Blog

Come sempre, ARPA

Di 18 Ottobre 2011 7 commenti
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrica
13 anni fa

A proposito di facebookIl Presidente della regione Toscana Enrico Rossi ha una bella paginetta su Facebook, https://www.facebook.com/#!/enricorossipresidente?sk=wall&filter=1 dove reclamizza tutte le sue iniziative. Ogni tanto, anch’io, visto che al popolo è concesso dire la propria, postavo qualche articoletto interessante su quello che respiriamo, su quello che mangiamo ecc. ecc.. Gli articoletti, probabilmente, non erano di gradimento al nostro Presidente (o chi per lui) e quindi da qualche giorno il mio nome è bloccato e non posso più nè scrivere commenti nè postare link. Poco male. Ho comunque scritto una letterina postandela con altro nome, per ora non è stata cancellata.https://www.facebook.com/enricorossipresidente?sk=wall&filter=1#!/notes/franca-giorgi/solo-due-righe/268975446476132… Leggi il resto »

Enrica
13 anni fa

Cocaina nell’inceneritore a Pisa
Sono proprio curiosa di capire qui cosa succede, nonostante l’assicurazione del dirigente dell’inceneritore.
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2011/10/19/news/mille-chili-di-cocaina-in-fumo-5163574

RISPOSTA

Chissà che bella festa!

DARIO.DEA
13 anni fa

Melfi è (http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/10/12/news/arrestati_due_dirigenti_arpab_avevano_nascosto_il_disastro_ambientale-23104928/?inchiesta=%2Fit%2Frepubblica%2Frep-it%2F2011%2F10%2F06%2Fnews%2Fl_inquinatore_di_melfi-22826583%2F) Melfi è “disastro ambientale”Arrestati due dirigenti Arpab Disastro ambientale e omissione di atti d’ufficio. I Carabinieri hanno eseguito due provvedimenti di custodia cautelare ai domiciliari per Vincenzo Sigillito, l’ex direttore generale dell’Arpab, e Bruno Bove, il coordinatore del dipartimento provinciale. L’indagine anticipata da RE le inchiesteROMA – Arresti domiciliari per Vincenzo Sigillito, l’ex direttore generale dell’Arpab, e Bruno Bove, il coordinatore del dipartimento provinciale. Secondo le indagini dei magistrati, l’impianto di termovalorizzazione dei rifiuti “Fenice” di Melfi ha inquinato le falde acquifere almeno dal 2002, ma l’Arpab Basilicata non ha comunicato i dati sull’inquinamento ambientale agli enti… Leggi il resto »

dimitri
13 anni fa

Ancora su Enrico Rossi
Enrico Rossi era di recente alla presentazione della NSE, un’azienda che vuole diffondere su larga scala piccoli inceneritori di rifiuti aziendali.
Ad inizio agosto la regione toscana ha varato una legge che agevola questi tipi di impianto, che potranno essere avviati anche contro la volontà delle amministrazioni locali (legge 35).
http://www.nseindustry.com/it/Default.aspx

E’ proprio vero che al peggio non c’è mai fine, e alla follia nemmeno.

RISPOSTA

Ma i pazzi siamo noi che questi personaggi ce li andiamo a scegliere.

edimattioli
13 anni fa

il governatore viene eletto !!!chi lo elegge consulta il programma elettorale?è inutile avercela con Enrico Rossi lui è perfettamente in regola!!! … sono una elettrice toscana e alla scorsa tornata elettorale mi sono posta il problema di verificare chi, fra tutti i partiti, aveva inserito nel programma elettorale AZIONI CONCRETE PER LA PREVENZIONE PRIMARIA e IL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE e avrei votato ad occhi chiusi, tollerando qualsiasi altra nefandezza contenesse il programma, tollerando anche, che il capolista fosse l’ORCO MANNARO in persona! risultato dell’indagine: NESSUNOrisultato del voto: NON ho votato! io NON VOGLIO essere responsabile! ora analizziamo invece la maggioranza… Leggi il resto »

dimitri
13 anni fa

procure nostra ultima speranza
pure io non ho votato, ci mancherebbe.

la nostra ultima speranza sono le procure, ma io ci credo poco.

RISPOSTA

Non ci sono soldi. Li abbiamo spesi tutti per origliare nella camera da letto di Berlusconi. Io stesso sono in credito per somme tutt’altro che disprezzabili presso le procure di Mantova e di Terni, e questo da anni. E le mie erano analisi fatte per salvaguardare la salute.

DARIO.DEA
13 anni fa

delirion inceneritorista da parte di Stefano Flajani e Massimo Censori (La Destra)[i]http://www.primadanoi.it/modules/articolo/article.php?storyid=9220 copio e incollo[/i] Emergenza rifiuti in Val Vibrata. La Destra: «sì al termovalorizzatore» ALBA ADRIATICA. «Diciamo basta alla filosofia del “Tirem innanz”(tiriamo avanti)». A gridarlo sono Stefano Flajani e Massimo Censori (La Destra) che dicono basta all’emergenza rifiuti della Val Vibrata. «La stessa Regione Abruzzo nel 2007 (quattro anni orsono)»,tuona Flajani, «con l’unione dei Comuni della Val Vibrata, affrontava l’ordine del giorno “emergenza rifiuti Comuni Unione dei Comuni – Val Vibrata”. E oggi, dopo tanto tempo, diciamo basta a discariche sempre più onerose per cittadini e si ad… Leggi il resto »