Sono quasi certo che almeno 20 dei miei 24 lettori (25 erano quelli di Manzoni) ricordino il conte Raffaello Mascetti, eroe del film Amici Miei. Chi è tra loro sa che quel personaggio immaginario, mai avvicinatosi al lavoro, era uno specialista nelle comporre nonsense nei quali venivano giustapposte parole che, così avvicinate, perdevano senso.
Se il Mascetti del film era figlio della fantasia dei quattro geniali soggettisti, ora ne abbiamo uno non solo in carne ed ossa ma cresciuto a dismisura fino a dettare leggi celesti.
Chi se la sente legga https://www.medicalfacts.it/2019/02/04/lultima-scemenza-dei-no-vax-i-vaccini-sono-contro-la-religione/.
Credo che di più non si potesse fare. Come ormai ci ha viziati, il nuovo Mascetti ci delizia grazie alla sua schietta comicità, continuando a sgattaiolare in virtù della sua ormai annosa esperienza, con slalom intrepidi tra paletti scientifici e altri logici, sempre gratificando con insulti chiunque si permetta di dubitare dei suoi insegnamenti.
Certo di disporre di un numero sufficiente di fedeli, il personaggio li rassicura: i feti abortiti non si usano per fare i vaccini. Di questo occorrerà informare le case farmaceutiche, convinte come sono, invece, di usarli. Tanto convinte da scriverlo serenamente, e da anni, nelle schede tecniche e perfino nelle confezioni dei loro prodotti. Forse quella roba che acquistano spacciata per feti umani è tutta fasulla. Magari sono hamburger crudi. Hamburger bovini, naturalmente.
E naturalmente, se non ci sono i feti, non c’è nemmeno il peccato di aborto volontario e, allora, i cristiani s’iniettino il loro menu di vaccini senza temere l’ingresso sbarrato in paradiso. E ancora il Mascetti ci rassicura: la Chiesa è d’accordo con lui: i vaccini sono comunque un toccasana (http://accademiadellaliberta.blogspot.com/2019/02/chiesa-e-vaccini-lettera-di-un-sacerdote.html). Al proposito si veda ciò che scrive il cardinale Leo Burke, evidentemente prelato abusivo che “regge la coda agli asini.” Insomma, l’eccezione conferma la regola.
Ma il Nostro, da scienziato autocertificato secondo la legge Bassanini, si trasforma anche in riformatore della religione ebraica: i maiali non sono più animali impuri, e su questo gli fa da spalla il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni. Lucidamente preciso com’è, il Mascetti ne cita il verbo: chi assume farmaci omeopatici trasgredisce il “divieto della Torah di compiere atti magici.” Prescindendo dalla stramberia di un’affermazione simile applicata all’omeopatia, qualcuno potrebbe chiedersi che cosa c’entri questo con i vaccini. Ma il Mascetti sa leggere tra le righe e sa vedere oltre gli angoli. E poi, come diceva l’assessore Cangini, i fatti lo cosano.
E i musulmani? Tranquilli: tra un attimo l’angelo Jibril detterà la 115° sura al signor conte e cotechini e zamponi potranno rientrare senza peccato nella dieta, vaccini au porc, ovviamente, inclusi.
Ora, sempre coerente con se stesso nella sua guerra contro le “scemenze” degli antivaccinisti, le loro “stupidaggini senza alcun fondamento”, i “somari” e i “babbei”, sono certo che il conte Mascetti biologicamente incarnato citerà a sostegno delle sue rocciose verità l’opinione di Paolo Casarin sul VAR, quella di Massimo Bottura sulla fecola di patate e quelle (plurale) di Massimo Gramellini su qualunque cosa. Non vi basta ancora?
Lascia una recensione
40 Commenti on "Bentornato, signor conte!"
You must be logged in to post a comment.
You must be logged in to post a comment.
RISPOSTA a Carlo – Senza por tempo in mezzo ho restaurato la verità: non Maurizio bensì Massimo. Quanto al professor Burioni, gli si spalanca una splendida opportunità per atterrare definitivamente asini, babbei e quant’altro: un confronto.
Sicuramente due medici, bioetici e scienziati del calibro di Riccardo Di Segni e Roberto Burioni potrebbero aiutarci a interpretare correttamente il periodico massacro rituale di tanti innocenti polli:-
https://www.youtube.com/watch?v=jofvvb438Ug
https://www.google.com/search?q=kapparot+chicken+slaughter&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjFvrPQ0KTgAhX7VBUIHZJiCkMQ_AUIDigB&biw=939&bih=648
Egr. Dr. Montanari:
“qualche genio mi accusi …”
A mio avviso e’ giunta (oramai da lunga pezza) l’ora di scrollarsi di dosso questi condizionamenti e dire le cose come stanno.
