Blog

Cambio indirizzo

P.S. necessario – Confesso la mia perplessità e la mia incapacità di entrare nella mentalità altrui. Non mi si fraintenda: nessuna critica, ma solo l’ammissione di non capire. Magari, per voler vedere il mezzo bicchiere pieno, essere poco intelligente potrebbe aprirmi la strada verso un ministero.
In sostanza non è cambiato assolutamente nulla: io continuerò a scrivere e tutti potranno continuare a commentare esattamente come prima, e, come prima, sarà tutto gratis e senza impegno per chi vorrà continuare ad essere mio ospite. Dunque, il “salotto” sarà come sempre aperto alle persone intelligenti, alle persone colte, alle persone critiche e, soprattutto, alle persone oneste. Sarà inevitabile avere intrusi con cui la Natura è stata matrigna (es. la signora malata di leiomioma e forse non solo che ora compare come “santosubito”), e di questo ci faremo una ragione. Del resto, il ragionier Giuseppe Grillo ebbe ad insegnarmi che avere un pubblico di milioni di persone illudendosi di non trovare infiltrazioni d’imbecilli (secondo la Treccani: dal lat. imbecillis (variante del più com. imbecillus) «debole» […] o si comporta scioccamente, senza garbo, da ignorante, in modo da irritare) è, appunto, un’illusione. Sempre per vedere il bicchiere mezzo pieno, su quelli qualcuno ci ha costruito un partito politico.
A mio parere, se non si vuole più frequentare la casa di un amico perché questo ha cambiato indirizzo significa che di quell’amico si può tranquillamente fare a meno e, probabilmente, a meno si poteva fare anche prima. Chi, poi, teme di essere “tracciato” forse non conosce il regime. Io ho telefono e computer sbirciati dal buco della serratura almeno dal 2004 (quando parlo al telefono saluto sempre con rispettoso affetto il brigadiere in ascolto), e, quando il regime ha voluto visitare a suo comodo le mie memorie e i miei dati, molto semplicemente – peraltro illegalmente, ma ci dobbiamo fare il callo – mi ha sequestrato per un po’ i computer. Concludendo il mio ultimo intervento prima del trasloco, se ho deciso di trasferirmi è perché nella nuova casa ho chi mi dà una mano, mano decisamente indispensabile perché proprio non ce la faccio a seguire tutto, visto che io sono considerato una sorta di bene demaniale su cui chiunque vanta diritti.
Vi aspetto tutti all’inaugurazione.

 

Cari Amici, ve l’ho scritto tante volte: sono subissato di messaggi. E, allora, mi sono dovuto organizzare con una piccola squadra (parva sed apta mihi) che mi dà una mano.

D’ora in poi, per facilitare il lavoro, il vecchio www.stefanomontanari.net va in pensione, restando sempre raggiungibile ma cristallizzato al 1° marzo 2021, e viene sostituito da https://www.freehealthacademy.com/blog

 

 

Insomma, il blog continuerà ad esistere esattamente come prima. La differenza sarà nella modalità da usare per i commenti che d’ora in poi sarà via Disqus o Facebook o Twitter o Google.

677 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gil
2 mesi fa

Credo di non aver capito…

speranza
2 mesi fa

Forse, nel tempo, gentile dott. Montanari  non si è mai accorto che molti di coloro che scrivono e partecipano attivamente con post interessanti  ed intelligenti non  sono iscritti ai cd. “social” ?  Costoro (anche per la loro attività ‘controinformativa’ potenzialmente per loro sempre più rischiosa) devono tenere un profilo basso, rifiutando registrazioni e schedature che non danno garanzia di  privacy e inoltre hanno sempre sostenenuto un uso “libero” del web, avulso da costrizioni e forzature.  I frequentatori, specie quelli che scrivono, si sono iscritti al Blog, confidando nella sua responsabilità e nella sua etica di uomo onesto, il solo che conosce le… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
Angy99
2 mesi fa
Reply to  speranza

Gentile Speranza, concordo perfettamente e mi unisco a Lei – certa di interpretare il pensiero di molti frequentatori del blog – nell’esortare il Caro Stefano, apprezzato e stimato da tutti noi, affinchè receda dalla sua decisione che, francamente, mi lascia alquanto perplessa! Non sono iscritta a nessun social, amo vivere la vita reale e intessere relazioni e rapporti concreti, inoltre tengo molto alla mia privacy! Ho aderito, con interesse ed entusiasmo al blog, per l’onestà, l’incorruttibilità, la competenza scientifica, nonchè la serietà che caratterizzano, la “coppia” Stefano-Antonietta. Sono stata attratta dall’opportunità di interagire e di avere uno scambio proficuo con… Leggi il resto »

Gilop
2 mesi fa
Reply to  speranza

Concordo, tuttavia forse Disqus è esente dai timori paventati.
Dico forse perché non sono esperto di social et similia, preferisco restare un uomo libero (almeno finora).

gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

in relazione alla privacy nulla cambierà/cambierebbe, rispetto ad ora, poiché già nel caso dell’attuale blog l’accesso viene da google comunque già tracciato, al momento della login al sito. lo stesso vale nel caso vengano scritte mail indirizzate a Stefano Montanari mediante il sito. In ambedue i casi gogle sa quale è la vostra mail e la vostra identità. Disquis è probabilmente ancor peggio di google, poiché almeno google non eccede nel tracciare e nel condividere con l’universo mondo i dati pertinenti alle vostre esplorazioni del web (i pulsanti di Disquis privacy badger li disabilita; ad esempio, su ComeDonChisciotte Privacy Badger… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa
Reply to  gino

p.s.
causa scarsità di tempo, in conseguenza di altri impellenti impegni, erano circa due giorni che non accedevo al web

gino
2 mesi fa
Reply to  gino

correzioni:

1) Disquis -> Discus
2) quanto precedentemente detto in relazione alla sussidiaria del libro delle schifezze avrei dovuto dirlo in relazione al fringuellino …

insomma,
a mio parere il meno peggio è continuare come già avveniva (scegliendo di accettare di venir tracciati da google – poiché le alternative sarebbero ancor peggiori)

per alcuni la diferenza tra il prima e il dopo starà nel solo fatto di esserne infine diventati pienamente consapevoli

ai fini della coerente adesione a proprie personali posizioni di principio, il dilemma, ovviamente, però si pone nel momento in cui del tracciamento si divenga consapevoli …

Last edited 2 mesi fa by gino
speranza
2 mesi fa
Reply to  gino

“per alcuni la diferenza tra il prima e il dopo starà nel solo fatto di esserne infine diventati pienamente consapevoli” Niente affatto, Gino e ti spiego il perché tornando al discorso della tracciabilitá e della privacy. Qui “nisciun’effess”: da quando infilai le forcine dei miei capelli nella 220, (e non esitevano nè differenziali ñè magnetotermici) e da quando poi ho smanetttato su tutto ció che era un portatore di elettroni ho sgamato il fatto che questi corpuscoli da qualche parte poi dovevano andare. Quando ho smanettato coi vecchi dos, sulle righe di comando, sui file bach, con monitor monocr. e… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

Precisazione:
– le barre sui font non sono mie.
– la mia domanda è: “cosa accadrebbe se tutti dicessimo sì ai Social?” ( Il “sì” è inspiegabilmente sparito, boh!)

Gil
2 mesi fa
Reply to  speranza

Io invece Speranza ho un commento in attesa di approvazione…

speranza
2 mesi fa
Reply to  Gil

grazie di essere qui

gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

1. « ma chè è sta privacy? » hai pienamente ragione, chiedo venia (tengo comunque a precisare che “privacy” io comunque sempre lo pronuncio all’inglese – anche quando lo scrivo … (diciamo che nel mio caso sarebbe stato un semi barbarismo?)) 2. « di non ammettere per principio la nostra adesione esplicita alla sua violazione » in relazione a ciò andiamo d’amore e d’accordo … anche nel mio caso sarà penoso allevierò mediante i seguenti espedienti: 2.1 diradando molto i mie interventi 2.2.1 utilizzando firefox in lettura 2.2.2 utilizzando chrome quando riterrò di intervenire nella discussione (dopo avere cancellato in… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by gino
Gil
2 mesi fa

Auguro a tutti i partecipanti al blog di Montanari un buon lavoro. Alle nuove condizioni non sono più interessato a commentare. Un saluto caloroso a tutti. Gilberto

Runner
2 mesi fa

Ovvero, come parlare del nulla.
Siamo tutti tracciati sul web, con o senza utilizzo dei social.

Gil
2 mesi fa
Reply to  Runner

“Ovvero, come parlare del nulla. Siamo tutti tracciati sul web, con o senza utilizzo dei social.” Questo è il classico ragionamento del serpente che si morde la coda, proprio la logica che sta trasformando il target in una utenza programmabile. Il modo di pensare che ritiene del tutto ineluttabile qualsiasi azione e reazione che si svolga in ambito sociale in quanto sistema ‘normale’, senza che nessuno osi trasgredire… fornisce l’alibi e la giustificazione. Con questa premessa è del tutto inutile anche scrivere un commento, non solo perché è tracciabile, ma soprattutto perché è collocabile all’interno di un database e trova… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa
Reply to  Gil

Provate a chiedervi cosa accadrebbe se tutti smettessero di usare la carta fidaty al supermercato. Il sistema di profilazione e di condizionamento del target si affida proprio all’emulazione e ai comportamenti automatici. Il conformismo del target e la previsione dei comportamenti collettivi consente la programmazione dell’utente.

Se tutti rifiutassero l’uso della carta fidaty il risultato sarebbe eversivo, il marketing risulterebbe sconvolto e dovrebbe ricorrere a vistosi correttivi. Provate ad allargare all’attualità del covid…

Gil
2 mesi fa
Reply to  Gil

Mutatis mutandis, non me ne voglia il dottor Montanari, è solo un esperimento scientifico virtuale. Cosa accadrebbe se nessuno andasse a commentare sulla nuova piattaforma del blog come farò io?

Covid-19 ha la sua forza proprio nell’emulazione di un target che sarebbe pronto a infilarsi un sistema di protezione anche in quel posto… Però lì non sarebbe così agevole il controllo…

speranza
2 mesi fa
Reply to  Gil

Gilberto caro, vedo che sei ancora qui e questo mi consola e ci conferma tutti nelle ns intezioni. Grazie di aver gridato che siamo qui per dei principi, che qui si proclama la verità per amore  della nostra essenza umana che -ben si sappia- è molto di più che materia.     Si è vero che anche qui siamo tracciati e tracciabili, specialmente se la sessione rimane aperta senza disconnessione e anche sappiamo che rimane traccia  della ns provenienza nei collegamenti e nei passaggi fra i vv punti nodali della Rete e sappiamo che siamo memorizzati in più server. Eppure finchè… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
Gil
2 mesi fa
Reply to  speranza

Sì Speranza, c’è in ballo la nostra dignità. Quella mascherina che vogliono costringerci a portare non solo è dannosa alla salute come ha spiegato Montanari, è offensiva della nostra dignità è una divisa umiliante e inutile che serve solo a indurre paura e a suscitare psicosi. Per essere più esplicito nel mio esperimento puramente virtuale. Cosa accadrebbe se nessuno indossasse più le mascherine? I pessimisti, virologi e scienziati di grido, quelli governativi, parlerebbero di un’immane tragedia di contagi e milioni di morti. Gli ottimisti, virologi e scienziati che cantano fuori dal coro, direbbero che con il venir meno della paura indotta… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

Sono i miei ultimi commenti, non credo che resterà ancora aperta per molto questa piattaforma. Ti passo il testimone, è ora che tu torni a commentare… Ciao… Gilberto

speranza
2 mesi fa
Reply to  Gil

Gilbertone, non fatti pregare: così dimostri di non aver fiducia, in me, in noi tutti, in Montanari e …in Dio. Come protrei prendere il testimone da te? Sei troppo veloce per affidarti a una vecchia tartaruga. Le tue sapienti analisi sul blog dimostrano le tue ottime capacità di sintesi dell’affaire mondiale e non sei sostituibile, mi spiace. Non mi piace lodare chi ha un forte orgoglio come te ma so che sei buono e rifiuti il male, dunque ho buone speranze di non averti guastato con i miei complimenti. Anche tu, rimani con noi, si fa sera ( e devo… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

A Trieste… guarda quello che ci tocca per far un po’ di benzina in Yugo a prezzi onesti.

https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2021/03/02/news/tamponi-rapidi-nelle-farmacie-trieste-fa-da-apripista-1.39972183/amp/

level meter
2 mesi fa
Reply to  speranza

Gent.le sig.ra Speranza, forse i rapporti con la Slovenia al confine non sono più quelli che, (non tanto) tempo addietro, erano caratterizzati da un odio insano e malcelato verso l’italiano, i mitra spianati e il grilletto facile. Oggi se le armi sono decentemente nascoste, ma a portata di mano, le teste sono rimaste sempre quelle e il fanatismo non è mai morto e il covid ne è la prova, la giustificazione e il pretesto: altro che togliere i presidi! Questi i nuovi rapporti Italia-Slovenia: https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2021/02/fvg-controlli-Italia-Slovenia-presidi-confine-937a8366-012c-42d1-bda3-2e1aa4746f85.html Per alcuni vedo davvero difficile cogliere che la chiusura del blog di Montanari sia di… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by level meter
speranza
2 mesi fa
Reply to  level meter

Sì è stato bello e ancora può esserlo perchè l’uomo saggio ritorna opportunamente sui suoi passi, anche se mi riferisco più agli esseri umani donne che a quelli maschi… colpa dell’eccessivo testosterone per abuso di curcuma longa che ne innalza il livello. Ma naturalmente queste sono congetture scherzose, solo la Antonietta potrebbe confermarci questi fondati sospetti… ma lei non parla mai con noi, il marito ce la tiene nascosta. Con l’Antonietta le cose sarebbero più semplici e lineari… poi fra femmine… Ti ringrazio Levelmeter della tua affezionata vicinanza a me e sopratutto a noi del blog. Ricordo di aver riso… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
gino
2 mesi fa
Reply to  Gil

in linea di principio condivido la tua tesi, eppure tra il dire e il fare tutti noi si sa che “c’è di mezzo il mare” (ovvero, nel nostro caso, c’è di mezzo il mare dell’auto esclusione, da ogni possibilità, magari occasionale, di pubblico dibattito …) il fatto è che il sito di Stefano Montanari è a mio parere l’unico ambito ‘pulito’ rimasto, nel mezzo di un territorio arido e desolato inoltre, Stefano Montanari nel mio immaginario rimane l’unica persona di cui io sappia essere dotata al contempo di schiena dritta e di capacità di offerta di partecipazione a discussioni impostate… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by gino
Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Ciao a tutti, rispetto la decisione di Stefano Montanari, che deve avere le sue buone ragioni e ce le ha spiegate. D’altra parte, qui siamo a casa sua e se il padrone di casa dice di mettere le “pattine” si può decidere di farlo oppure declinare l’invito e congedarsi amabilmente. Scherzo, non fatelo. Mi sono accostato a questo blog da uomo libero perché frequentato da donne e uomini liberi, che considero tutti uguali nelle loro diversità, incluso il nostro amico Stefano. Per me, stare qui o in un’altra casa cambierebbe poco e mi piacerebbe ritrovarvi tutti là, insieme a nuovi… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa

no Marco, i principi sono cose che non valgono una messa, non si può cedere nè piegarsi. Certo si può morire. Vedi ad esempio Apota. Lui non usa le carte di credito per dei principi che in fondo sono acqua fresca per il mondo e per il modo comune di pensare: chiunque, specie se il Potere molto concretamente può congelare e/o svuotare un c/c senza bisogno della carta di credito… eppure, per i suoi principi e per la sua resistenza ad un potere ingiusto e ladro, lui deve, nel suo piccolo contrastare l’ingiustizia rifiutando la carta di credito…altri rifiutano ad… Leggi il resto »

Aurelio
2 mesi fa

Come direbbe Ricky Gervais: “Let’s go with a bang, shall we?” In America e nella “UE” in questo momento alcuni rappresentanti della potente lobby degli omosessuali e transgenders (ma ben sappiamo chi c’è dietro) cercano di far passare il concetto che un bambino di meno di 10 anni possa decidere, senza autorizzazione dei genitori naturali, di far mutilare il suo corpo con procedure chirurgiche e farmacologiche irreversibili.  Le quali, oltre ai frequentissimi disastri sulla psicologia e self-esteem della vittima, gli impediranno per sempre di avere figli: guarda caso sempre lì si va a battere.   Da notare che molto spesso sono proprio i bimbi… Leggi il resto »

Misodemo
2 mesi fa

Per Gil, speranza e gli altri perplessi. Anch’io sto lontano dai “social”, ma come mi ero registrato su questo sito, così mi sono registrato su Google (come Misodemo) e ora accedo all’altro blog.

Ha pienamente ragione Runner: sulla rete siamo comunque tracciati, social o non social. Certo è diverso spiattellare tutta la nostra vita privata su un social dal commentare su un sito. Una volta però che si usa internet, poco cambia che uno sia registrato qui da Montanari, o su Discus, Google, Twitter o che non sia registrato affatto. Spero proprio di risentirvi di là.

speranza
2 mesi fa

Quando ” Badoglio” ha emesso la sua ” Fratelli tutti” io ho impiegato ben tre giorni per leggerla perchè mi sono addormentata più volte ma ho imposto a me stessa di capire che cosa volesse dire… Era una questione di rispetto capire prima di parlarne , di pensare prima di aprir bocca. Caro Stefano ( scusi la mia confidenza) chiedo a mia volta, sono stata letta nei miei post fino in fondo e capita? Sono state comprese non solo le mie ma le idee di molti ( e va bene chiamiamoli antiquati e retrogradi antimodernisti) suoi fan ( e non… Leggi il resto »

mastro
2 mesi fa

Cari amici, e non. Mi rifaccio alle parole di Giovanni Falcone, quando diceva che “tutto ha un inizio ed una fine” e da qui traggo la mia sintesi. Vado contro corrente rispetto ai pareri espressi e dico che il doc secondo me ha fatto bene. Per più motivi che non sto ad elencare, ma ha fatto bene. A quelli a cui non torna ricordo che questa era casa sua e troppo spesso (mi ci metto per primo) abbiamo abusato della disponibilità del padrone di casa. Oltretutto mi sembra giusta la scelta di convogliare le energie in un’unica direzione. È andata… Leggi il resto »

LaFaby87
2 mesi fa

Caro Doc… Oltre al suo sito, spero un giorno di trovarla con la moglie su telegram.

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Funziona ancora!
Allora andiamo avanti ad libitum
il doc ci manderà il conto a casa

speranza
2 mesi fa

il dott. Montanari tace` e qui sono sola con un blog che deve e vuole vivere… venite amici e diamo la ns testimonianza… (Lalla dove sei?).

