Blog

Perché?

Non vorrei che qualche gruppo di “scienziati”, scandalizzati da tutto quanto contrasta con la saggezza del regime, mi additasse al pubblico ludibrio e mi trascinasse verso il patibolo. Lungi da me qualunque intenzione d’incitare alla disobbedienza: le leggi vanno rispettate e la cosa finisce qui.

Mi avvalgo, però, sempre che di questi tempi lo si possa fare, al diritto che la Costituzione mi concede all’articolo 21 di esprimere la mia opinione e tutto quanto segue da qui è opinione e null’altro.

Oggi come quasi un paio di mesi fa ritengo che la strategia assunta dal regime per contrastare la “pandemia” da Covid19 sia assurda.

Parto dai famosi tamponi, invocati come mezzo diagnostico indiscutibile per stabilire se chi vi si sottopone, volontariamente o no non è in discussione qui, sia infetto dal virus. Dal punto di vista tecnico, otto tamponi su dieci forniscono prove fuorvianti di falsa positività. Il metodo di analisi, poi, fu giudicato inadatto dallo stesso suo inventore. Insomma, i responsi di cui ci si fida non hanno valore.

Sulle mascherine affermo ciò che è risultato da uno studio condotto personalmente insieme, tra gli altri, con il CNR di Bologna sui filtri per contrastare le nanopolveri, vale a dire entità di dimensioni uguali o poco superiori rispetto al virus. Per la cronaca, lo studio fu ordinato dal Ministero della difesa. Bene: le mascherine che vengono indossate nella stragrande maggioranza dei casi e addirittura sono acquistate a spese pubbliche sono pressoché inutili. Ma, oltre alla loro inutilità, occorre sottolineare che queste sono un ricettacolo per i batteri e, a causa di ciò e della loro estrema prossimità con bocca e naso del portatore, sono un veicolo potenziale d’infezione personale. Da aggiungere che la difficoltà che oppongono alla respirazione può causare ipercapnia ed acidosi. Chi ne ha voglia controlli il significato.

I guanti sono un ottimo sistema per diffondere non solo il Covid19 ma altri virus e batteri. La loro superficie, infatti, impedisce al microbiota che popola la pelle a protezione dagli attacchi proprio di batteri e virus provenienti dall’ambiente di entrare in azione. Dunque, il Covid19 e gli altri patogeni si stabiliscono incontrastati sulla superficie dei guanti e passano da un oggetto all’altro ad ogni tocco.

Resto, poi, perplesso di fronte all’imposizione di restare chiusi in casa. In quella condizione la psiche si deprime con tutto quanto qualunque medico dovrebbe sapere, anche per quanto riguarda l’efficienza del sistema immunitario. Forse peggio fa la mancanza di esercizio fisico, cosa nota almeno da 25 secoli, e peggio ancora la mancata esposizione al sole con la conseguenza di non metabolizzare la vitamina D, essenziale per le difese immunitarie. È appena uscito l’ennesimo articolo in proposito (https://nypost.com/2020/05/01/people-with-low-vitamin-d-levels-more-likely-to-die-from-coronavirus-study-finds/) a dimostrazione che la mortalità per Covid19 aumenta in chi è in quelle condizioni.

Tutto quanto ho riportato sopra, ma ci sarebbe molto di più, è noto da tempo immemorabile. Eppure, un parlamento di fatto compatto, per di più valendosi di consulenti esterni, ha messo in atto misure che appaiono a dir poco controproducenti.

Perché?

174 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
5 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
Ecco qualcosa di interessante che probabilmente si potrebbe ammirare con il nuovo microscopio elettronico:
“Nanotubo di glicoproteina intrappola il virus dell’influenza.”
https://www.maurizioblondet.it/come-si-trasporta-un-virus-per-esempio-a-codogno/

Mariner
5 anni fa
Reply to  Aurelio

Esatto, stavo analizzando questo che uno degli articoli citati, solo un’esperto può giudicarne la veridicità:
https://www.journal.csj.jp/doi/10.1246/cl.160805

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  Mariner

Mariner Certo che l articolo è veritiero, è una specie di complesso inclusione. Nel caso specifico il virus viene complessato da una struttura supra molecolare ottenuta con altre 2 proteine ed un poliamminoacido, depositati strato per strato con meccanismi di tipo elettrostatico. Viene utilizzafo uno stampo in policarbonato, che viene rimosso alla fine tramite solubilizzazione co solvente Nell articolo dimostrano che la struttura sintetizzata è in grado di sequestrare il virus dall ambiente in cui si trova nell esperimento. Se vogliamo e’ una sorta di “nano incapsulazione”. Nell’articolo non si fa cenno alle modalità con cui il virus possa essere… Leggi il resto »

Massimiliano
5 anni fa

Buongiorno, essendo appena iscritto a questo sito inizio facendo i complimenti al Dott. Montanari e a tutti coloro che si stanno prodigando per dare voce ad un’informazione dettata da intelligenza e buon senso, in mezzo al marasma di disinformazione generale. Non so dare una risposta al “Perchè” del Dott. Montanari, ma mi permetto di riportare una considerazione personale su una notizia letta ieri, a cui i principali media non hanno dato risalto: https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/05/04/coronavirus-primo-caso-francia-fine-dicembre_Oj9CvFXThd2vIgp2AioipN.html Non sono “del mestiere” (professionalmente mi occupo di numeri e gestione dati), quindi non so che valenza abbia il “Test Pcr” citato nella notizia. Certo è che,… Leggi il resto »

Tommaso bottaretto
5 anni fa

Buongiorno doc dall’uomo della strada. Confermo che Lei non si è mai azzardato ad istigare nessuno dall’infrangere la legge e i regolamenti introdotti per contrastare la “pandemia”. È sempre (da che la conosco almeno) stato ligio al dovere di buon cittadino, casomai ha espresso la sua opinione (avvalorata oltretutto da studi ufficiali).
Io sono con Lei
Come ha detto Sua moglie dottoressa Gatti : AIUTIAMO NANODIAGNOSTICS, PERCHÉ LORO POSSONO AIUTARE NOI…

La_verita2
5 anni fa

Perché me lo domando anche io. Perché continua a bloccarmi gli account? Le da fastidio avere un contraddittorio nel suo regno fatto di fedeli seguaci che configurano più il quadro di una setta piuttosto che persone che la seguono per meriti scientifici? Non è lei contro il regime, le censure e che parla dell’articolo 21 della costituzione? Perché spara balle sul tampone? Lei parla di falsi positivi quando in verità il problema sono i falsi negativi, circa il 20-30%. Se fosse vero quello che dice lei la pandemia sarebbe bella che finita perché avremmo isolato tutti i casi e anche… Leggi il resto »

Marpa
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Sei Burioni??

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Marpa

ahhaah non credo perda tempo qui

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Certo il tempo frutta meglio se lo impiego a sponsorizzare vaccini ed a piazzare i pupilli negli stessi laboratori che li testano

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

balle sul tampone………pubmed (sempre che lei sappia cosa sia) dichiara che i falsi positivi al tampoine covid19 sono l’80,33%……….

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

Lo so molto meglio di lei. Mi porti degli esempi.

io le porto il mio

https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2762997

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

L articolo riportato si limita a valutare la distribuzione di positività in diversi campioni da diversi tessuti. L unico parametro analitico riportato è il valore di ciclo soglia, sul cui valore si giudica la positività, tipico delle pcr quantitative.

Questo è molto più completo in termini di validazione

https://www.eurosurveillance.org/content/10.2807/1560-7917.ES.2020.25.3.2000045

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Ok ma non trovo dove dice che ci sono falsi positivi. Anzi, dice che non ci sono falsi positivi.

io vedo “In total, this testing yielded no false positive outcomes. In four individual test reactions, weak initial reactivity was seen but they were negative upon retesting with the same assay.”

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Infatti non so come possano trarre conclusioni sulla specificità del test senza usare alcun tipo di standard.

Per loro la positività si basa su sintomatologia e altri test diagnostici come rdx.

