Le vostre domande

demolizione fabbricato su viale Amendola contenente amianto

Demolizione fabbricato viale Amendola

Stefano,

buongiorno, sono Riccardo, amico di Giorgio.

Ti volevo chiedere se avete seguito o se siete stati interpellati relativamente alla discussa demolizione del fabbricato della polizia in viale Amendola adiacente il parco e le scuole Pisano, i genitori dei bambini della quale hanno lamentato ultimamente malesseri dei ragazzi successivamente alla prima tranche di lavori.

 Ovviamente sono tutte notizie filtrate dalla radio per quanto mi riguarda.

 La polemica verteva sui pericoli della demolizione dello stabile, i cui rivestimenti è ufficializzato contengano amianto.

Se sei al corrente del fatto e dei rischi che esso puo' comportare , e SE esistano e vengano applicati metodi "sicuri", ti chiedevo di potermi dare qualche delucidazione.

 grazie mille

Riccardo

RISPOSTA

 Ciao, Riccardo. Se leggi il post del 10 scorso, vedrai che sono stato interpellato dai genitori dei bambini dell'asilo Il Melograno (il Comune ha i suoi "esperti" e non si varrebbe mai di chi non è disponibile a recitare un copione), che alla riunione c'era un addetto del Comune sempre muto, che io ho spiegato per filo e per segno i problemi sanitari legati a quel tipo di demolizione e che il Comune, come al solito, se n'è infishiato, tradendo disinvoltamente l'impegno preso dal sindaco nella TV di regime. La mia opinione è che i modenesi meritino ampiamente questo trattamento umiliante da sudditi, visto che se lo vogliono continuando a dare il loro bovino consenso a questi personaggi che imperversano indisturbati da decenni tramandandosi in eredità un potere indiscusso. Peccato per quella parte della cittadinanza che conserva un cervello vitale, ma le regole della democrazia sono puramente aritmetiche.