A differenza di chi vale davvero, io non sono un tuttologo. Quindi, non fatemi domande che esulino dal mio territorio.
Da qualche settimana, non passa giorno senza che io riceva domande sul Coronavirus con tanto di richieste d’interviste non solo dall’Italia, interviste che di regola rifiuto.
Vediamo, allora, per evitare reciproche perdite di tempo, di chiarire quella che è la mia opinione, visto che è quella, no so bene perché, ad essermi richiesta.
Che si tratti di un virus modificato in laboratorio non ci sono dubbi. Perché sia stato modificato lo sanno in pochi e non lo vengono certo a dire a me. Sul come sia uscito dal laboratorio e sul perché vale l’identica considerazione.
Stando ai fatti e non alle chiacchiere che tanto entusiasmano i nostri connazionali, di quel virus si sa ben poco. Si sa che è un Coronavirus come quelli responsabili di raffreddori, di epatiti e di altre patologie di varia gravità. Questo e basta, almeno per quanto riguarda il resto del mondo, cioè per chi si accalca al di fuori della stanza dei bottoni.
Spesso i virus mutano e probabilmente lo fa anche questo. Come e in quanto tempo non ci è dato sapere.
Stando ai fatti, ad oggi la sua morbilità è bassissima e la mortalità fra gl’infettati è di ben scarsa rilevanza. Dunque, ad oggi perché del domani non c’è nessuna certezza, siamo di fronte a poco più del nulla, almeno considerando i numeri, e questo non può certo sfuggire a chi tiene le redini di un paese enorme, con un giro d’affari enorme, con un’importanza per tutta l’economia mondiale enorme. E, allora, come si giustifica una reazione che, ragionando freddamente solo sui numeri, è spropositata fino alla catastrofe?
Io darei per scontato il fatto che i cinesi non sono matti e, allora, mi è logico pensare che sappiano molte più cose su quel virus di quante non trapelino. Mi chiedo pure che cosa ci facessero 300 militari americani proprio a Wuhan subito prima dello scoppio ufficiale del problema. Aggiungo che non so perché un mese prima che si conoscesse l’esistenza del virus chi frequentava l’aeroporto di Wuhan era irrorato da nuvole di un prodotto di cui non è rivelata la natura. E perché poche settimane prima si fece una simulazione a livello mondiale che aveva come soggetto l’invasione di un virus con grande mortalità al seguito?
Non chiedete a me risposte perché non ne ho.
La sola cosa che posso dire è che, ancora una volta, si è speculato su questo fatto per cercare di spacciare i vaccini antinfluenzali rifilandoli a un po’ di gonzi grazie all’affermazione secondo cui, vaccinandosi con quella roba, si rafforzerebbe tutto il sistema sanitario dispiegato contro il mortifero Coronavirus cinese. Chi si è abbassato a raccontare questa ignobile fandonia merita solo disprezzo.
Poi c’è il lato tragicomico: soprattutto in Toscana, una regione che, per certi aspetti su cui sorvolo, assomiglia tanto all’Emilia Romagna, c’è chi se l’è presa con i cinesi residenti. Evidentemente, secondo la versione toscana, il virus è un accessorio ineludibile di chi ha gli occhi a mandorla. Altrettanto evidentemente, l’idiozia si conforma ad una specie di Acquis di Schengen intellettuale circolando senza barriere.
Domani? Chissà: potrebbe essere tutto dimenticato come fu per le epidemie paventate e mai verificatesi (splendido giro di vaccini finiti nelle fogne) o, come saggiamente desidera chi ha montagne di quattrini e un cervellino monco, il Pianeta potrebbe uscire alleggerito della zavorra di qualche miliardo di esseri umani.
Qualunque cosa sia, non coinvolgetemi perché non ne so nulla.
Egr. Dr. Montanari,
What are they spraying?
Metto il link nella speranza che a qualcuno degli Scienziati del ns Ministero della Salute venga un po’ di curiosità e, senza fretta, magari si informino. Senza pregiudizio per il week-end, naturalmente.
https://www.youtube.com/watch?v=oAeJbpJo93c
RISPOSTA ad Aurelio – Sapevano tante cose molto prima che il mondo ne fosse terrorizzato.