Ecco una donna (Locati) con gli attributi che ci dice cosa è la scienza e cosa è la verità. https://blog.ilgiornale.it/locati/2021/02/28/la-riflessione-di-agamben-sulla-scienza/?_ga=2.219267353.162535308.1614597876-1365527401.1601840091

Last edited 2 mesi fa by speranza
speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

ASTRA SENECA Penso alla frase ” per aspera ad astra” e al grande filosofo stoico Seneca: se oggi vivesse fra noi e si trovasse ad esaminare questa nuova società che è nata DC19 (dopo Covid19)? Ecco due righe del suo pensiero tratte dalla Rete: “Siamo tutti legati alla sorte, alcuni con una lenta catena d’oro, altri con una catena stretta ed avvilente, ma che importa? Ha messo tutti ugualmente sotto sorveglianza, sono legati anche quelli che ci legano […]. La vita è tutta una schiavitù. Bisogna, dunque, adeguarsi alla propria condizione, lamentarsene il meno possibile, cogliere tutti i vantaggi che… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
Angy Angy
2 mesi fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, Ho già constatato il silenzio rispetto ad altre questioni e temo che tale rimarrà anche in questo caso. Ma è giusto così : la libertà è la prima cosa da preservare per non rischiare di diventare come i nostri aguzzini. Ognuno è libero di decidere come meglio crede a casa sua e altrove. Siamo piuttosto noi a dover abbandonare l’idea che qualcuno possa « salvarci » o « aiutarci » dall’esterno. Solo dall’interno può venire il cambiamento che porta all’amore disinteressato verso l’altro, al desiderio di aiutare chi è in una posizione più svantaggiata senza avere nulla in cambio, se non la… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa
Reply to  Angy Angy

Ciao carissima.

speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

Ecco:  non tutto è silenzio, non tutti sono disposti a collaborare al Male. https://m.youtube.com/watch?v=6UiMh1H3gZI La Chiesa è viva: non la stragrande maggioranza dell’alta gerarchia, non quella di questo povero “Badoglio” che non può più pascere le pecorelle affidategli, ma  quella vera, quella che compatisce, che soffre per le creature umane, che rifuta la “mors sua vita mea”, quella  che pone il Cristo al centro di ogni cosa, quella che rifiuta la violenza. Dobbiamo essere coscienti che il Nuovo Ordine, guidato dal  Lupo affamato di anime ma  consapevole della sua ineluttabile sconfitta, cercherà il sangue di ogni cristiano, occorre essere pronti… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

Ti rispondo Angiolina compiutamente solo adesso, ho preparato la cena e ottemperato ai doveri del mio stato e ora abbraccio la mia amica con forza e le dico grazie!, per non avermi lasciato sola e condivido con lei il suo piccolo cruccio per aver un po’ lasciato il campo. Ma te l’ho detto: l’ uomo ha dei difetti di fabbrica e bisogna accettarli sopportando un peso che solo le donne possono capire e portare. Ma tu non te ne sei lamentata, non sei stata capita ma io mi sono accorta del piccolo sgarbo subito. Niente presto avremo la IA a… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
Angy Angy
2 mesi fa
Reply to  speranza

Non ti crucciare troppo Speranzina. Se questa bella avventura volge al termine ci sarà un motivo anche per questo : niente avviene per caso. Quanto al Dragone & Co, non si può che averne pena, in fondo non sono che degli esecutori. Se hanno ancora un’anima, non vorrei essere al loro posto quando si tratterà di pareggiare… Ho recentemente letto la seguente notizia sul Dragone che vuole mettere Remuzzi nel CTS https://lacittanews.it/2021/02/26/rivoluzione-guarire-da-casa-draghi-punta-su-remuzzi/?utm_campaign=shareaholic&fbclid=IwAR3WP48KIy5AxNdGqASszEUKfxzWe6dD7YwSv09j2Dr4mbYAS5ucbOgMcJs Certo, non siamo ai livelli del Dott Montanari, ma se fosse vero sarebbe strano… Comunque, ad ogni modo per ogni Drago c’è un S Michele : « si stess… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa
Reply to  Angy Angy

nota informativa …

quando si propongono link, evitare di proporli con parti appese il cui scopo è proprio quello di tracciare gli utenti, che al sito linkato accedano proprio mediante quel particolare link, ma con quella particolare sua parte appesa …
ad esempio, ciò vale nel caso del link da te qui proposto, in cui la parte appesa comincia con “?utm_campaign= […]”
Nel caso il link fosse stato limitato alla sua parte essenziale (ovvero a https://lacittanews.it/2021/02/26/rivoluzione-guarire-da-casa-draghi-punta-su-remuzzi), esso non avrebbe potuto venire poi utilizzato impropriamente dai ‘pubblicitari’ …

.

Last edited 2 mesi fa by gino
gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

nota informativa per Speranza …

se ti fossi limitata a proporre il link https://blog.ilgiornale.it/locati/2021/02/28/la-riflessione-di-agamben-sulla-scienza
chi l’avesse poi utilizzato non avrebbe con ciò fornito informazioni per Google Analytics assai preziose
(/_ga sta infatti per G[oogle]A[nalytics] …)

speranza
2 mesi fa
Reply to  gino

hai ragione, ci starò più attenta, grazie Ginetto. —— Caro Ginetto, sei mancato da 2 gg ma a me da più tempo perchè nn ti sei degnato di rispondere alle mie preoccupazioni su di te, sulla tua sciatica e sulla tua salute. Come vedi per alcuni il blog ” come era”  sarebbe  ben più che un luogo in cui chiarire, approfond. e discutere argomenti: il blog di Montanari è stato una scuola di condivisioni, di sentimenti e idee reciproche, e a volte anche di affetti. E questo vale anche per te, amico mio. Siamo bloggisti non virtuali, siamo corpi e… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

« nn ti sei degnato di rispondere alle mie preoccupazioni su di te »

ti assicuro che non mi accorsi o della tua esplicita richiesta o della tua implicita aspettativa. Se me ne fossi accorto ti avrei risposto prontamente.
ti porgo le mie scuse (sincere, come peraltro lo sono sempre le mie parole (cito a memoria qualcosa che sicuramente ti è molto familiare: “che il tuo sì sia sì ed il tuo no sia no” (rifiuto del giuramento …))

speranza
2 mesi fa
Reply to  gino

Sì, Ginetto adorato, ti voglio sempre sincero e onesto sopratutto ti voglio buono, sempre costantemente buono… hai riletto il vecchio post dell’altro giorno col quale fra l’ altro ti pregavo di curarti? Se no, se vuoi leggilo e saprai come ti ho in considerazione e, se vuoi fai sorridere questa vecchia amica, stringi la mano al caro Gil e considera che ti vedrò sempre con lui in questo blog. Ti chiedo poco in fondo per le tue capacità. Tvb Speranza. ps. fra amici chiedere scusa è opzionale, ma te le ho chieste perchè volevo verificare la tua umilità, la bontà… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

« passeggia e muoviti senza sforzare la schiena e tieniti in esercizio con intelligenza »
(Speranza, tredici giorni fa)

è stata una sciatalgia lunga e molto dolorosa; il recupero è stato molto graduale e molto incerto, almeno fino a ché non potei poi cominciare a mettere in pratica il tuo consiglio, circa 10 giorni fa. Ora è circa da una settimana che ho ripreso a lavorare nell’orto
(sono un costruttore di muretti a secco … movimento terra e spostamento massi in grande quantità – ovviamente, nei limiti delle mie ancora molto scarse forze)

Ciao, Speranza

santosubito
2 mesi fa

un minuto di silenzio per Gil, speranza e tutti gli altri (apota tu ti pieghi al cambiamento?) di cui non potrò leggere più i commenti.

speranza
2 mesi fa
Reply to  santosubito

Cara amica, grazie! Spero di non averle mancato di rispetto in passato, altrimenti me ne scuso veramente e sinceramente, e prendo le sue frecciate contro di me come giusta punizione. Speranza

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  santosubito

Credo di essermi spiegato male, il problema non è il cambiamento a cui vuole portarci il dottor Montanari, tra l’altro la privacy su internet non esiste ed è per questo che non voglio mettere numeri di carte di credito… Il punto è che per salvarci dovremmo essere armati fino ai denti come gli svizzeri o gli americani (e gli italiani sono disarmati) e sufficientemente intelligenti da capire la situazione (e gli italiani si sono dimostrati dei totali dementi che credono alla pandemia mortale senza morti e si vaccinano senza opporre resistenza). Non è realistico pensare di salvarsi restando in Italia,… Leggi il resto »

Tesoruccio
2 mesi fa

Per me non c’è problema dottore.
Ci ho messo un po’ a registrarmi, ma ho già scritto … saluto tutti e chi vorrà continuare ci vediamo nell altra piattaforma … un abbraccio

Angy99
2 mesi fa

Cari Amici, eccoci arrivati ad una svolta: concretamente si tratta di scegliere se barattare la propria libertà contravvenendo, per molti di noi, alle proprie profonde convinzioni personali, in cambio della possibilità di scrivere su un blog, ancorchè pregevole e frequentato da persone intelligenti e colte. Personalmente non ho dubbi: sono una donna libera, non accetto bavagli nè fisici nè mentali, non pongo in essere condotte che vadano a ledere i miei principi, pur se questo dovesse determinare la fine di un rapporto/relazione a qualsivoglia titolo. Ho letto con interesse le obiezioni di Stefano e, sia detto col massimo rispetto, ritengo… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa
Reply to  Angy99

Ecco un altro angelo con gli attributi… grazie per la chiarezza, Angela.
—————–
segnalo in bacheca un Pingback in Il Virus: isolato o no?
COVID-21: the planned mutation of the virus to drag mankind toward the Great Reset of the NWO – The Eye of the Needle
[ https://www.theyeoftheneedle.com/2020/12/22/covid-21-the-planned-mutation-of-the-virus-to-drag-mankind-toward-the-great-reset-of-the-nwo/ ] [non recentissimo ma molto condivisibile]
[…] CDC writes on page 39 of this document that “no quantified virus isolates of the 2019-nCoV are currently […]

speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza
mastro
2 mesi fa
Reply to  speranza

Speranzina cara, non abbiamo bisogno di chierichetti (funzione che tra le altre cose ho svolto da adolescente, con la compartecipazione di quegli anni). E anche gli angeli, servono a poco. Pur non essendo cattolico tutte le sere, prima di dormire, prego per le persone più care che mi son state accanto. È un rito pagano che svolgo volentieri. Ma bisogna guardare al sodo, perchè il nemico è avanti anni luce rispetto a noi. Il doc ha fatto la cosa giusta, l’unica possibile per compattare la ciurma nell’imminenza della tempesta. Mica saremo così ottusi da pensare di poterli combattere con un… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa
Reply to  mastro

questa opinione la condivido. (tengo a precisare il fatto che un maniaco della privacy come me credo sia difficile trovarlo … se posso accedo ai siti senza acconsentire al trattamento dei dati; altrimenti, prima di accedere nego il consenso a tutto ciò che a mio parere sta oltre il limite della decenza; altrimenti rinuncio all’accesso … Talmente tanto sono maniaco da avere, in questi ultimi anni, in molte circostanze rinunciato a servizi ‘gratuiti’ che per me furono assai comodi (quasi insostituibili) … in relazione ad altri siti ‘informativi’ rinunciarvi non fu affatto spiacevole (ad esempio, nel caso del libro delle… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by gino
speranza
2 mesi fa
Reply to  mastro

“non abbiamo bisogno di chierichetti (funzione che…E anche gli angeli, servono a poco”. [ i fanciulli fanno un servizio ad una sacra funzione, e non fanno funzioni] Caro Francesco, se non sapessi che sei un brav’uomo, un po’ sperduto e un po’ vittima come tutti noi, non ti avrei degnato di risposta, ma sei per di più un mio amico e ti voglio bene e quindi provo a dirti quel che penso sulle su esposte tue affermazioni; sulle altre e su quelle di un recente passato sorvolo a tuo beneficio. Anzi in recente passato, ci hai fatto partecipi delle tue… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

Ricordo, mi sembra di ricordare, di aver conosciuto un ragazzo di nome Guido Grassini, nel 1974 -75. Era un tuo parente Francesco?

Last edited 2 mesi fa by speranza
mastro
2 mesi fa
Reply to  speranza

?
Io di cognome faccio Grazzini.

mastro
2 mesi fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, uno dei miei problemi è sempre stato quello di non riuscire a stare zitto, forse è l’unica cosa in cui ci assomigliamo. Per il resto siamo distanti, ma mi aggrappo ad Heidegger quando diceva che una piccola distanza non è ancora vicinanza, una grande distanza non è ancora lontanza. Perchè è qui che io vedo ”Speranza”. Ad ognuno i suoi dei ed i suoi demoni. Questa era la sostanza, riguardo la forma preciso alcune tue digressioni. 1.Evidentemente io ho fatto il chierichetto e tu no, evidentemente in quei 3/4 d’ora avrò fatto qualcosa (anche se ancora non capisco… Leggi il resto »

Aurelio
2 mesi fa
Reply to  speranza

Gent. Speranza, “Non ragioniam di lor ma guarda e passa.” Stiamo parlando di uno che è stato colto da crisi isterica quando, nel thread precedente “Il volo degli avvoltoi” io ho spiegato in n°1 (una) riga la funzione ed i componenti del B’nai B’rith (e ancora je rode, e tanto); nonostante si tratti del Segreto di Pulcinella. E allo stesso tempo, ‘sto personaggio ha la faccia tosta di citare “le frasi di Giovanni Falcone”.   Essendo Lei una donna molto intelligente e colta, non Le chiedo se crede alla storiella dell’analfabeta con la scoppola e il telecomando in mano che aspetta il passaggio… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Io sto con il dritto Aurelio e con la grande Speranza. Qualcuno me l’ha chiesto? No. Qualcosa in contrario?

mastro
2 mesi fa

Tanto piacere.

speranza
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Non sono intelligente di sicuro, caro Aurelio, perchè per amore ho voluto sopravvalutare Francesco,e non tanto nella sua educazione, nè alla resistenza all’ orgoglio e al rispetto dell’essere umano ( che è l’unico argomento mai O.T. di questo blog) ma al fatto di rifiutare il mio desiderio di volergli bene, gratuitamente e senza fini secondari. Ha avuto ragione in questo: nel passato desiderare il bene e la felicità altrui è stato punito con la crocifissione. Questo dimostra come sia inadeguato dire “do ut des”. Sì, mi ha molto rattristato e non è la prima volta che mi manca di rispetto,… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
mastro
2 mesi fa
Reply to  speranza

Ma falla finita Speranza, diventi patetica.

Aurelio
2 mesi fa
Reply to  speranza

Gent. Speranza, Gent. Lalla,
Grazie molte per le affettuose risposte.  
Mi sembra di capire che almeno noi tre, e sicuramente moltissimi altri ospiti del blog, concordiamo su questo: difendere i deboli dai predatori, e sopratutto i piccoli è dovere e privilegio di chi ha avuto la fortuna di poter studiare.  E non porta gli anelli al naso.
https://www.youtube.com/watch?v=bdCXxUxI-WE&feature=emb_logo

mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Lei che difende i deboli! Ma mi faccia il piacere, aspetti tre battiti di mano e si consoli. Più in là non vada.
E soprattutto, glielo ripeto, si presenti.
P.S. Se ha studiato ha capito poco, ma non nella specificità dei suoi studi, proprio per il motivo principe per cui si dovrebbe studiare. Prima regola : la capacità di comprensione del tutto deve aumentare, non diminuire.

speranza
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Sí, mi viene in mente la Regina della notte e sua figlia. https://youtu.be/8GHSv8RLGlw Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen, Tod und Verzweiflung flammet um mich her! Fühlt nicht durch dich Sarastro Todesschmerzen, So bist du meine Tochter nimmermehr. Verstossen sei auf ewig, Verlassen sei auf ewig, Zertrümmert sei’n auf ewig Alle Bande der Natur Wenn nicht durch dich Sarastro wird erblassen! Hört, Rachegötter, hört der Mutter Schwur! La vendetta dell’inferno ribolle nel mio cuore, morte e disperazione ardono in me! Se tramite te Sarastro non troverà la morte Non sarai mai più mia figlia Disconosciuta per sempre, Abbandonata per… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
speranza
2 mesi fa
Reply to  speranza

Dimenticavo… non so, studiare è forse un modo per capire la necessitá ma non è strettamente necessaria: per difendere e amare i piccoli occorre essere madri e padri a meno che la coscienza (voce divina materna) di costoro non sia stata offuscata spesso anche da …piccoli. Credo con assolutissima certezza che solo una madre sa e puo sapere fino a che punto estremo puó amare e proteggere: lei che ha avuto lacerate le viscere nel parto imita quasi perfettamente il Creatore, quando difende o piange per il suo piccolo. Buona notte Speranza

gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

a mio parere in questa lite state esagerando tutti e tre. intellettualmente ed ideologicamente io sto a mezza strada tra Mastro e Speranza. Al riguardo di quelle che anch’io considero intemperanze di Aurelio, nel mio caso non mi è difficile tollerarle, poiché il suo bicchiere lo giudico comunque più pieno che vuoto (ognuno deve accettare il limite della propria capacità di giudizio: so di poter sbagliare; della mia facoltà e necessità di vivere un mio proprio personale/soggettivo punto di vista, so di non poterne fare a meno). Mastro invece pare non poterle tollerare. Di Mastro comunque apprezzo la lingua schietta.… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by gino
mastro
2 mesi fa
Reply to  gino

Caro Gino, concordo con la sua analisi che trovo equilibrata e costruttiva.
Io purtroppo però, a differenza sua, a braccetto con alcune idee non riesco proprio ad andarci. Nemmeno in virtù di un bene superiore, son fatto così.
Infine, giusto per chiarezza, sia chiaro che io con gli intellettuali radical chic non ho nulla a che vedere.

Last edited 2 mesi fa by mastro
mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Il thread precedente? Ma lei ha le allucinazioni.
Le crisi isteriche prendono a lei, quando vede froci, negri ed ebrei.
Si curi, le conviene.
Io sono Francesco Grazzini nato a Firenze il 27.2.1973, residente a Strada in Chianti Via del Palagione 53.
Di lei non ho stima alcuna.
Si presenti, invece di rispondere per interposta persona.

speranza
2 mesi fa
Reply to  mastro

Sei residente in una via che mi piace molto… !
Vado a dormire ma non prima di averti dedicato questo mio preferito link che vedrei rivolto alla vera casta diva Maria, anche se nell’opera non è la destinataria. Lo dedico a te, alla tua piccola, alla tua famiglia. Un abbraccio. Buona notte.
https://m.youtube.com/watch?v=s-TwMfgaDC8

mastro
2 mesi fa
Reply to  speranza

Apprezzo sempre le cose belle, ancor più se portate come dono.
Grazie del pensiero.
P.S. il resto rimane com’era.

speranza
2 mesi fa
Reply to  mastro

Apprezza piuttosto il gesto e Chi mi ha spinto a farlo.
Francesco, sii più tollerante in futuro e fai crescere il blog con l’esempio personale e non con le critiche altrui. Dimostra a te quello che sei già: migliore. Mi affido non alla tua testa ma al tuo cuore. Figliolo, adesso perdona e riposa. Io farò così con te.
Speranza
ps. tienimi in serbo il mio Chianti, potrei passare a prenderlo prima o poi.

mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Per lei avrei pronta una pernacchia di tre minuti, non ho modo altrimenti gliela recapitavo.
Guardi che mi ero contenuto, “ominicchio” allo stato delle cose le consiglio di prenderlo come un complimento.
Si presenti, fenomeno.