Io ho citato l articolo di eurosurveillance dove si fa una specie di validazione verificando anche cross reattività, etc

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

Quindi le vostre certezze si basano su un articolo RITIRATO che non descrive neanche la metodita utilizzata, che da quanto letto nell’abstract è diversa da quella attuale. E neanche davanti l’evidenza della sua stessa testimonianza 8 tamponi fatti a 1 persona e solo 1 positivo continua a credere in questa falsa positività?

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Vediamo se capisce: 10 pazienti con tampone positivo. Rieseguito a 24 ore negativi tutti. Rifatto a 48 ore negativi. Rifatto a 48 ore negativi. Rifatto a 72 ore negativi. Tutti asintomatici. Uno con febbricola e urinocoltura positiva. Ora: erano tutti malati e sono guariti tutti insieme in 24 ore?

Ora mi faccia dei calcoli di qualsivoglia genere….

matteip
5 anni fa
Reply to  matteip

Sa Epidemiologa… In qualche reparto in modo silenzioso si studia sul campo la realtà è si tocca con mano…..

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Io invece mi chiedo perché lei crede al Patto per la Scienza?

Perché?

Ci può insegnare qualcosa che non conosciamo? aahahaha

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Aggiungo che le sue fonti sono sbagliatissime…….se le FPP2 e FPP3 funzionassero come mai risultano un numero così alto di tamponi positivi nei sanitari (………….falsi positivi)

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

ahhaha è in pieno delirio lei. Quindi i sanitari con tutti i sintomi e quelli pure morti sono dei falsi sintomatici e falsi morti?

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Cercherò di essere educato- Sono un coordinatore infermieristico e lavoro in sanità da oltre 20 anni. Pur non volendo offenderla mi viene da chiederLe quale sia la sua professione e se conosce il vero significato del termine delirio e semmai abbia quanto meno cercato di documentarsi SERIAMENTE sulla questione COVID 19….. Io sono pure disposto ai confronti che ho ogni giorno al lavoro e non solo ma SPARARE sentenze a vuoto non è un confronto. Se ha tutto questo desiderio di promulgare tesi La invito a documentarsi, informarsi e poi riportare dati oggettivi di quanto afferma. Io non ho intenzione… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

Dottoressa Epidemiologa.

Il fatto che lei faccia il coordinatore infermieristico mi spaventa. Lei mi sta dicendo che ha visto tra quelli che coordina questi falsi positivi? Il problema sono i FALSI NEGATIVI.

Immagino quindi sia anche contro i vaccini allora.

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Assolutamente si. Ho visto ed effettuato tamponi con le mie mani e visto i risultati con i miei occhi. Senza parlare di polmoniti o “cosiddette tali” con tamponi negativi ripetuti fino a 8 volte di fila per averlo positivo e poter scrivere “covid”. Qui non mi addentro….. Aggiungo che i sierologici spesso non coincidono con i tamponi né per le IGG né per le IGM. Comunque sia pubmed pubblica chiaramente i falsi positivi di oltre l’80%…….per cui se ciò che ho visto e vedo tutt’ora non basta esistono documenti. Dottssa EPIDEMIOLOGA lei per caso ha letto cosa dice del tampone… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

Mi scusi mi segua nel suo ragionamento: 1) Lei afferma che oltre 80% dei tamponi risulta falso positivo 2) quindi facendo 8 tamponi di fila ad un paziente (come ha detto lei) ci saremmo dovuti aspettare almeno 6 tamponi positivi e non 1. 3)Ergo i tamponi hanno falsi negativi e non falsi positivi il mio ragionamento è sbagliato? Perchè lei sta affermando una cosa e sta testimoniando con un esempio l’esatto opposto. Dottssa EPIDEMIOLOGA lei per caso ha letto cosa dice del tampone colui che l’ha inventato? SI Dottssa EPIDEMIOLOGA lei per caso sa come analizzano i tamponi? SI Dottssa… Leggi il resto »

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Ah certo invece se riporto i morti alla sola popolazione dei morti trovo sempre letalità del 100%

Le altre cause di decessi tipo incidenti d auto vengono calcolate come? Sulle autoi matricolate o sui patentati , o cosa ?

Qual’e’ la popolazione rappresentativa da prendere come riferimento ?

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Dovrei incollare la foto perché presumo lei da epidemiologa non abbia le password. Qualcuno mi può dire come incollarlo?

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Mi stavo dimenticando di rispondere alla questione vaccini………perché credo che più che parlare di coronavirus o di pandemie (0,08 % mortalità mondiale) il succo delle lotte sia vax o no vax………

IO SONO CONTRARIO A OGNI FORMA DI NON RISPETTO UMANO SIA FISICO CHE PSICOLOGICO. Con questo la risposta la trovi da sola!

Paolo Z
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Il fatto che lei sia dottoressa epidemiologa mi spaventa alquanto. Ma del resto, anche Burioni è dottore…

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Mi sembra problema sollevato
sia principalmente sulla contaminazione degli stessi.

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Tralasciamo pure sul come vengono attribuite le morti.

Se ammettiamo che si infetta anche chi indossa gli opportuni DPI vuol dire appunto che sono inutili

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

lo riporto anche qui https://www.istat.it/it/files//2020/05/Rapporto_Istat_ISS.pdf

Chi ha detto questo? se indossato tutto correttamente il rischio è minimo. Da quello che mi sembra di capire lei andrebbe a casa di qualcuno ammalato senza mascherina perché la reputa inutile?

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Appunto, quest’ anno i morti per complicanze vengono attribuiti al virus, mentre negli anni scorsi le complicanze per influenze e similari venivano conteggiati separatamente. Lo ha detto diverse volte anche Borrelli che i dati che sparava a casaccio contenevano tutti i decessi del giorno trovati positivi, indipendentemente che fossero morti davverocper quello. Ho avuto contatti con il medico curante e il suocero positivi e la moglie in casa, sintomatica. Mai messo mascherina e mai avuto un sintomo. Si da sola è inutile anche perché i droplets posso entrare anche dagli occhi. Se volessi proteggermi da qualcosa di altamente infettivo e… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Aspetto ancora che qualcuno di voi mi spieghi in maniera plausibile il numero di morti TOTALI rispetto agli anni passati.

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Provi a partorire in un officina meccanica e troverà la risposta

Gil
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Carissima La…verità2, Mai nome fu più inflazionato di quello della Verità, lei si prende davvero un bel coraggio. Vediamo i suoi morti. Al sei maggio si contano nel mondo 245.000 morti (ma attenzione qualcuno, USA e Giappone ad esempio, stanno già ribassando la stima) saranno tutti da addebitare al coronavirus oppure no? Tra l’altro mi risulta che in Italia non si fa autopsia e basta che uno muoia e viene diagnosticato il covit-19 Ogni anno muoiono nel mondo per diabete 6000000 di persone (sei milioni) stima 2019. Non è che i morti per una simil-influenza sono un po’ pochini per… Leggi il resto »

Salvatore Fol
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Semplicissimo, allora vediamo un po, il virus è ormai accertato che gira in italia tra i primi e la fine di novembre, ma al di là, se possa essere vero o meno diciamo pure che circola da gennaio, tra le altre cose è certificato dalla pubblicazione che ha fatto il governo sulla gazzetta ufficiale del 31 gennaio corrente anno, abbiamo avuto la chiusura dell’italia all’incirca nella prima settimana di marzo, fino a questa data la gente a lavorato, viaggiato a fatto una vita tutto sommato come sempre, e città come milano , torino, venezia, Roma, palermo, bologna, firenze ecc. ecc… Leggi il resto »

Ant_DP
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Io so solo questo. Il 97% circa di quelli che i suoi amici chiamano morti avevano molte patologie gravi. Più che contarli come morti io li iavrei inseriti nella lista dei contagiati. Come sia morto quel 3% è un mistero per me.
Una altro mio dubbio è perché avete coniato il termine asintomatici. Se giocate in questo modo, saremo tutti considerati malati in una dimensione panottica. Io quest’anno per la prima volta in vita mia non ho mai avuto neanche il raffreddore e sono uscito senza mascherina perché carnevale prima o poi finisce.

