Blog

Di che morte morire

 

P.S. https://projects.iq.harvard.edu/covid-pm

 

Ricevo, non ho idea da chi, uno scritto di un medico che si accorge di un’evidenza che doveva essere sotto gli occhi di tutti coloro che non hanno fette di prosciutto (salame per i meno abbienti) sugli occhi: gl’infetti da Coronavirus muoiono di tromboembolia polmonare.

Forse non ci voleva un genio della medicina per arrivarci ma, molto semplicemente, qualcuno che sapesse fare il medico, una professione che fu nobilissima e che oggi ha qualche problema d’identità.

Riassumendo, chi muore muore di tromboembolia polmonare, vale a dire, in questo caso specifico, piccoli trombi (coaguli) che si formano in tutto il sistema circolatorio venoso e che finiscono inevitabilmente ad ostruire i vasi che portano il sangue ai polmoni (tutto il sangue venoso affluisce ai polmoni.)

Sulla tromboembolia polmonare io ho lavorato una ventina d’anni e spesso mi sono trovato a farmi cadere le braccia (mi limito a quell’aspetto dell’anatomia) davanti a certi approcci medici e ho visto anche morire qualcuno che, trattato diversamente, ora sarebbe in perfetta salute pur se, come tutti, recluso, speriamo solo occasionalmente, ai domiciliari.

La formazione di quei trombi disseminati fu descritta un po’ più di un secolo e mezzo fa da un tale Armand Trousseau che la attribuì, correttamente ma con visione parziale, ad un fatto di natura neoplastica (cancro). Una ventina d’anni fa, però, noi ci accorgemmo che le micro- e nanoparticelle, in determinate condizioni di ambiente biologico, provocano lo stesso fenomeno trasformando una glicoproteina solubile (fibrinogeno) in una proteina insolubile (fibrina) che fa da scheletro al trombo. Questo scheletro si scioglie spontaneamente nella maggior parte dei casi grazie a un paio di meccanismi fisiologici (cellulare e plasmatico), ma non tutti i soggetti hanno a disposizione meccanismi efficienti.

Qualcuno, magari, potrà ragionare su due fatti incontestabili: le concentrazioni di malati si trovano dove l’ambiente è più saturo di polveri e dove si sono vaccinati a tappeto gli abitanti, ricordando che i vaccini sono inquinati da particelle. Che in questo caso il virus abbia qualche funzione è possibile ma la cosa va indagata.

Su questo potrei dilungarmi, ma non lo farò ora perché ora il problema è il trattamento di quei malati. È evidente che le terapie messe in pratica non sono state premiate da successo e la conta dei morti frettolosamente cremati senza autopsia ne è buona testimone. Il fallimento dei nostri virologi o sedicenti tali che infestano i media è mostruosamente evidente e, come si suole saggiamente dire, perseverare sarebbe diabolico.

Ciò che si deve fare è impedire che i trombi si formino, e, allora, l’eparina è il farmaco d’elezione. Qui, però, è indispensabile ricordare due cose: l’eparina non dissolve i trombi ma ne previene solo la formazione e l’eparina non può essere usata a lungo perché può dare effetti paradossi (far coagulare il sangue). Quando i trombi sono formati e sono arrivati al circolo polmonare, si devono usare attivatori del plasminogeno (urochinasi e streptochinasi) perché sono quelli indicati per scioglierli.

Occorre pure ricordare che, in questo caso, si tratta di trombi venosi e questi si comportano in modo diverso da quelli arteriosi. Quindi, l’aspirina non serve a nulla. E non servono i respiratori perché il problema non è l’ossigeno che non arriva ai polmoni ma a non arrivare è il sangue.

Senza che se la prendano, se i signori medici vorranno aprire un libro di farmacologia, potranno evitare d’intasare gli ospedali e di trattare i pazienti in modo inefficace.

Mi auguro che non ci siano medici che si sentano piccati e che, per mostrare quanto sono bravi, puntualizzino su ciò che ho scritto. I meccanismi li conosco bene e non ho bisogno di lezioncine. Ho semplificato al massimo perché tutti capiscano. Ora ognuno faccia il proprio mestiere.

Di seguito, riporto ciò che mi è arrivato.

 

Dal Dott. Giampaolo Palma

GRUPPO HUMANITAS

 

AGGIORNAMENTO COVID-19

AL 10 Aprile 2020:   LA VERITÀ !!!

NON É POLMONITE INTERSTIZIALE

ERRORE DISGNOSTICO SCOPERTO SOLO DOPO 50 AUTOPSIE !

Carissimi amici,

non vorrei sembrarvi eccessivo, ma credo che oggi, finalmente, sia certa la causa della letalità del Covid-19.

La mia ventennale esperienza in Ecocardiografia-Ecocolordopplergrafia Vascolare su piu’ 200.000 pazienti cardiopatici e non, mi fa confermare quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri.  Oggi abbiamo i primi dati.