Egr. Dr. Montanari:
In compenso però, per nostra fortuna, Ministero della Salute e Regioni sono stati “tempestivi” nell’affrontare l’emergenza.
Ce lo dice Mattarella.
Insomma un successo per il nostro Paese.
RISPOSTA ad Aurelio – Ma come siamo bravi!
Dott. Montanari,
nel poco che ha detto ha comunque detto molto più lei di tutti i personaggi che affollano i teleschermi e che continuano a parlare del nulla. Sarebbe interessante che qualcuno si chiedesse (seriamente) da dove è uscito fuori questo virus e che osservasse le cose che lei ha notato e cioè che ci sono elementi evidenti per pensare che i cinesi sappiamo più di quanto dicono (o forse non solo i cinesi?) Ma noi abbiamo una classe giornalistica deliziosamente decorativa…
RISPOSTA a Paride – Uno dei giochetti è quello di dirottare l’attenzione del gregge. Forse ricorda come qualche anno fa tutti i mezzi di presunta informazione ci ragguagliavano minuto per minuto sulla situazione dei due militari italiani trattenuti in India. Quello era l’argomento di massima attenzione. Oggi nessuno se ne ricorda più. Per quanto riguarda il virus cinese, i numeri sono chiaramente piccini fino all’irrilevanza, ma l’importante è dare una certa percezione al mondo, forse in preparazione di qualcosa che passerà inosservata. Del resto, la media del quoziente intellettivo del popolo è molto bassa e i 270 morti di morbollo… Leggi il resto »
Egr. Dr. Montanari, “dirottare l’attenzione del gregge” Abbiamo due morti, più infettati da CoronaVirus che il resto dell’Europa messa insieme. A Burioni che aveva chiesto la quarantena obbligatoria per chiunque tornasse dalla Cina, il Fronte Democratico ha dato del “fascioleghista”. Nel frattempo continuano a sbarcare e a trovare amorevole Italica accoglienza maschi africani in età militare, una priorità per PD e per l’Italico Democratico Governo https://twitter.com/francescatotolo/status/1231481730781061121 Niente niente ci stiamo preparando ad invadere la Russia, con conferimento della cittadinanza agli immigrati che si arruolano? Good luck with that. Credo che Shoigu e Lavrov, pochi giorni fa in visita a Roma… Leggi il resto »
“Che si tratti di un virus modificato in laboratorio non ci sono dubbi”.
Or ora in TV il prof. Galli dell’ospedale Sacco di Milano assicurava che vi sono prove inconfutabili (il dna del virus…???) che ciò non è assolutamente vero e che chi lo dice è solo un complottista.
RISPOSTA a Paride – Nell’osteria della frazione in cui vivo si dicono cose anche più illuminanti.
Quello che non mi quadra dell’attuale situazione italiana è che i centri di partenza del virus siano dei piccoli paesi e non le grandi città dove le probabilità dovrebbero essere maggiori. Mah …
RISPOSTA a Carlo Coin – Si sta facendo un esperimento e, come tutti gli esperimenti, si fa su piccola scala.
Sono contento a non essere il solo a pensarla così.
Ulteriore dubbio: è possibile che la maggioranza delle persone non si accorga di queste e altre incongruenze della questione. In alcuni casi mi sembra che non venga utilizzata, neppure a livelli minimali, la logica da parte delle italiche genti.
E’ possibile che siano stati così bene inquadrati?
Che tristezza …
Eh si ..il bello verrà quando dovranno prima o poi, vista l’illuminante strada intrapresa, isolare con polizia e militari città come Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Lì vedremo scoppiare tutta l’insipienza di chi ci governa e governa la nostra salute spacciata come la migliore d’Europa perchè, come ha detto l’avvocato d’Italia e nostra sfiga, Conte, noi il virus a differenza degli altri lo andiamo a cercare! Poi bisogna pure assistere in una delle tibbù di regime un imbecille di giornalista che annuncia categoricamente che avremo 20 milioni (precisi pecisi? e se 19 o 21?mah) di appestati. La… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dantes – E’ un esperimento. Il bello verrà.