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Dimentica gli asintomatici e i Pauci sintomatici ahahahaha

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

La verità attendo gentile riscontro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

stia calmo che io non sto mica come lei tutto il giorno a guardare video complottisti su youtube

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

La verita2 Se il mio post di ieri verrà pubblicato, ho inserito qualche domanda per lei Per esempio, visto che le piace parlare di verità, potrebbe rivolgere la sua progesta verso i media mainstream, che di mezogne ne rifilano tante. Poi le chiederei perché non chiede la verita sui dati di mortalità e letalita che vengano propinati con un livello di accuratezza da far ridere. Non le ho visto dire nulla, a proposito di verità, sugli errori terapeutici commessi fino ad oggi. E sempre a riguardo della verità ci spieghi lei come mai quest anno nei dati dei decessi vengono… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Che si sia medici, infermieri o giornalisti non importa se non si è professionali nel proprio lavoro. Non è la professione che fa il professionista. Quindi i giornalisti puntavano a vedere e acchiappare click sparando notizie senza verificarle. Quindi sono d’accordo che la comunicazione di questa emergenza sia stata fallimentare. Non essendoci una definizione ufficiale e condivisa a livello mondiale è ovvio che i numeri delle morti non sono accurate né all’interno della stessa nazione né tra nazioni. Un vedo dato lo si avrà solo con il confronto tra i dati degli anni passati. Un esempio lo può trovare qui.… Leggi il resto »

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Allora mi si spieghi perché quest anno le complicazioni vengono messe sotto lo stesso cappello e negli anni scorsi con le influenze e simil influenze le complicanze venivano indicizzate a parte.

Se poi la curano male troverà eccesso di mortalita anche per l appendicite e la dissenteria

In passato anche la mortalità per il parto era molto alta ma più che altro per errori dei medicicnon perché partorire sia granché pericoloso

Saluti

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Sono sicuro che lei saprà trovare le cure per le future malattie sconosciute prima che queste si manifestano. Resto ancora in attesa del motivo per cui le morti TOTALI quindi senza fare alcuna differenza siano più che raddoppiate. Cosa può essere stato? Per completezza di informazioni la compilazione della scheda ISTAT è questa: “Come riportare il COVID-19 Quando un decesso è dovuto a COVID-19, questa condizione è probabilmente la causa iniziale di morte e quindi dovrebbe essere riportata sulla riga 1 della parte I del quesito 4 del certificato di morte. In molti casi, infatti, il COVID-19 porta a condizioni… Leggi il resto »

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

E dai…..

Se facessimo partorire le donne in mezzo alla strada senza lavarci le mani le troverà anche decuplicate.

L istat riporta solo dati e fa qualche conto statistico, non spetta a lui decidere chi è morto per cosa, le linee guida sono dell ISS.

Mi fa piacere che lei riporti una bella pappardella su quale riga scrivere la parola covid, mentre non c’è una sola menzione alle parole: prima autopsia poi si stabilisce la causa.

Avanti cosi

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Resto ancora in attesa del motivo per cui le morti TOTALI quindi senza fare alcuna differenza siano più che raddoppiate. Cosa può essere stato?

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Già risposto

Marco L
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Lo sapremo a fine anno cosa puo essere stato. Con molta probabilità mancheranno i morti previsti per tumore, diabete, eventi cardiocircolatori fatali. Quel giorno chiederemo a Lei: ” cosa può essere stato?”. E lei sarà libera di rispondere “coincidenza fortuita”.

matteip
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Ma soprattutto CI SPIEGHI perché di fronte a un “VIRUS” che crea una “PANDEMIA” e per la quale si ferma ECONOMIA,LIBERTA’ ECC non si sia studiato con le autopsie LE MORTI!

QUESTO CE LO SPIEGA? Questo sì che è un delirio……….se muore tutta sta gente perché non si studia il perché muoiono direttamente da cadavere come da secoli?

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

Il fatto che non si facciano le autopsie è una sua illazione. Ovviamente non era possibile farle su tutti per ovvi motivi. Considerando che in tutto il mondo ci sono le morti il numero di autopsie svolto a livello mondiale è altissimo.

Poi vedo che lei continua a ignorare le mie domande, perchè evidentemente non sa rispondere. quindi non c’è dialogo costruttivo con lei.

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Eh se non è possibile accetterà di buon grado gli errori terapeutici e le conseguenti morti.

Riguardo alle sue domande direi che ho già risposto in tutte le salse.

Ma tanto mi ha già etichettato come analfabeta funzionale

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Gentile epidemiologa le autopsie sono praticamente vietate come da circolare ministeriale del 4 aprile 2020. Lei mi sa che non sa nemmeno da dove iniziare e presumo che faccia l epidemiologa da casa…. M

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

quelle per motivi di studio e approfondimento erano permesse.

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Non ha letto la circolare del Ministero della Salute circolata nei reparti ospedalieri. Le autopsie erano vietate…. Anche in Cina lo erano infatti la letteratura riporta che in Cina ne sono state fatte Ben 3 min-invasive. Se non sa le spiego anche che i cadaveri non vengono vestiti ma messi in sacchi e cosparsi di ‘disinfettante’…. Questo è chiaramente scritto sulla circolare…..

lolmar
5 anni fa
Reply to  matteip

per matteip. Potrei gentilmente avere gli estremi della circolare a cui lei fa riferimento? O se può inserirmi il link ancora meglio. Ho provato a rintracciarla nel sito del Ministero della Salute ma invano. Grazie

matteip
5 anni fa
Reply to  lolmar

Io l ho ricevuta al lavoro via mail. Circolare 2 aprile. Non si riesce a scaricare dai link ma ci sono molti articoli giornalistici in merito. Guardi su http://www.disinformazione.it

Tommaso bottaretto
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Attendiamo le prove documentate di quello che dice. Io le leggerò interessato.

Dantes
5 anni fa
Reply to  La_verita2

La_verita2, si tolga per un attimo la museruolina perchè potrebbe rischiare lo stato confusionale tra i vari effetti nocivi e legga qua:

“Saggio sul mascherino”
https://salvatoreraino.com/saggio-sul-mascherino/

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Dantes

legga lei bene quello che ho scritto io sulle mascherine.

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Ciò che lei scrive non ha alcuna base scientifica. Inoltre chiunque abbia la minima idea di cosa sia un virus SA PERFETTAMENTE che le mascherine NON HANNO SENSO.
Lei chi è per scrivere sulle mascherine? Titoli?

Le chiedo io una cosa: COMMENTI I CARRI DEI MILITARI CON I CADAVERI…………….

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

Le mascherine hanno delle certificazioni. Non sono evidenze quelle?
Ritorno al concetto di carica virale. Con la mascherina ne emettiamo meno. Non dico che si blocchi al 100% e più è alto il potere filtrante meno ne viene emesso/respirato.

Lei dubita che dentro ci fossero le bare delle centinaia di morti? Io non ho dubbi a riguardo.

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Dunque la certificazione della mascherina cosa riporta?
Se fosse efficace dovrebbe riportare : FILTRA COVID 19!

Sulle bare si informi………………………

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

La ffp3 dovrebbe poter bloccare una fibra di amianto da 5 micron. I virus piu grandi sono almeno 10 volte più piccoli.

Infatti nei lab microbiologici di biosicurezza livello 4 hanno ben altri dispositivi

No certo dentro le bare c erano un sacco di morti dovuti nella maggior parte dei casi ad altre patologie ed errori terapeutici.

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Lei ha scritto che le ffp2 ffp3 sono efficaci e grazie alle quali i medici non si infettano.

In un altro post chiede se i medici morti sono fasulli.

Si decida sulle opinioni,delle due una, o sono fasulle le morti o sono fasulle le mascherine.

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

vedo che lei sa leggere ma non capisce il testo che legge. Dico che riducono notevolmente il rischio di contagio. Nell’altro post chiedo provocatoriamente se i medici e i sanitari in generale siano morti o meno visto che secondo voi sono dei falsi positivi. Le ricordo che nei primi mesi non c’erano dispositivi di protezione adeguati e quindi c’è stato un alto contagio dei sanitari.

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Mi metterò nelle sue mani visto che è cosi competente.

Le morti non hanno nulla a che vedere con la validazione del metodo analitico, quanto piuttosto con l efficacia terapeutica e lo stato pregresso,

Relativamente alla specificità della PCR usata per in diagnostica,ho scritto anche io e lo ripeto

Se l’ interesse di qualcuno è limitare la diffusione bisogna valutare i falsi negativi o errori di seconda specie. Infatto sono anche definiti come “rischio del consumatore”.