I pazienti vanno in Rianimazione per Tromboembolia Venosa Generalizzata, soprattutto Tromboembolia Polmonare TEP.

Se così fosse, non servono a niente le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere il trombo, anzi prevenire queste tromboembolie. Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve! Infatti muoiono 9 pazienti su 10.

Signori, Covid19 danneggia prima di tutto i vasi,l’ apparato cardiovascolare,  e solo dopo arriva ai polmoni !!!

Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità!

 

E perché si formano trombi? Perché l’infiammazione come da testo scolastico, induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto.

 

Allora? Quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo, era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla.

Molti morti, anche di 40 anni, avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l’infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi.  Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti in tutti i reparti

COVID non sono mai entrati malati di artrite reumatoide e ciò perché sono in terapia cortisonica.

 

Questo è il motivo principale per cui in Italia le ospedalizzazioni iniziano a diminuuire e sta diventando una malattia curabile a casa.

 

Curandola bene a casa eviti non solo l’ospedalizzazione, ma anche il rischio trombotico.

 

Non era facile capirlo perché i segni della microembolia sono sfumati, anche all’ occhio di un cardiologo ecocardiografista.

Confrontando i dati dei primi 50 pazienti tra chi respira male e chi no, la situazione è apparsa molto chiara a tutti i medici in Italia, dai cardiologi,  ai radiologi, agli anatomo- patologi fino ai colleghi delle Terapie Intensive.

Il tempo di pubblicare questi dati e si potrebbe dare il via a far uscire la popolazione dalla quarantena, non subito, ma in tempi più brevi rispetto al previsto.

In USA dove ancora vietano gli antinfiammatori i dati sono ormai più tragici che in Italia. Sono farmaci che costano pochi euro ma che aiutano a salvare tante VITE. Sono i farmaci che facciamo per andare in vacanza in Kenia e prevenire l malaria per capirci.

 

Questa testimonianza delle vasculiti con esiti in tromboembolia polmonare parrebbe confermata dai protocolli di alcuni altri ospedali:

al Sacco danno Clexane a tutti, con D-dimero predittivo: più è alto meno risponderà il pz.

al San Gerardo di Monza Clexane e cortisone

al Sant’Orsola di Bologna Clexane a tutti + protocollo condiviso con i medici di famiglia che prescrivono Plaquenil a pioggia su tutti i pz. monosintomatici a domicilio.

 

Integro con una precisazione sugli antinfiammatori: farmaci antinfiammatori tipo Brufen, naproxene, aspirina che inibiscono la cox1 oltre che la Cox 2 non andrebbero usati,

mentre celecoxib (un inibitore selettivo della Cox 2) sembra dare buoni risultati, bisogna comunque aspettare esito di studi, invece questa analisi porta in evidenza la necessità di usare negli stadi intermedi della malattia (inizio della tosse e prima delle difficoltà respiratorie) una eparina a basso peso molecolare ad alte dosi… (Clexane 8.000 UI/die).

 

Evito (per non appesantire troppo l’esposizione, e perché il testo è troppo medico) di riportare un’interessante testimonianza di un anatomo-patologo: vi basti pensare che il “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo ha eseguito 50 autopsie ed il “Sacco” di Milano 20 (quella italiana è la casistica più alta del mondo, i cinesi ne hanno fatte solo 3 e “minimally invasive”). Tutto quanto ne esce sembra confermare in pieno le informazioni sopra riportate.

 

In poche parole, pare che l’exitus sia determinato da una DIC (per i non medici, Coagulazione Intravascolare Disseminata) innescata dal virus. Quindi la polmonite interstiziale non c’entrerebbe nulla, sarebbe stato soltanto un abbaglio diagnostico: abbiamo raddoppiato i posti in rianimazione, con costi esorbitanti, probabilmente inutilmente.

 

Col senno di poi, mi viene da ripensare a tutti quegli Rx Torace che commentavamo circa un mese fa: quelle immagini che venivano interpretate come polmonite interstiziale in realtà potrebbero essere del tutto coerenti con una COAGULAZIONE INTRAVASCOLARE DISSEMINATA.

 

In definitiva fino a un mese fa nessuno sapeva nulla di questo virus, nemmeno i virologi “più famosi” come i tanti che guardavate in TV dalla Florida alla Francia alla Cina.

 

La tragedia che ha interessato l’ Italia e che ha visto quasi 20mila morti compresi tanti medici sul campo, ha fatto si che la Scuola Medica Italiana sia sulla strada giusta,  la strada della salvezza definitiva e del ritorno alla vita NORMALE per tutti.

VIVA LA SCUOLA MEDICA ITALIANA E VIVA L’ ITALIA 🇮🇹ad maiora semper !

94 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Margherita
4 anni fa

Complimenti per l’articolo, sembrerebbe un’ottima notizia!

Domenica e’ festa, ma oggi lo e’ ancor di piu.