Tesoruccio
2 mesi fa
Reply to  Angy99

Mi spiace angy, anche per apota(era l unicoche mi risponde va sempre😂)ha ragione non ci troveremmo in questa situazione se tutti avremmo riufiutato le mascherine, ma nella mia esperienza di vita ho visto che è impossibile che tutti la vedano allo stesso modo, questo perché abbiamo diversi livelli di percezione e sviluppo spirituale, le faccio un es. Io frequento dei gruppi, in particolare due yoga e un altro percorso basato sugli insegnamenti dei nativi, e senza che ne avessimo parlato ci siamo trovati ad avere le stesse idee su questa faccenda, perché? È semplice, siamo sulla stessa lunghezza d onda,… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Tesoruccio
speranza
2 mesi fa
Reply to  Tesoruccio

“vi lascio il link magari vi interessa….” anche io Ti ho sempre risposto (s&o), cara. E mi dispiacerebbe nn leggerti più, non tanto per delle tue conclusioni molto schiette e degne di nota ma per la tua simpatica disponibilita vs il blog. Ho dato una occhiata al link, per rispetto vs di te e alle tue idee. Interessante lo è davvero ma cosí distante dalla ns cultura cristiana cattolica (nn è necessario essere cristiani per possederla). Sicuramente questi riti aiutano e sono antistress. Non validi forse come i tuoi, ma anche io ho alcuni segreti e se vuoi te ne… Leggi il resto »

Tesoruccio
2 mesi fa
Reply to  speranza

Salve speranza, grazie per i consigli, non volermene, ma io non sono cattolica, ho semplicemente una visione diversa, 🙏, non so come metterli i quadri, sono abbastanza negata con la tecnologia, ti metto allora il link di questo … il mio è il bambino che osserva la luna … l ho fatto volutamente un po’ naif ..😉
Un abbraccio a tutti 😂🙏🌼
,https://m.youtube.com/watch?v=FXRxR9q8geU&feature=youtu.be

speranza
2 mesi fa
Reply to  Tesoruccio

Stella del mattino. Il quadro è bello e dolce, semplice come la tua anima bambina che guarda le stelle. Grazie Laura. Conoscevo giá le althedame e la tua partecipazione ivi… forse me lo avevi detto tu… Perchè dovrei volertene, se poi dico ti volerti un po’di bene? X Leggere e conoscere basta essere se stessi senza etichette di cattolici o Juventini e senza essere inoltre condizionati o forzati da ciò che si legge. Io ho letto il kamasutra, il decameron e La filosofia nel boudoir (de sade), diabolik e tex willer, ascolto George Harrison e i pooh eppure sono cristiana… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa

I social network offrono servizi a prima vista gratuiti, mostrano annunci pubblicitari mirati ai propri utenti, un margine di guadagno che tende a crescere con l’aumento degli iscritti. È gratis? Il trucco c’è… Facebook, social network per antonomasia (ma così fan tutti), trae gran parte del profitto dalla pubblicità. Il vero escamotage di Facebook sono i dati sull’utenza, tutte informazioni che per un’azienda che vuole fare pubblicità mirata hanno enorme valore. Il target è quello specifico richiesto dall’inserzionista che può raggiungere un pubblico più facilmente interessato ai prodotti o servizi offerti. Ma è solo l’inizio… Tutta la narrazione covid sta portando enormi introiti… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa
Reply to  Gil

Cosa dire: è stato detto tutto! Gilberto sei davvero efficace e sei sempre piú oggettivo e razionale nel puntualizzare la realtá che viviamo. Una cosa voglio augurarti, sei un privilegiato: pochi hanno talenti come i tuoi, per te è più facile la realizzazione della sua felicitá. Molto ti è stato dato e sai cosa dice luca 12, 48, non dimenticartelo, te lo dice la tua Speranza. Ps.: Non credi che se fossimo vicini a Modena, andremmo tutti a casa di Stefano a scroccargli una cena (e a vuotargli la cantina), e liberatolo da ogni freno ed inibizione, in sommo grado… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

Mi piacerebbe conoscerti perché sei persona davvero interessante. Nel caso quante cose potremmo scoprire forse diverse, forse difformi, comunque sorprendenti. Un abbraccio virtuale. Gilberto

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Mettiamolo in agenda, sarei molto onorata di conoscerti. Grazie per i complimenti. Io sono fra amici con gli attributi, veri e veritieri, pieni di senno: vi (ti) voglio bene per la vs rara integrità e dignità. Andate avanti comunque anche se Montanari vi perderà, sarà un grande peccato, forse, ma nulla è per caso e nulla per volontà umana: abbi fiducia in me, nella tua Speranza.

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Buongiorno a tutti,
esprimo una proposta alternativa, rivolta a Montanari e a tutti: perché non organizziamo una collaborazione attiva per la gestione del blog? Inoltre: se il problema è gestire un mare di email perché non inibire il pulsante “scrivici”? Se uno vuole scrivere, utilizza le apposite sezioni in FHA.

speranza
2 mesi fa

Marchetto, secondo me, nihil obstat alla tua proposta. Ma ritengo nella mia ignoranza profonda che un blog è sempre un blog sia che sia inserito qui oppure lí.
Io desidero essere a latere e presto non scriveró piú ( ma leggeró se possibile)e spero che Montanari sappia che il suo Blog è bello e sarebbe ancor più bello che proprio lui lo difendesse strenuamente riconoscendo ai voi del blog i vostri principi, perché non tanto dissimili dai suoi. Speranza

Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  speranza

Sì speranza, niente di che, si prova a risolvere un piccolo problema mentre ne avremmo uno un filo più grandino.

speranza
2 mesi fa

Marchetto, non ho capito ma so che siamo in buone mani, grazie!

speranza
2 mesi fa

San Geminiano, oggi sono per il blog, tutta per il blog, per gli amici nel mondo che leggono e che scrivono. Devo esserci! per dare tutto di me e se do il mio tempo, così poco ormai e tanto prezioso per me, vuol dire che restituisco il bene che ho ricevuto pareggiando i miei debiti. Lo faccio perchè nessuno ne si allontani, perchè nessuno lo distrugga, perchè occorre cemento rapido per tenerlo insieme (come mi manca Lalla, lei saprebbe come fare), perchè manteniamo gli impegni presi con noi stessi al servizio della verità. Povero Montanari, quante gliene abbiamo dette. Tutte… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
Lalla in Valhalla
2 mesi fa

Cioè, non posso distrarmi un attimo eh! Come lo faccio mi capita qualcosa, mi si ribalta il mondo. Ed io, che odio a morte le sorprese, ecco son servita. Le mie nuove affettività si stanno smolecolando sotto i miei occhi. Son fatta così, come andare al patibolo cribbio. Mi affeziono veramente a rarissime persone o cose (diverso è con gli animali, che amo quasi tutti) e capita che se le perdo, sì, io ci soffro. In questo blog è accaduto qualcosa di alchemico che difficilmente trova una spiegazione (non è vero, una spiegazione c’è, eccome se c’è), e questo ha… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Lalla in Valhalla
speranza
2 mesi fa

Lallina mia. La speranza non muore ( ancora) ma ero senza te e avevo bisogno di mantenere vivo il blog perchè tutti mettessero in evidenza la loro presenza e tu avresti fatto meglio… io non ho saputo che scrivere sciocchezze (per fortuna nessuno me lo ha rinfacciato e non mi ha insultato). Ma Stefano ha capito e farà quello che potrà. Sarete tutti invitati per Pasqua: farò un grande cenone a base di carne di cavallo alla griglia e vino (pezzetti e mieru) provenienti dagli allevamenti veneti di un ns amico, però nn mangeremo maiale perchè non potremo invitarlo, preso… Leggi il resto »

mastro
2 mesi fa
Reply to  speranza

Cara Speranza Cristiana, io sono un peccatore, quindi l’ultimo che dovrebbe parlare. Però, se pur non capace, cerco di comprendere. Come mi ha detto la mia migliore amica : la pace inizia a tavola. Ed aveva ragione, è stato uno dei pochi momenti in vita mia in cui la parola ha lasciato spazio al silenzio, ed il silenzio è stato assordante. Tanta attenzione per l’essere umano, così poca attenzione per il resto del creato. Ma sei sicura che il tuo Dio approvi la tua condotta? Il mio mi lascia libero di pensare, libero di sbagliare, libero. Però, secondo me, la… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa
Reply to  mastro

vorrei dormire Francesco caro, ma io non ti manco di rispetto e ti rispondo alla buona. Sono stata pesante anche se presumibilmente veritiera. La verità fa male e se ferisce o nn si è in grado di sopportarla, occorre tacere, ma mai negarla. Se ti ho ferito ho sbagliato, pur avendone ogni ragione umana… ma la mia religione reputa i diritti sui fratelli come spazzatura. Il creato è participio passato e presuppone un Creatore presente e vivo. Io spero amo credo e adoro Gesù Cristo mio signore, alla sua signoria piego il mio capo, allo Spirito Santo apro questo vecchio… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

no. non credo … non credo proprio … anzi, ne sono sicuro … tu non percepisci la distanza siderale … io e Mastro siamo enormemente differenti. è una questione di linguaggio, e di pregiudizi. alle nostre orecchio le tue parole sono per noi pressoché incomprensibili, poiché tu parli un linguaggio privato … un linguaggio che, nella migliore delle ipotesi, è comprensibile soltanto per chi frequenti e viva nella tua stessa cerchia … di cristiani cattolici ortodossi. ma non solo il tuo linguaggio è incomprensibile per me e per Mastro, lo è anche per molti cristiani non cattolici, anche per il… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by gino
speranza
2 mesi fa
Reply to  gino

in cosa insisto? Dimmelo tu… Intanto vi pregavo di collaborare nell’interesse del blog e di volervi bene perchè avete tante cose in comune, anche il colore del sangue. Però è vero, ti e a tutti chiedo qualcosa in più, ma non in cambio del mia stima per te e per voi, non per effetto delle tue e vostre invidiabili capacitá e non in cambio dell’ affetto che ti e vi porto. Allora per niente? Nooo, per molto di più, perché ti e vi sento della mia famiglia( un pò figli anche), miei cari amati fratelli. Questa sera abbiamo diviso uova… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  speranza

Anche noi proviamo affetto se non rispetto per te Speranza.
Ora passami la fionda dai!
Ginooo chiudi gli occhi un attimo. Girati dal tuo profilo migliore. Perfetto così!
Fiiiihiuu! Domp! Bonk!
e niente…si è mosso…cilecca…

speranza
2 mesi fa

Sai bene che non te la passo la mia fionda, ne ho fatti fuori di poveri uccelli! (e Gino lasciamolo tra di noi, è tanto caro!) Quante botte mi riservava papá, tutte meritate ma poche rispetto alle esigenze pedagogiche. Ma si cresce per fortuna e me ne sono accorta quando comprata tutta l’attrezzatura, procurati i vermi e finalmente andata a pescare con mio fratello… Troppo facile: al primo pesce(iolino) preso, ne ho avuto una pena tale che glielo fatto ributtare in acqua e non ho pescato fino a quando non mi sono data alla “pesca” dei polipi con la zampa… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa
Reply to  speranza

complimenti,
hai scritto nello stile di Paolo
(un caro saluto)

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  speranza

Ciao Speranza, prendi tempo per favore, prendila larga dai, lasciami prima finire 8 progetti che ho nella testa e che vorrei, anzi no, voglio proprio portare a termine. Ne condivido uno con te. Voglio consegnare finalmente abilitata una stanza Snoezelen multitattile-sensoriale. Ci lavoro da anni e sarà privata. Ci ho messo tutto quello che potevo compresa la mia visionaria misera creatività, i miei colori e le mie idee, e poi è arrivata la stramaledetta inesistente pandemia che me l’ha rallentata di un anno, disperdendo anche le fatiche per trovare i fondi adeguati e i tempi per agire. Sai la gente… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa

Stanza Snoezelen? Per la cura dell’autismo? Puoi dirci qualcosa?

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  Gil

Ciao caro Gil, sì è pensata per creature con bisogni speciali, e la stimolazione sensoriale può aiutare sorprendentemente. Far orientare nello spazio e nel tempo delle menti che hanno perso o non hanno ancora conosciuto il benessere e l’energia necessaria per mettersi o rimettersi in comunicazione con il mondo, o cercare di rimodulare un pensiero che si è sbriciolato nel tempo è il nostro intento, (mio e di altri familiari). Questo per sdebitarci, per rendere al mondo o meglio rimettere in circolo, una sorta di dono che anche noi abbiamo a nostro tempo ricevuto sotto “altra forma” parlo di un… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa

Cara Lalla Quella terapia mi incuriosisce ma non come fatto medico. Ti spiego perché. Mi è capitato diverse volte di comunicare con persone diciamo a livello ‘di pelle’, al di fuori del linguaggio verbale e l’intesa in quei casi è stata perfetta, nel senso che ci siamo capiti ‘al volo’. Con lo sguardo? Con il contatto fisico? Non proprio. Ma allora come? Il punto è quello, ho come avvertito l’esistenza di un sesto senso ma senza riuscire a localizzarlo, forse un sesto senso ormai atrofizzato che negli animali, i mammiferi, esiste ancora. Una innata capacità di comprendere senza una base… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  Gil

Ciao Gil, per parlare di questo percorso ci vuole tempo, bisognerebbe parlare di livelli 1-2-3, di alessitimia, di varianti, di alto-medio-basso potenziale, di Q.I. Spaziale, di disturbi correlati tipo ansia-disturbi del sonno e depressione, la famosa “moderna” comorbidità per capirci, ma io non sono la persona giusta, conosco cose ma non sono affatto qualificata per farlo, né tantomeno per scriverle, magari a vanvera solo per farmi credere chi non sono, facendo ridere a crepapelle pure il Dottore. A me interessa solo essere un ingranaggio di un progetto che sarà poi donato e dovrà camminare da solo con persone qualificate, per… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa

Carissima Lalla Intanto grazie per il link Leggerò con molta attenzione. Il mio era un interesse filosofico data la mia formazione, sul tema della coscienza. Però dato che tu sei un tipo molto intuitivo hai colto anche quello del quale nel mio commento non ero perfettamente consapevole. Le tue parole “Il bisogno di sapere di solito esce spontaneo ed irrefrenabile se sai che nella tua vita accadono “piccole cose” ma così significative che solo accennarle a qualcuno costa fatica o sembrano troppo strane, oppure sono troppo enormi per essere dette e dall’altra parte comprese.” Sento in te una formazione psicoanalitica,… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  Gil

Gil, ma magari quegli strumenti li abbiamo, solo che devono costantemente essere usati ed affinati, ma costa fatica e spesso marginalizzazione, ed è vero che nel ventaglio dello spettro autistico, c’è un qualche luogo dove c’è un insegnamento superiore come dici tu. Come pure è vero che nessuno riesce a sintonizzarsi su quella luminosa frequenza che nasconde forse la risposta più grande di tutte. Come accade pure nelle bambine dagli occhi belli (sindrome di Rett) che comunicano con l’universo solo con gli occhi e “parlano” con un linguaggio lancinante e troppo grande per un corpo così piccolo. Tornando alla tua… Leggi il resto »

gino
2 mesi fa

hai scritto cose interessantissime, ed anche in modo straordinariamente modesto, ma in realtà in modo staordinariamente ben equilibrato (un dono che a me manca) tanto per aggiungere qualcosa, ad un commento che altrimenti sarebbe stato ‘lapidario’, al riguardo di ciò che tu chiami “terza vita”, io e mia sorella stiamo agli antipodi (seppure normalmente andiamo d’amore (condito con liti talvolta perfino furiose…) e d’accordo io pressoché mai ricordo un sogno, seppure talvolta debba constatare di avere appreso la soluzione di un problema, che per me fu molto difficile ma anche impellente, proprio durante il sonno. mia sorella invece non solamente… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by gino
Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  gino

Il tuo bisogno di sapere? Vuoi dirmi che non hai mai guardato oltre le pennellate corpose di Van Gogh magari immaginandolo mentre dipinge gli iris? E poi guardi meglio e ti domandi cosa ci fa un dannato iris bianco in mezzo ad un gruppo di iris con tutte le gradazioni di blu immaginabili? In natura poi non potrebbe nemmeno esistere, verrebbe contaminato, ibridato, fatto virare almeno al primo blu disponibile del pantone della flora. Poi guardi ancora meglio e ti viene voglia di sapere il perchè di questa mattana. E allora sorridi e vedi improvvisamente tutto più chiaro e capisci… Leggi il resto »

mastro
2 mesi fa

Vabbe’, leggendoti mi dispiace che tu non fossi dalla mia parte.
Comunque sia sei un bellissimo fiore lo stesso.
Ciao lalla.

gino
2 mesi fa
Reply to  mastro

sottoscrivo

gino
2 mesi fa

“Grazie se me lo farai sapere”

Non lo so Lalla,
immagino che tra qualche giorno l’estinzione diverrà evidente.

Circa la questione che abbiamo fin qui dibattuto prioritariamente, in relazione al cambiamento d’indirizzo, poco fa ho dato un’occhiata alla nuova e alternativa piattaforma …

per quanta mi riguarda, mi prendo un anno sabbatico …
(preferisco rimanere sul vago).

Angy Angy
2 mesi fa

Che bella cosa Lalla.
Queste sono le cose per cui si dovrebbero fare donazioni, ognuno nel suo piccolo…
Si può donare?
Io penso che Lalla sia animata dal puro desiderio di aiutare.
Le persone autistiche hanno l’anima ingabbiata in un altro mondo, c’è poco da studiare (a meno che non si vogliano tentare di rimuovere le cause fisiche che possono generare la condizione).
La comprensione di certi canali si sviluppa solo lavorando dentro noi stessi, ricercando la sensibilità da troppo tempo perduta dietro al materialismo ed al pensiero puramente razionale.
Un abbraccio Lallì

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  Angy Angy

Ciao cara Angy, stavolta a donare saranno, anzi sono (dopo essere stati messi alle strette) dei danarosi personaggi che mai prima si sono avvicinati a sganciare un eurino manco falso per qualche causa sociale. E facciamogliela provare questa emozione! Sai sono quei personaggi che guardano la messa in tv la domenica mattina ora che non possono andare a farci i giretti per baciare i banchi giusto per sorreggere l’immagine candida che credono di spacciare con altre specchiate finte virtù. Ti ringrazio infinitamente e di cuore, davvero, per il tuo sorprendente pensiero di donazione,grazie grazie. E ricordo a me, a te,… Leggi il resto »

west
2 mesi fa

Un saluto a tutti, concordo con chi sottolinea l’importanza della privacy come pure quello di ricondurre su un unico sito il blog e al contempo iniziare a ragionare in tema di maggior visibilità dei contenuti in generale. Come conciliare queste necessità? Tralasciando facebook, google ecc, come sistemi di sottoscrizione e soprattutto disqus, che a quanto pare non fa mistero di vendere i dati, esiste una soluzione che si chiama hyvor talk, sistema incentrato sulla privacy, che permette di sottoscriversi come al solito oppure tramite SSO (soliti google, facebook ecc). trovate informazioni qui hypertesto.me/blog/10-1-valide-alternative-a-disqus/. Un articolo con varie comparazioni e in… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa
Reply to  west

Stavo sentendo musica (che ti dedico in calce) ma ho ricordato che nessuno ti ha risposto, car(a ?)West. Allora riapro il blog e penso che devo(!) : lo faccio io! Devo, anche per salutarti e ringraziarti non solo per il tuo interessante suggerimento, ma anche per le tuoi commenti nel tempo rari ma sempre gradevoli, graditi e sereni . Ti dirò in passato mi sono sentita molto osservata (anche un po’pesata) come se una donna può e sa fare. Posso natürlich sbagliare sia che tu sia quella donna sia per la mia sensazione, ma sento che proprio eri tu la… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
west
2 mesi fa
Reply to  speranza

Un saluto a te Speranza, nel mio precedente contributo avanzavo un’ipotetica soluzione, senza tuttavia avere la pretesa di un riscontro e con l’unico scopo di suggerire una convergenza “conciliatoria”, anche in vista delle esigenze di chi amministra gli spazi di discussione. Ho comunque apprezzato il tuo rimando e la dedica musicale ispirante. Per mia fortuna sono cresciuta in un ambiente pervaso da musica classica e opera lirica (ma non solo), non è infrequente che mi “abbeveri” a queste fonti. Curiosamente, nell’opera suggerita, si potrebbe finanche trovare una metafora con le odierne vicende. Nella “folle journée” in cui tutto si consuma… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  west

Ciao West, siamo agli ultimi saluti e son contenta pure io che sei arrivata al gran finale. Ti ho letta pochissime volte, in formula sempre stringata, chiarificatrice, e pure risolutiva. Un grazie ed un abbraccio anche a te. (Io adesso abbraccio, perché di questi tempi sembra essere il gesto più sovversivo, estremista nonché pericolosissimo mai visto sulla faccia di questo povero pianeta popolato da imbecilli impenitenti)

west
2 mesi fa

Ciao Lalla, un sovversivo abbraccio anche a te, come ho detto a Speranza, vi auguro di trovare la giusta soluzione per procedere in un luogo virtuale adeguato alle attuali necessità e nel rispetto delle legittime esigenze. Buon proseguimento.

