ArchivioBlog

Domenica con Simone

Di 19 Giugno 2013 3 commenti

Domenica 23 giugno alle 20:30 sarò al Chiosco Savelli di Cesena (Giardini Giancarlo Savelli, 10 – Cesena) per presentare il libro di Simone Grassi “Lo Zen, la Corsa e l’Arte di Vivere con il Cancro”. Saranno con me Andrea Costa al violino e Francesco Cilio alla chitarra.

Simone,

maratoneta nel corpo e nell’anima, se n’è andato, superato da quell’avversario avversario spietato che è il cancro. Superato ma tutt’altro che battuto, perché Simone è stato un competitore leale fino all’ultimo metro e la lezione l’ha data lui.

 

L’eredità che ci ha lasciato è l’esempio di equilibrio e di serenità di un uomo a tutto tondo insieme con un libro tanto originale quanto piacevole, per nulla il piagnisteo di un malato perché Simone non ha mai pensato di essere tale. Lui correva e l’avversario da battere era il cancro. Tutto lì.

Fin da quando Simone mi mandava, capitolo per capitolo, le bozze, era chiaro che i proventi delle vendite sarebbero andati a sorreggere le nostre ricerche perché a lui era chiaro che noi avevamo imboccato una strada nuova, libera da interessi che non fossero altro che quelli di vincere la corsa e finalmente diversa dai mille vicoli ciechi che si stanno cocciutamente e, non di rado, presuntuosamente percorrendo.

Così, con Simone compagno ideale al fianco e con tutti gli amici che ha lasciato, domenica leggerò pubblicamente alcuni brani del suo libro. Magari anche attirati dalla promessa di un po’ di frescura e dalle piadine del Chiosco, aspetto un bel po’ di pubblico (addirittura puntuale, il che, per l’Italia, sarebbe una specie di miracolo).

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Michelacci
11 anni fa

20.30
Benvenuto, mi piacerà esserci.

Francesco Michelacci
11 anni fa

20.30
con piacere….

Sauro.S
11 anni fa

Grazie Simone
Purtroppo avrei voluto essere con voi, ma non mi è stato possibile.
Un ringraziamento di cuore, a tutti i ragazzi che hanno organizzato questa serata, a lei dott. Montanari e alla dott.ssa Gatti ed a Simone che continuerà a correre con noi al nostro fianco.
Grazie a tutti ragazzi !