Gentile dr. Montanari, qualcosa mi dice che le ha già in mente un possibile futuro scenario determinato da questi avvenimenti.
RISPOSTA a Carlo Coin – Sì, ma non mi è del tutto chiaro. Questo è un esperimento che prelude a qualcosa di orrendo.
Egr. Dr. Montanari:
Tipo questo?
https://www.brighteon.com/6024932142001
“Vaccine Expert Proven Right: New York To Force Vaccinate Adults”
RISPOSTA ad Aurelio – Strano che non sia stato cancellato.
E’ un esperimento sulla psicologia collettiva, esattamente come lo è quello dell’obbligo vaccinale.
Allora siamo messi male …
A Wuhan è già attiva – ma tu guarda che combinazione! – da un paio di mesi l’installazione del 5G e sembra, non ho modo di verificare le fonti, che l’emissione di campi elettromagnetici prodotti da queste alte frequenze provochi tra l’altro sintomi simil-influenzali. https://www.davidicke.com/article/564306/coronavirus-5g-connection-coverup Ad ogni modo, c’è l’imbarazzo della scelta riguardo agli innumerevoli fattori che possono contribuire all’abbassamento delle difese immunitarie. È routine e fredda statistica che un individuo possa morire per o con qualsiasi malattia e sue complicanze, in allegra compagnia di una miriade di virus e batteri. Intanto per contenere il contagio dell’epidemia che non c’è… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Siamo nelle mani di pazzi furiosi e ci restiamo volontariamente.
La vispateresa accuratamente scelta tra le file della gauche Caviar piddina, l’altro giorno in tivvù ci ha spiegato sussiegosa che ai pargoli provenienti dalle zone infette la squola non si poteva interdire giammai per via la faccenda sarebbe una violazione del costituzionale diritto all’istruzione. Mentre per i bambini non vaccinati italioti su certi diritti ci si passa sopra col carro armato e nel plauso generale.
Comunque faccio notare che, grazie agli sforzi del governo, siamo uno dei Paesi con più contagiati.
Che il patto scellerato Renzi-Lorenzin sulla vaccinazione obbligatoria in Italia sia arrivato alla fase due?
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – I contagi sono un numero irrisorio. Ciò che conta è la psicosi collettiva e l’ItaGlia che raglia è parte essenziale dell’esperimento come da contratto.
https://www.facebook.com/34902054494/posts/10157412463204495/?app=fbl
Nel frattempo la schizzofrenia si sta allargando.
E il buon Vate(r) spara su colleghi che osano sminuire la gravità del problema (peccato che questi suoi colleghi siano alla fin fine in prima linea, a differenza sua, perennemente seduto nei salottini televisivi e sui blog)
https://www.dire.it/21-02-2020/425121-video-coronavirus-linfettivologo-troppo-clamore-abbassare-i-toni/
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/02/23/coronavirus-italia-virologo-pregliasco.html
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_23/coronavirus-direttrice-laboratorio-sacco-non-esagerate-state-calmi-follia-che-fara-male-72442dca-562d-11ea-b447-d9646dbdb12a.shtml?refresh_ce-cp
Interessante articoletto di un medico che, a differenza di molti suoi colleghi, sembra più interessato ad aiutare il prossimo che altro: http://www.robertogava.it/infezione-coronavirus-informazione-buon-senso?idnrg=52&idx=12629&idlink=1&utm_campaign=20200223-rg&utm_medium=email&utm_source=newsletter&fbclid=IwAR2fBIr4H4DrMUOGiJxrfPYAEhygOH-a3gld0GNU7kL-lZCKjVqI5rOlc7E
ieri da Mirabella ma anche ad altre trasmissioni danno come false notizie quelle del virus scappato da un laboratorio ne tantomeno che sia fatto dall uomo per cui quando anche io invece rimbalzo queste notizie a noi date dal Montanari e da sua moglie la dottoressa Gatti vengo tacciato di dare fiato a notizie farlocche dove solo gli stolti abboccano, ma io son contento che a noi ci aiutate a capire meglio la cosa .
RISPOSTA ad Ennio – E Cetto La Qualunque che ne dice?