ArchivioLe vostre domande

La sua offerta è stata accettata da Antonello 64

 finalmente una buona notizia, fine dei guai finanziari e assicurazioneri che la ricerca continua.

siccome siamo nella sezione domande pongo la domanda:

Accetterà davvero di cedere la nanodiagnostics?

 chi non ha letto il commento di antonello64 nel post I TEPPISTELLI FIGLI DI PAPA' può farlo qui

Dott. Montanari, se veramente le sua offerta è seria, credo che non sarebbe solo una la persona interessata ad avere GRATIS il suo laboratorio impegnandosi a portare avanti la ricerca.
Poiché nessuno dubita anche della sua di serietà, mi chiedo se lei sia consapevole che un bene di proprietà di due soggetti, quale ad esempio potrebbe essere il laboratorio della Nonodiagnostics srl non possa essere offerto GRATIS pubblicamente da un solo socio.
Quindi, affinchè la sua offerta sia anche giuridicamente seria e quindi idonea ad ottenere un?altrettanto accettazione seria, le chiedo la cortesia di specificare e sottoscrivere da lei e da tutti i soci della Nanodiagnostics srl le seguenti specifiche:
Con la presente i sottoscritti soci della Nanodiagnostics srl Stefano Montanari, X? X..ecc. offriamo ricordando che il laboratorio nonsono io ma è una persona giuridicapubblicamente in donazione il laboratorio della Nanodiagnostics srl sito in via Fermi a Spilamberto di Modena comprensivo dei muri e di tutti gli oggetti e strumentazione in esso presente al 21 gennaio 2009.
Unica clausola, per l?effettiva valenza giuridica della donazione, è che venga proseguita la ricerca scientifica.
Seguono le firme di TUTTI i soci.
Dott. Montanari, se specifica ciò, rendendo corretta la sua proposta che in tal caso non rimarrebbe uno slogan ad effetto per gente ingenua imboscato nei meandri della rete, ma assumerebbe valenza giuridica come recita la normativa in materia, le assicuro che il telefono squillerà immediatamente. Oltre ad un?accettazione pubblica anche sul suo blog per rendere definitiva l?accettazione pubblica.
Se ciò non dovesse accadere, sceglierebbe automaticamente di gettare ombre sulla sua onestà?.

RISPOSTA

Vedo che il ragazzotto è molto eccitato dall'opportunità. Me ne rallegro.

Ricordando a tutti che il laboratorio è una persona giuridica di cui io sono socio e creditore, lo cedo immediatamente, debiti e crediti inclusi fino all'ultimo centesimo e senza scherzi da parte di chiunque. Nessun ripensamento da parte mia, e chi acquista s'impegnerà a non recedere. Va da sé che io sarò allontanato dal laboratorio, visto che questo è lo scopo di chi subentrerà, e tutti coloro che avranno bisogno di aiuto, che piangeranno perché non hanno i soldi per le analisi (il 90% di chi viene qui), che pretendono "appena un'occhiata" al microscopio, ecc. si rivolgeranno alla nuova proprietà. In fondo, io il mio dovere per il bene comune l'ho fatto ad abundantiam e se qualcuno, certo incomparabilmente più bravo e più utile di me prenderà il testimone, io tirerò un sospiro di sollievo.