"Campagna acquisti " oppure no?
Ho preso un paio di giorni di ferie ed allora vi guardo anche stamani.
La cartella che ho sul desktop dedicata alla nostra lista civica sta ingrassando notevolmente perché ogni volta che mi collego mi viene fatto di salvare un pdf o due, (un rene e uranio sono molto carini). Quindi li aggiungo, per rileggerli comodamente una volta scollegato.
Però così facendo penso che presto mi scoppierà il computer.
Forse, se come dice De Gregorio, si crea un fronte di cittadini, potrà iniziare una nuova era, nel proseguio della quale sbocceranno inziative valide a salvare la natura ; potrà nascere la nuova classe dirigente, in grado di mandare a casa la vecchia che ormai è in avanzato stato di decomposizione.
Loro hanno fior di avvocati – quelli più abili – siedono in Parlamento, si occupano di difendere spesso il più forte ed appena c’è una strage o un efferato assassinio (tipo Cogne), ci si buttano a pesce, anche perché sono dei Professionisti e lo stipendio da parlamentari gli basta appena per sfamare i cani.
Una domanda, forse assurda – il giudice Casson potrebbe dare una mano o non è il caso neanche di pensarci? Non ne ho la più pallida idea.
RISPOSTA
Non voglio entrare in particolari, ma ce la dobbiamo fare da soli.
Oppure, a parte che bisognerebbe accertare la loro disponibilità, persone come il Procuratore Guariniello, potrebbero collaborare?
In parte, in qualche modo, mi sembra lo abbiano fatto di già.
O possiamo e dobbiamo farcela da soli?