E, in quest’ottica, non guasta sentire le cose come stanno dagli stessi protagonisti di queste minacciose recriminazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=uW3a1bw5XlE
‘Israeli Minister “We always use the anti-Semitism trick or bring up the Holocaust” ‘
E non ci vuole mica il calibro di questi, se pur grandiosi, luminari per capire lo strazio di cotanto sanguineo spargimento. Non c’è nemmeno da tirare in ballo la bioetica e la scienza. Il massacro dei polli viene perpetrato poiché si tratta in vero di pennuti non vaccinati, altrimenti ne sarebbero immuni.
RISPOSTA a Carlo – I polli sono notoriamente dei biechi antivax.
RISPOSTA a Carlo – Il giochetto di farmaci “me-too” ce lo insegnavano all’università, e la mia laurea risale al 1972. In realtà le cose sono molto peggiori. Per quanto riguarda la vecchia storiella della rana bollita, credo sia smentita dai fatti, magari solo cambiando animale. Oggi si tuffano nell’acqua in ebollizione milioni di pecore e quelle belano la loro felicità.
Interessante discussione, personalmente non mi sono mai fidata della scienza in vita mia, ho un avversione naturale …per tanti anni ho fatto studi artistici e sono stata abituata a coltivare la creatività, a fidarmi solo del mio intuito e istinto e quest’ultimo mi dice che c’è qualche cosa che non va in tutta questa situazione … io uso per curarmi la “pseudoscienza” prodotti naturali e mi trovo bene…. però avevo provato l’argento colloidale, ma dopo che ho letto la sua opinione in merito l’ho buttato, mi fido della sua opinione…..
Scusi Laura 77, ma lei dice che non si fida della scienza mentre ora si fida dell’opinione del blogger, che è uno scienziato schietto e netto. Voi artisti creativi…………..se non ci foste bisognerebbe inventarvi !
Infatti è uno dei pochissimi scenziati di cui mi fidi della sua opinione, ma in generale è così, appena sono cresciuta e ho potuto decidere di testa mia mi son sempre curata in erboristeria (ho la mia di fiducia) ed ho sempre avuto avversione per quel tipo di studi perchè semplicemente non la comprendo, ho un altra mentalità ma non penso che non serva ho che sia a priori negativa…
Per quanto riguarda il blogger, che è forse proibito ? anche se sono un artista posso lo stesso farmi un opinione e interessarmi ad altro…
RISPOSTA a Laura 77 – Della scienza è impossibile non fidarsi. È di quella che gli spacciatori di pozioni che, quelle sì, contravvengono ai dettati della Torah, rifilano al gregge che si deve diffidare. Quella è più falsa delle borse “firmate” che si vendono sui marciapiedi e, ahimè, si vende con la stessa facilità.
Per quanto riguarda le affermazioni del rabbino… http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/massoneria/articoli/pagine_articoli/rapporti_tra_giudaismo_e_massoneria.htm
RISPOSTA a Gian Pilz – Ha mai sentito parlare di “stampa di regime”? L’autrice di questo tristemente comico articolo scrive evidentemente con una specie di pilota automatico adattato alla falsariga corrente. Se si dovessero elencare tutte le idiozie pubblicate quotidianamente dai giornali e da Internet, magari aggiungendo pure quelle di radio e TV, ci sarebbe di che riempire una biblioteca in un fiat.
Sto iniziando a pensare che in tutti questi casi, queste epidemie neanche esistano, una mia amica mi parlava di un caso di sua conoscenza; un ragazzo che è deceduto, hanno dato l’allarme di epidemia di meningite e mi raccontava hanno vaccinato a tappeto tutta la scuola del ragazzo, ma lei conosceva la famiglia che era indignata perchè era falso non era morto per meningite… è stato molto strano
RISPOSTA a Laura77 – Numeri alla mano, le epidemie che vengono raccontate non sono mai esistite.
RISPOSTA a Carlo – L’ignoranza è un toccasana per il PIL. La mammina dell’articolo dà il suo apporto. Ammettiamolo: non fosse che per un po’ di morti e di esseri umani vegetalizzati, i vaccini potrebbero competere con i ferri di cavallo, i quadrifogli, le gobbe, il numero 13…
E sembra che il morbillo si stia organizzando su scala globale: focolai in Usa, nelle Filippine
https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2019/02/07/filippine-morbillo-epidemia/amp/
https://www.google.com/amp/www.meteoweb.eu/2019/01/epidemia-di-morbillo-negli-usa/1213661/amp/
RISPOSTA a Carlo – Basta soffermarsi un attimo sul maître à penser del “vaccinismo” ed è tutto chiaro.
Giusto ieri sera la Rai ha trasmesso un film molto bello (cosa alquanto rara ultimamente)https://it.wikipedia.org/wiki/Dallas_Buyers_Club.
Le analogie con Big Pharma e vaccini è sorta spontanea, mi chiedo come il film sia passato indenne alla censura di stato, svista?
RISPOSTA a Carlo – Non ricordo l’anno. A spanne potrebbe essere il 2006 o il 2007.