Che io non possa caricarmi il mondo sulle spalle è un fatto di cui mi sono dovuto rendere conto con grande tristezza. Ci ho provato e il mondo si è preso gioco di me. Anche e soprattutto attraverso le persone, cioè il mondo intero, che avrei voluto aiutare. Ingenuo? Direi molto di più e molto peggio.
L’ultima delusione mi arriva da chi si occupa di danni da vaccino e autismo in particolare. Negli Stati Uniti i bambini autistici
sono uno ogni 68 nuovi nati: una proporzione da far paura, e la statistica è ufficiale Da noi? E chi lo sa! Da noi si fa finta di niente, si fa come se la condizione non esistesse e, anzi, la si guarda con fastidio se mai si è costretti a prestarle un secondo di attenzione.
Scrivo queste note perché ho appena risposto ad un messaggio, uno dei malauguratamente tanti e troppi, che il papà di un bambino autistico mi ha spedito. Di simili ne ricevo quasi ogni giorno, e sono tutti molto teneri e altrettanto ingenui. Questi genitori si rivolgono a me forse come si va, ultima spiaggia, da un guaritore che ti promette una guarigione miracolosa anche se tu stesso sai perfettamente che stai cadendo in una trappola.
Vorrei che fosse chiaro: io non ho a disposizione nessun mezzo terapeutico. Io non sono altro che un ricercatore e, purtroppo, mi sono infognato in ricerche malviste dal regime corrente. Dunque, bisogna imbavagliarmi, e lo si può fare in mille modi diversi, dall’attacco personale (rapino le vecchiette al portone della chiesa, mangio i bambini, faccio la mano morta in autobus… non importa: tutto fa brodo) al tentativo di sminuire il valore delle nostre ricerche.
Se riesco in qualche modo a convivere con la guerra, per vigliacca che sia, subita ormai da anni da parte dell’industria e della cosiddetta politica, non riesco a non essere violentemente nauseato dagli attacchi degl’ipocriti. Se tra loro spiccano i personaggi che hanno allestito il giochetto del microscopio sottratto, mi sono dovuto rendere conto che, per incredibile che sia la cosa, c’è di peggio. Esistono associazioni che raccattano milioni fingendo di fare ricerca sul cancro e, in realtà, mantengono solo il loro apparato incapace di produrre risultati. Esiste chi racconta di occuparsi di SLA e con i quattrini che arrivano non cava un ragno dal buco. Così esistono pure gruppi che si occupano di autismo e che strepitano addirittura di incentivare la ricerca. Risultati? Naturalmente nessuno. Anzi, se proponi una ricerca seria basata su fatti e non su chiacchiere, nella migliore delle ipotesi nemmeno ti rispondono. Nella peggiore ti fanno perdere tempo chiedendoti documentazioni che sottoporranno a “comitati scientifici” di cui non voglio parlare ma che di scientifico non hanno che un’etichetta abusiva. Comunque, nessuna meraviglia se i quattrini che sono rastrellati finiscono dove la certezza è che non ci sarà alcun risultato: in fondo è questo ciò che si voleva. Poi usciranno comunicati e articoli “scientifici” in cui si allargheranno le braccia e si dirà: “Noi abbiamo fatto tutte le ricerche possibili e abbiamo scoperto che questo e quello [leggi: i vaccini] non c’entrano per niente e che l’autismo è una punizione divina.”
Io non incolpo nessuno e spero che questo sia chiaro a tutti ma, vivaddio!, vogliamo mettere in piedi, una volta per tutte, una ricerca che non sia una buffonata? Vogliamo almeno chiederci perché l’autismo viene inserito dai produttori stessi nel bugiardino di diversi vaccini come effetto collaterale indesiderato? Vogliamo vedere se davvero tutti i vaccini sono inquinati da pezzi dei acciaio, di piombo, di titanio, di alluminio e quant’altro o, con un miracolo di statistica, lo erano solo i 27 campioni (in realtà qualcosa di più) che noi abbiamo analizzato?
