Blog

La pseudo-scienza

Di 4 Febbraio 2020 29 commenti

No: temo che non ne usciremo.

Io non ho mai nascosto la mia opinione sul popolo italiano: un’opinione che è quella del poeta francese ottocentesco Alphonse de Lamartine.

Oggi, però, lo stesso degrado che ci condanna si sta diffondendo a livello planetario con le caratteristiche della più virulenta delle epidemie.

Leggo che una tale Penney Lewis, di cui consiglio di leggere il curriculum, pontifica dal suo pulpito britannico. In un guscio di noce, come si dice laggiù, il personaggio stabilisce che chi alza una voce critica sui vaccini è da condannare penalmente   (https://www.telegraph.co.uk/news/2020/02/01/posting-anti-vaccine-propaganda-social-media-could-become-criminal/).

Più o meno allo stesso tempo il nostro Nicola Zingaretti (anche per lui consultarne il curriculum è consigliabile) insegna ai suoi elettori che tanto ricordano un passato con risvolti buffi: chi è critico sui vaccini fa pseudo-scienza (https://www.globalist.it/news/2020/02/03/zingaretti-si-scaglia-contro-i-no-vax-mi-auguro-che-chi-si-opponeva-ai-vaccini-oggi-ci-ripensi-2052464.html). E, se lo dice Zingaretti…

Lungi da me l’intenzione di ferire l’onore di questi due onorevolissimi esemplari di Homo sapiens ma, oggettivamente, non posso altro che rilevare come la mistura d’arroganza e d’ignoranza produca grottesche mostruosità.

Come è stato e continua ad essere da anni, io sono disposto ad un confronto pubblico anche con questi due personaggi, un incontro nel quale si metteranno uno di fronte all’altro i dati, lasciando da un canto le credenze popolari e certe sirene alle quali è difficile dire di no.

Nel frattempo, la mia speranza in un recupero della dignità del popolo, dei medici, dei giornalisti e dei politici si affievolisce ancora.

29
Lascia una recensione

10 Comment threads
19 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
13 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
apota per legittima difesa

Gentile dottor Montanari non credo che questi personaggi si muovano di propria iniziativa, penso invece che siano eterodiretti, e chi li muove sa benissimo (perché stupido non è) che va evitato qualsiasi confronto sul merito, soprattutto se pubblico.
Quindi Lei fa bene ad invitarli ma non si illuda, non accetteranno mai, né con Lei né con nessun altro che possa mettere in luce i dati sperimentali e come le loro affermazioni siano prive di valore scientifico (oltre che problematiche sul piano costituzionale e democratico, ma le leggi si sa per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano).
Saluti.

OTTAVIANO

BASTEREBBE LA SEMPLICE APPLICAZIONE DEL “METODO SCIENTIFICO” PER ESPUGNARE L’ATTUALE MALEFICA “BASTIGLIA VACCINALE” !!! . Nel video allegato, Mario Tozzi per dimostrare l’ ”illibatezza” dei vaccini si appella velleitariamente al METODO SCIENTIFICO, senza accorgersi che SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI come farebbe un gatto disperato, senza riuscirci. . Perché è proprio IL RIGORE del metodo scientifico che, se venisse semplicemente(!) applicato alla CRIMINOSA PRASSI VACCINALE, dimostrerebbe inevitabilmente(!) ed inequivocabilmente(!) che I VACCINI SONO SEMPRE STATI INUTILI e DANNOSI, ed oggi molto più di una volta !!! . Per dimostrarlo BASTEREBBE anche SOLO STUDIARE LA STORIA e la scia di sofferenze indicibili… Leggi il resto »

Dantes

“La medicina è una scienza…” mi è bastata questa affermazione iniziale per passare ad altro.