Grazie e buon weekend a tutti.

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Margherita

l’ottima notizia e che non cè notizia…Montanari 70 anni e sembra un 50 enne non per i suoi libri ma per i cretini che pagano per sentire o leggere tali stronzate…

Adriano
4 anni fa
Reply to  Coseacaso

Nella mia squadra di Rugby quelli come coseacaso nemmeno gli facevamo pulire gli spogliatoi. Poi quando cambiavano squadra mi divertivo ad incontrarli come avversari per poterli calpestare ( peso 118 kg…) la frittata finale era stupenda. Se non fossi vegetariano credo che potrei mangiare le persone come lei, ma purtroppo, che ci vuole fare, mi limito a divorare piante e frutti…
Se cambio regime alimentare l’avviso in tempo non si preoccupi…

Tommaso bottaretto
4 anni fa
Reply to  Adriano

Nella mia squadra di rugby uno come coseacaso viene emarginato, maltrattato e riempito di calci nel culo. Un po’ come fa il sistema immunitario con le malattie

Adriano
3 anni fa

ahahahahahahah

Tommaso bottaretto
4 anni fa
Reply to  Coseacaso

Ci mancavi coseacaso. Sai, per identificare meglio le persone per bene serve sempre avere un esempio che sta dall’altra parte. Tu sei il nostro coglione di riferimento. Grazie di esserci

Alex
3 anni fa

È un gold standard! 🙂

Rocker65
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

la sua qualifica , mi scusi? laureato in quale disciplina scientifica? Giudicate le persone dall’alto della vostra profonda ignoranza. Senza termini di paragone. Imparate ad ascoltare tutti. E quando ci sara una sola prova che il dr.Montanari ha sbagliato lo ammetteremo serenamente e gli diremo lei ha sbagliato. MA fino a quel giorno il dr. Montanari rimarra una preziosa risorsa che ha il coraggio di affrontare la scienza “ufficiale” quella che sta sotto le ali dei potenti, per darci un pare di un professionista dalla lunga esperienza. LAsciate le vostre nevrosi fuori da tutto cio. Ascoltate…condividete se volete..o altrimenti fate… Leggi il resto »

Adriano
3 anni fa
Reply to  Rocker65

Parole sante.. ecco un articolo di un “normale” medico di base (pensavo fosse una persona mite, invece… Can che dorme:
https://www.italiasera.it/zingaretti-rende-la-vaccinazione-antinfluenzale-obbligatoria-mariano-amici-solo-marchette-alle-multinazionali-del-farmaco/

Rocker65
3 anni fa
Reply to  Adriano

e non era qui che si voleva arrivare? per me il vaccino obbligatorio a tutti va bene…meno malati meno spese per il ssn piu efficienza delle aziende…ottimo….poi pero se qualcuno assieme ai vaccini ci trova pezzi di batteria dentro…bhe parliamone

Noom
3 anni fa
Reply to  Rocker65

https://youtu.be/QbYBfPZC62k Qualcuno mi puó dire, per cortesia, se a questo link si trova notizia vera o fakke niews?

Tesoruccio
4 anni fa

Grazie dottore .. interessantissimo …. In un mare di informazioni fasulle e ambigue contraddittorie, un po’ di luce sulla situazione, bisognerebbe approfondire ….

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

le grazie sono morte…faccia un contributo a Montanari che in 50 anni di lavoro non saprebbe come risolvere,ha lavorato a gratis tutta la vita…patetico poi chiedere soldi ai cittadini o le persone da parte di un borghese che viene da famiglia benestante e con le spalle coperte…e patetico.

Rocker65
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

vede lei cosi non da alcun contributo. Lei ci tiene a far casino o alla verita? ci illumini anche noi vogliamo la verita. Ci dica quali sono le stupidaggini che dice il Dr. Montanari e ci dica qual’è la prova evidente che ha. Siamo tutti assetati di verita e di conoscere le cose come stanno. Sa…in televisione fanno parlare 6/7 persone non di piu…fanno parlare sgarbi perche non è credibili e che dice riaprite tutto è un raffreddore…ma io il dr Montanari alla Rai non l’ho mai visto…perche? Quali sono le sue teorie di cui si è palesenete dimostrato essere… Leggi il resto »

Noom
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

I contribuenti pagano le tasse ansiosi di vedere i video del Dottor Barbascura, di cosa fanno nei laboratori persone come Montanari e Galli non gliene frega niente, si rassereni 🙂

Noom
3 anni fa
Reply to  Noom

Gatti pardon! troppe notizie sti giorni

Dantes
4 anni fa

A conferma ecco un’altra preziosa testimonianza dal centro del focolaio.

Flebili luci s’incominciano a intravedere in fondo al tunnel dell’ignoranza e della criminalità del sistema che ci governa:
sentire finalmente parlare di prevenzione anzichè di vaccini.

https://www.youtube.com/watch?v=vnV3gIsprpQ

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Dantes

spieghi lei a loro ignoranti,compreso me cosa ha scoperto in questo video,in parole sue e non ripetendo a pappagallo.