Noi abbiamo provato, e più di una volta, a proporre la ricerca, e, naturalmente, l’autismo è solo uno degli argomenti affrontabili, ma, ormai senza sorpresa, tutte le proposte sono cadute nel vuoto, a volte con un po’ d’imbarazzo, a volte con il muro di gomma, sempre con una risata di scherno e uno sfregarsi di mani. Molto meglio, certo più redditizio, continuare con le chiacchiere. Passa il tempo e un rivoletto di quattrini continua ad arrivare da raccolte pubbliche. Intanto le case farmaceutiche vanno avanti indisturbate a produrre e a vendere senza che nessuno ficchi il naso dove è fastidioso che lo faccia. Dopotutto loro l’autismo te l’hanno pure scritto che può verificarsi. Che cosa volete di più? L’importante è che nessuno ci faccia caso e che, capitasse qualche domanda scomoda, ci sia uno stuolo di medici, d’infermieri, di funzionari pubblici di giornalisti capaci d’inventare le difese e i contrattacchi del caso. Fatti? Zero. Scienza? Molto sotto zero. Però funziona.
E, allora, continuiamo a fingere che l’autismo non sia in crescita esponenziale, che i vaccini siano prodotti immacolati e d’iimacolata concezione, teniamoci l’eventuale curiosità per chi curiosità intrattiene e, con lei, teniamoci il gusto impagabile di accapigliarci. Però, lasciatemi fuori da questa tragedia trasformata nella più ignobile e crudele delle pagliacciate.
Sull’autismo nei bugiardini“Vogliamo almeno chiederci perché l’autismo viene inserito dai produttori stessi nel bugiardino di diversi vaccini come effetto collaterale indesiderato?” Risposta, peraltro sensata anche ai non tecnici del settore, in un dettagliato e referenziato articolo qui: http://medbunker.blogspot.de/2013/12/vaccini-ed-autismo-la-prova-in-una.html RISPOSTA Un commento come il suo ci voleva proprio a dimostrazione che le case farmaceutiche hanno capito perfettamente con chi hanno a che fare. Intelligenza e cultura stanno a zero nella maggior parte della gente e, soprattutto, sono tacitate con facilità quando fa comodo. E, allora, queste pubblicano strizzando d’occhio a chi legge: “Guarda un po’ che cosa scrivo. Sappi che tutto… Leggi il resto »
Qualcuno dimentica il documento confidenziale Glaxo“Vogliamo almeno chiederci perché l’autismo viene inserito dai produttori stessi nel bugiardino di diversi vaccini come effetto collaterale indesiderato?” Risposte, peraltro mai fornite, sarebbero da chiedere ai signori della Glaxo che riportano più casi di autismo fra gli effetti collaterali “unlisted” http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/28/vaccino-esavalente-documento-riservato-glaxo-cita-lautismo/1238942/ RISPOSTA Ma no: non è vero! Basta leggere il comemnto del genio Ludovico il Moro per scoprire come stanno veramente le cose. Quel documento è stato scritto così, tanto per passare il tempo. Perchè nascondere un così lungo elenco di effetti collaterali ??? Perchè la Glaxo non ha mai fornito risposte alle tante… Leggi il resto »
solo per questioni legali?
Dietro questa spiegazione si potrebbe negare qualsiasi effetto, a prescindere dalla sussistenza del nesso o meno.
L’autore pare per altro, fossilizzato a Wakefield
Sarebbe interessante capire la relativa posizione circa le particelle metalliche non biodegradabili né biocompatibili trovate nei vaccini dal dott. Montanari.
Magari scopriremmo l’effetto benefico dell’iniettare particelle di acciaio, Zinco, Bismuto, Bario, Zolfo, Ferro, Cromo, tanto per citarne alcune, che curiosamente sfuggono dalla “lista degli ingredienti” vaccinali.. alla faccia degli elevati standard di qualità e sicurezza di produzione dei vaccini.