Gil
2 mesi fa

Il nesso tra covid-19 e il sistema di profilazione globale è evidente non solo nel tentativo di schedatura con ogni mezzo lecito e illecito (nano-chip, microchip… tecnologie ricombinanti…). Il collegamento è molto più profondo e onnicomprensivo, è proprio il sistema per il quale l’utente diviene una res, una cosa che può non solo essere venduta, ma modificata (ogm) e riprodotta sotto forma di oggetto analogico e/o intercambiabile. Covid-19 è il pretesto ‘geniale’ per operare sul target con tutte le tecnologie elettroniche disponibili, fino alle radiofrequenze di quinta generazione, fino a trasformare l’utente in una appendice dell’elaboratore elettronico. È in atto… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa
Reply to  Gil

Di fronte a tutto quello che sta accadendo con la pandemia farlocca e l’intento di controllo globale della popolazione, lo spettacolo di Sanremo rappresenta proprio quella maschera che il target fa di tutto per tenersi appiccicata sugli occhi. In quello spettacolo c’è tutta l’omologazione e la cecità di un popolo che ormai sia affida a dei surrogati per sopravvivere, che ha bisogno della solita favola bella che ieri mi illuse… che oggi mi illude per continuare a credere a una narrazione falsa e mendace, per non porre mente locale, per non guardare in faccia alla realtà. Non si vuole il… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  Gil

Molto vero, buongiorno Gil e buongiorno tutti.
Ricordi predator? Il filmaccio con schwarzenegger dove il mostro riduceva gli umani a trofei, a cose. Così è. Ma se la persona viene reificata e annichilita che cosa resta?
Tutto è interconnesso, tutto si tiene nel processo evolutivo: quel nulla che resta è tutto, i fiori inizieranno a sbocciare e aprirsi dal dolore e dal concime.
Come possiamo osservare, gli sciacalli iniziano a sbranarsi tra di loro, le vediamo le piccole crepe su questa diga imponente?

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Per chi crede di potersi salvare restando all’interno del lager chiamato unione europea e quindi non ha capito un cazzo: https://twitter.com/Lilalavanti/status/1367809648284344320 Ovviamente chiamandolo lager sto facendo torto ai nazisti perché questi sono molto peggio, sono comunisti (quindi è più un gulag). L’unica consolazione è che tutta la marmaglia che li ha sostenuti e votati (e che continua imperterrita a sostenerli) sarà sterminata come merita, e il mondo senza simili dementi sarà un posto migliore per i pochi che riusciranno a sopravvivere. Peccato che io non credo riuscirò ad essere tra i sopravvissuti, però ammetto che sapere che tutti gli elettori… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
2 mesi fa

Porca miseria Apota, c’è voluto che si rimaterializzasse Speranza per evocarti e farti tornare. Che forza quella donna accidenti.
Sono stracontenta di leggerti. Ciao irriducibile.

Aurelio
2 mesi fa

Parole di chi è stato internato.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Ormai i criminali hanno in mano tutto, ma proprio tutto, non solo i global media.
Ad esempio in Usa hanno la maggioranza in Parlamento e i brogli stanno diventando legali
https://scenarieconomici.it/hr-1-ovvero-la-riforma-elettorale-usa-per-rendere-permanenti-i-brogli-a-livello-federale/
E’ chiaro che lì l’unica speranza è la guerra civile, quella vera. Qui in eurolandia nemmeno in questo possiamo sperare essendo tutti disarmati e incapaci di autodifesa.
Certo consola sapere che i primi a crepare saranno i dementi che hanno sostenuto per decenni i loro carnefici votandoli e avallandone le politiche, ma consola poco.

Aurelio
2 mesi fa

Egr. apota,
Qui in Italia almeno abbiamo alcune certezze.   
E’ tutta colpa dei fascisti, anche il COVID. 
https://voxnews.info/2021/03/05/mentre-gli-africani-stuprano-le-donne-i-magistrati-sequestrano-il-busto-di-mussolini/

mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Giornalismo d’inchiesta voxnews.info.
Se non ci fossero andrebbero inventati.
Ma mi faccia il piacere.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
considerando che Mussolini aveva diviso le banche commerciali dalle banche d’affari preferisco tacere o potrei essere accusato di apologia di reato.
Comunque la dittatura globale di cui siamo vittime (e presto sarà così evidente che se ne accorgeranno persino i piddini ma allora sarà tardi per reagire) parte da molto lontano e tutto, ma proprio tutto, gira intorno al controllo della moneta cioè delle banche centrali (che ricordo sono assurdamente private).
Qui un breve riassunto molto chiaro
https://www.ilsicilia.it/lincoln-come-kennedy-il-potere-dei-soldi/

mastro
2 mesi fa

Si tratta di spicciolo populismo, frasi ad effetto che non trovano riscontro nella storia. È vero che avvenne quello che lei riporta, ma il problema è che quelle imprese che ricorda non erano libere ma assoggettate ad un regime. Le riforme strutturali di quegli anni sono state altre. Del ventennio, se proprio devo, salverei altre cose ovvero quelle che ancora oggi sono invarianti. Ad esempio l’impulso straordinario che dette all’architettura ed all’ingegneria (solo a Firenze si può ricordare la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella e lo Stadio ideato dal genio di Nervi), la legge fondamentale dell’urbanistica (L.1150/42) e la… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by mastro
Aurelio
2 mesi fa
Reply to  mastro

Egr. Mastro,
Già, “un regime efferato, ormai condannato dalla storia.”  Chissà per quale motivo questi “storici” hanno bisogno delle varie Leggi Mancino, Fiano che promettono anni di carcere a chi li contraddice.

Last edited 2 mesi fa by Aurelio
mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Proprio per quello che ho scritto, se legge la legge Scelba e le due che ha citato si accorgerà della differenza.

Aurelio
2 mesi fa
Reply to  mastro

Egr. Mastro,
Basta andare su uno dei tanti siti non obbedienti, e.g.
http://www.ihr.org/
per accorgersi della differenza tra la Storia e le vostre bugie.
Ad es., leggendo gli articoli pubblicati nel “The Journal of Historical Review”.

mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Non conosco e non commento, dico solo : cosa c’entra con quello che ho scritto io?

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  mastro

Quando le congeleranno il conto corrente perché la sua banca è fallita, o quando le occuperanno abusivamente la casa degli extracomunitari e lo Stato non la difenderà, o quando lei perderà il lavoro grazie al cambio fisso con la Germania, o quando i suoi figli o i suoi genitori moriranno di fame, o quando le rovineranno la salute con terapie sperimentali ne riparleremo.
Fino ad allora mi ignori, tanto il nostro conversare è inutile.

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Che cos’è l’usura e il regime totalitario in cui viviamo (infinitamente peggiore del pessimo regime fascista)
https://www.youtube.com/watch?v=REAdL5zjLUU

e quando i vari mastro lo capiranno sarà tardi

mastro
2 mesi fa

Di solito, quando uno vuole confrontarsi argomenta.
Non metto in dubbio che lei abbia ragione, ma io parlavo di tutt’altro.
Poi, se lei preferisce continuare a mettere il solito disco in eterno lo faccia pure. Io lo ascolto una volta, poi passo ad altro.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  mastro

Si è accorto che lei risponde sempre che parlava di tutt’altro?
Gentile (ministro dell’istruzione fascista) non voleva un popolo di coglioni (seppure io non lo apprezzi perché non dava la giusta importanza al pensiero scientifico), chi ci governa oggi si.
https://www.youtube.com/watch?v=7VusK-ulbfw

apota per legittima difesa
2 mesi fa

P.S. quello che fa davvero la differenza per la ricchezza o la povertà di un territorio sono le persone che lo abitano con il loro bagaglio culturale e il loro senso critico (se c’è), se non c’è allora abbiamo sempre il terzo mondo (in Italia a giudicare da come vota la gente e come affronta la pandemia mortale senza morti è chiaro che presto non ci sarà più neanche da mangiare, è quello che succede sempre quando vanno al potere i comunisti che inevitabilmente demoliscono tutto).

mastro
2 mesi fa

Visto il suo spiccato senso critico si faccia qualche domanda.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
un racconto sui “giusti” d’America (immagino che lei questi fatti già li conosca ma repetita…)
https://comedonchisciotte.org/bernays-e-la-propaganda-il-marketing-della-guerra/

Aurelio
2 mesi fa

Egr. apota, Sarò breve. I “giusti” d’America contrastarono ferocemente il padre del famoso aviatore, Charles A. Lindbergh Sr., che si era opposto al Federal Reserve Act del 1913. “This [Federal Reserve Act] establishes the most gigantic trust on earth.  When the President [Wilson] signs this bill, the invisible government of the monetary power will be legalized … the worst legislative crime of the ages is perpetrated by this banking and currency bill.” — Congressman Charles A. Lindbergh Sr., 1913 “From now on, depressions will be scientifically created.” — Congressman Charles A. Lindbergh Sr. , 1913 “The financial system has been turned… Leggi il resto »

mastro
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, visto dimostra di conoscere la storia e io ho tutto da imparare perchè ho fatto altri studi, avrei veramente voglia di conoscere il suo giudizio riguardo il Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori (in tedesco: Nationalsozialistische Deutsche Arbeiterpartei).
Mi spieghi, la ascolto volentieri.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio ovviamente concordo con lei sul fatto che i lockdown (non giustificabili in alcun modo sul piano sanitario) abbiano anche lo scopo di far fallire le piccole e medie imprese per permettere che i padroni delle multinazionali si possano comprare tutto a saldo, come sta avvenendo (il signor Cancelli è diventato quest’anno il maggior proprietario terriero Usa, a Venezia gli alberghi non sono più dei veneziani…). E questo non è una novità nella storia del capitalismo (io sono anticomunista e anticapitalista, cioè socialista), oltretutto i padroni delle ferriere avevano (e ancora hanno) una montagna di carta (derivati e titoli azionari… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Il capitalismo è un sistema cannibale perché disumano, idolatria del capitale, compreso quello umano. Questo è ciò che lo condurrà all’estinzione e noi con lui, se non apriremo le ali in tempo.
Abbracciamoci forte.

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Ma sì, un poco di sano sbrago.
https://www.youtube.com/watch?v=n6P0SitRwy8

Lalla in Valhalla
2 mesi fa

Ho molto amato Kurt e molto meno la furba Courtney. Al tempo non capivo ancora. La nebbia si è diradata piano piano, poi la schiarita ha accelerato, squarciando il mio capire. Marco, in questo video ci sono le farfalle Monarch, e sono parte del progetto che è arrivato ad oggi e che stiamo malamente vivendo.Io non so cosa tu conosci di questa cosa che porta alla ri programmazione. Se già conosci, le sigle RTA e MPD sai già cosa voglio dire. Diversamente, se ancora non le hai incrociate, da bravo negazionista sarebbe interessante conoscerle. La maledizione del “27” che ci… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Lalla in Valhalla
Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Di solito quello che posto non è mai casuale, spesso me ne accorgo dopo. Nel testo della lirica, ad un certo punto dice: ehi aspetta, avrei da lamentarmi dei tuoi preziosi consigli, senza prezzo. Non si può convincere nessuno sulle grandi verità se non ci arriva da solo per esperienza diretta. Si può solo indicare la strada e usare delle parole che restano semplici cartelli segnaletici. Il male e il bene si agitano in noi secondo una danza apparentemente senza fine, finché un giorno si intuisce che vi è un’intelligenza superiore che mena le danze. Se si volge la mente… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

La visita del CEO di Pfizer in Israele cancellata perché lui non è vaccinato.
https://www.jpost.com/breaking-news/pfizer-ceos-israel-visit-cancelled-because-he-is-unvaccinated-report-661100

Aurelio
2 mesi fa

Egr. Marco Gabbianelli,
A me sembra una grande recita.   Siamo sicuri che i “vaccini” distribuiti in Israele, con questi tassi di “vaccinati” elevatissimi, siano gli stessi che vengono dati a noi?

Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egregio Aurelio,
Da bieco negazionista come non scorgere la spietata mano del mossad?
Sappiamo poco o nulla in realtà perché le fonti informative sono inquinate e quindi le deduzioni successive rischiano di rivelarsi soltanto un esercizio di stile.
L’unica cosa che possiamo rilevare è quello che incide sulla nostra vita quotidiana e non è un bel vedere. Non so che cosa hanno somministrato agli israeliani, ma temo che in Italia arriva prevalentemente il veleno, tranne le solite auree eccezioni.

gino
2 mesi fa

siamo alle comiche …

Gil
2 mesi fa

Forse adesso con i vaccini i morti cominciano ad esserci davvero? No, ovvio, si tratta delle varianti di Covid-19…o no?

Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  Gil

Ciao Gil, la potenza di fuoco dell’informazione è impari, quindi potranno convincere chiunque di qualsiasi enormità, con n varianti tendenti ad infinito.

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

L’unica pietra di inciampo è la solennità della morte di una persona cara. Di solito in quelle circostanze la verità si vede così come è ed anche le vere bugie.

Angy Angy
2 mesi fa

Complimenti dottor Montanari per l’articolo.
Fa piacere sapere in che direzione avanzano le ricerche!
https://www.futuremedicine.com/doi/abs/10.2217/nnm-2020-0391?
Avete anche un’idea dell’origine di queste nanoparticelle di argento?
La madre era soggetta ad inquinamento particolare?
Piccolo angioletto buon viaggio…

Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  Angy Angy

Buongiorno Angy Angy, credo che siamo alle solite riguardo all’origine di queste nanoparticelle, il dottor Montanari e la dottoressa Gatti li hanno riscontrati nei vaccini, che risultavano quasi tutti “sporchi”, ossia contaminati da particelle estranee, anche se tale situazione non era intenzionale, ma provocata dalla scarsa pulizia dei laboratori. In questo articolo non è menzionato questo collegamento, quindi è soltanto una mia interpretazione.

Angy Angy
2 mesi fa

Buongiorno Marco.
In questo caso dovrebbe essere la madre ad essersi vaccinata durante la gravidanza… e comunque le nanoparticelle di argento mi mancavano… mi pare che nei vaccini si parlasse piuttosto di alluminio..
Per questo ero curiosa di sapere se il dottore avesse indizi.
Anche se nell’articolo non appare (almeno nel l’abstract), conoscendolo, lui di certo qualche idea ce l’avrà.
Saluti

Gil
2 mesi fa

Prima o poi la verità verrà a galla, magari per quelle coincidenze del destino, magari quando il gigantesco inganno avrà dispiegato tutte le sue terribili conseguenze… Allora chi ha costretto la popolazione a portare la mascherina (con evidenti danni organici), chi ha costretto la gente all’isolamento, al confinamento, al lockdown (con gravissimi danni alla vita di relazione, alle nuove generazioni, all’educazione, all’economia della piccola impresa… alla convivenza sociale) , chi sta costringendo più o meno direttamente ed artatamente ad assumere terapie geniche chiamandole vaccini (con conseguenze che non riusciamo neppure a immaginare)… costoro dovranno rispondere delle loro azioni, come nel… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Le magnifiche sorti e progressive dell’umanità (quando a governare sono i “democratici” ambientalisti)
https://www.gamberorosso.it/notizie/pesce-vegetale-dal-salmone-3d-al-finto-tonno-arrivano-i-primi-surrogati-ittici/

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Il lavoro dello psicologo può essere rimpiazzato dall’IA, dicono. E probabilmente è vero ma questo ci dice poco sull’IA e molto sulla “scienza” psicologica che da’ gli stessi risultati (nessuno) a prescindere da chi la pratica (la psichiatria invece è un’altra cosa, non è inutile come la psicologia ma pericolosa e dannosissima per chi la subisce dato che impone psicofarmaci di cui non si conoscono gli effetti sul lungo periodo, ma guardando a come sono ridotti gli americani qualcosa si intuisce). https://www.sollevazione.it/2021/03/il-grande-reset-in-pillole-3-lintelligenza-artificiale.html Purtroppo oggi se dici che la psicanalisi non è una scienza ti danno dell’antisemita perciò io non lo… Leggi il resto »

Aurelio
2 mesi fa

Egr. apota,
A proposito di quanto Eva Reali ci racconta su Giulia Grillo, nessuno -mi sembra- ha ricordato che due anni fa M5s e Pd hanno tentato di convertire a Legge il DDL n. 770 che rendeva OBBLIGATORIO PER TUTTI il vaccino in caso di “pandemia” (min. 00.40). 
https://www.corriere.it/elezioni-2019/notizie/corrierelive-ministra-grillo-scissione-m5s-mai-dire-mai-37b4b9ca-7192-11e9-a32a-79dc5e5aff8e.shtml
Certo, allora sembrava rassicurante sapere che i politici Italioti si preoccupavano per noi al punto da volerci proteggere per un evento che appariva assai improbabile.
Chissà da dove proveniva tanta preveggenza; probabilmente occorre prendere atto delle eccezionali capacità professionali di alcuni elementi di questi gruppi politici.
https://www.oltre.tv/giulia-grillo-diretta-vaccina-figlio-video/

Last edited 2 mesi fa by Aurelio
Gil
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Bravo Aurelio, la tua segnalazione conferma che nulla è avvenuto per caso, tutto previsto con largo anticipo, una preveggenza davvero sorprendente…

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Come il vecchio confetto lassativo e poi Johnson con le sue sette lamette, di cui vi risparmio il quesito. Comunque cercano sempre di mettere dentro qualcosa: nella testa, nella pancia, nelle vene o, più spesso, nel ….

Lalla in Valhalla
2 mesi fa

se te la mette…povero biusss.

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Ahah carino, ciao Lallina

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Draghi il “democratico”
https://www.youtube.com/watch?v=DFOEDL-Q_1U

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Forse ho capito perché il popolo italiano non capisce e non si ribella e a cosa serve davvero la mascherina
https://www.youtube.com/watch?v=YyWvHRBN9Hc

(non ci voleva un esperto per capire che il lockdown faceva danni irreversibili al cervello ma non sospettavo nemmeno potessero essere così evidenti).