Dantes
4 anni fa
Reply to  Coseacaso

A un ignorante come te è tempo sprecato spiegare qualsiaisi cosa.
L’unica cosa che potresti capire sono solo delle pedate nel sedere.
Sei patetico, suicidati.

Noom
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

Che la gente è stufa e non interessa con cosa mi curi basta che funzioni. Che le notizie di una scienza non “opinabile” devono essere certe e non che si dica tutto e il contrario di tutto scatenando il panico tra la gente, sarà fatto apposta? I dati della protezione civile sono attendibili? Falsi positivi, falsi negativi, tamponi su tamponi a qualcuno si e qualcuno no, morti di o per covid (sentimentalmente non fa differenza), ma, morti di altre cause messi come covid. Di influenza e polmonite senza dare i dati si moriva si o no? Si infanga il farmacista… Leggi il resto »

paride
4 anni fa

Mi scuso se mi allontano un po’ dall’argomento, che trovo molto interessante comunque (il solito domatore di asini si è subito precipitato a dire che la terapia con eparina non va bene… si sa, è meglio che il vaccino in arrivo non abbia concorrenti), per segnalare questo articolo mainstream in cui si dice, non senza una punta d’imbarazzo, che l’origine artificiale del virus da fake news (sanzionabile dal nuovo Ministero della Verità) sta per essere riconosciuta come verità. Sarebbe bello sentire il commento del dott. Galli dell’ospedale Sacco di Milano che subito si precipitò a dire su tutte le TV… Leggi il resto »

Coseacaso
4 anni fa

Esisto solo una verità…Montanari,che però per far andare avanti ttali verità chiede soldi…la verità a un prezzo..Montanari manco si sogna di sborsare i soldi ma chiede l’elemosina da altri e si vanta magari anche di aver scoperto l’america…Non ha gudagbato nulla in 50 anni di lavoro?

Paolo
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

Coseacaso: un nome che è in perfetta linea con i “concetti” espressi. Chi ti paga per perdere tempo a screditare una persona che, mi sembra di intuire, non stimi? Vai a tessere le lodi di Burioni & C. che ne trarrai sicuramente più soddisfazione. P.s. Il verbo Avere in terza persona singolare vuole la “H”

Noom
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

Montanari chiede soldi? Gli altri con i soldi che hanno già fanno video che potrei fare anch’io con un libro di scienze delle medie o passano il tempo a perculare la gente che li finanzia con tasse e donazioni sui social.
Siete ridicoli e patetici

Tesoruccio
4 anni fa

Io invece ho ricevuto questo video, dove il dottore co spiega che non dobbiamo avere paura
https://youtu.be/q08ZDCurzhc

Gil
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Questo appello il dottore del video deve rivolgerlo a qualcun’altro

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Gil

non e conforme al sito e quindi,la democrazia alla cazzo di cane

Noom
3 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Hai ragione, dobbiamo avere paura, e andare a chiedere la dose quotidiana di psicofarmaci.
Amen.

Carlo
4 anni fa

Il dott. Giampaolo Palma scrive:
«…pare che l’exitus sia determinato da una Coagulazione Intravascolare Disseminata… innescata dal virus».
Ma in base ai vostri studi e divulgazioni sulle nanopatologie, dott. Montanari, credo sarebbe opportuno specificare che l'”innesco” sia dovuto in questo caso all’azione sinergica di nanopolveri ultrasottili e virus, dove il virus “coniugato” fungerebbe più che altro da trasportatore (carrier o adiuvante) della nanoparticella, la sola che agisce trasformando il fibrinogeno in fibrina…

Margherita
4 anni fa

Mi sono presa la briga di cercare qualche riscontro in piu in rete e ho trovato questo:

1) Riprende esattamente il testo riportato dal professor Montanari nel suo articolo:
https://www.assocarenews.it/medici/coronavirus-la-morte-e-causata-da-tromboembolia-venosa-generalizzata

2) Sembrerebbe lo studio medico del Dott. Gianfranco Palma.
https://www.centrocardiologicopalma.it/

Quando un sito comincia a essere pieno zeppo di banners pubblicitari e articoli clickbait (mi riferisco al primo link) mi ritraggo un po… Qualcuno potrebbe commentare sull’attendibilita’ dei suddetti siti e magari postare ulteriori fonti?

Lucaxxx
4 anni fa
Reply to  Margherita

Però mi sono accorto che nel primo link da lei postato c’è almeno una grande incongruenza con quanto
Riportato dall’ articolo di Montanari.
E cioè nella parte finale è comparso un” Non” che in quello postato dal Dottore non esiste.
Come mai?? È una bufala??
Controllate gli articoli per favore.

