Blog

Intervista

Di 3 dicembre 2017 22 commenti
Articolo successivo

Lascia una recensione

22 Commenti on "Intervista"

Notificami
La Corte Costituzionale non ha sbagliato. Non ho letto la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato il ricorso della Regione Veneto contro la legge 119/2017 che ha istituito l’obbligo di 10 vaccinazioni. Ho letto solo qualche sintesi giornalistica, da cui mi è sembrato di capire che il giudice si sia lasciato andare a qualche considerazione sui vaccini che non rientrava nello stretto perimetro della sua competenza. Tuttavia nella sua decisione finale la sentenza mi sembra corretta e del tutto prevedibile. Ripeto qualche considerazione che ho espresso qualche mese fa in questo blog. Il giudizio davanti alla Corte costituzionale ha… Leggi il resto »
Buongiorno dottore, le lascio un copia incolla su un gruppo Facebook . http://www.vitalmicroscopio.net/2017/12/03/la-storia-ci-puo-maestra/ Vorrei tralasciare la parte iniziale fatta di un populismo becero, spiccio, banale e retorico per andare sulla parte dell’allotropismo. Precisamente 1) per passare da 3O2 a 2O3 ci vogliono quasi 70000 calorie/mole e qualche raggio elettrico. Per questo O2 è di gran lunga più presente di O3. Almeno nelle parti basse dell’atmosfera terrestre. Questo per dire che solitamente un elemento non sceglie ogni mattina come vestirsi ma cerca lo stato più stabile e ad energia inferiore. Quondi il Hg non cambia allotropo ogni 3×2. 2) il tiomersale… Leggi il resto »
Gentile dott. Montanari, replico solo per dire che col mio sproloquio (mi scuso per la prolissità) volevo solo evidenziare che il Diritto, più o meno come la Medicina o la chimica (lasciando da parte la questione se si tratti di una scienza), ha le sue regole. Sono perfettamente concorde con lei che la legge che impone di fatto un trattamento sanitario obbligatorio su vasta scala è per molti aspetti in conflitto con la Costituzione e pertanto dovrebbe essere rimossa dall’ordinamento. Tuttavia questo può avvenire solo con il percorso previsto dall’ordinamento stesso, Costituzione compresa. La Corte Costituzionale non è previsto in… Leggi il resto »
Io capisco che lei, laureato in farmacia, possa non conoscere il prof. Andrea Cossarizza, immunologo. Però lui è abbastanza conosciuto nell’ambiente scientifico, visto che è tra i migliori 100 scienziati italiani, con un H Index di 71 e più di 23.000 citazioni dei suoi articoli. Il che, per un ricercatore non vecchissimo, è una posizione notevole. http://www.topitalianscientists.org/top_italian_scientists_VIA-Academy.aspx?Cerca=cossarizza Notevole anche il fatto che -senza essere figlio di baroni- sia diventato ordinario all’Università di Modena. Il suo collega e amico prof. Guido Silvestri ha un H Index di 65 e più di 17.000 citazioni al suo attivo. http://www.topitalianscientists.org/top_italian_scientists_VIA-Academy.aspx?Cerca=silvestri E non è “dipendente… Leggi il resto »
Gent.ma Sig.ra Chiara, Immaginiamo che io sia un grande esperto di rinoceronti sottomarini, e nel corso della mia carriera abbia scritto decine di papers di alto livello scientifico nei quali disquisisco delle loro abitudini alimentari, del loro comportamento, delle grandi differenze morfologiche che esistono tra quelli di altissima profondità, che galoppano sul fondo della Fossa delle Marianne, e quelli del Tirreno, che piu’ modestamente trotterellano a 3000m di profondità nel Mar Ligure. Nonostante la mia irraggiungibile preparazione sull’argomento, potrebbe purtroppo sempre accadere che qualche screanzato metta in dubbio l’esistenza di tali meravigliosi animali, oggetto dei miei studi di una vita.… Leggi il resto »

Carino il paragone dei rinoceronti marini. Andrebbe bene se solo lei affermasse di averli visti. Ma se la stragrande maggioranza delle persone che hanno avuto l’opportunità di sondare i fondali marini fosse d’accordo con lei, e se sei non fosse l’unico, ma uno di migliaia di studiosi che hanno pubblicato articoli sull’argomento, perché dovrei dubitare?
Quanto al virus del morbillo che secondo il dott. Lanka non esiste, i soldi non sono più lì sul tavolo, ma li ha dovuti consegnare al dott. David Barden nel 2015: http://www.bbc.com/news/world-europe-31864218
Peraltro è stato anche fotografato al microscopio elettronico:comment image

Ha mica pensato che l’esempio che lei ha fatto si possa applicare anche al dott. Montanari, visto che pare sia l’unico ad aver trovato “pezzi di metallo” e “cellule di feti abortiti” nei vaccini, quando altri laboratori non hanno trovato nulla, se non tracce di sostanze contenute in qualsiasi fiala per infusione e addirittura nella soluzione fisiologica?

Gentilissimo dott. Montanari, lei sa benissimo quanto la stimo come ricercatore e, prima ancora, come persona, ma sul piano giuridico le devo muovere qualche appunto. Prima di tutto ad oggi l’unico ricorso contro la legge sui vaccini obbligatori 119/2017 che è arrivato alla Corte Costituzionale è quello presentato dalla Regione Veneto e fortemente voluto dal suo Presidente, Luca Zaia. Come ho detto, il ricorso di Zaia, nella sua vera sostanza, verteva solo su questa domanda: di chi è la competenza a legiferare in materia di vaccinazioni obbligatorie? Respingendo il ricorso della Regione Veneto, la Corte ha risposto: la competenza è… Leggi il resto »

Quanta pazienza dottore.
Io dopo un semplice commento sulla pagina di Burioni e Cossarizza sono stato bloccato e cancellato, senza possibilità di replica.
Pur chiedendo informazioni lecite e non offensive.

DR. STEFAN LANKA Gent.ma Sig.ra Chiara, Lei ha scritto: “Quanto al virus del morbillo che secondo il Dott. Lanka non esiste, i soldi non sono più lì sul tavolo, ma li ha dovuti consegnare al Dott. David Barden nel 2015.” Lei afferma il FALSO. Confermo che i centomila euro sono ancora li’ sul tavolo in Germania. Ecco come sono andate le cose, nel racconto del Dr. Lanka: ‘On November 24, 2011, Dr. Lanka announced on his website that he would offer a prize of € 100,000 to anyone who could prove the existence of the measles virus. The announcement read… Leggi il resto »
ABORTED FETAL CELLS IN VACCINES Gent.ma Sig.ra Chiara, Lei ha scritto: “… Dott. Montanari, visto che pare sia l’unico ad aver trovato ‘pezzi di metallo’ e ‘cellule di feti abortiti’ nei vaccini, etc.” Lei afferma il FALSO. Anche la FDA [ http://www.fda.gov/BiologicsBloodVaccines/Vaccines/ApprovedProducts/ucm093833.htm ] in via ufficiale conferma che alcuni vaccini contengono cellule di feti abortiti nel “Vaccine Excipient & Media Summary – Excipients Included in US Vaccines.” Anzi, alcuni scienziati sostengono che il forte aumento dei casi di autismo visto negli ultimi anni nei Paesi dove si vaccina possono essere messi in correlazione con l’inizio dell’impiego di dette cellule di… Leggi il resto »
wpDiscuz