I commenti fuori tema saranno cestinati
Ragazzi, abbiamo perso.
Leggete che cosa scrive un giornaletto locale chiamato Newsbelluno.it (http://www.newsbelluno.it/navigazione.php?id=7038&categoria=Politica) e traetene le conclusioni.
Non si tratta di uno dei soliti “grandi” quotidiani in cui i pennivendoli che tengono famiglia camminano sulle zampette posteriori come i cagnolini ammaestrati, né si tratta delle ormai tantissime TV di regime. È un giornaletto locale di una città che, con tutte le frazioni, è ben al di sotto dei 40.000 abitanti.
Lì, in quei fogli elettronici, un “giornalista” anonimo scrive di “termovalorizzatori”, di aria che esce più pulita di quella che entra, di costi…
Sarebbe interessante, se non altro dal punto di vista dell’antropologia, capire quale sia la cultura di questo individuo, dove abbia raccolto queste informazioni così ignobilmente grottesche, perché all'interno della redazione nessuno gli abbia fatto notare che, scrivendo quella roba, il giornale perde di dignità, dato che non tutti i lettori sono ignoranti di fisica, di chimica e di tossicologia; chi lo abbia imbeccato. Certo, se ci si abbevera a fonti autorevoli come tale ingegner Righetti (responsabile dell’inceneritore di Padova) o come il famoso professor Umberto Zero, si finisce necessariamente
lì.
Comunque sia, ragazzi, abbiamo perso. Ormai, approfittando di un’ignoranza pazientemente costruita da anni e anni di politica mirata proprio a questo, le assurdità riportate nel giornalino circolano liberamente e hanno ormai infettato irreversibilmente un numero enorme di cervelli o di quel che resta di questo organo ormai in via di rottamazione o, meglio, di termovalorizzazione.
Io ho fatto sport per tanti anni della mia vita. Ho sempre combattuto fino all’ultima goccia di sudore anche se sapevo che stavo perdendo. E stavolta ho perso. Abbiamo perso.
Leggete.
Immagine da: http://pro.corbis.com/images/EB001446.jpg?size=67&uid=%7B3F33D218-E171-4FD8-B235-DB7C048A44F8%7D