Bruno61
4 anni fa

Dott. Montanari i suoi scritti e la lettera del Dott. Giampaolo Palma meritano secondo me la massima diffusione, poichè tanti occhi sono ancora coperti da fette di prosciutto crudo o cotto, dipende dallo stato sociale, ma siccome non vorrei fare qualcosa di illegale violando un qualche copyright, le chiedo il permesso di divulgare tali scritti su social e piattaforme di cui faccio parte.
Grazie per tutto.

Lucaxxx
4 anni fa
Reply to  Bruno61

Mi associo a Bruno61

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Lucaxxx

io mi assocerei ad altro però dico,ognuno merita il suo.

Angy Angy
4 anni fa

Grazie mille dottore!
Sulla stessa linea, a Marsiglia hanno praticamente debellato l’epidemia con il Plaquenil dato tempestivamente.
https://www.mediterranee-infection.com/covid-19/
Ma questo solo perché un medico si è impuntato contro il regime (eh si, tutto il mondo è paese davanti al Dio denaro). Il risultato è che sempre più francesi vorrebbero andare a curarsi a Marsiglia, ma per il momento non possono a causa del lockdown.
Non potranno far finta di niente troppo a lungo, soprattutto se ci diamo una bella svegliata e facciamo circolare le informazioni.
Secondo me, è il momento buono per smettere di avere paura..
https://m.youtube.com/watch?v=J-D5KHl0Ld4
Tante belle cose

Helidon
4 anni fa

COVID non sono mai entrati malati di artrite reumatoide e ciò perché sono in terapia cortisonica. Dott montanari mi spieghi. Rientrano anche i malati con artrite psoriasica che prendono lo stesso medicinale. Metotrexato. Grazie

Helidon
4 anni fa

Grazie gentilissimo

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Helidon

Doni anche però,anzi per averle risposto ha già donato…doni anche il suo rene che …ma lasciamo stare.

Adriano
4 anni fa

Grazie Dottore per la condivisione, avevo visto la sua intervista di un paio di giorni fa in cui spiegava appunto la situazione dei trombi, molto interessante.
Cosa consiglia per evitare il vomito? Ho appena visto un video di Vurioni sulle mascherine, mi si sta smuovendo tutto lo stomaco!

Truth
4 anni fa
Reply to  Adriano

Adriano, per sorridere un po, guardi questo video dedicato al “luminare” Bubu…… Il buonumore come dice il Dottor Montanari aiuta il sistema immunitario. Buona giornata
https://m.youtube.com/watch?v=4zeJeP_tP68

Adriano
4 anni fa
Reply to  Truth

Molto divertente grazie 😊

Gabriele73
4 anni fa

Dottore, tutti questi focolai nelle residenze per anziani (anche qui nel Lazio, dove abbiamo avuto complessivamente pochi casi) mi fanno pensare. Non sarà che i poveri anziani erano tutti vaccinati contro l’influenza? Qual è la prassi nelle Rsa? Vaccinare ogni anno tutti gli ospiti? Grazie per il suo lavoro Gabriele

Adriano
4 anni fa
Reply to  Gabriele73

Mi corregga il Dottore se sbaglio: nella maggior parte delle residenze per anziani il vaccino è obbligatorio, quindi la copertura dovrebbe essere totale…

Isa75
4 anni fa

Salve a lei dottore, e a tutti. Vorrei condividere con voi un video molto interessante. Sarebbe illuminante se scienziati e medici onesti anche di tutto il mondo riuscissero a condividere le informazioni, gli studi e le opinioni. Creassero un network per poter portare alla luce tutti i risvolti di questa storia. L’unione fa la forza, questo è un dato assodato. Mi scuso se insisto (mi ha già risposto in un altro commento), ma si dice che la speranza sia l’ultima a morire.
Questo articolo è uno spiraglio importante
Con molta stima
Isabella
Il link è
https://youtu.be/WGbYHJcMbz8

Lindh
4 anni fa
Reply to  Isa75

È possibile vederlo con la traduzione?

Bruno61
4 anni fa
Reply to  Lindh

Basta attivare i sottotitoli dall’icona in basso a destra del riproduttore video.

Truth
4 anni fa

Aggiungo questi link perché vedo che sempre più persone si stanno svegliando e non vogliono fare da cavie…. Buona giornata a tutti
https://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/coronavirus_vaccino_militari_polizia_forze_ordine_farmaco_quando_sara_disponibile-5178254.html

Truth
4 anni fa

Indipendentemente che vi piacciano o no i Litfiba, vi invito all’ascolto di questo brano datato 2016. Soprattutto il TESTO ( 1 anno prima della vergognosa legge lorenzin… Che siano dei veggenti i componenti del gruppo musicale..? 😉🤔) Buon ascolto
https://youtu.be/LfhbCy3uVio

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Truth

Bellissima, allora io le consiglio, se posso questo duetto “we are the champion”in dialetto bergamasco suonata da brian may, ho riso per intere giornate (mi scuso se non capite il bergamasco) fantastici!
https://youtu.be/iTzXF1z1DUk