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Ci mostra una certificazione di una mascherina certificata x COVID?

La_verita2
5 anni fa
Reply to  matteip

ovviamente non ci sono per specifiche malattie le certificazioni.

Mi tolga una curiosità quindi nel suo reparto lavorate senza DPI?

matteip
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Nel mio reparto si lavora con i Dpi… Ovvio che si. In struttura ospedaliera o sanitaria I Dpi hanno tutt altro significato.

Utopia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Vada da Fazio a sparare minchiate…

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Utopia

solo se viene a fare il pubblico e mi applaude

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Se dicesse qualcosa per cui ne valesse la pena non esiterei a farlo

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Pubmed è un database di pubblicazioni e non dichiara nulla di per se. Facendo una rapida ricerca bibliografica gli articoli più significativi, usando parole chiave come sars cov2 + false positive, i risultati più significativi sono: 1) Potential False-positive rate among the asymptomatic infected individuals in close contacts of covid-19 patients. E’ quello dove accenna ad un 80,3% di falsi positivi. doi: 10.373760/cma.j.cn112338-20200221-00144. E’ un articolo disponibile solo in cinese, del 5 marzo. Sembra sia stato ritirato dall’ editore, ma non riesco a trovare l’originale. 2) https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.04.26.20080911v1 é un pre-print, fa una meta-analisi e conclude stimando i falsi positivi in… Leggi il resto »

AlessiaCast
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Non mi sembra che noi veniamo nel suo regno a chiamarla bugiardo? Rispetti le opinioni altrui e non giudichi.

La_verita2
5 anni fa
Reply to  AlessiaCast

beh se non vengono fornite prove di quanto si asserisce come fate a dire che non sono bugie?

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Le ho risposto ad ogni post legga pure se vuole continuare il discorso trova i miei riferimenti in rete

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

a questo no e attendo risposta:

Ok ma non trovo dove dice che ci sono falsi positivi. Anzi, dice che non ci sono falsi positivi.

io vedo “In total, this testing yielded no false positive outcomes. In four individual test reactions, weak initial reactivity was seen but they were negative upon retesting with the same assay.”

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Si ho risposto sopra dove cita un articolo che non vedo come possa trarre conclusioni sulla specificità senza aver condotto una rigorosa validazione. Io ho postato u articolo che mi sembra decisamente più serio

Damianko
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Non nego il virus, solo il suo presunto potere letale. E comunque, permettimi una cosa, se uno fa notare che (guarda caso) Zio Bill è il secondo finanziatore principale di OMS e che guadagnerebbe fantastiliardi da un fantomatico vaccino (che a detta di molti non sarebbe possibile sviluppare a causa della rapidità delle mutazioni del covid) è un complottista. Se provo a protestare perchè COSTRETTO in casa in maniera anti costituzionale, SENZA AIUTI ECONOMICI, sono un fascista irresponsabile. Che fare allora? Meglio morire in casa tranquillamente e “legalmente”? Perchè in altri stati le misure non sono state così dure come… Leggi il resto »

AlessiaCast
5 anni fa
Reply to  La_verita2

E poi come quantifica il tempo? Due mesi di chiusura forzata in casa le sembra un brevissimo periodo?

Andrea Guido
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Un breve periodo di tempo? Obbligare degli esseri umani per settimane a non uscire di casa ti sembra normale? La violenza delle forze dell’ordine con cittadini solitari per strada o sulle panchine ti sembrano normali? La demonizzazione dello sport all’aperto ti sembra normale? Hai mai visto lo stesso martellamento ossessivo compulsivo dei mezzi di informazione con problemi di salute più seri come le sigarette? Lo stesso Stato che vende le sigarette e rende zombi le persone con il gioco d’azzardo adesso ci vuole bene? Così bene che ci fa morire di fame e ci minaccia di chiudere i rubinetti o… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  Andrea Guido

sicuramente lei avrebbe gestito meglio questa pandemia mondiale. nessuno stato era pronto e ha gestito bene la cosa. è impossibile farlo

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Certo è molto difficile soprattutto se
Si abbandona il rigore analitico e non si fanno autopsie.

Se poi manca la volontà direi che si, è proprio impossibile

Massimiliano
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Cara dott.ssa epidemiologa (o forse dott. epidemiologo, dato che su uno dei suoi numerosi commenti si potrebbe dedurre che lei è maschio e non femmina, ma tralasciamo, non è particolarmente rilevante…), avrei qualcosa da obiettare sul fatto che “nessuno stato era pronto e ha gestito bene la cosa. è impossibile farlo”. Dai dati ufficiali pubblicati da Euromomo (in particolare, mi riferisco ai grafici riportati in questa sezione https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#z-scores-by-country che sono stati “standardizzati” per consentire il confronto della mortalità tra popolazioni diverse in periodi di tempo diversi) risulta evidente che in diversi paesi d’Europa questa “pandemia mondiale” sia stata gestita diciamo… Leggi il resto »

mastro
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Cara verità 2, poi non è dato conoscere quale sia la prima, il perchè è semplice e la tua domanda cade come un sasso in uno stagno. Qui non c’è un regno fatto di fedeli seguaci, quello sta fuori e rappresenta il 99% della restante ciurma. Noi andiamo alla deriva, convinti però di trovare terra ferma. Te fai tranquillamente la tua strada, ricorda però che bisogna usare il cervello, perchè come diceva la mi’ nonna ad andar dietro agli altri si arriva sempre secondi. E comunque, non te la prendere, se vieni a scrivere qui qualche dubbietto ti è venuto…… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  mastro

la verità 1 è stata bannata da colui che professa la libera espressione di pensiero.
Vengo per aggiornarmi sulle bufale, così quando mi chiedono pareri so cosa rispondere.

mastro
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Guarda che qui si viene per informarsi, esprimendo pareri e scambiando opinioni. Cosa che mi sembra si possa fare sempre meno in questo paese. Il tuo modo di porti è molto in voga di questi periodi, nel senso che si taccia per bufala qualsiasi parere discordante da quelli proposti come ”certi e sicuri”. Beh, qui la pensiamo diversamente. Tutto qui. P.S. non so chi fosse verità 1 e che fine abbia fatto, certo che se il modo di porsi era quello di verità 2 è abbastanza chiaro quale sia stato il suo destino. Si accettano opinioni e pensieri, non provocatori… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa
Reply to  mastro

guardi il problema è che se vengono dette cose oggettivamente false, in automatico tutti dovrebbero essere d’accordo. Ma così non è nella realtà e soprattutto in questo blog. Ved quando si dice che i vaccini inattivati possano causare la malattia per cui si vaccina.

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Per le bufale può continuare a guardare la televisione ne trova quante vuole

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Io ho provato a rispondere ieri, provando ad entrare nel merito delle affermazioni ma il mio commento è ancora in fase di moderazione.

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  La_verita2

A La_verita2. Innanzitutto l’articolo 21 della Costituzione dice che tutti hanno il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero, non che Montanari debba accoglierLa a casa sua, e questo blog è casa di Montanari che potrebbe quindi bannarla senza violare alcuna legge, e tra l’altro non lo fa (discorso completamente diverso è la Rai, che essendo servizio pubblico deve dare rilievo a tutte le voci e non lo fa, rinunciando alla sua ragione di essere). I falsi positivi sono un problema enorme visto che se risulti positivo ti mettono in isolamento, a casa tua se ti va bene e se… Leggi il resto »

La_verita2
5 anni fa

Spero vivamente di non vedere montanari alla rai perché sarebbe un completo fallimento del sistema. ripeto che il tampone dà falsi negativi non falsi positivi. Aspetto ancora le prove di quanto diciate. Gli svizzeri non hanno mai fatto nulla nella storia se non fare i banchieri. Li di tamponi se fanno pochissimi perché sono a pagamento quindi non abbiamo dati reali sui casi e non conoscendo la situazione non posso esprimermi. Lei è andato in svizzera di persona? poi non mi sembra sia come dice lei https://www.swissinfo.ch/ita/tolte-le-prime-misure-di-confinamento_benvenuti-nella-svizzera-dei-visi-mascherati/45719706 è una malattia nuova nessuno sa come curarla efficacemente quindi additare i medici… Leggi il resto »