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Qui un report sulla utilità delle restrizioni prese dai governi che è chiarissimo, come dice la giornalista, ma, siccome non vedo milioni in piazza coi forconi, la gente evidentemente non capisce
https://www.youtube.com/watch?v=Q_Lo1fvqNJ0

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Sarebbe interessante comprendere il vero motivo per cui si indossa la mascherina; provo a ipotizzare le motivazioni principali: a) evitare la riprovazione sociale b) scongiurare il contagio c) non venire sanzionati A mio avviso, l’ipotesi a) è la più frequente: si vuole evitare di essere giudicati male perché irresponsabili, egoisti, non conformi alle regole. Ipotesi b) è il covidiota puro, quello che ha paura de mori’. Il caso c) è il classico paracelso italiano, che non ci crede, la mette a barba e la tira su se vede lo sbirro, ma non vuole beccare 400 di multa perché gli irriterebbe… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Io sono il caso c, perché comunque essere l’unico che non la porta in città mi darebbe troppi problemi, non ho le spalle così larghe (e le mascherine non sono i “vaccini”, ti danneggiano ma di regola non ti uccidono). In quanto al caso a, quello che la gente pensa di me non ha più significato da molto tempo, anzi comincio a provare un certo disprezzo per la specie umana (soprattutto i casi b ma non solo) da quando è scoppiato l’affair covid19 e reputo che la riprovazione sociale, di questa società, sia una medaglia al valore. Comunque a proposito… Leggi il resto »

Aurelio
2 mesi fa

Egr. apota,
Negli ultimi mesi ho linkato il tremendo racconto di Eva Reali 2 volte in questo blog.  
Vediamo se adesso qualche Procuratore della Repubblica si mette in moto, contestando ai responsabili tutti i reati che sono stati commessi – inclusa l’associazione a delinquere, visto che Eva è stata minacciata da più persone.  
Giova ricordare che nella Repubblica Italiota alcuni ragazzi sono andati sotto processo e sono stati condannati a pene detentive “per aver bruciato una bandiera della UE”, che non è neanche uno Stato. 

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Comandano le corporation private globali, si fanno affidare gli incarichi dalle puttane di “alto” bordo che mettono esse stesse sul ponte di comando degli stati nazionali. Sono predatori e noi saremmo il loro pasto. Pretendono di sostituire i poteri democratici con la loro governance arrogandosi il diritto esclusivo di interpretare e soddisfare le esigenze dei cittadini. Le corporation “buone”, che avrebbero a cuore l’ambiente e la sostenibilità produttiva, sono cattive per la democrazia, persino per una simil democrazia come quella borghese (mi scuso per il termine desueto) perché pretendono di decidere per le popolazioni all’interno dei rispettivi stati nazionali. Sul… Leggi il resto »

Aurelio
2 mesi fa

“Mattarella elenca i nomi delle donne uccise ma non dei loro assassini.”
https://voxnews.info/2021/03/08/mattarella-elenca-i-nomi-delle-donne-uccise-ma-non-dei-loro-assassini-mohammed-ahmed-alinno-mamadou-yusef-e-soci/

E poveromo, nunl’è micha che se pò ricordar tutto.

Christian90
2 mesi fa

Dottore carissimo, sono stati pubblicati degli eccipienti contenuti nei vaccini non ufficializzati: formaldeide, betaprolattone, idrossido di alluminio, thimerosal, polisorbato 20/80, cellule staminali
Bovine e di scimmia, acetone, escherichia coli. Queste persone dicono che anche lei li sta diffondendo. È vero?Mi chiedo se possiamo combattere contro quelli che ci schiaffano i riferimenti ema,aifa ecc dove nn sta scritto nulla del genere. Come possiamo fare per controbatterli? Grazie mille e spero che qualcuno mi risponda. Vi voglio bene, non mollate Mai!

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Christian90

La risposta è dentro di lei… ed è sbagliata.
ciaone

mastro
2 mesi fa

Caro Apota, come si può pensare di fare proseliti se ci si rapporta come fa lei con le persone. I suoi scritti sembrano sentenze della Cassazione, ci vorrebbe un po’ di tatto cosa che ho richiesto anche ad altri ad oggi invano. Christian mi sembra nuovo e dal nickname giovanissimo, però mi sembra un ragazzo che si pone domande (io alla sua età giocavo ancora con i soldatini). Sia carino per una volta e se è in grado spieghi. Altrimenti il ciaone (che poi è roba dei suoi nemici!?) alla fine se lo prende lei. Prima di tutto ci vogliono… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  mastro

A me questo Christian90 sembra un troll, poi che età ha non lo so, ma se ha scritto 90 forse ne ha 31, quindi proprio giovanissimo no. Se le garba come spiegazione bene e se no me ne farò una ragione. P.S.Forse le sfugge che siamo in guerra e che stiamo perdendo, l’etichetta non è il primo dei problemi. E se uno ti porta i dati ufficiali, a meno di avere prove di falsi, li devi accettare. Il punto è che è ufficiale che i vaccini sono una terapia genica sperimentale, quindi che imporli è contrario alla Costituzione, alla Convenzione… Leggi il resto »

mastro
2 mesi fa

Per me trent’anni oggi sono pochi, ma questo ha poca importanza è una mia opinione. In quello che ha scritto quel ragazzo c’erano una serie di considerazioni, io non sono in grado di giudicare perchè poco competente in materia (e quando non conosco taccio). Ma si torna sempre lì, l’argomento era un altro. Quindi le cose sono due : o io non so leggere (e non credo), oppure lei non vuole leggere quello che scrivono gli altri. Risponda a quel ragazzo, dall’alto della sua conoscenza. Altrimenti Apota caro, glielo ripeto : lei passa come un giradischi rotto. Poi chiami il… Leggi il resto »

level meter
2 mesi fa
Reply to  Christian90

“Come possiamo fare per controbatterli? Grazie mille e spero che qualcuno mi risponda. Vi voglio bene, non mollate Mai!” Egregi colleghi, devo dire che mi fa piacere che le discussioni si mantengano su uno stato di rispetto reciproco, poichè in un recente passato alcuni giudizi pesanti sono stati espressi a guisa di sfide poco cavalleresche. Ma a parte il poco rispetto verso il prossimo ancor più grave secondo me è proprio l’esprimere giudizi su persone, anche se pensarli reputo sia inevitabile. Sulla maleducazione e sui giudizi si è pronunciata con abilitá la sig.ra Speranza e purtroppo da lei anche io… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  level meter

mi accorgo solo ora della bellezza del tuo post, caro levelmeter, pieno di buon senso e di una forte ricerca di umiltá. Sei stato capace di dire molto senza far male ai sentimenti di tutti noi. Grazie e grazie a Christian 90, la buona fede si deve sempre presumere.

Gil
2 mesi fa

Covid-19 è un evento che cambierà la vita sul pianeta, questo ormai è chiaro. Quello che però mi sembra altrettanto chiaro è che la regia di tutto quello che sta accadendo si illude di sapere cosa accadrà davvero. L’apprendista stregone in realtà sta suscitando forze e mettendo in moto processi socio-politici che data l’ampiezza e gli effetti collaterali non riuscirà più a controllare per almeno tre motivi: 1)    Il genocidio che potrebbe essere l’obiettivo di tutta la fiction (le terapie geniche chiamate impropriamente vaccini) avrà ricadute di varia natura difficili da gestire e soprattutto con implicazioni psicologiche che potrebbero travolgere molti… Leggi il resto »

paride
2 mesi fa
Reply to  Gil

Caro Gil, mi complimento con te per l’analisi della situazione, che condivido in pieno. I 3 punti da te evidenziati sono in effetti gli elementi su cui riflettere se si vuole ragionare sul futuro.
Il presente è pessimo ma il futuro non è scritto.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  paride

Il presente è questo
https://twitter.com/Gitro77/status/1368950460636336133

In quanto al crollo del regime faccio fatica a condividere il vostro ottimismo. Ricordo che il nazismo è caduto perché ha perso la guerra (se no chissà quanto durava) mentre il comunismo che la guerra l’ha vinta (ed era molto peggio del nazismo, e ho detto tutto) è durato 70 anni.

Gil
2 mesi fa

Ottimismo? Ma hai letto bene? E’ tuo costume rispondere non già a quello che l’interlocutore ha detto, ma a quello che tu gli metti in bocca. Succede ormai regolarmente. Se vuoi esprimere un parere non è necessario farlo proiettando quello che ti fa comodo su altri commentatori, é una questione di correttezza.

mastro
2 mesi fa
Reply to  Gil

Siamo in pochi a farlo notare, ciao mitico Gil.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Gil

Ripeto, a me sembra che stiamo perdendo la guerra, ovvero che la massoneria finanziaria la stia stravincendo. Ipotizzare che prima o poi succeda qualcosa per cui “la macchina infernale andrà fuori controllo con conseguenze difficili da prevedere…” mi sembra un’opinione legittima ma eccessivamente ottimistica dato il contesto. Per carità spero di sbagliarmi e che abbiate ragione voi, ma al momento vedo le persone in fila per la “vaccinazione” cioè la terapia genica sperimentale anziché coi forconi sotto il Parlamento come dovrebbe essere se i piani degli “illuminati” stessero saltando. Inoltre a livello economico il lockdown continua senza incontrare vere resistenze,… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa

A quale Speranza ti riferisci…?
Scherzi a parte, dobbiamo rivedere Darwin: rigetto la teoria evoluzionistica ma direi che il discorso della selezione naturale sembra oggi più vero.
un abbraccio.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  speranza

Io ho rivalutato Lombroso…

speranza
1 mese fa

Capisco… anzi oggi capire chi hai di fronte è piú facile: visto l’alto grado di intelligenza generale, ad un uomo basta guardare distrattamente il viso e sai subito quel che ti puoi aspettare. Alle donne … nn posso dire dove guardare ma comunque sarebbe bene evitare di sentirle parlare…
comment image

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

La realtá è purtroppo questa: amici e parenti, si “sburtano” per il vacchino. Parlare e ragionare costoro è tempo gettato via: rimarremo soli.
A chi è causa del suo de cesso …
si tiri lo scarico lo stesso.
Spero che i comuni aggiungano sulle strade dei bidoni per il conferimento salme o predispongano un prelievo porta a porta con sacchetto apposito. Se necessario, per le case con giardino, si può supplire con la compostiera, grazie Kill Gays e Belinda!
Ecco, leak proof:
https://it.aliexpress.com/item/4000910450225.html?gps-id=pcStoreJustForYou&scm=1007.23125.137358.0&scm_id=1007.23125.137358.0&scm-url=1007.23125.137358.0&pvid=74e149bf-adeb-4884-bbb5-cdf5eb3814e2&spm=a2g0o.store_home.smartJustForYou_545393913.9

Last edited 1 mese fa by speranza
mastro
2 mesi fa

Chi non equipara i due regimi, o è un folle oppure è un criminale della stessa specie.
Lei socialista ha sognato di esserlo, si vergogni.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  mastro

Mi devo vergognare di conoscere la storia (consiglio sempre i libri di Pietro Ratto, illuminanti) (anche Aurelio che le piaccia o no in questo blog ha dato degli spunti interessanti)?
E comunque mi spiega quale sarebbe il movente di dichiararsi socialista senza esserlo?

mastro
1 mese fa

Non lo so, me lo dica lei. Ma poi cosa vuole consigliare? Argomenti! Io, di primo acchito, credo che lei il socialismo non sappia nemmeno quando sia nato ed in quale contesto storico si sia sviluppato (magari su Benedetto Craxi ci troviamo d’accordo, ma questa è un’altra storia). P.S.1 E aritonfa con il caro Aurelio, vada con le sue gambe se ne ha due dritte. P.S.2 il caro Aurelio l’ho letto a lungo, gli riconosco gli spunti da persona informata sui fatti, ma ripudio i suoi inutili (direi commiserevoli) aneddoti da bar, il caro Aurelio prende quello che gli fa… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  mastro

magari fosse minoranza, lei fa parte della schiacciante maggioranza, che per incomprensione dei fatti sta scavando la fossa per sé e per gli altri.

paride
2 mesi fa

A Apota. Concordo con Gil di nuovo: nessun ottimismo, che poi è solo uno stato dell’animo. Mi limito a considerare che il futuro non è certo. La storia è fatta di cicli, di alti e bassi. Più o meno mi ritrovo in quello che il dott. Montanari ha detto molte volte: prima o poi la gente si renderà conto ma ci vorranno molti morti perché ci arrivi. I grandi principi sull’autodeterminazione dei popoli, sul rifiuto del razzimo etc. sono venuti dopo gli orrori delle guerre. Qui stanno mettendo su una cosa talmente estrema che non potrà reggere a lungo, anche… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  paride

Il comunismo era una cosa altrettanto estrema (con i gulag, la cancellazione della privacy, la distruzione dell’economia, l’impossibilità di svolgere ricerche scientifiche non in linea con l’ideologia di regime…) e ha retto dal 1917 al 1989. Mi sembra un precedente significativo. Ed è ovvio che il modello storico di riferimento è quello, ciò che stanno facendo in europa ricorda moltissimo quello che hanno fatto in Urss. Per cui sul “non potrà reggere a lungo” molto dipende da cosa si intende per a lungo, 70 anni non sono millenni ma è un tempo sufficiente per pensare che l’unica salvezza sia la… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  Gil

Grazie del contributo Gil, analisi molto lucida e condivisibile.
Aggiungo che un tale ripiegamento su se stesso del genere umano, una tale compressione, non può che condurre a una profonda risposta vitalistica da parte del tanto vituperato cavernicolo che si annida ancora in noi e che ci ha permesso finora di superare tutte le sfide evoluzionistiche.
L’uomo, spogliato di tutto e identificato nella pura coscienza, osserva l’orizzonte con calma e coraggio e trova le risposte alle sfide quotidiane.

Aurelio
2 mesi fa
Reply to  Gil

Egr. Gil,
Non perdiamo mai d’occhio “il pallino.”
Si profila all’orizzonte una nuova guerra per Israele, nella quale i goyim, al solito, si faranno ammazzare per garantire che sia l’unica incontrastata potenza regionale del M.O.
https://www.maurizioblondet.it/b-52-in-volo-verso-il-medio-oriente/

Poi, quando Russia e Cina e USA si distruggeranno a vicenda, il mondo “si ridurrà di dimensione” come ci ha spiegato molto chiaramente lo Sheikh Imran N Hosein.   In quel giorno Israele comanderà il Globo Terracqueo da Gerusalemme.  Questo sembra essere il Piano, nel quale il “Progetto COVID” si va a incastonare.

Aurelio
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Il fatto che i sinistri del mondo, quando dalle loro finestre vedranno le fumanti rovine radioattive, rimpiangeranno Donald J. Trump, unico Presidente in mezzo secolo a non iniziare alcuna guerra, non sarà per me di gran consolazione.

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
è proprio questo il punto: la popolazione lobotomizzata che è la stragrande maggioranza ha condannato a morte se stessa ma anche tutti noi. Siamo tutti dead men walking.
Comunque giusto per ribadire l’assurdità della situazione cure efficaci contro la covid che non siano il “vaccino” (che poi non è efficace) se ne trovano ovunque
https://www.youtube.com/watch?v=8NKJrAmpmfc

apota per legittima difesa
2 mesi fa

I giovani (di sinistra) che hanno capito tutto
https://twitter.com/paglialunga00/status/1368951376122941443

poi mi direte che non sono tutti così, speriamo…

Lalla in Valhalla
2 mesi fa

Un abbraccio ed un bacio per ognuno di voi. Grazie Dottore. Lalla.

Marco Gabbianelli
2 mesi fa

Un grande abbraccio Lalla. Un bacione

level meter
2 mesi fa

Sig.Gabbianelli, ma cosa sta succedendo in questo Blog?
Il sig. Christian, scrive “vi voglio bene”, poi il Suo grande abbraccio, proibitissimo e antigienico. Poi un bacione (rafforzativo copiato dalla Sig.ra Speranza). Abbracci dappertutto, ti voglio bene a caterve, caro di qua e cara di là: sembrate tutti infetti, meglio infettati: cercate l’untore. Da volersi bene ad amare: coming soon , il passo é nella giusta direzione. Sono commosso.Cordialità
Ps
“Vincerà la bellezza” tonino guerra, e voi siete persone belle.

Last edited 2 mesi fa by level meter
Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  level meter

Immagino che siano saluti di addio caro amico e cari tutti, la banda avrà un termine e non mi riferisco a quella musicale. E allora metto una vera band, i minutemen con l’ennesimo pirla “King of the hill” che vuole comandare il mondo dall’alto della sua miseria umana e di chi lo sostiene.
what is peace
to the people
who work the land
and die in wars?
https://www.youtube.com/watch?v=D2BtgmawhCw

speranza
2 mesi fa

Marchetto precisiamo : . la ns banda continuerá a suonare; . the king of this world non vincerá; . come buon elettronico dovresti proporre https://m.youtube.com/watch?v=8z6Ugne78eQ questo che fu il mio primo album, contagiata da riviste come Nuova Elettronica e simili. Sui baci e sull’amore sponsale vi lascio il piú intenso esempio che le Sacre Scritture ci propongono: Cantico dei Cantici: 1,2 – “Mi baci con i baci della sua bocca! Sì, migliore del vino è il tuo amore.” 1,4 – “…ricorderemo il tuo amore più del vino.” 1,14 – “L’amato mio è per me un grappolo di cipro nelle vigne… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by speranza
Marco Gabbianelli
2 mesi fa
Reply to  speranza

Necessaria e gradita precisazione speranza mia, mi riferivo solo alla banda elettronica dove piovono i nostri battiti virtuali.

speranza
1 mese fa

Marco sei un bravuomo, sei nell’altro blog ma stai con noi ancora… questo vecchio multimetro analogico funziona ancora e la sua lancetta è precisa: nessun ingegnere lo abbandonerebbe nonostante il suo nuovo Fluke. Spero che Stefano aggiunga un argomento sul suo ancien blog e non lo faccia implodere per eccesso di bellezza. Speranza.
ps.: ricordi che mi hai fatto una promessa? Mi chiedo come la manterrai.

Marco Gabbianelli
1 mese fa
Reply to  speranza

Cara speranza, donna bella, sto con voi sempre, sono entrato nel blog per stare con voi. Anche le stelle muoiono per lasciare spazio ad altre stelle e pianeti, quindi che cosa muore? Ah, veniamo al post scriptum, una cosetta da nulla. Ho attraversato un deserto sterminato per un tempo che non ricordo prima di approdare alla promessa che ti ho fatto, ma ti posso garantire che quella verità arde nel cuore ed è qui ora. Nulla di mio. Nulla di velleitario. Ognuno ha il suo tempo di combustione prima di realizzare ciò che sempre è, ma questi tempi così impegnativi… Leggi il resto »

speranza
2 mesi fa
Reply to  level meter

Caro amico, mi ricordi questa frase: “È vero, principe, che una volta avete detto che il mondo sarà salvato dalla bellezza?” http://www.gliscritti.it/blog/entry/4500 Sì, sono i miei amici e sono belli ma devo riprenderti caro levelmeter, non facciamo l’errore del Principe dell”Idiota” di Dostoevskij: ” La Bellezza è la speranza evocata. La Salvezza più che un attributo è il contenuto stesso di quell’evocazione, di quell’annuncio. Una “buona notizia”, appunto…” Io farei notare che stiamo parlando della εὐ αγγέλιον, del Vangelo. Non sono i miei amici che vinceranno ma la Bellezza incarnata se loro la possederanno e ne sapranno coltivare la Speranza… Leggi il resto »

level meter
2 mesi fa

Occhi dolci come il Suo cuore
Avanza un abbraccio e un bacio anche per me?