Coseacaso
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

si video nuove notizie le cose…,qualche commento in più in questo sito dove il patetico Montanari chiede soldi e da notizie banali ci sono,ho fatto il mio,ora Montanari oltre a piangere misere con le tasche piene a destra,faccia del suo.-

Gil
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

A Tesoruccio… Siamo di Bergamo… bellissimo…

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gil

Si meraviglioso 🙂

Truth
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Si simpatica, ma purtroppo non capisco il bergamasco 😢😢😢😢😢Ho solo intuito certe parole. Comunque forza Bergamo!!!! Grazie 😀😀😀😀

Coseacaso
4 anni fa

50 anni di lavoro e chiede l’elemosina….ma nonn si vergogna?da cosa significa la vergogna? Dopo 278 mila euro raccolti si affida ai cittadini come se lei non avesse messo da parte nulla….non fuma non va a puttane non crede in dio,e troppo perfetto…a dice anche di aver fatto beneficenza a grillo ma senza dire dove come quanso…in nero?

Coseacaso
4 anni fa

Ma si fotta lei sua moglie e la ricerca…ma chi cazzo crede di essere lei?tutta questa supponenza arronganza parlare agli altri….e lei chi cazzo è? da cosa si distingue e si distanzia dagli ” altri”…parla sempre seduto dal suo trono,gli altri,voi…e tu chi cazzo sei ?Visto che stai sempre a piangere miseria.

Bruno61
4 anni fa
Reply to  Coseacaso

Coseacaso mi dici quanto fa 2099+2 ?

Lonergan
3 anni fa
Reply to  Coseacaso

Ogni persona é libera, o almeno dovrebbe esserlo. Ogni persona puó esprimere il suo parere ed edificare il proprio pensiero sulle basi che meglio crede.
Dott. Montanari da il suo contributo e chi vuole ascoltarlo é LIBERO di farlo.
Se molte persone reputano che l’operato del Dott. Montanari sia valido e vogliono donare di spontanea volontá non capisco quale sia il problema?
Il popolo non si lamenta delle tasse imposte e lei viene qu a disquisire per donazioni volontarie…….
Dove sta il problema?

Coseacaso
4 anni fa

Come riavviare un sito morto e un dottore patetico…che sta seduto sul trono lavora da 50 anni ma chiede l’elemosina ai suoi elettori…non è difficile da capire…ora lascio il suo sito di merda,ma ritornerò in caso avesse bisogno di far risalire la sua audience,che non è quella di byoblu,mi creda.

andrea cortonesi
4 anni fa
Reply to  Coseacaso

Praticamente all inizio hanno sbagliato terapia,le terapie intensive collassavano, più ci mettiamo zone con un tasso di inquinamento elevato da qui si deduce perché si sono concentrati sopratutto in Lombardia e Veneto

Tommaso bottaretto
4 anni fa
Reply to  Coseacaso

Mi mancava coseacaso. Sai… Per avere un metro di misura nella valutazione delle persone, serve conoscerne gli estremi; quindi, da una parte mettiamo le persone per bene, mentre dall’altra parte mettiamo te, che sei il nostro coglione di riferimento.Grazie di esserci

Paolo Z
3 anni fa

Gentile Tommaso e gli altri che rispondono a questo coseacaso. O abbiamo a che fare con un troll (e dal linguaggio usato potrebbe anche essere), oppure un sempliciotto con troppo tempo a disposizione o un completo idiota. In ogni caso sarebbe meglio non degnarlo di risposte, come il dottore sembra propenso a fare.

Melara49
4 anni fa

Buon pomeriggio a tutti, grazie ai Dottori Montanari e Gatti per ciò che fanno e hanno fatto e grazie a tutti gli utenti che postando le testimonianze più varie aiutano persone come me a svegliarsi dal condizionamento mediatico.
Vorrei segnalare a tutti questo post, che spero aiuti a fare chiarezza su un altro punto non proprio secondario.
https://youtu.be/r6auq-Gco0M

Fiorenzo
4 anni fa

Aprire la bocca e vomitare COSEACASO è sport di moda ed in perfetta sintonia con il blaterare dei luminari e “luminarie” che, giornalmente, irradiano la loro luce nelle nostre povere menti chiuse ed ottuse. Attendiamo con ansia che ci vengano dette cose di senso compiuto e “scientifiche” e date risposte a domande che, ad oggi, non sono ancora le nostre orecchie non odono. 1. vogliamo sapere se il test/tampone rino-faringeo è standardizzato in termini di specificità e sensibilità. Ho più di qualche dubbio andando a leggere com’è stato creato e la velocità stratosferica con cui è stato messo in produzione… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Fiorenzo

Gentile Fiorenzo, l’epidemia terminerà quando lo deciderà il notaio di regime, non un giorno prima e non un giorno dopo. E’ tragicomico certo, ma è così.
Se posso azzardarmi a fare un pronostico sarà quando il popolo italiano avrà accettato il vaccino obbligatorio e il MES e quindi sarà stato privato di tutto, sia della salute (e della indisponibilità del proprio corpo) sia dei suoi risparmi.
Saluti.