Paolo Z
5 anni fa
Reply to  La_verita2

“Sarebbe un completo fallimento del sistema”: qui ha perfettamente ragione. Il sistema italiano è corrotto fino al midollo e il dottor Montanari lo dimostrerebbe benissimo. Io mi sono preso la briga di ascoltare parecchi medici in prima linea: non ho ancora sentito uno che non critichi le misure staliniane messe in pratica in Italia. Per quanto concerne i tanto amati numeri: ascoltando ultimamente il presidente dell’ordine dei medici ligure, dire che siano poco accurati è da ottimisti. Onestamente: se a lei interessa aggiornarsi sulle bufale, vada gentilmente da qualche altra parte. Io non so chi lei sia e quale professione… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  La_verita2

A La_(pseudo)verita2. Un bel confronto tra Montanari e Burioni in diretta Rai sarebbe effettivamente esiziale per il sistema, per questo ne avete una paura fottuta. Il tampone dà falsi positivi e falsi negativi, è normale. La Svizzera è l’ultima democrazia rimasta, e ad ogni modo persino nel link da Lei postato (ed evidentemente da Lei non letto) c’è scritto che la mascherina in quel paese non è obbligatoria. Perché vede il problema è l’obbligo, io sono un liberale e se volete andare vestiti da palombari a ferragosto al mare per me è ok, è quando volete imporlo agli altri (che… Leggi il resto »

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Si ed è la moda sbagliata perché rende molto poco. meglio affidarsi alle big del settore che finanziano i laboratori dei virologi e degli epidemiologi per dirci che il morbillo è molto pericoloso

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Invece la rai attuale è fenomenale

Tommaso bottaretto
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Scusate se mi intrometto, mi rivolgo a tutti (come comune uomo della strada)… Ho letto i vostri post, ovviamente di dati tecnici ne capisco fino ad un certo punto. Premetto che non sono un no-Vax, ma nemmeno un fan dei vaccini… Nella vostra discussione ci ho visto un bel dibattito, e pure costruttivo, e la cosa mi piace. Una cosa però rovina tutto secondo me… Da una parte e dall’altra c’è sempre la volontà di “attaccare” l’interlocutore… Se ci fosse una discussione più tranquilla e meno provocatoria sarebbe veramente una figata e ci si potrebbe fare una trasmissione seria. Non… Leggi il resto »

Tommaso bottaretto
5 anni fa

Ribadisco che nei contenuti state tenendo un gran bel dibattito ed è bello leggere le varie risposte tra di Voi. Solo un pochino di “tranquillità” in più, mi pare che siate tutti molto preparati e la vostra discussione si sta facendo molto costruttiva secondo me. Grazie

Gabbianella
5 anni fa
Reply to  La_verita2
Marco L
5 anni fa
Reply to  La_verita2

La frase “La moda del plasma” la qualifica perfettamente per il medico che probabilmente è: gioisce solo per i vaccinati che non si ammalano?

g_r
5 anni fa
Reply to  La_verita2

Premetto che credere a qualcuno è diventato un’atto di fede, a mia moglie che lavora nel sociale dopo due mesi dall’annuncio del covid hanno fatto il tampone (quello con lo spillo). Alla sua domanda di quant’è sicuro dell’esito certo l’addetto ha risposto circa il 30%. Allora domando a Lei se comprerebbe un’auto dove alla domanda se i freni funzionano il concessionario le risponderebbe sì sì, al 30%? Tutto il resto è semplice uso dei numeri per scopi che è meglio non sapere. Siccome poi siamo nel paese di pulcinella dove la stragrande maggioranza dei dipendenti pubblici è lì solo per… Leggi il resto »

burloni2 pro inquisitione
4 anni fa
Reply to  La_verita2

il tampone e´ stato validato in Tanzania: funziona anche sulla papaya
https://www.youtube.com/watch?v=207HuOxltvI

Gil
5 anni fa

La pandemia farlocca ha il suo archetipo, il modello originale, nella Guerra dei mondi (War of the Worlds), trasmissione radiofonica del 1938 Sì, il cinema è anche quello che si sviluppa nella testa degli spettatori/ascoltatori. Allora era la radio, oggi mamma tv e internet. War of the Worlds fu il famoso sceneggiato radiofonico trasmesso negli Stati Uniti dalla CBS e interpretato da Orson Welles, tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza di Herbert George Wells. Molti dei radioascoltatori non si resero conto che si trattava di una fiction, erano convinti che stesse veramente avvenendo uno sbarco di extraterrestri bellicosi con le astronavi… Leggi il resto »

Tesoruccio
5 anni fa
Reply to  Gil

Si e Vero e famosa quella storia, oppure noi siamo I terrestri e loro I marziani, anzi su un libro d fantascienza ho letto vengono da nibiru, un pianeta che fa una traiettoria instabile e ogni 3600anni entra nel nostra sistema solare, un libro strano, nel quale si dice che loro vorrebbero agganciare nibiru alla terra attraverso forti emissioni di onde elettromagnatiche… Manipolando le forze geofisiche della terra

Gil
5 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Però questa volta tesoruccio gli extraterrestri potremmo essere noi, con i guanti e le mascherine, un’invasione in piena regola. I media non smettono di tenerci informati. Tra le tante ipotesi sull’origine del covit 19… animale, pipistrello, laboratorio… e chi più ne ha ne metta… magari c’è anche quella che il virus arrivi direttamente da Marte?

eugenio cassi
5 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Tesoruccio, lei parla di una delle più affascinanti storie che stanno sotto gli occhi di tutti ma che nessuno vuol vedere. Sitchin non aveva in mano la pistola fumante come si dice, ma centinaia di tavolette sumere da lui tradotte, e tradotte anche da pochi altri a suo livello, che confermano una teoria credibilissima. E migliaia di manufatti sono lì a dimostrare le evidenti correlazioni. Le tavolette ci sono, in cuneiforme, disponibili per quelli del mestiere. Se poi vogliamo far passare tutto per “fantascienza” è solo nostro merito o demerito. Anche la storia del virus attuale sta facendo la stessa… Leggi il resto »

Tesoruccio
5 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Si è un argomento un pò spinoso, ho letto tutto sulla teoria di zacaria sitchin, mmm… quel libro si in effetti riprendeva queste teorie, ma era soprattutto incentrata sulla figura di nikola tesla, e vediamola così, è fantascienza, ma secondo questo libro egli era venuto per darci energia libera, ma sfortunatamente l’elite non voleva e allora è passato in segreto “al lato oscuro”lavorando per loro… ed aveva messo a punto un “raggio della morte” che venne usato nel 1908 in siberia a tugunska, ma dissero che fu un meteorite, ma secondo il libro era “il raggio della morte”di tesla….e poi… Leggi il resto »

Tesoruccio
5 anni fa

Confermo dott.montanari, sono uscita ieri per la prima volta dopo 2 mesi con la mascherina, avevo gravi difficoltà a respirare… in più aggiunto il caldo che faceva….

Dantes
5 anni fa

“Lungi da me qualunque intenzione d’incitare alla disobbedienza: le leggi vanno rispettate e la cosa finisce qui.”

La sua posizione è nota ed è molto chiara.

Anche sotto il nazismo vigeva la legge e andava rispettata, poi “però”abbiamo visto com’è andata a finire..

https://www.youtube.com/watch?v=O-NfNKzHPcE

Tesoruccio
5 anni fa
Reply to  Dantes

Esatto e lo sappiamo che fine abbiamo fatto a seguire quel regime dispotico…..

Carlo
5 anni fa

Braccio secolare e Sanitaria Inquisizione. Il virus della libertà di parola è veramente pericoloso, se per questo si ricorre alla reclusione e al distanziamento sociale. Necessaria, e d’obbligo ormai, è anche la museruola… Ma qualcuno, decisamente non d’accordo, invece delle mascherina da carn-virale si fa un giretto in auto per la città di Girgenti indossando il megafono per ingrandir li suoni di sua voce. Arrestato dal branco in divisa, viene subito sedato insieme agli energumeni del personale sanitario… Qual è il reato? Avere espresso la sua opinione sulla farsa della pandemia sfacciatamente farlocca? In effetti ne uccide più la parola… Leggi il resto »

Utopia
5 anni fa

I “consulenti” esterni andrebbero, come minimo, presi a calci nel sedere assieme a chi li ha nominati.

