Blog

Due interviste

Ho appena rilasciato quasi in contemporanea un paio d’interviste. Curiosamente ambedue avevano come interesse principale i parti intellettuali di una tale signorina Giulia Innocenzi. “Mai coverta” avrebbe detto Brancaleone da Norcia. Mai coverta per me, forse, ma pare nota ai teledipendenti in qualità di valletta (credo) di qualche protagonista della società un tempo catodica e ora al plasma.

Così sono stato costretto ad informarmi scoprendo una biografia di bambagia e a leggere qualche riga uscita dalla mente di questo astro nascente. Lungi da me permettermi un giudizio, facendo la sola eccezione nel momento in cui la giovane afferma con la secchezza di chi la sa lunga che le ricerche mie e di mia moglie non hanno nulla di scientifico. Insomma, 90 anni di ricerca in due, tra mia moglie e me, un po’ di scoperte e un po’ di lavori alla Medicina applicata non valgono un fico secco.

Indagando un po’, qualcuno mi dice che la ragazza avrebbe come consigliere e consulente un tale che ha il vizietto di raccontarle un po’ grosse, a partire da una laurea pretesa ma mai conseguita, continuando con l’essere consigliere privatissimo di Benedetto XVI, agente del Mossad, insegnante all’università di Gerusalemme Est, ex inviato di guerra, padre di due figli di cui uno morto in guerra e uno danneggiato da vaccini… E potrei continuare su tutte le tenere bugie che quel tale racconta da anni riuscendo perfino nell’intento di essere creduto, ricavandone così di che sbarcare il lunario.

Quel personaggio io lo conosco da anni e conosco altre sue gesta di cui non faccio cenno qui per semplice pietà umana. So bene che cosa racconta di me, naturalmente inventando a più non posso in coerenza con se stesso, so bene perché lo fa e so pure che non sono pochi i sempliciotti che ci cascano.

Ora, tornando alla signorina Innocenzi, è chiaro che il suo giudizio non è nemmeno un onore per me perché onore è solo essere giudicato male da un imbecille e la signorina non è un’imbecille. È solo nessuno.

Comunque, chi avrà la pazienza di leggere le interviste le troverà agl’indirizzi http://www.vitalmicroscopio.net/2017/12/10/le-opinioni-giulia-innocenzi-millantatori/

e http://www.vitalmicroscopio.net/?p=2113&preview=true