Blog

I commenti fateli voi

11
Lascia una recensione

3 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
paride

Nel video si dice che il dottor Franco Berrino approva il codice europeo della prevenzione del cancro che prevede anche: “Vaccina i tuoi figli”.
Qui parla diretta ente Berrino: https://www.youtube.com/watch?v=1RJD8EJJfjo. Berrino, a proposito del vaccino antipapilloma virus evidenzia alcuni limiti, ma omette completamente di parlare dei rischi. Per l’antiepatite B non fa nemmeno cenno ai limiti del vaccino e tanto meno ai rischi.
Il suddetto codice europeo di prevenzione del cancro prevede anche lo screening per il cancro al seno, ossia la mammografia, su cui si potrebbe discutere, per le ragioni qui illustrate: https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_novembre_02/mammografia-salva-vita-interrogativo-bazzi_6f3efa66-03ba-11e1-af48-d19489409c54.shtml

eugenio cassi

Il Corriere oggi riporta questa: https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/19_agosto_07/ho-fatto-vaccino-contro-morbillo-meglio-rimandare-gravidanza-1136f23c-aa49-11e9-a88c-fde1fa123548.shtml
Leggo il consiglio del medico e che ” trattandosi di un virus vivo attenuato in grado di dare una forma lieve di malattia ” è meglio aspettare un mese prima di concepire “.
Viene in mente quel tale, per restare in argomento, che non vorrebbe ammettere che la figlia è incinta e allora dice: ” si, è vero è incinta, ma solo poco poco…… ” Come si fa a non prendere in simpatia questi magnifici consigli d’agosto ?!

Carlo

A pensar male…
Mi chiedo se qualcuno turbato, al vertice della FNOMCeO, non stia già dandosi da fare per la radiazione dall’albo del dott. Ennio Caggiano. Le premesse ci sono tutte; in primis quella di essere un medico responsabile e con una specchiata deontologia professionale.