Dantes
5 anni fa

Ecco cosa si deve aspettare chiunque tenti di trasgredire la legge del mago Conte.
Che poi legge proprio non è, ma di fetenti incostituzionali DPCM trattasi.

Guardate il coraggio di questo giovane e poi raffrontatelo con quei codardi mascherati che siedono (si fa per dire perchè nemmeno quello fanno più) in parlamento e che dovrebbero rappresentarci e tutelarci per davvero.

In uno stato di persone normali il ragazzo meriterebbe una medaglia al valore civile, invece viene aggredito e messo a terra come si trattasse del peggiore mafioso in circolazione.

https://comedonchisciotte.org/la-dittatura-e-ufficialmente-iniziata-tso-per-chi-dissente-sul-coronavirus/

Marisa C
5 anni fa

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32133832/ Studio cinese falsi positivi (quindi esistenti) pubblicato ritirato e ritrattato……

Mattia Mangia
5 anni fa
Reply to  Marisa C

Salve Marisa Anche io ho messo il link nel mio post. Ho inserito poi un altro studio in pre print. https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.04.26.20080911v1. Entrambi sono frutto di analisi ex post su altri dati che a dire il vero mi lasciano un po perplesso, in quanto la verifica dei falsi fanno parte della validazione dei metodi analitici (specificità). Ad ogni modo il falso positivo, errore di prima specie è definito rischio del produttore, e non aumenta il rischio di trasmissione. Chi si vuole preoccupare della trasmissione del virus ( a torto o a ragione, ma ricordiamo è asintomatico nella maggior parte delle persone)… Leggi il resto »

Marisa C
5 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Grazie mille Mattia Mangia per l’articolo concordo in pieno quanto scritto da Lei……adesso anche capre e papaya risultano positive al virus ecco la veridicità farlocca dei test https://go.byoblu.com/Tanzania

Dantes
5 anni fa

Prima il caso del ragazzo siciliano, poi quello del sindaco di Santa Lucia di Piave, il dottor Riccardo Szumski… e siamo solo agli inizi.

Un appello “É tempo di combattere” di Stefano Re a Sara Cunial e a tutti i cittadini contro questo regime nascente.

https://www.luogocomune.net/17-politica-italiana/5508-e-tempo-di-combattere

Tesoruccio
5 anni fa

Forse Potrebbe interessarvi questa notizia natura si sta producendo mascherine in cotone da una cooperativa che altrimenti stava fallendo e sono riutilizzabili Cosi non creano inquinamento… Mi sembra che siamo molto piu etici….
https://corrierequotidiano.it/ambiente/coronavirus-da-naturasi-mascherine-riutilizzabili-attestate-da-iss/

lu
5 anni fa
Reply to  Tesoruccio

bisogna smetterla con queste mascherine

Carlo
5 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Purtroppo c’è un enorme giro d’affari a livello globale sulle mascherine, paragonabile credo a quello dei vaccini… I padroni delle mascherine – di Franco Fracassi https://youtu.be/k37iyw4r0u4 TESTO ESTRATTO DAL VIDEO 100.000.000 di maschere sanitarie al giorno. Un giro d’affari di miliardi di euro. Soprattutto un potere quasi illimitato su popolazioni, governi e organizzazioni internazionali. Qui si tratta del nostro futuro. Dimenticate le 40.000 mascherine ordinate dalla regione Emilia-Romagna, e mai arrivate, o le 700.000 ferme in Egitto. Poi i 2.000.000 ferme in Turchia. Nel mondo del Covid-19, chi possiede le maschere sanitarie e gli espiratori, ha in mano il potere,… Leggi il resto »

Tesoruccio
5 anni fa

Sembra che solo qui siamo in queste condizioni, all Estero no
https://youtu.be/OIdPjPQNfs4
https://youtu.be/Nw3Lc3LOzrs

megalawrence77
5 anni fa

FCA
Le concessionarie di FCA hanno riaperto il 4 maggio e applicheranno un protocollo di sicurezza sviluppato in collaborazione con l’aiuto del virologo Burioni. Per esempio, saranno effettuate continue operazioni di pulizia e di sanificazione in tutti i locali. Inoltre, saranno realizzati specifici presidi sanitari nell’area di accoglienza di ogni showroom e officina…. Fonte HD blog

megalawrence77
5 anni fa
Reply to  megalawrence77

Ancora lui burioni😱😱😱

Truth
5 anni fa

In quasi tutti i video, compare sempre il nome del “luminare” da salotto…….. Come scritto in post precedenti, il muro si sta sgretolando e i vari “luminari” cadranno nella polvere Nel video naturalmente il professore De Donno dice cosa che Lei Dottore dice da anni (vedi case farmaceutiche stra- miliardarie ecc ecc ……) . Buona giornata a tutti.

https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=JZ7Ds0gS7CY

paride
5 anni fa
Reply to  Truth

Gent. Truth, l’articolo e il video sono molto interessanti. Io non so se la terapia col plasma iperimmune funzioni o meno, in quanto non ho la competenza per esprimermi. Mi pare (ma non sono sicuro) che il dott. Montanari abbia espresso perplessità in merito. Tuttavia la cosa interessante è un’altra e la si capisce allargando un po’ lo sguardo. La sensazione che si sta diffondendo è che questa terapia venga taciuta e svalutata perché potrebbe rappresentare un’alternativa al vaccino, verso il quale tutto il sistema mass mediatico sta cercando di spingere l’opinione pubblica. Adesso, guarda caso, Salvini tira una sasso… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  paride

A paride, se Salvini si impegna pubblicamente a togliere l’obbligo vaccinale lo voto, se no no. Certo si può sempre temere che faccia come i 5stelle che hanno tradito in tutto, tuttavia non è che abbiamo molta scelta, questa è la democrazia rappresentativa. Bisognerebbe passare alla democrazia diretta, non dico sul modello ateniese ma almeno svizzero dove sono consentiti i referendum propositivi, comunque questa è la situazione. Ovvio che Zaia non lo voterò mai più, ma non è giusto imputare a Salvini gli errori degli altri. E se Salvini non si impegna pubblicamente a togliere l’obbligo vaccinale resta la carta… Leggi il resto »

Dantes
5 anni fa

Rotta per rotta preferisco il movimento arancione del generale Pappalardo.
Di lui si potrà dire e pensare quelleo che si vuole, ma il suo manifesto non fa una piega: restituire Roma (l’Italia) alla Costituzione vilipesa e tradita con una nuova classe dirigente.
Quanto a Salvini: il solo pensare che poco più di due anni fa girava per l’Italia con la maglietta “NO EURO” e poi appena arrivato al governo ha fatto una giravolta di 360° a me basta e avanza per non fidarmi più. Di banderuole ne ho le scatole piene.

ymario
5 anni fa
Reply to  Dantes

Gentile Dantes ti faccio notare che salvini ando’ al governo con il 17 % dei voti e col ms5 , quindi era in minoranza ed anche se avesse voluto non poteva ; prima di dire famo annamo menamo devi avere la maggioranza , così come per fare lo scienziato il microscopio

Dantes
5 anni fa
Reply to  ymario

Perchè quando raggiunse il 30% dei voti si rimise forse la maglia “NO EURO”?
La coerenza per i nostri politici è dote sconosciuta e Salvini ha dimostrato di non fare eccezione. Basterebbe guardare come sia lui che la Meloni, a parte qualche abbaio, in questo frangente non si siano visti come opposizione contro questo governo di burattini comportandosi da codardi impauriti. Vedere nelle aule del parlamento tanti zombi ubbidienti con le mascherine è uno spettacolo penoso. Questa classe politica andrebbe tutta rottamata senza esclusione alcuna.

ymario
5 anni fa
Reply to  Dantes

Gentile Dantes ti faccio notare che , diversamente dalla scienza , la politica tende a comporre contrapposti interessi ed essendo che in parlamento quella maggioranza del 30% salvini non l’ha mai avuta , ergo non poteva insistere più di tanto le sue scelte ; da ministro , peraltro , è stato messo messo sotto processo ed è uscito dal governo proprio per motivi legati ai dictat economici di Brux ( in primis la firma del nuovo mes) cui il suo partito non voleva aderire e che ha vigorosamente contrastato con tutti i mezzi legali possibili … comunque prendi pure bastone… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa
Reply to  ymario

