulag e dei campi di “rieducazione” psichiatrica. Probabilmente anche chi oserà dichiarare pubblicamente che “un bambino di tre anni non ha… Leggi il resto »

paride
6 anni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, “sanitaria” va inteso in senso ironico. Quando Minniti e il capo della polizia Gabrielli hanno annunciato in conferenza stampa la cosa di cui lei parla erano loro stessi imbarazzati e hanno biascicato qualcosa del tipo: “Ma non dovete pensare al Ministero della Verità di Orwell”. Proporre queste cose significa essere disperati. E’ chiaro che l’obiettivo sono i siti che parlano male dei vaccini, ma non si sono fidati a dirlo. Qui non capiscono che se nessuna cosa da anni funziona per contenere il calo delle vaccinazioni, il problema è la cosa in sè e non il modo (propaganda,… Leggi il resto »

paride
6 anni fa

D’accordo: Big Pharma non mollerà facilmente. Tuttavia: cosa può fare? Anni di propaganda non sono valsi a frenare il calo delle vaccinazioni perché sempre più gente sta capendo che i vaccini prodotti e somministrati come vuole Big Pharma sono indifendibili; così ora in Italia si sta tentando con la costrizione (in aggiunta alla propaganda), col suo corredo di multe, ricatti e ostacoli alla vita delle persone. Il problema è che ogni tentativo rischia di avere effetti indesiderati e l’esperimento- Italia potrebbe sfuggire di mano, un po’ come a Chernobyl. La Lega, più sveglia di altri e forse aiutata dall’essere all’opposizione,… Leggi il resto »

Antonia colarelli
6 anni fa
Reply to  paride

Purtroppo caro Paride io ho sensazioni diverse in merito al calo dei vaccinati… la legge ha convinto ancora di più chi crede che i vaccini siano nocivi ma allo stesso tempo ha portato a far vaccinare molto i figli degli indecisi. Glielo dico da madre e purtroppo assisto alla paura delle mamme  per le multe salate e per i figli a casa h24. Le dico inoltre che ho partecipato ad una conversazione proprio da poco  davvero intensa con una mamma di 2 figli la cui prima figlia ha avuto un danno da vaccino e lei  è anche andata a sottoporla… Leggi il resto »

paride
6 anni fa

Cara Antonia, anch’io ho un amico che ha vaccinato il figlio solo per il timore di non poterlo far entrare all’asilo. A dirla tutta però ho sentito anche più di una madre parecchio arrabbiata per l’obbligo di vaccinazione che, dopo aver fatto molti vaccini al figlio, ha deciso di non farne più nessuno proprio a causa della legge Lorenzin, dicendo di essere ben contenta di pagare la multa piuttosto che subire un simile sopruso. Di questo tipo di persone non si parla mai ma ci sono eccome. Resta il fatto che l’importo delle multe non è affatto chiaro, visto che… Leggi il resto »

Admin
Stefano Montanari
6 anni fa
Reply to  paride

E se tagliassimo, invece dei preziosi genitali, la testa al toro dando zero voti ai partiti del massacro?

Admin
Stefano Montanari
6 anni fa

Chiunque può constatare il livello morale di chi ci governa. Ieri, nel corso della trasmissione che io tengo ogni mercoledì su Radio Studio 54, una signora mandò un messaggio con cui diceva che stava raggranellando i soldi per pagare la multa a carico di chi non sottopone i figli al trattamento farmacologico di regime. Indipendentemente dal fatto grottesco secondo cui l’immunità di gregge (peraltro un concetto demenziale) si raggiunge anche versando qualche centinaio di Euro, la cosa testimonia con chiarezza lo squallore in cui siamo costretti a vivere. Purtroppo, però, siamo noi stessi ad autocostringerci, continuando a dare il voto… Leggi il resto »

paride
6 anni fa

Ops!
Grasso, da presidente del Senato, secondo qualcuno ha perfino chiuso un occhio sul regolamento per agevolare la legge Lorenzin sui vaccini:
http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2017/06/20/vaccini-senato-presupposti-costituzionalita-decreto_XRBbTk74ZaOP3W5sZnMhbP.html
Ma oggi lo stesso Grasso non sembra più così granitico nel sostenere l’obbligo di vaccinazione:
http://www.lavoce.info/archives/50627/anche-grasso-contagiato-dai-no-vax/
Si vede che i vaccini cominciano proprio a far paura!

