Le vostre domande

Chiarimento sulla raccolta fondi

Gentile Sig. Montanari,

Scrivo per chiedere alcuni chiarimenti in merito all'utilizzo del denaro che sarà raccolto dalla raccolta fondi appena lanciata  tramite i "Grilli ONLUS".

RISPOSTA

Come spiegato piu' volte, il denaro serve per mantenere in vita le ricerche sulle nanopatologie, cioe' le malattie da polveri nanometriche inorganiche (inceneritori, traffico, fonderie, centrali a carbone e ad oli pesanti, ecc.) Ripeto ancora che non si tratta di una tassa ma di una donazione del tutto volontaria e anche chi non dara' un centesimo godra' dei risultati ottenuti esattamente come il passeggero clandestino arriva a destinazione come chi ha pagato il biglietto.

Innanzitutto desidererei sapere precisamente qual'è il campo della ricerca e chi ne è il titolare. 

Nel caso la ricerca sarà condotta da Nanodiagnostic vorrei inoltre sapere il programma di ricerca che detta Società intende portare avanti: obiettivi, mezzi, strumenti, metodi. L'ultimo paper scientifico prodotto da Nanodiagnostic risale – da quanto mi è possibile apprendere dalla sezione "pubblicazioni" del sito, al 2006: quali ricerche sono state condotte negli ultimi 2 anni? Sono stati presentati paper per pubblicazioni su riviste scientifiche? In che modo sarà portata evidenza del lavoro svolto ai partecipanti alla raccolta fondi?

Grazie per l'attenzione.