Il segreto che non si dovrebbe conoscereNonostante negli adulti le vaccinazioni multiple siano associate a fenomeni autoimmuni, i bambini vengono esposti, di regola, a vaccinazioni più numerose degli adulti, partendo dal dogmatico presupposto che tali esposizioni siano sicure.Tuttavia, è ormai innegabile, oggi, che il sistema immunitario svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo del Sistema Nervoso Centrale, influenzando processi come la neurogenesi, la migrazione neuronale, l’orientamento degli assoni, la connettività e la plasticità delle sinapsi. Nonostante il preteso dogma secondo il quale le risposte immunitarie periferiche non influirebbero sulla funzione del SNC, esistono significative evidenze che indicano esattamente il contrario. Non… Leggi il resto »
Nocivo sulle unghie, ma non in corpo a un bambinoAvendo oramai raggiunto un’età non lavorativa, mi capita di ascoltare, data la mia più lunga presenza in casa, anche strane trasmissioni televisive che ci forniscono”preziosissimi” consigli. Qualche settimana fa, nella trasmissione RAI “I fatti vostri” in una rubrica che si premurava di non farci usare prodotti di bellezza dannosi alla salute, è stato raccomandato di leggere bene le etichette con la composizione degli smalti per unghie. E’ stato specificato chiaramente di non usare quelli contenenti FORMALDEIDE perchè riconosciuta sostanza cancerogena..Quello che appare preoccupante è che questa sostanza è presente, come appare… Leggi il resto »
la pera e la formaldeide[quote name=”Martolini Enrica”]Avendo oramai raggiunto un’età non lavorativa, mi capita di ascoltare, data la mia più lunga presenza in casa, anche strane trasmissioni televisive che ci forniscono”preziosissimi” consigli. Qualche settimana fa, nella trasmissione RAI “I fatti vostri” in una rubrica che si premurava di non farci usare prodotti di bellezza dannosi alla salute, è stato raccomandato di leggere bene le etichette con la composizione degli smalti per unghie. E’ stato specificato chiaramente di non usare quelli contenenti FORMALDEIDE perchè riconosciuta sostanza cancerogena..Quello che appare preoccupante è che questa sostanza è presente, come appare sulla scheda tecnica… Leggi il resto »
Quali“l’autismo viene inserito dai produttori stessi nel bugiardino di diversi vaccini come effetto collaterale indesiderato” Quali sono questi vaccini nello specifico? Può scrivermi qualche nome? RISPOSTA Basta leggere il bugiardino del TRIPEDIA.Questo riporta non solo l’autismo ma anche altre gravissime manifestazioni di patologie neurologiche.La sentenza del Tribunale di Milano, poi, si è basata sui dati dei trial clinici dell’INFANRIX HEXA che riportano casi di autismo.Io sono molto stupito di tutto questo chiasso che si fa sull’autismo, omettendo tanti altri effetti collaterali. E’ evidente che, se s’iniettano frammenti di materiali solidi non biodegradabili e non biocompatibili, guai ce ne possono essere… Leggi il resto »
Interessante ma ho dei dubbi.Grazie.Il vaccino causa l’autismo, è scritto sulla scheda tecnica, ma è scritto anche che la segnalazione è su base volontaria (cioè qualcuno lo ha segnalato ma non vi sono certezze sull’attendibilità della correlazione) riferito al TRIPEDIA (preso da un sito). Allora può anche essere una burla no? Ma la legge (sia italiana che americana) non impone a chi “scrive il bugiardino” di segnalare SOLO gli effetti collaterali “scoperti” grazie a studi scientifici? RISPOSTA Le case farmaceutiche sono molto “sportive”.Naturalmente lei può pensare ciò che crede meglio. Io non ho nessuna prova diretta della relazione tra autismo… Leggi il resto »
CertoSicuramente lei ha trovato delle sostanze fortemente deleterie all’interno di alcuni vaccini, e non lo metto in dubbio. Però, non è assolutamente GIUSTO che nella scheda tecnica del TRIPEDIA vengano segnalati effetti collaterali quasi a casaccio (e sono proprio LORO ad ammetterlo). È possibile che non ci siano leggi più rigide in grado di TUTELARE il “popolo”? In Italia funziona anche così o è diverso? RISPOSTA In Italia non funziona e basta. Qui siamo in balia di autorità incompetenti (nella migliore delle ipotesi)che non sanno né vogliono controllare niente. Se Wanna Marchi avesse voluto scrivere un bugiardino di farmaco, nessuno… Leggi il resto »
EsattoPerò, non è un mio parere che scrivono a “casaccio” proprio perché sono loro a dichiarare che è una segnalazione su base volontaria, quindi, la mia è una “affermazione razionale e sensata”. Per quanto riguarda i suoi studi anche a me sorprende/innervosisce il fatto che nessuno si interessi a ciò che lei ha trovato nei vaccini RISPOSTA Al contrario di TUTTI i personaggi che sfilano sul palcoscenico italiota dei vaccini, io sono stato addestrato a parlare solo di ciò che conosco per esperienza diretta. In questo caso si tratta delle porcherie che trovo nei vaccini. Di quelle, rilevate almeno nell’ultimo… Leggi il resto »