Fiorenzo
4 anni fa

Caro apota, lo so bene e le domande al luminari sono solo provocazioni. Sono in prima linea in una RSA e non ho neppure un caso di positività…strano. Purtroppo non avendo prove non posso affermare che il paradigma PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE è in piena realizzazione. Bisognerà iniziare ad armarsi e non solo di buona volontà per fermare questo scempio.
Un caro saluto

Bruno
4 anni fa

Articolo molto interessante, anche se spesso interviene “IL DISTURBATORE”. Continuo a leggere….

apota per legittima difesa
4 anni fa

Segnalo il sito di tale ing.Carlo Negri, può non piacere nello stile ma racconta la drammatica verità che stiamo vivendo e se tutti gli italiani fossero come lui saremmo salvi, purtroppo l’italiano medio non è così. https://www.youtube.com/channel/UCNr53RpdLXqnYVJC-Ntz9Jg Ribadisco il mio estremo pessimismo sul nostro futuro ma ribadisco anche che il vaccino e il microchip e la app di spostamento per quel che mi riguarda se le possono infilare su per il culo (politici di sinistra e di destra), io finché sono vivo non le faccio, certo se mi uccidono sul mio cadavere le faranno, ma non se sono vivo. Non… Leggi il resto »

Fiorenzo
4 anni fa

scusate errore al terzo rigo….cancellate non sono….

Gil
4 anni fa

Di che morte morire? Nel corso della storia sappiamo che le epidemie colpiscono sempre le popolazioni che hanno perso una guerra e mai i vincitori. Sappiamo che la vita sedentaria, chiusi in casa, la privazione di luce, la mancanza di rapporti sociali predispone alle infezioni, riduce le capacita dell’organismo di far fronte alle aggressioni delle patologie. Le emozioni come l’ansia e soprattutto la paura irrazionale hanno un chiaro rapporto col nostro sistema immunitario. Al di là dei numeri che ci vengono forniti (tutti da verificare e da controllare con una statistica attendibile) pare ovvio che molto di quello che è… Leggi il resto »

Lucaxxx
4 anni fa

Noi dobbiamo essere i nuovi partigiani di questa guerra fredda.
Non più sui monti ma da casa,diffondendo notizie giuste
Per svegliare le persone (tante )
Che non capiscono.
E sperare che Trump ci liberi dal regime euro-italo-cinese e dai suoi alleati
Bill Gates ed Oms.
Perché ormai anche Trump è stato
Chiaro con i governi che mettono
A repentaglio il patto atlantico.

Truth
4 anni fa

Coraggio Dottore che sempre più medici cominciano a dire la loro….. Praticamente quello che dice Lei da tanto tempo!!!!! Il muro si sta sgretolando……. I vari “luminari” verranno travolti dalla verità…..
https://www.italiasera.it/zingaretti-rende-la-vaccinazione-antinfluenzale-obbligatoria-mariano-amici-solo-marchette-alle-multinazionali-del-farmaco/

paride
4 anni fa
Reply to  Truth

Caro Truth, adesso i medici hanno capito che i primi a cui toccherà fare da cavie sono loro e quindi qualcuno comincia a parlare…

Adriano
4 anni fa
Reply to  Truth

Pazzesco è il medico della mia famiglia!!! Com’è piccolo il mondo!! Lo conosco personalmente da sempre!

Margherita
4 anni fa

All’attenzione di tutti, segnalo video di disordini a Torino questo pomeriggio:
https://www.youtube.com/watch?v=nOqB7nc23Lo&t=9s

Cordialmente.

Tazio
3 anni fa
Reply to  Margherita

Incredibile! Neanche per Provenzano ci fu tanto dispiego di forze! Ma è solo l’antipasto di ciò che succederà a breve.

Coronavirus, Tre “stelle” del deep state italiano smontate dal Greg: Roberto Burioni, Walter Ricciardi, Angelo Borrelli … Édouard Philippe, Leonardo Mazzei, Diego Fusaro, Stefano Montanari, Gianni Lannes  – vraie55
4 anni fa

[…] Di che morte morire […]

Truth
4 anni fa

Il “luminare” per eccellenza 😂😂😂😂😂😂
https://youtu.be/VHPcVoGNNw8

Tazio
4 anni fa

Scusi dottor Montanari ma …antibiotici? Perchè?

