Blog

Autismo? Non saprei, però…

Di 18 Novembre 2016 2 commenti

Io non so se il figlio di Trump sia affetto da autismo o non lo sia.

Non è il mio mestiere fare diagnosi di questo o di altro tipo né io sono una delle tante zucche parlanti che si esprimono senza  avere la più pallida idea di che diavolo stanno dicendo. Chi vuole, accenda la TV, apra un giornale o si colleghi a Internet e di quelle zucche ne troverà a profusione.

Però, specie se siete capaci di leggere l’inglese e di capire qualche frase semplice, se avete visto un bambino autistico, se chi mi legge è un medico, guardi https://www.youtube.com/watch?v=yZAd5Pu9iw4

Al contrario di troppa gente, io non ho alcun interesse a schierarmi. Del resto, in campo scientifico gli schieramenti non possono esistere. Io guardo e tiro le mie conclusioni, soprattutto tenendo conto non di quello che dice qualche politico, qualche burocrate o qualche timido coniglio con una laurea in medicina ma di ciò che ho fatto io negli ultimi 44 anni della mia vita. Sembrerà strano, ma gli scienziati veri fanno così. Per me due più due fa quattro a casa dell’ultimo dei barboni e di Donald Trump.

2
Lascia una recensione

2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
parideparis

E LA CLINTON?Vedere un bambino che non sta bene fa male al cuore, chiunque sia il bambino e qualunque sia il suo problema. Scusate la banalità.Allego questo articolo che riporta la posizione della signora Clinton sul tema dei vaccini e dell’autismo.http://comedonchisciotte.org/chi-sostiene-hillary-clinton-sostiene-big-pharma-e-vaccinazioni-obbligatorie/La stessa certezza granitica della signora Clinton caratterizza le parole di molti burocrati e politici nostrani che a spada tratta difendono i vaccini.Le parole di Tramp mi sembrano quelle di un padre che ha avuto a che fare col problema, anche se non possiamo certo affermare con certezza che suo figlio sia autistico. Tramp, tutto sommato, propone qualcosa di simile… Leggi il resto »

parideparis

Così va il mondo (o almeno l’Italia)Propongo la lettura di questo interessante articolo del Corriere della Sera http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2016/17-novembre-2016/disabile-quindicenne-risarcita-un-giudice-causa-vaccino-2401066504025.shtml.Il paradosso è che questa notizia viene data da un quotidiano che (come un po’ tutti i principali quotidiani) è protagonista di una campagna a favore delle vaccinazioni senza se e senza ma. Quindi direi che deve proprio essere vera. Tuttavia, anche adesso mentre scrivo, sento con un orecchio l’ennesimo servizio televisivo “sull’importanza delle vaccinazioni”, mentre alle vicende di cui si parla nell’articolo che ho riportato non è stata data la minima risonanza e uno se la deve a andare a trovare nel… Leggi il resto »