Blog

Ho perso prima di scendere in campo

Di 15 Gennaio 2020 11 commenti

Notizia ferale: stasera alle 20:45 la RAI trasmetterà in diretta la partita di calcio Juventus – Udinese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Arbitro, signor Aureliano di Bologna.

Un quarto d’ora prima è stata ingenuamente messa in programma una mia conferenza alla Sala Ulivi di Modena a tema meningite.

Come posso io competere non dico con l’Udinese Calcio ma con la Juventus Football Club? Insomma, ho perso prima di scendere in campo e alle 20:30 mi ritroverò verosimilmente al cospetto di quattro gatti (cinque se calcoliamo mia moglie che Gatti fa di cognome), tre dei quali non sapevano della partita.

Ma guardiamo le cose in modo obiettivo: perché perdersi una diretta RAI così ghiotta? Perché snobbare la Coppa Italia? Io annoierei il malcapitato pubblico con una serie di obiettività che metterebbero a disagio chi preferisce saggiamente restare sotto l’accogliente e scientificamente sicura coperta di Linus con cui si difende con provata efficacia dalle insidie del mondo.

E poi, non li vediamo anche noi i morti di meningite che ingombrano i passi carrai? Si sarebbero salvati tutti se si fossero vaccinati: parola dell’Uno e Trino (Tennista, Gommista e Domatore di asini.) L’ha detto anche la tibbù.

Insomma, cappellino bianco-nero in testa (i colori di ambedue le squadre) e televisore formato parete ben sintonizzato.

Dovendo esprimermi nel deserto, penso di presentarmi vestito di peli di cammello dopo una cena a base di locuste.

Articolo successivo

11
Lascia una recensione

4 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
Gian Pilz

Non sia così pessimista.
L’uno e Trino è diventato pure pallonaro e con il suo consueto stile e tatto, scatena la polemica (che strano!):
https://romanews.eu/il-medico-laziale-burioni-scatena-la-polemica-zaniolo-gli-auguro-di-guarire-per-godersi-il-dodicesimo-anno-senza-trofei-foto/

paride

Dott. Montanari, su quale canale RAI va in onda il suo intervento?

eugenio cassi

A parte la battuta veramente godibile di Paride, ieri sera è stato un successo. Sala che alle 20.30 sembrava rimanesse quasi vuota, mentre alle 21 era stracolma e con gente in piedi. Penso sempre che l’idea avuta tempo fa di smettere con le conferenze sia stata un grave danno per il popolo bue specialmente, come rimango convintissimo che mai nessuno vorrà reggere un confronto sul tema ricerca perché i dati sono, appunto, non contestabili. Del resto, visto che Montanari nomina spesso la “dignità” di certe persone, sa anche benissimo che la dignità è un valore personale legato alla cultura di… Leggi il resto »

Gian Pilz

“Etica” ed “Italia”, messe assieme, suonano parecchio male, purtroppo. Direi proprio che stonano.
Quando sento parlare di vaccinazioni a tappeto a ripetizioni, mi diventa proprio chiaro cosa ci sia dietro

Edodes

Daje sei un intrattenitore/comico spettacolare