Blog

Che cosa regalare a Natale?

Ultimamente un personaggio che ho la fortuna di non conoscere pontifica. A suo illuminato parere, non esisterebbe alcun motivo valido per raccattare i soldi necessari ad acquistare il microscopio e, anzi, il sospetto che transita nel cervello del sullodato è che, in fondo, io quel microscopio lo voglio perché ci faccio quattrini a palate. Certo il soggetto non è da solo. Addirittura c’è chi, spacciandosi per “free-vax”, “no-vax” o comunque si voglia catalogare una posizione non allineata con il regime, afferma che del microscopio non c’è affatto bisogno. Uomo di mondo, io capisco perfettamente tutte e due le posizioni: le mie ricerche imbarazzano e infastidiscono e, allora, bisogna rendere impossibili.

Chiarisco per l’ennesima volta, anche se so perfettamente che non servirà a nulla perché nulla è più impervio della mente quando questa fornisce prestazioni al di sotto di un certo livello. Io del microscopio non ho affatto bisogno. Se volete che io continui a rispondere alle centinaia di domande quotidiane, se, “free-vax” o “no-vax” che siate, volete continuare a portare le MIE prove a supporto delle vostre istanze, io devo poter usare il microscopio. Vi piaccia o no, siete voi a dovermelo fornire perché io, certo sbagliando, ho sacrificato quello che avevo per poter continuare una ricerca che mi ha dato solo guai e ora non posso certo comprare un altro apparecchio né, a maggior ragione, mantenerlo.

A Natale, non saprei dire il perché, è usanza scambiarsi regali. Con il permesso dei signori citati anonimamente sopra, mi pare che un regalo lo potreste fare a voi stessi e ai vostri figli contribuendo ad acquista e a mantenere il microscopio. Nessuno è obbligato a farlo. Però, chi non lo fa abbia almeno la dignità di non venire a piagnucolare da me mendicando qualcosa contro cui si era battuto.

Ad ulteriore chiarimento, sottolineo che le nostre ricerche vertono al massimo per il 5% sui vaccini. Il resto è fatto dai guai provocati dal trattamento demenziale dei rifiuti, dall’inquinamento da cementifici, fonderie, filtri antiparticolato, preparazione degli alimenti, ecc.