Carlo

Caro Dantes, non sai cosa ti perdi!… Una perla del geo(te)ologo… «L’economia non è una scienza esatta, la medicina lo è». E un’altra… «Dunque, se io mi metto a discutere sull’efficacia del vaccino, è il 99,99% che dice che è bene farli e lo 0,01% dice di no, francamente… neanche sulla relatività generale c’è tutto questo consenso. Però io mi fido di Einstein». In linea generale, al di là di queste sue estemporanee freddure, non so quanto a Tozzi si attagli il giudizio, magari solo in parte, già espresso a suo tempo dal dott. Montanari riguardo ad altro personaggio della… Leggi il resto »

Dantes

Grazie Carlo per la preziosa sintesi. Mi hai evitato una noiosa scazzatura: il dovere continuamente constatare che la madre degli imbecilli è perennemente incinta.

paride

Pochi minuti fa su Rete 4 nella solita trasmissione politica parlavano del virus cinese. A un certo punto una signora, volto noto della TV, ha dato espressione a ciò che era nell’aria: la vicenda del virus dimostra l’importanza della scienza e dei vaccini. Mi aspettavo che partisse il solito coro contro i no vax etc etc, invece la conduttrice Barbara Palombelli non ha minimamente raccolto lo spunto e ha girato la discussione in altra direzione. Se qualcuno ce la fa, si guardi questo video di 10 minuti con il tridente Burioni (Fazio: “Un lusso”)- Speranza- Fazio. Anche qui l’argomento vaccini… Leggi il resto »

paride

Il secondo video con Burioni-Fazio a cui mi riferivo è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=aB-uMMJzGw4

Giovanni Maria Tubini

Per la serie: “perché star bene quando si può soffrire”(Roberto “Freak” Antoni), béccatevi questo:
https://twitter.com/EuroMasochismo/status/1224692974371721217

eugenio cassi

Qualcuno denuncia, come fa questa Giusy, ma le denunce poi che fine fanno ? La fine di quelle di Montanari& Gatti sul contenuto dei vaccini ? Perché se è questa la via intrapresa allora siamo fregati su tutta la linea; e dall’articolo sembra proprio così. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/02/farmaci-contraffatti-business-che-uccide-lafrica-e-finanzia-i-terroristi-migliaia-di-bimbi-morti-a-causa-di-antimalarici-scadenti/5680689/?fbclid=IwAR32CCHNqzCeeY7MNaJJprj8VG8irt0ZyhdgGXKSGQMqs1tOLy6P2K0uSus. Eppure, come sempre se si volesse mettere mano al problema del malaffare, i sistemi ci sarebbero e basterebbe volerli usare. Detto da me che non so niente di farmaci ma tutto o quasi di produzione industriale, impedire l’illegalità sarebbe una cosa veramente gnocca. Non esiste in industria, di qualsiasi genere sia essa, la possibilità… Leggi il resto »

Carlo

Qualche ricercatore ipotizza – e sembra convincente – che il “contagio” da 2019-nCoV sia dovuto a un “esperimento di vaccinazione in Cina” finito male… «Questa evidenza genomica non dimostra, tuttavia, se sia stata prodotta come arma biologica o come esperimento con vaccino. Potrebbe essere uno dei due, secondo Lyons-Weiler: In effetti, se poi prendi quella sequenza e la confronti con altre proteine, scopriamo che in realtà è una proteina SARS che è stata inserita in un Coronavirus allo scopo di far funzionare meglio il vaccino. Ecco perché questo elemento è lì, per creare un vaccino più reattivo. (…) Se si… Leggi il resto »

Edodes

Io sono disposto a un incontro pubblico con Putin

Gian Pilz

Gran bell’articolo, l’autore andrebbe sbattuto in galera:
https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/bambino_morto_influenza_vaccino_mamma_no_vax_ultime_notizie-5042318.html
Secondo tale genio, la madre del bambino è responsabile della morte del piccolo per non avergli somministrato un farmaco preventivo. Non si capisce manco di cosa è morto il povero piccolo.

MisterX

Buonasera a tutti voi. Se avete dei dubbi sui vaccini non vi preoccupate: tra qualche giorno riceverete tutte le risposte alle vostre domande e vi convincerete dello spessore scientifico di Mario Tozzi. E’ in arrivo l’Univax Day 2020 che si tiene il 19 febbraio. Con mio grande piacere l’Univax Day arriva anche a Novara oltre che nelle principali università italiane ( e forse non solo italiane):

https://multiblog.uniupo.it/eventi/conferenze-e-seminari/oggi-pi%C3%B9-che-mai-limportanza-dei-vaccini-novara-c%C3%A8-lunivax-day-2020

A Novara avremo pure Alberto Mantovani. Il suo nome non mi è nuovo per vicende di cui forse alcuni di voi avranno sentito parlare…