Gil
2 mesi fa

La nuova colonna infame Come rilevato nella ricostruzione manzoniana della sua opera storica – la Storia della Colonna Infame – nel 1630 bastava poco per trovarsi accusati di diffondere la peste come untore. L’azione di andar rasente a un muro (quel 21 giugno 1630 pioveva) innesca una serie di illazioni che portano rapidamente a immaginare degli scenari criminali. Va detto che a questa stregua qualsiasi azione, anche la più innocente è suscettibile di una interpretazione sospetta, per non dire di prova di un delitto, quando il contesto la rende in qualche modo integrabile alla conclusione a cui si è giunti… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Io non so che studi hai nel tuo bagaglio personale, ma sei sempre molto più attento alle mille sfaccettature della situazione contingente. La tua precisione e la grande intuizione della situazione psichica del target porta a presagire un prossimo ordine che verrá diramato in modo da far tremare l’efficienza e l’efficacia ed abnegazione delle truppe naziste. Cosa ci faranno fare ancora con la ns piena disponinilitá ed approvazione? Sono forti Gilberto, molto, ma sono dalla parte del Male. Noi sappiamo come resistere e vincere. Gilberto coraggio. Speranza

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Farsi vaccinare è un atto patriottico, chi si oppone è un terrorista.
https://comedonchisciotte.org/ci-siamo-il-washington-post-definisce-terroristi-interni-i-no-vax/

apota per legittima difesa
2 mesi fa

L’oppofinzione: gli italiani hanno il diritto di scegliere il vaccino che ritengono migliore (comunque almeno concede che non ci deve essere l’obbligatorietà, come dire che devono morire solo gli imbecilli che non hanno ancora capito che si tratta di una terapia genica sperimentale che farà una strage per un virus curabile con farmaci tradizionali, tutto sommato se passasse questa linea potrei mettere la firma, certo dispiace per i parenti imbecilli, e io ne ho molti, ma dispiace fino a un certo punto)
https://www.youtube.com/watch?v=tQs_3PxI8Kw

speranza
1 mese fa

apota caro, non mi convincono le parole. Sgarbini parlava , parlava, parlava ma… alla votazione si asteneva. Cosa significa? Per me parole senza fatti sono falsità. La veritá deve essere tutta intera!! Fatti legati alle persone e non solo parole! E il mollicone ora si accorge, con i fratelli coltelli, che il bel Paese è fregato? ora si accorge che i Dpcm “se so magnati” Costituzione, leggi costituzionali, leggi ordinarie, codice civile e codice penale? Sono usciti i gangster dalle prigioni e hanno messo la gente per un anno a domicilio coatto. E dove erano alle votazioni fratelli coltelli e… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

Io da quando c’è il lockdown sto cambiando…in peggio. Poi a me sembra importante che anche in Parlamento qualcuno dica che l’obbligo vaccinale è sbagliato (certo uno vorrebbe sentire che è la terapia genica per una malattia curabile con farmaci tradizionali che è sbagliata ma così va il mondo…). Infine ho già detto, per quel che vale (nulla) che io voterò Movimento 3 V. E se non vengono a prendermi a casa non mi vaccino di sicuro, ma non sono sicuro che non verranno a prendermi a casa, soprattutto se il 99% degli italioti si vaccina spontaneamente e anzi con… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

no! tu sei sempre il ns apota (e mio caro amico) che freddamente denuncia, con un ricerca meticolosa e precisa a monte, ogni incongruenza del nuovo ordine comunista. Peggio o meglio… cosa dici? Sei tu con le tue paure e con le tue forti prese di posizione e basta, in niente differisci da noi tutti. Sei un vecchio lupo del blog, con i tuoi difetti e pregi (un antico detto delle mie parti dice: ama l’ amico tuo col difetto suo..”) cioè sei come tutti noi. Poi ti ho già detto che puoi rivolgerti a me e puoi disporre di… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

https://www.forumpa.it/pa-digitale/sicurezza-digitale/la-carta-didentita-elettronica-e-una-miniera-di-nuovi-rischi-per-i-nostri-dati/ Perchè sempre mezze verità? Perchè non diciamo chiaramente che una siffatta carta ( a ns pagamento perdipiù al momento del rilascio) è un ottimo sistema di schedatura delle persone? Le impronte digitali che venivano prese a soggetti sospetti di delitti ora vengono imposte ad ogni onesto cittadino. Ma baffone è tornato col suo stato di polizia? Ma ce ne accorgiamo che presto vorranno vedere anche il buco del. Della serratura, presto ci faranno un tampone nella toppa della chiave. E anche lo Spid… veniamo costretti altrimenti neanche potremo accedere al conto c/c per vedere se ci è rimasto qualcosa… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

Dimenticavo di accennare, ma non ho approfondito per non rodermi il fegato, che la CIE nasce da varie proposte di legge, cge motivavano ( è mia opinione, con falsità) questa scelta inizialmente per poter contrastare la criminalità e si richiedeva di raccogliere le impronte di tutti coloro che entravano nel territorio italiano (cosa che attualmente, in caso di rifiuto non pregiudica l’accoglimento come rifugiati) e … di tutti i cittadini(!). L’hanno bocciata per una decina d’anni di seguito,finchè gli anti-statalisti per eccellenza (5 luciferi), Forza Pitalia, e PartitopeDoferi l’hanno fatta passare in conformità con le direttive europee (ed il regio… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

A speranza, appunto Colao ministro è un pessimo inizio del governo Draghi, inizio solo del suddetto governo perché poi la demolizione controllata della democrazia è incominciata nel 1981 col divorzio del Tesoro dalla Banca d’Italia procedendo a ritmo sempre più serrato e ormai siamo alla fine dell’operazione più che all’inizio. E l’azzeramento della privacy, che l’Urss non fece mancando le tecnologie, e che porterebbe alla peggiore dittatura della storia, sta per essere realizzata dai comunisti de noaltri, spietati come quelli lì anche se non girano coi Kalashnikov. Ma il popolo non capisce che deve opporsi a una terapia genica sperimentale… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

” Ma il popolo………quante possibilità ci sono non che si ribelli ma che comprenda i pericoli dell’abolizione del contante e della digitalizzazione totale?… Il popolo…. ma quale popolo? un popolo che non ha coscienza di nazione? un popolo che non conosce i suoi diritti (e neanche i doveri, veramente…) ? Un popolo di accattoni che spera nei bonus e nei ristori, che vive di redditi di cittadinanza? Un popolo che vuole salvare la sua vita gridando e spergiurando che si vaccina per presevare gli altri: comica e tragica idiozia! No! nessuna possibilitá attualmente! Morte , fame e povertá, desolazione spirituale,… Leggi il resto »

paride
1 mese fa

A Apota: uno dei due partiti che, stando ai sondaggi, sono sulla cresta dell’onda dice in parlamento: no all’obbligo vaccinale, no al passaporto vaccinale, basta con le limitazioni alla libertà individuali e alle attività delle imprese, meglio lasciar circolare il virus per ridurne la pericolosità.
Non mi pare che sotto Stalin fosse possibile.

Last edited 1 mese fa by paride
speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Bellissimo amico mio, pienamente in sintonia. Poco prima dicevo ad apota che le parole dei politici mi fanno solletico, non mi convincono più e dunque mi danno fastidio. Ti invidio perchè in questo tuo post hai detto molto di più di quello che sono riuscita a dire io. Grazie di esserci. Speranza

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

Intanto siamo ancora in lockdown, sta fallendo tutto e sui vaccini al di là delle parole è tutto da vedere come finirà, avere un generale alla guida dell’operazione mi sembra un pessimo inizio, come è un pessimo inizio avere Colao tra i ministri.
Io spero che l’Italia non farà la fine dell’Urss, con scia di morti al seguito, ma le premesse perché tutto vada a finire male ci sono tutte. Poi può essere che succeda qualcosa e che il piano della massoneria finanziaria salti, al momento non mi sembra lecito aspettarselo.

speranza
1 mese fa

caro apota, i generali con le palle sono rari. Ho lavorato per un periodo per la Difesa che aveva bisogno evidentemente di una come me con le mie “specializzazioni” e ti assicuro che l’unico essere umano, ne esisterànno degli altri certamente, è stato un certo Rainò Luigi un leccese che a Roma, a sentire le persone che lo amavano dipendenti e inferiori, era un uomo molto capace e onesto, oltre che un cristiano: lo ho conosciuto personalmente e posso confermare, anzi mi è rimasto nel cuore. Per il resto qualcuno ha mai visto il curriculum del generale prodigo? Laurea in… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

A speranza. Il punto banale è che se metti un generale (bravo non bravo ecchissenefrega) alla guida stai facendo un’operazione di guerra e non sanitaria, e sei in territorio nemico, perché loro (quelli che comandano) ci considerano dei nemici da abbattere.

speranza
1 mese fa

A apota e a tutti. Sì, mettere un militare sembrerebbe ai più semplici mettere una persona che razionalizzi,con regole ferree e uomini obbedienti, il supporto alle esigenze sanitarie. Ma se è un elemento del tipo di cui ho sensazione si tratti, cioè una persona che gia (si presume) non recitava, nell’ambito precedente, il ruolo della sua personale specializzazione, significa mettere ora a fianco del Governo una persona che dovrebbe stare altrove. Quali sono in pratica le differenze fra un tecnico e un generico? Il rendimento dato dalle capacità! Questo dunque sarà basso nello specifico settore, dello “scacchiere Italia” che richiede… Leggi il resto »

paride
1 mese fa

A Apota. Sui vaccini secondo me finirà che col lavaggio del cervello otterranno che molti italiani se li faranno. Poi alla lunga vedremo se continueranno a farseli a fronte degli effetti collaterali. Una parte minoritaria della popolazione non li farà mai e per aggredire questa parte ci vuole una legge che non passerà mai (lo stesso dicasi per forme di ricatto legate al lavoro). Adesso sarebbe il momento giusto per mettere in cottura questa legge, ma l’intervento di quel deputato di Fratelli d’Italia fa capire molto: su questa legge si muoverebbero milioni di voti che andrebbero a chi dice no.… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

A paride,
in parte condivido, però se metti un generale a distribuire i vaccini poi hai la scusa per andare casa per casa coi soldati. Inoltre al di fuori di questo blog io tutta sta gente giustamente spaventata per la terapia genica sperimentale non la vedo, anzi incontro solo o ansiosi di vaccinarsi o dubbiosi.
Sui danni di questa situazione (che non è sanitaria ma creata dalla politica) c’è solo l’imbarazzo della scelta (e siamo solo all’inizio), ad esempio
https://www.maurizioblondet.it/sterminio-anche-dei-giovani-degli-ebrei/
(interessante la presunta esistenza di 4 vaccini: per il popolo, per le élite, per il terzo mondo, per i dipendenti).

Aurelio
1 mese fa

Egr. apota,
Non credo ci possano essere dubbi sulla esistenza di più vaccini distinti con un impercettibile segno sulla etichetta o sulla boccetta o tappo.
Trovo interessante questo articolo:
https://news.yahoo.com/post-vaccine-israel-reopens-party-095637907.html

Last edited 1 mese fa by Aurelio
Aurelio
1 mese fa
Reply to  Aurelio

La situazione non le ricorda la fiaba del Pied Piper of Hamelin?

Last edited 1 mese fa by Aurelio
Aurelio
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Che possiamo fare per salvarci dal COVID?
“Vitamin D supplements may offer no Covid benefits, data suggests.”
https://www.theguardian.com/world/2021/mar/09/vitamin-d-supplements-may-offer-no-covid-benefits-data-suggests

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Credo che la ricerca della salvezza dal virus sia secondaria alla salvezza dai loschi personaggi che lo hanno strumentalizzato.

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

una fiaba? Direi che è una storia horror: mai capito come andasse a finire: per di più ritenere che ci sia un lieto fine mi sembra fuori luogo.

Last edited 1 mese fa by speranza
speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Alla faccia di chi sono invece crepati con sofferenze e alla faccia delle loro famiglie.

Aurelio
1 mese fa
Reply to  speranza

Gent. Speranza,
Sembrerebbe una psy-op per convincere i giovani a vaccinarsi.

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, sembrerebbe che nessuna etá sia esclusa dal mirino della elite mondiale. Naturalmente, non potevano accontentarsi dei milioni di aborti legalizzati e reclamati a gran voce dalle femministe del kaiser. A partire dal ventre materno, in ogni modo si cerca di uccidere l’odiata innocenza e purezza. Aurelio amico caro quanta tristezza. Ma lei (ed io) è lontano per fortuna da quelle vasche di avannotti che molto tempo fa erano le scuole, piene di ragazzi sorridenti, intelligenti e pieni di speranza, di voglia di vivere. Parlavo con una persona che lavora in queste fogne puzzolenti. Diceva, provocatoriamente intendiamoci, che dopo… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

Ma sei ancora tu? Nei tuoi ultimi interventi la speranza è andata sotto i piedi. Tra il pessimismo di Apota e un ottimismo sconsiderato ci potrebbe essere una via di mezzo. La speranza è sempre l’ultima a morire.

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

“La speranza è sempre l’ultima a morire.” In passato qualcuno mi ha detto che ho una grossa “attrezzatura” in Aisi316: nonostante che sia una affermazione non corrispondente a veritá è forse vera, nell’essenza. Ergo mi tocco, anche se …non trovo nulla. Qualcuno ha giá parlato di pessimismo ( levelmeter) ed è un ottimo argomento per far valere il ns pensiero. Sarebbe bello sentire la tua bella testa sulla questione. La realtá peró è quella che è: solo chi usa il salame come collirio nn la vede. Dovevo defezionare ma come faccio a lasciarti? E apota e gli altri? non posso… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

A speranza,
credo che ad abbassare l’intelligenza (parlare di QI penso sia fuorviante ma sarebbe un discorso troppo lungo) più che la scuola sia stata la tv, e oggi internet (la distruzione della scuola è servita per impedire ai ragazzi di spegnere la tv…)

speranza
1 mese fa

lasciati servire, credimi. Tuttavia parlarne puó aiutare anche i lettori del blog, siamo qui x questo. Un abbraccio.

paride
1 mese fa

A Apota: se metti un generale a distribuire vaccini a chi se li vuole fare è un conto, se invece vuoi costringere la gente a farseli è un altro. Nel secondo caso mettere un generale a capo delle operazioni non fa che suscitare ancora maggior paura. Certo se pensi di usare i metodi di 1984 allora vanno benissimo la paura e il generale ma devi essere convinto di poter andare fino in fondo all’operazione e non credo proprio che ora sia così, mentre i due partiti politici che stanno sulla cresta dell’onda dicono di no. Dici che il rifiuto del… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Rispondo per me (non per apota) se permetti carissimo. “ma devi essere convinto di poter andare fino in fondo all’operazione e …non credo proprio… [sei troppo buono e credi solo in quello che tu solo hai nel cuore e purtroppo sopravvaluti le persone al potere e sottovaluti la situazione] …che ora sia così, mentre i due partiti politici che stanno sulla cresta dell’onda dicono di no.” Paride, fai un ragionamento che farebbe qualsiasi brava persona fiduciosa della logica e della bontà di chi ha di fronte. Il rispetto delle idee democratiche e della morale umana credo peró sia ormai anacronistico.… Leggi il resto »

paride
1 mese fa
Reply to  speranza

Se siete così convinti che non ci sia via di scampo, evitate di prolungare l’agonia e buttatevi da un ponte. Io non faccio nessun discorso morale da brava persona, cerco di analizzare la realtà sulla base dell’esperienza e dei precedenti. Tirare fuori Stalin mi pare che serva a poco. Mi pare che la legge Lorenzin (che ancor oggi è in vigore e prevede 10 vaccini obbligatori per i bambini moltiplicati per vari richiami) sia un precedente interessante per fare un confronto con l’attuale problema del vaccino Covid. Mi pare evidente che la vicenda Lorenzin abbia dimostrato che la pressione psicologica… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

ok, il blog serve anche per sfogarsi e chi se non gli amici possono servire allo scopo. Buttarsi di sotto, mi sembra troppo ma l’idea, stai tranquillo, è già venuta a molti ( nn a me) e levarsi la vita piuttosto che consegnarsi ai vivi a un tso è già passata sul questo blog e mi sono permessa di preoccuparmene, ma solo un po’: sono momenti di giusto sconforto ma non di vera intenzione, quindi basta, nn dico altro. Parlare di ciò che ha dentro l’uomo e parlare di morale è la stessa cosa (differente è far la morale, naturalmente)… Leggi il resto »

level meter
1 mese fa
Reply to  paride

Cari colleghi, questo blog aperto in data del 1.3 coran è uno dei più belli e appassionati. La vs forza cari colleghi sta nella discussione rispettosa e non nella stupida permalositá indignata. Qui avere una idea contraria a quella di un altro è a volte essenziale, riconoscersi uomini imperfetti ma perfettibili anche nelle ns idee ci rende migliori. Comportiamoci bene e i ponti lasciamoli alla benetton. Forza Apota, forza Speranza, forza Aurelio.. Gil ottimi i suoi post, che dico bellissimi e spaventosi. Forza Gil. E dai Paride ci sei anche tu! Forza inter Non scordiamoci che il mondo ci guarda.… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  level meter

“Non scordiamoci che il mondo ci guarda…” […e ci legge!]
——-
Ben detto! io tiferei per la juve, ma nel blog c’è rispetto e affetto persino per …gli sporchi interisti. Grazie Speranza

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

per Paride. Ho meditato le tue parole e penso che possano portare ad una crescita reciproca. Ecco uno spunto per rivedere tante cose, la morale umana in tema di vaccini, di vita, di morte.
https://www.marcotosatti.com/2021/03/09/lettera-aperta-a-mons-ghizzoni-ravenna-sullobbligo-del-vaccino/

Last edited 1 mese fa by speranza
paride
1 mese fa
Reply to  speranza

A Speranza: la morale della chiesa cattolica emerge chiara da secoli di storia e anche in questi tempi non viene smentita.

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Paride amico caro, non rigirare il coltello nella piaga.
La nuova morale della Chiesa non esiste e la vecchia non ha bisogno di upgrade. Un abbraccio e rimaniamo in sintonia. Speranza.