Gentile Dantes , sul tema uscita euro ti consiglio l’ascolto di ultima esternazione di borghi https://www.facebook.com/watch/live/?v=668586377321754&external_log_id=b340f08f53327f17fb9b9f7e690d235f

Dantes
5 anni fa
Reply to  ymario

Caro ymario, premesso che ho votato Lega per due volte, quindi non v’è mai stato alcun pregiudizio nei confronti di essa ne tanto meno di Salvini, io sto ai fatti disattesi dalle promesse. Bagnai e Borgi da quando Salvini ha smesso la maglietta NO EURO da bravi cagnolini si sono silenziati e adeguati. Adesso tu mi posti l’ultimo video di Borghi, che peraltro mi sta pure simpatico, a differenza di Bagnai, e che peraltro avevo già ascoltato, nel quale lo scenario di fondo non è tanto se l’Italia abbia la volonta e forza di uscire dall’euro e dall’europa, ma che… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa
Reply to  Dantes

Carissimo Dantes conosco malvezzi e mazzalai e barracaracciolo e giacche’ e compagnia e seguo borghi e bagnai dal 2013 e ribadito che rispetto gli altrui ripensamenti e le critiche , soprattutto se ben motivate , vorrei chiarire che , personalmente , non faccio questioni soggettive di simpatia o antipatia e che anche salvini puo’ fare e dire cazzate come tutti ; rimane pero’ il fatto eclatante che salvini ha avuto prima di tutti gli altri politici attualmente in circolazione la intuizione di comprendere e denunciare le incongruenze dell’EU e di essersi scelto collaboratori che hanno molti argomenti e proposte politiche… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

Risposta a Apota. (ci possiamo dare del tu?). Zaia, Salvini e la Lega sono stati sempre strenui sostenitori di TAV, pedemontana veneta e MOSE, dietro a cui stanno logiche di interessi e di scambi del tutto simili a quelle che stanno dietro ai vaccini. In occasione della legge Lorenzin semplicemente Salvini ha capito che non ci avrebbe guadagnato nulla ad apparire come l’ennesimo politico allineato dietro Renzi, Berlusconi, Grasso, Meloni, Bonino su una questione, quella dell’obbligo vaccinale, che non portava certo voti, visto che nessuno (a parte qualche fanatico) vuol essere obbligato a vaccinarsi, anche se lo fa volontariamente. Le… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  paride

A paride, a me pare che non ci capiamo, viviamo in una democrazia rappresentativa, non si votano le leggi ma le persone, e quindi bisogna fare a fidarsi (disgraziatamente). Certo vale sempre il detto che se mi freghi una volta è colpa tua ma se mi freghi due volte è colpa mia, quindi votare PD, 5stelle e Forza Italia sono atti di puro masochismo. La Lega non ha mai avuto veramente il potere a livello nazionale e Salvini ha sempre sostenuto di essere favorevole ai vaccini ma contro l’obbligo, e a me basta. Poi va considerato che per fare qualcosa… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

A Apota. Salvini sui vaccini ha cercato solo di racimolare dei voti con qualche mezza dichiarazione. Poi quando era al governo coi 5 stelle ha evitato l’argomento mentre la Grillo portava avanti un disegno di legge ancora peggiore della legge Lorenzin. Salvini col vaccino per il coronavirus, se capirà che la gente è contraria, farà la stessa strategia. Ma è uno che ha un livello culturale che risulta evidente ogni volta che parla e un livello morale che si dimostra da come agisce. Andar dietro a uno così mi sembra non meno illusorio che sperare in Montanari primo ministro. Bagnai… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  paride

A paride, a me Bagnai sta simpatico e comunque goofynomics è un capolavoro. Salvini non ha un gran livello culturale ma moralmente non mi pare si possa criticare. Per uscire dall’unione europea è perlomeno necessario che la maggioranza degli italiani sia d’accordo, perlomeno. Lo stesso vale per i vaccini, c’è un complotto (si diciamolo un complotto) mondiale per imporre i vaccini alla popolazione, che parte dall’OMS del signor cancelli passando per le industrie farmaceutiche dello stesso. Vi sono interessi pazzeschi dietro, non solo e neanche prevalentemente economici, pensare che un partitino col 17% di un paese periferico possa prevalere è… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

Quando la maggioranza della popolazione sarà d’accordo con te e me sui vaccini, allora non sarà necessario Salvini per opporsi alla legge Lorenzin. Io da un politico mi aspetto che combatta per le cose che ritengo giuste perché le ritiene giuste anche lui, invece a me sembra che Salvini abbia cavalcato un po’ l’argomento per guadagnarci un po’ di voti, nulla più. Come puoi fidarti di uno così? Guarda i 5 stelle: hanno cavalcato il no alla TAV, al TAP, ai vaccini obbligatori, alle trivelle, al MUOS, agli inceneritori e poi hanno fatto passare tutto quando si sono ritrovati al… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  paride

A paride, io non sono l’avvocato di Salvini e non devo difenderlo ad oltranza, se ha detto che vuole gli inceneritori su questo punto sbaglia. Certo che sostenere che Salvini poteva fare quello che voleva quando era al governo è un’affermazione al limite del grottesco. Faccio solo notare che è stato messo sotto processo per aver fatto il suo dovere come ministro dell’interno, cioè per aver cercato di contrastare l’immigrazione clandestina. Perché non solo la Lega aveva contro tutto il parlamento, compresi gli “alleati” grillini, ma anche la magistratura, per non parlare della stampa. Quando la maggioranza della popolazione capirà… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

A Apota. Io vorrei un partito che mettesse al primo posto i problemi di cui si occupa il dott. Montanari con le relative soluzioni che il Nostro potrebbe proporre. Di un partito così non c’è traccia in Parlamento e la Lega mi sembra che ne sia l’antitesi, se consideri quei problemi uno per uno, lasciando per un momento da parte i vaccini. A questi argomenti aggiungerei il tema dell’euro, sul quale sono meno informato, ma a occhio penso che tu abbia ragione nelle cose che dici in proposito. Fosse per me tornerei alla Lira domattina. Ma anche qui ho l’impressione… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

Dott. Montanari. In effetti la cosa ridicola è che l’astro nascente della Lega, Luca Zaia, prima è stato più realista del re nel recludere i veneti con tanto di sanzioni e persecuzioni allucinanti e ora cerca di farsi passare come il loro liberatore. Al Nord nei confronti della Lega e dei suoi capi c’è una fede cieca e irrazionale che non ha nulla da invidiare all’eguale atteggiamento degli operai verso il partito comunista ai bei tempi dell’Unione Sovietica. Sperare che i leghisti ci liberino dalla dittatura delle multinazionali (vaccini, MES, euro) è come credere a Babbo Natale. Io col mio… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa

dissento sia dal gentile paride che dal nostro ospite …e’ vero zaia ha commesso errori , anche gravi , ma va considerato che non ha preparazione specifica per affrontare problemi tipo covid , e lo stesso dicasi di salvini , ed entrambi mancano di un tavolo tecnico scientifico che permetta loro di interpretare , in tempo reale, situazioni impreviste come il covid ; faccio inoltre presente che la lega e’ l’unico partito che si sia premurato di istituire una scuola per preparare i politici ,una sorta di ecole politique sul modello francese ; occorre cercare di lavorare su quello che… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 anni fa
Reply to  ymario

A ymario, sono sostanzialmente d’accordo, tranne che per l’assoluzione di Zaia, che io non voto più.
Saluti.