eugenio cassi
6 anni fa

http://www.adnkronos.com/salute/sanita/2018/01/18/consulta-giusto-obbligo-vaccini_WNrjKuwtXsqmJRwOJ2CmjI.html Qui sopra c’è il sunto di tutta la nostra perdita di democrazia e della deriva istituzionale in atto. Ci ha pensato la Consulta a buttare via la democrazia, semplicemente rendendo costituzionale la “balla di Stato”, o se vogliamo essere moderni le fake news di Stato. In un attimo la storia dei vaccini è stata mesa da parte; tutto quello che viene sostenuto da una grande parte del mondo della medicina e della ricerca viene tacciato di “non scientificità” proprio da quelli che avrebbero l’obbligo di tenere sempre a mente uno dei principi della democrazia: la possibilità di scelta. Mattarella… Leggi il resto »

paride
6 anni fa

Ecco un fulgido esempio della qualità dei nostri giornalisti. Pochi giorni fa Marco Travaglio a 8 e mezzo ha criticato, di fronte alla Ministra, la legge Lorenzin sui vaccini obbligatori. Ovviamente non poteva mancare la replica di Burioni e dei rappresentanti del PD, primo fra tutti Renzi. Questo articolo riassume più o meno la storia: http://www.giornalettismo.com/archives/2646599/travaglio-renzi-burioni Oggi sul “Fatto quotidiano” diretto da Travaglio, compare l’articolo del vicedirettore Stefano Feltri, il cui senso è che Burioni ha pienamente ragione sul piano scientifico circa i vaccini (utili, necessari e innocui), ma sbaglia nel modo di comunicare le sue ragioni. Lo zelante Feltri… Leggi il resto »

Admin
Stefano Montanari
6 anni fa
Reply to  paride

Vediamo di metterci d’accordo sui vari ruoli. Di Burioni sappiamo ormai forse non tutto ma quanto basta. Su di lui, ministro della salute (non la nostra, ma questo è un altro discorso) in pectore dell’Italia intera, si stenda un velo pietoso. Stefano Feltri (chi è?) è certamente un non pervenuto in campo scientifico e ciò che pontifica a mezzo stampa ha lo stesso valore di qualunque esternazione di frequentatore di mescite pubbliche, non importa quanto dedito all’etilismo. E’ palese che il personaggio, chiunque sia, non si rende nemmeno conto di ciò che ostenta a sostegno delle sue tesi, ma questo,… Leggi il resto »

Aurelio
6 anni fa

Notizia assai politicamente scorretta su migranti e TB:

‘University of Zurich, in Switzerland, discovered a “multidrug-resistant” form of tuberculosis in eight refugees who came from the Horn of Africa.’
https://voiceofeurope.com/2018/01/african-migrants-bring-untreatable-form-tuberculosis-europe/

Come mai non sento accorati piagnistei da Burioni, Lorenzin et al. su come i nostri bambini “potrebbero essere contagiati a scuola” etc.
Per caso, due pesi e due misure?

Admin
Stefano Montanari
6 anni fa
Reply to  Aurelio

Forse è meglio che lo chieda a loro.

Gian Pilz
6 anni fa

Andiamo sempre meglio
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/salerno_vaccino_scaduto_bimbo_denunciati-3502574.html

Ah! Dall’ intervista radiofonica di questa mattina alla ministra su Radiouno: l’effetto collaterale del vaccino contro il morbillo si limita solo a un po’ di febbre……

Admin
Stefano Montanari
6 anni fa
Reply to  Gian Pilz

Un tempo chi somministrava farnaci guasti si faceva lunghe vacanze in galera. Oggi, al massimo, si riceve un’affettuosa sgridatina e poi, magari, si diventa fulgidi eroi di una guerra giusta. Per quanto riguarda gli effetti collaterali della vaccinazione contro il morbillo (ma le altre vaccinazioni non si allontanano dal concetto), bisogna chiarirsi: la morte non può essere annoverata tra gli effetti indebiti, essendo la meta naturale di ciascuno di noi. E se uno resta rincitrullito dalla vaccinazione, ecco che diventa un soldatino che si è battuto eroicamente ed eroicamente si batterà per la sullodata guerra giusta combattuta contro i cattivacci… Leggi il resto »

Antonia colarelli
6 anni fa

Oggi le vacanze le fanno ai Caraibi… medici che fanno più vaccini o che fanno ricette per un determinato medicinale… nessun problema per chi gioca durante le operazioni chirurgiche, iniziano le indagini poi si vedrà, forse, insomma ma che sarà mai la firma su un fegato?
Là non serve la radiazione, che comq non avviene, ma servirebbe una pistola.

Admin
Stefano Montanari
6 anni fa

Diversi decenni di frequentazione con il mondo della sanità o presunta tale mi hanno reso spettatore di farse e tragedie. Nulla di nuovo sotto il sole.