Blog

Bravi: 7+

Finalmente una boccata d’ossigeno in questo mondo di mestieranti di una politicuzza di rapina: i grillini sono andati in pompa magna in piazza Monte Citorio brandendo un assegnone da 1.569.951,45 Euro tipo quello dei quiz TV. A tanto ammonta la restituzione di qualche mese di mance dei parlamentari stellati. E i parlamentari degli altri partiti? Una figuraccia.

L’onestà, però, è una virtù curiosa, è bianca o è nera e non ammette limitazioni: o uno onesto lo è del tutto o non lo è. Un po’ come la gravidanza: o una donna è incinta o non lo è. Tertium non datur.

Con quel milione e mezzo abbondante i grillini avrebbero potuto vedere di riparare ad una porcata del loro ormai sempre più  impresentabile santone: il ratto del microscopio elettronico che produceva ricerche così imbarazzanti per chi lucra, ad esempio, sulla cottura dei rifiuti, cioè i sostenitori veri del Movimento 5 Stelle. Per la cronaca, dal 22 gennaio 2010, data del “trasloco”, l’apparecchio è restato del tutto fermo quasi due anni e poi ha prodotto zero. Esattamente ciò che voleva chi manovra Grillo che, sempre per la cronaca, sfugge vigliaccamente ad ogni confronto. Dedicando meno di un terzo di quell’assegnone a cercare di rifarsi una faccia di cui non vergognarsi troppo, i grillini, tutti, assolutamente tutti, al corrente dell’impresa ingloriosa del divino Beppe e suoi tremebondi complici, avrebbero potuto dimostrare che cercano di recuperare un briciolo di dignità. Invece… Invece se ne restano tutti zitti e perfino coloro che non ce la facevano più a subire le umiliazioni di un regime farsescamente dittatoriale e sono scappati non hanno il coraggio di fiatare.

Tra qualche anno, a partito sbriciolato e dimenticato, per loro non ci saranno storici ma solo cronisti di un passato di ennesima vergogna per un’Italia ipocrita.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrica
11 anni fa

Leghorn
Forse i livornesi si dovrebbero proprio vergognare davanti a questi ragazzini, che sono gli unici a cercare dire qualcosa

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9jKzMlJ6qaU

RISPOSTA

Vedi post

jail
11 anni fa

Pubblicità falsa e ridicolaMi viene solo in mente quanto sia incredibile assistere a questo branco di ragazzotti terrorizzati davanti a qualsiasi domanda perchè gli è stato ordinato di non parlare,ma soprattutto gli è vietato esprimere qualsiasi concetto che non sia stato vagliato dal duo di aspiranti dittatori.Ragazzi non vantatevi tanto perchè per quello che avete fatto finora avreste dovuto restituire tutto,non certo solo una parte.Avevate la possibilità di cambiare realmente le cose,quindi c’è ben poco vanto nell’essere stati artefici dell’ennesima restaurazione del vecchio. RISPOSTA Non dimentichiamoci come sono stati scelti: personaggi politicamente analfabeti disposti a barattare la loro dignità in… Leggi il resto »