paride
5 anni fa
Reply to  ymario

Risposta a Ymario. Per me i problemi sono questi: inceneritori (comprese centrali a biomassa e cementifici che bruciano rifiuti come a Pederobba), megaopere dannose e fonte di corruzione (MOSE, TAV, TAP, EXPO, pedemontana veneta, autostrada Brescia Bergamo Milano…) veleni in agricoltura (vigneti, meleti, diossine nei campi coltivati), filtri antiparticolato e ovviamente vaccini obbligatori. In tutte queste cose (a parte vaghe dichiarazioni contro l’obbligo vaccinale) Salvini e la Lega hanno remato e remano a tutta forza dalla parte opposta alla mia (che poi è quella del dott. Montanari). Salvini ha costruito le sue fortune sugli immigrati che nella mia vita in… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa

non mi pare di aver detto così , ma se si vuole ridurre in sintesi estrema la mia opinione e darle uno ” spin ” negativo , facciamo che ho detto che salvini è il meno peggio … se però i vari borghi bagnai barracaracciolo etc . che salvini ha voluto nella lega , sono , per lei , una manica di incapaci allora il discorso politico , con lei , per me , finisce qui … anzi , attendo con curiosità di sapere da lei e da tutti , quali sono le alternative e i nomi buoni e honesti…… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa
Reply to  ymario

riguardo alle scelte più scientificamente corrette cui rispondere alle emergenze tipo corona virus e inquinamenti vari è chiaro che non va bene così anzi …ma qui , su quale sia la miglior scienza ed esperienza con cui affrontare le realtà dell’inquinamento dei vaccini etc. il discorso diventa molto complesso … ed è evidentemente necessario avere un metodo e una apertura dialettica che salvini non può avere , ma che certo deve farsi carico di elaborare , altrimenti in effetti le sue proposte sarebbero uguali o anche forse peggiori di quelle del regime attuale

paride
5 anni fa

Risposta al dott. Montanri. Condordo in pieno. Mi dispiace dirlo ma anche i guaiti contro l’Europa, l’Euro, il MES etc. ho molti dubbi che si traducano in qualcosa di concreto. Se poi pensiamo che Salvini ha già fatto l’occhiolino a Draghi presidente della repubblica, cosa vogliamo aspettarci? Meglio mettere i piedi per terra e guardare la realtà per quella che è. Altrimenti a inseguire le illusioni perdiamo solo tempo. Aggiungo e esplicito quanto già ho detto: pensare che Salvini sia tanto innamorato degli inceneritori solo perché ha capito male o perché lo hanno mal informato mi sembra davvero da ingenui,… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa
Reply to  paride

paride non capisco il tuo punto di vista sugli inceneritori e salvini …tu alludi forse al fatto che lui abbia interessi economici per via delle azioni a2a …mah non credo proprio , per 3000 azioni , mi sembra quasi ridicolo … forse piu semplicemente non ha contezza del problema … comunque vabbe’ rispetto le tue opinioni e il tuo sara’ un voto in meno per salvini …ma sui guaiti per me sbagli , gia’ apota ha cercato di spiegare c’e’ un problema macroeconomico di fondo con l’euro e che almeno di questo salvini si e’ reso conto , ma non… Leggi il resto »

ymario
5 anni fa

va bene , per lei salvini e zaia e la lega sono dei coglioni al 100% , non si salva nulla di quello che fanno e dicono , uguali agli altri , facciamo piazza pulita , ma , in che modo? di solito , almeno nell’attuale sistema , ci vuole un partito di maggioranza … il nuovo partito degli onesti sarebbe una sorta di ms5 turbo a trazione integrale ? mah , vabbe’ , ora mi taccio , comprendo il suo risentimento ela sua diffidenza verso i politici dopo quello che le e’ successo con grillo e ammiro il suo… Leggi il resto »

Lucky-Luka
5 anni fa

Pongo io un perchè. Perchè digitando su Google “stefano montanari” appare il fatto che sia un direttore d’orchestra (non lo sapevo, complimenti per il suo passatempo) ed inoltre esce prima la voce relativa all’esposto penale contro Montanari del famigerato sito del cosiddetto patto per la scienza (numero di visualizzazioni da codice di avviamento postale) rispetto al sito stefanomontanari.net il quale, se Google non truccasse le carte, sarebbe indicizzato milioni di volte maggiormente? Bisogna allonatanarsi dalle multinazionali GAFA gradualmente. Al posto di Google provate mojeek, non ve ne pentirete. Al posto di FB provate VK. ecc…

Carlo
5 anni fa

Al di là delle statistiche corrotte o mal interpretate, aggiungo alcuni miei infantili “perché”. Secondo la medicina allopatica il virus si attacca alla membrana della cellula per entrarvi e sfruttare i suoi organuli interni per replicarsi. Ma il punto centrale per la validità scientifica di tale “asserzione” è, secondo me, se vi siano prove, “testimonianze oculari”, oppure lo si presume in modo assiomatico in base a una teoria? Voglio dire: è già di per sé difficile isolare e fotografare un virus. C’è per es. una foto che mostri il virus HIV, magari in azione (e che non c’entra nulla con… Leggi il resto »

g_r
5 anni fa
Reply to  Carlo

@Carlo: Sei talmente prolisso che è dura leggerti dopo la seconda riga, comunque con le tue asserzioni saremmo ancora alla ruota quadra, probabilmente di pietra. Saluti, G.R.

Fiorenzo
5 anni fa

Interessante constatare che anche il numero è soggetto a libera manipolazione ed interpretazione: la statistica…la scienza del caso che, come un elastico può essere tirato e stirato a convenienza ed in virtù dei dati statistici si possono giustificare ed occultare le grandi bugie della “scienza medica e non”. Anche i 4 postulati di Koch possono essere ignorati dai nostri eminenti virologi ed epidemiologi in nome del bene superiore: combattere la pandemia più devastante mai immaginata da mente umana. Gentile signora o signorina VERITA’, si è addentrata in territorio a lei completamente sconosciuto e ripete pappagallescamente le stesse litanie (bugie) che… Leggi il resto »

Robbie
5 anni fa

Salve dottore, cosa ne pensa di questa teoria?
https://youtu.be/VBE_T6iLfFg

Tesoruccio
5 anni fa

Lei dottore si chiede perche di queste misure… Glielo dico io, non credo per proteggerci sono tutte panzane…. Perche sono psicopatici e godono a vederci schiavi umiliati…. Crede che ci sia tanta differenza tra la Stella gialla imposta agli ebrei e LA mascherina? E un simbolo una museruola della nostra schiavitu…. Mi fanno ridere quelli che sono entusiasti di tutto questo, sono stupidi perche alla fine ce la metteranno nel c.. A tutti e moriremo credete che agli ebrei siano stati rispettati I diritti?
https://youtu.be/lWmRpz9edVg

paride
5 anni fa
Reply to  Tesoruccio

A Tesoruccio: concordo pienamente. Le mascherine sono il segno della nostra condizione di schiavi e la gente che le indossa con religioso rispetto dimostra quanto è demente e manipolabile. Il tiranno fa “bu” e una massa di imbecilli se la fa nelle mutande e scatta sull’attenti.

apota per legittima difesa
5 anni fa

Secondo me a un certo punto dovremo anche chiederci perché abbiamo i giornalisti che abbiamo, a tutti i livelli, cosa abbiamo fatto di male? Oggi sul Gazzettino del Veneto c’è un articolo pazzesco. L’incipit è “Il Covid stronca una giovane mamma”, poi segue “L.S. 42 anni, mamma di Stra, è la più giovane vittima veneziana del coronavirus…”, quindi pensi ma allora è vero, per dirla con Carlo Negri, che more anche i giovani, poi prosegui la lettura e in fondo leggi “martedì sera ha chiuso i suoi meravigliosi occhi per sempre. Dopo aver lottato e sconfitto due tumori, stava per… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

I giornalisti sono i cantori del regime. Qui dalle mie parti nei principali comuni della provincia i morti assoluti nel primo quadrimestre 2020 sono diminuiti rispetto allo stesso periodo del 2019. Il dato è stato preso dalle anagrafi comunali e pubblicati da un quotidiano locale nelle pagine interne, cosa che mi ha molto stupito in quanto sono mesi che quel quotidiano fa titoloni in prima pagina sulla strage causata dal coronaviru.

Vally
5 anni fa

DOCTORS_IN_BLACK_PlanDemic,_the_global_plan_to_take_control_of_our.mp4

Michele Ferrazzo
5 anni fa

https://www.youtube.com/watch?v=UT7fK4sACtw

Questa intervista secondo me vale la pena di essere ascoltata, prima che qualcuno la faccia sparire.