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

A paride guardi da un ponte non mi butto neppure io (né mi vaccino senza i lagunari in casa), primo perché per morire c’è sempre tempo, e secondo perché pur non vedendo vie di scampo (restando in Italia, è diverso per chi riesce ad andarsene in Svizzera o Russia…) non penso di essere infallibile e magari la mia analisi è sbagliata (può darsi che mi sfugga qualcosa e che alla fine per qualche misteriosa ragione tutto si sistemi). In quanto all’idea che siccome questa cosa non è ancora successa (parlo dello sterminio degli italiani e non solo) allora non accadrà,… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

Siamo tutti con te

paride
1 mese fa

Apota, vedo che continui a darmi del lei ma a me non viene proprio, quindi ti do del tu, sperando che non ti offenda. Per il resto mi dispiace osservare che leggi poco attentamente quello che dicono gli altri, in effetti. Che alla fine tutto si sistemerà non l’ho mai detto, ho parlato più volte di molti morti e molti danni prima che la massa capisca come stanno le cose. I morti e i danni irreversibili non li sistemi più in alcun modo. Sui lavoratori obbligati a vaccinarsi: conosco varie persone che lavorano nella scuola e nelle case di riposo… Leggi il resto »

paride
1 mese fa
Reply to  paride

A Apota. Che a morire ci sia sempre tempo è vero fino a un certo punto. Se uno muore di mano propria può scegliere un metodo indolore, invece se vengono i lagunari con le siringhe la morte potrebbe essere molto più lenta e dolorosa.

Last edited 1 mese fa by paride
speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Bello, l’esempio dei lagunari con le siringhe in mano mi fa rider di cuore.
grazie per la tua simpatia

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

E’ singolare che mi si accusi di difetti che sono solo vostri. Io ho scritto che nelle case di riposo non ti fanno entrare come visitatore se non sei vaccinato e quindi non puoi vedere i tuoi parenti, se ne hai. Quanto all’ottimismo o pessimismo, non si tratta tanto di contare i morti, in guerra ci sono sempre in entrambi gli schieramenti, e oggi siamo in guerra. Ma bisogna vedere che pronostici fai, se pensi che noi vinceremo la guerra e che alla fine la massoneria finanziaria sarà sconfitta sei ottimista, se pensi il contrario sei pessimista. Io ritengo che… Leggi il resto »

paride
1 mese fa

Apota, voli troppo alto per me. Di massoneria finanziaria e di guerre da vincere o da perdere io non ho mai parlato perché non me ne intendo.

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Paride caro, ti leggo da tanto tempo e quindi conosco il tuo modus, quindi non ho dubbi sulle sensazioni del target, dei sentimenti popolari che rilevi, sull’affacciarsi di una sensibilità o se vuoi di un embrione di risveglio delle coscienze. Ma ogni formica rimane tale con le sue dimensioni rispetto al mastodontico Sistema che sta organizzando il nuovo mondo. Non ci sono le forze necessarie e le formiche sono poche e piccole. La politica è collusa e due voci contrarie (ma lo sono veramente?) non fanno primavera. Non è pessimismo, è realtà, dura realtà. Non dimentichiamo che quelle due rondinelle,… Leggi il resto »

paride
1 mese fa
Reply to  speranza

A Speranza: cito le tue parole: “Se qualche bambino è sfuggito alla raffica di vaccinazioni è un solo piccolo, insignificante esempio di sana genitorialità ma, carissimo amico, non fa primavera”. I genitori che oggi vaccinano i figli rientrano in tre casistiche: 1- quelli che lo fanno con convinzione, 2- quelli che lo fanno senza convinzione per non avere seccature (gestire il bambino senza poterlo mandare all’asilo tradizionale); 3- quelli contrari per i quali tuttavia il divieto di accesso all’asilo è un problema oggettivamente insormontabile. I tipo 1 sono degli imbecilli, i tipo 2 sono doppiamente imbecilli, i tipo 3 sono… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Paride mi pare che siamo più o meno concordi, che dire? Il genitore si assumerà le sue responsabilità, per la sua imperizia, per la sua ignoranza e la sconsiderata fiducia in sciacalli politici della salute (altrui) e pagherà la ipocrita mancanza di ricerca del giusto benessere dei figli. Ben per chi non ha avuto una tragedia in casa ma la ignoranza e la spinta inadeguata a proteggere i suoi cari punisce comunque queste anime pigre. Montanari e gente come lui lo ripete da secoli ma alla gente piace il festival… della idiozia. Circa la ineluttabile fine di questa gente “addormentata”… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
Pasqualino L.
1 mese fa
Reply to  paride

vero, ma nessuno è imbecille come te paride tu sei imbattibile

Aurelio
1 mese fa

The Hon. Minister Louis Farrakhan nella Conferenza del 26-28 febbraio 2021: “Cowards cannot walk in this path.” [h2.18.20]
Tanto di cappello per il coraggio, la capacità di organizzare, la visione, la chiarezza e l’eloquenza di questo grande uomo di 87 anni; dal quale abbiamo solo da imparare.
https://www.noi.org/sd2021-covid19/

A [h2.50.00] parla delle nanoparticelle di alluminio nei vaccini.

Aurelio
1 mese fa

Un reato gravissimo: per fortuna abbiamo occhiuti Kommissars bolscevici che vigilano costantemente.
“Blitz e perquisizioni a caccia della torta di Mussolini”
https://voxnews.info/2021/03/10/blitz-e-perquisizioni-a-caccia-della-torta-di-mussolini-toghe-rosse-in-pasticceria/

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
I regimi dispotici sono sempre grotteschi, è il loro marchio di fabbrica.
Intanto i “democratici” si stanno curando dei giovani
https://www.byoblu.com/2021/03/10/attacco-alla-scuola-la-deportazione-delle-relazioni-sociali-sulle-piattaforme-online-mattei-monaca-cavallaro/
(chi sopravviverà si ritroverà in una società di serial killer)

speranza
1 mese fa

Bianchini definito economista!! È troppo! un altro laureato a SP.!! “Biografia Dopo aver conseguito, nel maggio 1976, una laurea in scienze politiche con lode all’Università di Bologna ha perfezionato i suoi studi alla London School of Economics and Political Science con il professor Basil Yamey. In questo periodo ha operato presso la Price Commission britannica, seguendo un’inchiesta sul controllo dei prezzi nel settore del cemento, argomento a cui dedicherà il suo primo saggio, pubblicato nel 1980 da…. ” Non voglio offendere scienze politiche, come disse un mio amico: “con nessun sforzo potrei facilmente aggiungerla alla mia laurea ma se la… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Articolo pesante, ben scritto. Parliamoci chiaro: siamo oltre al processo alle intenzioni, siamo oltre alla valvola nel cassetto dell’ingegnere elettronico (che sarebbe una RxTx sovietica per collegarsi proditoriamente con le potenze straniere), siamo alla follia della dittatura piú spietata (termine inadeguato) dove si uccide (idem) non solo tutto quello che puó pensare, ma tutto ció che si muove. E qui dobbiamo fare un passo avanti nel blog, purtroppo non è la logica o il buon senso che deve prevalere:…”non credo che si arriverá a tanto” Amico Aurelio e amici che leggete: non é pessimismo, è ben di più, è certezza… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza
apota per legittima difesa
1 mese fa
apota per legittima difesa
1 mese fa

Un popolo incapace di intendere e di volere portato al genocidio
https://video.motoreitaliacarlonegri.it/videos/watch/1efb9d87-f7a7-455c-83b4-1a01cafc3953

speranza
1 mese fa

meno male che non lo abbiamo detto noi, apota! Lo dice l’ing. Negri, simpaticissimo ma veritiero, purtroppo.

mastro
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Io, da ignorante, gli ho sempre appellati come “bolscevichi”, non “bolscevici”.
Può essere che ormai il “radical salottiero” sia diventato di estrema destra.
Ormai tutto può essere.
Ci spieghi.
Il problema è che poi lei non spiega mai nulla.

speranza
1 mese fa

In effetti il termine di “idiozia da Covid” è offensivo, ma come si può offendere chi, invece di ascoltare, dorme? Bah, lo scopo delle parole quale è? Individuare con certezza l’oggetto e descriverne il contenuto filologico? Quindi ci penserò un po’ e intanto vi propongo questo:
https://www.carlasalemusio.it/2021/03/08/chi-sono-i-covidioti-e-come-trattarli/

speranza
1 mese fa

Baffone è tornato.

https://m.youtube.com/watch?v=2VCRHR7vB8I

Chi sa cos’è uno Stato di Diritto? Cosa è la certezza del Diritto?
E chi sa cos’è uno Stato di Polizia?

Last edited 1 mese fa by speranza
speranza
1 mese fa
Reply to  speranza
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

A speranza, comunque il sindaco di Verbania è del Pd e ha una laurea in sociologia a Trento, per chi vuole capire…

apota per legittima difesa
1 mese fa

Intanto in Sardegna, l’uomo della “destra”, per non farci mancare nulla e non far sospettare che non ci sia unità d’intenti con la sinistra, si è autoproclamato imperatore
https://www.byoblu.com/2021/03/11/vaccino-e-o-tamponi-per-accedere-in-sardegna-il-consiglio-di-stato-rigetta-il-ricorso-contro-lordinanza/

speranza
1 mese fa

non capisco, per un difetto congenito non riesco a vedere l’ironia, specie quella degli amici. Per me le parole dei miei amici sono preziose come oro fino. Tienine conto in futuro.

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

adesso sono io che non capisco, comunque sociologia a Trento è storicamente luogo delle brigate rosse, lo stato di diritto quindi non sanno nemmeno cosa sia (anche se non sono loro ad aver eliminato Aldo Moro…). In quanto al Pd, beh è il Pd. Quindi non c’era nessuna ironia, solo trovo normale che quel sindaco si comporti in quel modo. E in Sardegna, dove non governa il Pd, ma quella che una volta avremmo chiamato oppofinzione (oggi non possiamo farlo perché sono tutti al governo appassionatamente), è la stessa situazione di assenza dello stato di diritto. Ancora non c’era nessuna… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

Caro amico, non avevo afferrato e pensavo che ironicamente trento era “abbinabile” a verbania e la l. in sociologia a quella in sc. politiche. Non riesco mai a cogliere l’ironia per una mancanza di QI immagino(sopratutto quando poi non c’è) : di una cosa ero sicura sapevo bene che era rivolta vs di me, non ne sei il tipo e ti apprezzo per come sei. Peraltro rimane il fatto che se non ci sono frasi esplicitamente ironiche (anche e dunque non solo) nei miei confronti, io non riesco ad accorgemene. L’ho detto già in passato in 2 altre occasioni, sono… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  speranza

Un abbraccio virtuale.
Saluti.

mastro
1 mese fa
Reply to  speranza

Nemmeno Baffino e crapa pelata lo sapevano. O meglio, facevano finta di non saperlo.

Last edited 1 mese fa by mastro
speranza
1 mese fa

Guardavo l’emblema della Giustizia cieca.
https://dailyexpose.co.uk/2021/03/09/health-minister-in-critical-condition-just-one-day-after-receiving-covid-vaccine/
Ma no, era solo distratta, la Giustizia è cieca solo per i poveracci.

Gil
1 mese fa

All’origine del peccato… Ci sono in fieri i prolegomeni di un nuovo modello di dittatura, originale e del tutto innovativa, capace di trasformismo e di grande capacità di dissimulare le sue vere intenzioni. Nella storia dell’uomo e dei sistemi totalitari è senz’altro una autocrazia di fattura completamente inedita. Covid-19 o comunque vogliamo chiamare la sceneggiatura che tiene banco sulla platea mondiale è uno spettacolo no stop con tutto il sistema mediatico a far da supporto a una fiction di nuova concezione. Non si tratta di una riedizione di antichi copioni totalitari, non è il solito schema riciclato di ‘arsenico e… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

http://www.archiviosonoro.org/archivio-sonoro/archivio-sonoro-puglia/fondo-chiriatti/cici-cafaro/15-valanu.html  La storia non comincia sulla terra. Sul mio libro di storia, la Bibbia, l’uomo lo troviamo in paradiso. Cogliere la prima mela non fu certo un gesto atto a scoprire il piacere di un gusto nuovo (non nel senso di stimolare il palato direi piuttosto di gustare un nuovo piacere: sum ergo possum). Fu curiosità di nuove sensazioni o fu la prima occasione per sentirsi più importanti? Certo sentire che ‘esistere’ è anche “presenza” che si impone su tutto: si è capaci di autodeterminarsi, di fare da se, di decidere per se, di essere (!). Ego sum qui sum(!)… … Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Grazie Speranza

Ho letto con molta attenzione, la tua disamina suggestiva e coinvolgente, però manca qualcosa, forse manca il finale di questa straordinaria avventura dell’uomo. Il bene e il male sembrano ancora troppo avviluppati e quello che sta accadendo accentua la confusione e i conflitti. C’è come la sensazione che stanno emergendo tutte le contraddizioni della storia umana e che molto presto occorrerà fare delle scelte… Il bene e il male non hanno etichetta e la Bestia non assume più le sembianze di un serpente, con gli occhi non la si può più riconoscere…

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Grazie, sono contenta che ti piaccia, sono due parole gettate sul momento per te. Sei sulla strada, come me, Gilberto carissimo. Siamo in viaggio peró con le nostra vita personale: la destinazionè è la stessa e la strada è la stessa tuttavia le persone sono differenti e sono differenti le gambe che si muovono. Non esiste un finale, mio tenero amico, che ci riguardi tutti. Ogni uomo avrá il suo personale specialissimo film in cui è protagonista, possiamo vederne degli spezzoni in comune, ma l’avventura della vita è cosa strettamente personale: nella vita siamo noi e il dio che ci… Leggi il resto »

MSTx
1 mese fa

4 mesi fa, postato nel post “Free Health Academy” “Il blog morirà, non lo avete capito ? Non gli porta soldi, per questo vuole far pagare per leggere sue pubblicazioni o altre ‘preziose’ informazioni (capirai che perdita). D’altronde qualcuno lo ha già intuito (apota), e il il ‘professore’ risponderà di sicuro ‘Certo, può farlo anche con un bonifico, vaglia o money telegram’. Altra ‘perla’ nella galassia web delle imprese del farmacista (Byoblu, vita la microscopio). A me pare più un mini Soros che uno scienziato. Io non mi iscriverò di sicuro, non voglio entrare in un altro ‘regime’ dove, pagando,… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by MSTx
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  MSTx

mi dissocio da queste farneticazioni, visto che sono citato, se no avrei solo ignorato lo scritto.
P.S. se, e sottolineo se, Montanari ha trovato un modo per finanziare le sue ricerche, che servono a tutti noi, sono solo contento.

speranza
1 mese fa
Reply to  MSTx

Disconoscere il bene che ha fatto Montanari, tanto e innegabilmente tanto, è un atto da traditori. Infimi irriconoscenti, piccoli e bassi uomini che escono dal nulla credono di giudicare un vero uomo. Costoro non hanno mai dato agli altri un millesimo di quello di cui è stato capace Montanari e la sua cara consorte. Se il blog chiuderá, io NON LO CREDO ma non ha alcuna importanza, bene !! Noi tutti che scriviamo e che leggiamo, se onesti, caro MSTx e Z, diremo che abbiamo ricevuto piú di quello che abbiamo dato e che siamo capaci di dare. Aggiungo il… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
1 mese fa
Reply to  MSTx

Non rispondo mai ai trollini, ma si sciacqui la bocca prima di parlare di Stefano Montanari.
Il valore della persona è direttamente proporzionale agli attacchi che subisce dalle istituzioni corrotte e dai suoi lecché.

Last edited 1 mese fa by Marco Gabbianelli
mastro
1 mese fa
Reply to  MSTx

E se non gliene frega nulla, perchè spende il prezioso tempo che ha avuto in dote per natura.
Scriva in altri luoghi, visiti altre genti, ma soprattutto (se proprio ne sente il bisogno) : si qualifichi.
Chi è lei?

Last edited 1 mese fa by mastro
Gil
1 mese fa

Cominciano un po’ ovunque ad essere segnalati gli effetti collaterali da terapia genica (in qualche caso effetti perniciosi), ma l’impressione è che sia solo la punta dell’iceberg e che per quelli importanti statisticamente bisognerà aspettare il medio e lungo termine. D’altro canto se è vero che sono state bruciate tutte le tappe nella preparazione del ‘vaccino’, e se la gente sta facendo da cavia, bisognerà capire poi quali saranno gli ‘eventuali’ effetti più o meno indesiderati…

Marco Gabbianelli
1 mese fa
Reply to  Gil

In Danimarca hanno sospeso la somministrazione di astrazecca, per casi di trombosi.

speranza
1 mese fa

https://www.google.it/amp/s/www.lastampa.it/cronaca/2021/03/11/news/vaccini-aifa-stop-utilizzo-in-italia-per-lotto-astrazeneca-1.40013224/amp/
Pare si tratti di lotti vicini a quelli inviati in sicilia e in puglia…hanno avuto la spudoratezza di dire che erano difettosi. Sì, avevano esagerato con la stricnina… asini!!
Marco, pensa che alla docente campana morta improvvisamente hanno pure fatto l’autopsia per verificare che fosse morta d’altro, ipocriti. Anche a Trieste hanno sequestrato il lotto destinato alla madama.
Così è il mercato. Devono promuovere l’uso delle altre case concorrenti. Tanto quello che è arrivato è già stato pagato ed è stato pagato anche quello che non arriverà mai.

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

perchè non sottoporsi ad una terapia genica:
https://www.sadefenza.org/2021/03/31-motivi-per-non-vaccinarsi/

Marco Gabbianelli
1 mese fa

Gennaio del 2020 a Davos, in occasione del World Economic Forum (WEF). Klaus Schwab introduce, sorprendentemente, l’intervento sul palco del presidente Donald Trump con queste parole: “I’m aware that your strong leadership is open to misconceptions and biased interpretations”, fischi in sala, imbarazzo, clamore e qualche boo. E poi dice questo: “On behalf of the business leaders here in this room, let me particularly congratulate you for the historic tax reform package passed last month, greatly reducing the tax burden of U.S. companies”. Come si vede, al di là delle apparenze e delle ipocrisie, un buon amico degli amici. Questo… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

Marchetto, la tua evidenziazione in linea di massima è giusta ma non economicamente corretta. [ tagli alle tasse hanno portato a tagli alla spesa] Specie se raffrontata ad una economia come quella americana. Se dovessimo applicare il tradizionale modo di fare spesa con solo quello che entra da tasse e imposte, qui in Italia “saremmo belli e freschi” . Naturalmente nessuno si azzarda a dire, anatema!, che lo stato può e deve ricorrere al deficit per finanziare poi le proprie spese, poi addirittura il fatto di stampare propria moneta e di sostenere l'”orribile” debito, è tabù. Chiaro che non essendo… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
Marco Gabbianelli
1 mese fa
Reply to  speranza

Allora cara ragazzetta, lasci che le risponda senza voler fare un trattato breve (ahahah). Intanto partiamo dalla cosa più seria: l’invasione delle oloturie, che fa il paio con quella degli ultracorpi covidioti. Sembra che abbiamo il litorale nord e centro adriatico infestato dalle noci di mare (mnemiopsis leidyi), una sottospecie di medusa che si nutre di uova di pesce e di molluschi, la quale rappresenta una seria minaccia per la fauna ittica. Non è una specie autoctona, si ipotizza che sia stata immessa nei nostri mari dalle petroliere di passaggio. Il negazionista interiore si interroga sulla intenzionalità o meno di… Leggi il resto »

Aurelio
1 mese fa

Egr. Marco Gabbianelli,
https://www.treccani.it/vocabolario/sabotaggio_%28Sinonimi-e-Contrari%29/

“Qualcuno” sta agendo su molti fronti c/ l’Italia. L’intenzione è “distruggere per poi comprare tutto a prezzo di saldo”

Marco Gabbianelli
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Sì egregio Aurelio, qualche figlio di buona donna sta cercando di legarci le mani dietro la schiena. E’ un’invasione barbarica che si avvale anche di mercenari italiani.

apota per legittima difesa
1 mese fa

Prodi ci ha fatto entrare nell’euro (con Ciampi e Napolitano). Monti ha fatto politiche procicliche cioè austerità in recessione. Conti (e ora Draghi) ha praticato un lockdown durissimo con risultati incerti (per non dire nulli o controproducenti) sul piano sanitario ma certissimi su quello economico.
Dunque o questi signori non capiscono nulla di economia oppure non si sono mai mossi pensando all’interesse del popolo italiano.
En passant ricordo il sacco di Monte dei Paschi, oggi se ne parla anche in Parlamento
https://www.youtube.com/watch?v=FXw4oQCxiZc

speranza
1 mese fa

beh, sì, manca il dulcis in fundo: l’Italy. Ma su questo, un sudario è d’obbligo. Ricordo il buon ( veramente ne avevo paura) Ercole Moroni della Uv di Bologna e l’insegnamento della (sua ) Economia Politica, quante parole e lezioni buttate al vento. Oggi hanno cambiato il contenuto dei libri per oscurare le teorie economiche, macro e microeconomia sono tarlate. Le nuove e quasi nuove leve non hanno alba della economia delle nazioni, se non di speculazioni fusioni e Holdin, e i figli di papá cullati dalla massoneria, che escono da Bocconi e company fottono da ignoranti la ns economia.… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
Gil
1 mese fa

Trovo curioso il fatto che i decessi sospettati di essere in relazione con la vaccinazione (3 casi) riguardano un sottufficiale della Marina Militare, un agente dell’anticrimine e un carabiniere (di Trapani?), oltre al fatto che le dosi provenissero da uno stesso lotto. Mi chiedo se qualche nesso possa riguardare la professione delle persone decedute, come ad esempio l’uso di particolari radiofrequenze che potrebbero aver ‘attivato’ qualche componente dei vaccini (fantascienza?). Qualcuno di esperto può escludere questa possibilità?

paride
1 mese fa
Reply to  Gil

Gil, in Austria è morta un’infermiera e un’altra è gravissima, a Caserta è morto un infermiere di 53 anni, inoltre in Italia è morta un’insegnante di 62 anni.

mastro
1 mese fa
Reply to  paride

Ho riscontro da persone che conosco personalmente e di cui mi fido ciecamente di eventi avversi molto gravi nelle conseguenze riguardo la terapia in atto (tra poco sarà TSO).