Carlo
3 anni fa
Reply to  Tazio

L’influenza è di origine virale, ammesso che si voglia imputare al virus di esserne l’agente causale. Ergo, curare l’influenza con gli antibiotici, sempre ammesso che l’influenza (processo attivo di disintossicazione) abbia bisogno di essere “curata”, è un paradosso e, purtroppo spesso, una tragica realtà. Secondo me, che non ho da vantare nessuna qualifica in nessun campo delle scienze biologiche e medicali, la causa dell’influenza non ha nulla a che fare con virus e batteri , anche se poi ce li ritroviamo allegri commensali partecipanti al festino. Perché l’uso indiscriminato degli antibiotici? Perché abbiamo una classe medica di autentici asini, laddove… Leggi il resto »

Tazio
3 anni fa
Reply to  Carlo

Mi riferivo a questo passo del Dr. Palma:
“Allora? Quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo, era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla!”

Gianni Gori
3 anni fa

Professore lei è un grande, lo dico con tutto il cuore, ho sempre creduto in lei, in tutte le sue interviste lo ha sempre detto ,in particolare l’intervista con Leonardo leone, dove lei parlava di questi trombi. Questa classe dirigente ( se così vogliamo chiamarla) ha distrutto l’Italia, seminando terrore, mettendo la gente agli arresti domiciliari, hanno bruciato i corpi x fare sparire le verità . Io credo a quello che dice anche se qualcuno su gli occhi non ha solo salame ma ha gli occhi cuciti proprio.
Grazie professore
E buon lavoro

Gianni

Alex
3 anni fa

Magari questo video può interessare a qualcuno: https://www.youtube.com/watch?v=GJb-g8ZB4xo

Lonergan
3 anni fa

È un po off-topic ma spero possa suscitare interesse.
Parla un premio nobel Luc Montagnier.
https://youtu.be/JXW2BNFzAtQ

apota per legittima difesa
3 anni fa

Segnalo (probabilmente per ultimo e i lettori del blog già l’hanno visionato) l’articolo di Blondet https://www.maurizioblondet.it/due-verita-sul-cv-19-dei-medici-della-junta/

OTTAVIANO
3 anni fa

MEDICINA DI SEGNALE
Comunicato AMPAS del 21/04/2020

Con serenità, ma anche con determinazione, i medici del gruppo della medicina di segnale (735 iscritti all’AMPAS, la nostra associazione, di cui tanti impegnati in prima linea), preoccupati per le possibili derive autoritarie in atto, desiderano fare chiarezza circa la possibilità che siano lesi dei diritti costituzionalmente garantiti per i cittadini.

https://www.medicinadisegnale.it/?p=1052&fbclid=IwAR3-TZV4UFjuhvM-qyBmm3pUXF58nBt5VnE-wi32VgpQIX4vToDcJh-KP4A

MarcoDotCom
3 anni fa

Un dottore di Ardea sembra aver presentato ricorso al Tar contro l’ordinanza di Nicola Zingaretti: https://www.italiasera.it/il-dottor-mariano-amici-presenta-ricorso-al-tar-contro-lordinanza-di-zigaretti-vaccinazione-antinfluenzale-obbligatoria-senza-nessun-valido-motivo-scientifico/

Cosa ne pensate? È il dottor Mariano Amici, lo stesso che giorni fa attaccò duramente Zingaretti per aver pensato alla vaccinazione antinfluenzale obbligatoria per anziani e medici. Nell’articolo si parlava di “marchette alle multinazionali del farmaco”

apota per legittima difesa
3 anni fa
Reply to  MarcoDotCom

Gentile MarcoDotCom, sinceramente penso che Bagnai sia un genio, infatti quello che sta accadendo il professore l’aveva ampiamente previsto svariati anni fa. Nel caso specifico abbiamo semplicemente che, trovandoci noi sul Titanic, l’acqua dopo aver allagato la terza classe sta salendo in seconda e presto anche in prima. I medici, in generale (le eccezioni non fanno testo), non avevano nulla da obiettare finché il veleno vaccinale era obbligatorio per gli altri, quando però tocca a te diventa diverso. Comunque più siamo a protestare e meglio è. Alla fine l’importante è scampare il pericolo, cioè riuscire a togliere l’obbligo per tutti,… Leggi il resto »

Der Italien-Mythos | Maria Lourdes Blog
3 anni fa

[…] haben die Zahl der Intensiv-Betten verdoppelt, mit enormen Kosten, wahrscheinlich umsonst.“ https://www.stefanomontanari.net/di-che-morte-morire/ Weiter Dr. Stefano Manera, Anästhesist und Notfall-Arzt, der freiwillig zwei Monate im Krankenhaus […]

Błędny protokół zabił wielu (respiratory w wielu przypadkach szkodzą) – Wolna Polska – Wiadomości
3 anni fa

[…] 19 kwietnia, dr Stefano Montanari: „Jaką śmiercią umierać” […]

Błędny protokół zabił wielu (respiratory w wielu przypadkach szkodzą) | Newsy Polska i Świat
3 anni fa

[…] 19 kwietnia, dr Stefano Montanari: „Jaką śmiercią umierać” […]