Marco Gabbianelli
1 mese fa
Reply to  mastro

Ciao mastro, molto vero, posso portare una testimonianza personale diretta. Ho mia figlia di dieci anni in DaD. Ieri si collega con la maestra di inglese la quale comunica a tutti (non so chi glielo abbia chiesto) che si è fatta inoculare riscontrando immediatamente dolori muscolari e febbre a 38, abbassata subito con paracetamolo, come da prammatica. Ha perfino fatto una battuta di spirito rivolta ai ben noti genitori negazionisti in ascolto, rassicurandoci di non essersi trasformata in una rana.
Per me un batrace lo era già, pace all’anima sua.

Aurelio
1 mese fa
Reply to  paride

Egr. Paride,
Qui un elenco assai dettagliato:
https://vernoncoleman.org/articles/how-many-people-are-vaccines-killing

Gil
1 mese fa
Reply to  paride

Paride. Sollevavo una questione più articolata… Presta molta attenzione alla risposta che mi ha dato Speranza che ha capito perfettamente quello che intendevo…

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

…credo che Marco sia “er piú” esperto dei ragazzi, come lui ci chiama. La tua intuizione, la definerei sagacia ( amo la lingua italiana!) ed è degna di uno scrittore di noir, un genere poliziesco piú che di fantascienza. Io posso dire la mia da very low level girl. So che quando scrivi Gilbertone io divento subbbito tua fan ma guarda, hai saputo cogliere una cosa non banale per un “non addetto ai lavori”. E’ noto che in elettronica e sopratutto in HF il problema del rumore è strettamente connesso con interferenze, armoniche, scariche di HT et similia. Il rumore… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Carissima Speranza Ho dovuto rileggere tre volte per capire bene alcuni tecnicismi, ma il discorso mi è chiaro, per quanto siamo solo nel campo delle ipotesi. Fantascienza? Noir? Slapstick? Oppure citandoti: “Andando al sodo, in attesa di un input volontariamente dato, può accadere che proprio la RF on the air : shelter radio, ponti radio, sale operative radio, amplificatori di potenza o un forte campo magnetico, anche un forno MW non suffic. schermato, una lavatrice con inverter, un grosso motore ad induzione, a spazzole, la vicinanza ad un ripetitore 2/3/4/5G, cioè di tutta questa serie di esempi non esaustivi, potrebbe… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  Gil

Dolce Speranza

Riflettendo meglio sulla tua risposta davvero articolata e ricca di spunti, mi viene da immaginare – la fantasia mi sta prendendo la mano – un utente nel quale venga posato un interruttore che può essere acceso o spento a comando by the air. Sarebbe come un videogioco nel quale i ‘vaccinati’ possono ‘partecipare’ semplicemente passando vicino a un’antenna, un ripetitore… Nel caso il target avrebbe anche il suo bravo segnaposto, un po’ come nel gioco dell’oca…

Dai Speranza non darmi credito sto solo galoppando con la fantasia. O no?

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

È vero, io do credito ai miei amici, non per amicizia ‘lato sensu’, ma perchè li ho scelti ‘propter audaciam costantiamque in veritate’. Hai semplicemente una mente speculativa e un cuore onesto, come tanti amici (miei) del blog. Io peró spero che quei cuorI gagliardi si aprano a un dono che sveli loro altri segreti… preso dalla rete: “La parola « Intelletto » deriva dal latino «intus legere», che significa «leggere dentro», penetrare, comprendere a fondo. Mediante questo dono lo Spirito Santo, che «scruta la profondità di Dio» (1Cor 2,10), comunica al credente una scintilla di una tale capacità penetrativa,… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Io invece preferirei questa: “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo” oppure “io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini; perché vi metteranno in mano ai tribunali e vi flagelleranno”. Quanto “a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina” io rifiuto possa pensarla un cristiano né sopratutto accetto il significato recondito: “pensate male che è meglio e del peccato… fregatevene”. Portandoci ai tempi di “Badoglio” il vaccino elaborato con aborti volontari “sì, è moralmente inaccettabile ma fatelo lo stesso poichè il vaccino è indispensabile… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Sì Speranza, il male esiste purtroppo e non sempre è facile riconoscerlo, sa mimetizzarsi, talvolta nei suoi trasformismi indossa perfino l’apparenza del bene. È proprio quello che sta accadendo in tema di una presunta sanità pubblica che in realtà nasconde dell’altro. Non è una novità nella storia umana, ma questa volta l’inganno ha assunto proporzioni mai viste con un target spaventato che si sta facendo abbindolare dall’abile strategia di una regia scaltra che è riuscita fin qui a portare avanti con successo la fiction e a realizzare il suo piano.

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Caro amico di sventura, io credo che il Male, sempre in cerca di chi divorare oggi trovi un target impreparato e indebolito per l’allontanamento da Dio e un antropocentrismo esasperato. Tutto è stato programmato sabotando i cuori. Forse stupidamente, o per lo meno ingenuamente, credo che il precipizio sia stato più vicino e tangibile da quella volta che fu imposto a i parroci di levare il SS.Sacramento dalle posizioni centrali, normalmente dietro algli altari ( maggiori), per porlo a latere,in una cappella riservata, discosta e lontana dall’ altare per non distrarre in adorazioni fuori luogo, durante la Messa, pazzesco 2000… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

La credulità popolare si è affermata storicamente anche per le forme esteriori della fede, per un’abitudine ad assimilare pedissequamente delle norme in modo inconsapevole e superficiale. Ci sono credenti che vivono la fede come un galateo e ci sono agnostici ed atei che dimostrano d’essere in sintonia con il bene. Difficile giudicare chi davvero è sulla retta via… “Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?” È… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Non sei tenuto a difendere le tue scelte, ogni mio amico è scelto (e non rifiutato) per le sue qualitá complessive. So bene, che spesso lancio un sasso che “urta” la superficie nel laghetto dei miei amici. Spessimo ritorna calma ma le acque sanno che il sasso é lì sotto: Lui interroga continuamente nel profondo le acque del laghetto. Ne tormenta le coscienze, sospinge l’intelletto, ricorda la brevitá della vita, interroga le certezze. Credo che qualcuno interpreti certe mie frasi, (poste con dolcezza e non buttate con spregio) come la richiesta di un prestito ed in effetti mi sento rifiutata… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Vedi Speranza

Io ti accetto come sei perché sento che sei alla ricerca della verità. Tale ricerca non è facile, ciascuno ha una storia alle sue spalle. Sento che sei una persona autentica che cerca di dare un significato alla vita e al dolore. In Speranza c’è anche tanta rabbia, tanto desiderio di giustizia. Mi trovo in sintonia con te e questa è la cosa più importante al di là di eventuali differenze sul piano speculativo… Credimi Speranza ti apprezzo tantissimo…

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Grazie non merito e per aggiungere qualcosa per i ns amici, mi sembra di interpretare che nel blog di Montanari tutti ti apprezziamo per quello che ci dai.
comment image

west
1 mese fa
Reply to  speranza

Speranza e Gil (mi inserisco in punta di piedi…), ho letto con molta attenzione e coinvolgimento i vostri scambi, non trovo parole adatte per dirvi quanto li ho apprezzati. Diversi sono i passaggi su cui ho riflettuto, alcuni mi hanno ricordato passi scritturali letti in passato e decantati nell’intimo ma mai sopiti. Oggi sono incappata in due strane coincidenze con un risvolto spirituale, una di queste è stata leggervi, si è rivelata come la pioggia che idrata la rosa di gerico (mi sembra l’immagine più adatta). Del male… Tutto è vanità, come diceva Salomone e riguardo al potere e alle… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  west

Ero asinella al liceo e non ho coltivato bene essenze greche e latine dalle quali l’italiano prende il profumo. Non sottovalutare il termine “Carità” derivante dal simile in latino e che in greco antico, come sai, equivale al significato di Agape, come dicevo a Gil. Agape è l’amore che imita l’Amore. L’amore perfetto: fraterno disinteressato, tenero e intenso. Si oppone decisamente all’ eros, un amore sensuale ed imperfetto. Penso all ‘ Agape ( e a tutti i riferim. nel NT e in ispecie negli atti degli apostoli) e penso all’imitazione di Cristo, come direttrice guida (compreso il testo omonimo De… Leggi il resto »

west
1 mese fa
Reply to  speranza

Cara Speranza buonasera, non ho una formazione classica ma ho un’inclinazione alla ricerca, con tutti i limiti che questo può avere. Quando capita di leggere una scrittura mi piace farlo confrontando più traduzioni per la curiosità di vedere come le varie versioni rendono un concetto, se poi esistono riferimenti o note all’etimo meglio ancora, aggiungo che la ricrca dell’etimologia delle parole secondo me è una buona abitudine anche come approccio alla nostra bella lingua, l’italiano. Nel caso citato dei versi di Paolo (versi che conservo tra i miei preferiti), le traduzioni che reputo, per stile e immediatezza del pensiero originale,… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  west

Le preferenze personali , sono sempre frutto di ricerca e di introspezioni e dunque vanno rispettate, per l’impegno che sottendono. Non bisognerebbe, per me, farne dei punti cardine e disquisire troppo su dettagli che ci fanno allontanare dalla veritá, invece che arricchircene in essenza. È scritto che il Regno dei Cieli è per i più piccoli. La semplicitá e la piccolezza, meglio: l’umiltá di fronte al mistero piú grande lo vince e lo penetra. Cercalo dunque(!) questo amore che ti piace, perchè il tempo vola e non torrnerá più indietro. Ti abbraccio sorella mia, confido anche in te e… nella… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
Misodemo
1 mese fa
Reply to  west

“8 Nessun uomo è padrone del suo soffio vitale tanto da trattenerlo…

un riferimento alle mascherine?

…, né alcuno ha potere sul giorno della sua morte”

inutilità della Medicina?

speranza
1 mese fa
Reply to  Misodemo

“Sulla terra c’è un’altra vanità: vi sono giusti ai quali tocca la sorte meritata dai malvagi con le loro opere, e vi sono malvagi ai quali tocca la sorte meritata dai giusti con le loro opere. ”
Forse questo è il tempo.

west
1 mese fa
Reply to  Misodemo

Misodemo, in effetti potrebbe essere una simpatica chiave di lettura ironica, volendo forzare e decontestualizzare il tutto…tornando al senso proprio delle riflessioni sulla vanità, Speranza ha aggiunto un’altro tassello, ma credo valga la lettura dell’intero capitolo 8 di Ecclesiaste (sono solo 17 versetti).

Last edited 1 mese fa by west
speranza
1 mese fa
Reply to  west

Sempre dall’Eccliaste, quando la saggezza antica sconfina nei nostri tempi:

“πολλοὶ ἔπεσαν ἐν στόματι μαχαίρας καὶ οὐχ ὡς οἱ πεπτωκότες διὰ εμβόλιοv”

Per i chi ha quanche dubbio:
” La spada uccide tante persone, ma più che la spada, ne uccide il vaccino.”

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Era un avvertimento… a star zitto…

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Gil

Egr.Gil nella società occidentale per come si è sviluppata (e per fortuna presto crollerà) uno come Trump lo vogliono morto anche se sta zitto. Trump è un uomo, è eterosessuale, è cristiano e cosa più imperdonabile di tutte è bianco. Si tratta di caratteristiche criminali (soprattutto l’essere bianco), infatti i progressisti politicamente corretti che ovviamente ignorano la logica (un po’ di proposito e un po’ per evidenti limiti intellettuali) considerano razzista discriminare le persone di colore ma giusto discriminare i bianchi, sessista discriminare le donne ma giusto discriminare gli uomini, inaccettabile discriminare i gay ma corretto discriminare gli etero. Leggo… Leggi il resto »

paride
1 mese fa

A Apota. Questo dimostra proprio che la vita è una ruota. Qualche tempo fa gli omossessuali nella civile Europa venivano bruciati sul rogo (e ancor oggi in qualche paese non se la passano benissimo), le donne erano considerate esseri privi di anima e si organizzavano spedizioni in Africa per catturare i neri e portarli a lavorare nelle piantagioni di cotone. Si vede che adesso è il nostro turno (sono bianco pure io).

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Parlate di colori, di sessi e di piselli… ok niente da ridire! Ma aspettate un poco, presto la ruota del passato girerà ancora e gialli, neri, bianchi, uomini, donne e bimbi saranno ben più che discriminati. Ai cristiani sarà chiesto di testimoniare con la vita il nome santissimo di Cristo; anche noi proveremo la Croce.
https://www.huffingtonpost.it/entry/decimati-il-doc-sui-cristiani-perseguitati-in-iraq-prodotto-da-huffpost-per-i-frati-di-assisi_it_6040d870c5b617a7e41321a9?ncid=other_morevideos_ykat8tuq0rg&utm_campaign=more_videos

Last edited 1 mese fa by speranza
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

A paride, a parte che io non ho discriminato nessuno e non vedo perché dovrei pagare per colpe che evidentemente non sono mie, ma mi pare che andrebbero fatte delle riflessioni diverse. In primo luogo non andrei indietro al medio evo o al ‘600 (i tempi dell’Inquisizione) ma nell’Inghilterra degli anni 50 del secolo scorso quando un certo Turing fu portato al suicidio colpevole, per quello Stato, di essere omosessuale, e questo va detto per far capire che gli anglosassoni sono incapaci di senso della misura, mancano proprio di ciò che viene definito buon senso, ed è tragico che siano… Leggi il resto »

paride
1 mese fa

Apota, io non ti ho mai detto di aver discriminato nessuno.
Per il resto, torno a dire che voli troppo alto per me. Tu, riferendoti a Trump, hai detto che i bianchi, maschi, eterosessuali sono i veri discriminati di oggi. Ho solo osservato banalmente che per tanti anni a passarsela peggio sono stati donne, omosessuali e neri. Quindi un po’ per ciascuno…

speranza
1 mese fa
Reply to  paride

Paride caro e egualmente caro apota, una persona piccola e limitata come me pensa di solito all’altezza dei voli propri, e per rispetto ed amore ( lato cristiano), non misura quello degli altri. Se non mi sentissi un po’ in famiglia non mi permetterei di puntualizzare queste cose e mi perdonerete se sembro sforare la ionosfera, ma credo che a ben vedere stiamo parlando di sciocchezze. La polemica è bella se senza apprezzamenti, rispettando -senza necessariamente aderire- le opinioni altrui e poi ognuno -credo- può volare finchè lo porta la forza delle proprie ali. Poichè poi voi due avete gli… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by speranza
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

paride, e io sto solo dicendo che non ho nessuna intenzione di rassegnarmi a pagare per colpe che oggettivamente non sono mie. Non avendo mai goduto di alcun privilegio nell’essere maschio bianco eterosessuale non devo e non voglio pagare alcun contrappasso (e possiamo aggiungere che le donne della nostra generazione non hanno avuto alcun handicap nel nascere donne, e gli omosessuali alcun handicap ad essere omosessuali, e le persone di colore ad essere di colore perciò non devono reclamare alcun ristoro).

paride
1 mese fa

Gent. Apota, tutto sommato penso che anche oggi se la passi meglio mediamente un italiano bianco nato a Padova di una donna africana nata in Eritrea. Sottolineo l’avverbio “mediamente”. Dopodiché nessun contrappasso, è solo la vecchia storia della nemesi: le colpe dei padri ricadono sui figli innocenti. I primi a invadere, deportare, saccheggiare e sterminare sono stati i bianchi europei nei confronti dei neri africani. I campioni della civiltà europea, prima di sterminare gli ebrei, hanno fatto le prove generali in Namibia nei primi anni del ‘900. Tutto sommato fino a oggi gli invasori africani che arrivano coi barconi non… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

A paride, il potere comanda da sempre facendo leva sull’assurdo e insensato e immotivato senso di colpa delle popolazioni, e vedo che con lei funziona benissimo, con me no.

paride
1 mese fa

Apota, la cosa si può vedere in tanti modi. A me sembra che il potere comandi proprio cancellando il senso di colpa dalla coscienza dei suoi servitori. Se i medici che consigliano i genitori di vaccinare i figli pur sapendo come stanno le cose avessero un po’ di senso di colpa forse non saremmo a questo punto. Proprio la mancanza di senso di colpa trasfoma persone che dovrebbero agire secondo coscienza in ciechi e feroci esecutori degli ordini. L’argomento difensivo usato a Norimberga è stato proprio questo: “Non sono colpevole perché ho solo eseguito gli ordini”.

speranza
1 mese fa

Mi sericordia! Con tutti i soldi buttati in tamponi e vaccini del cacchio non sono stati capaci di aiutare quel piccolo: con un figlio morto “genitori hanno vinto la battaglia più preziosa” ora le battaglie sono diventate “preziose”? ma che cosa scrivono questi mercenari della falsa informazione? Un battaglia in una “guerra contro …l’Aifa? La morte di quel piccolo e lo strazio dei genitori grida vendetta al cuore di Dio, nessun uomo faccia finta di dimenticarselo! Tutto passerá al vaglio di un Giudice che rifiuta il male e non vi sarà nessuna pratica che rimarrá aperta ed inevasa sul suo… Leggi il resto »