Questo blog si propone di essere un luogo d’informazione e di dibattito tra persone serie e in buona fede.
Ultimamente un gruppo di persone che non corrispondono a questi criteri sta prendendo possesso del sito e questo non mi va.
Valga per tutti il caso innescato da tale dott.ssa Sammartino, una persona completamente estranea per cultura al nostro campo di ricerca. Costei strepita perché viene “censurata” e non le si consente l’ingresso. A controlli eseguiti, è risultato che la sunnominata non ha spedito la mail di
conferma per la registrazione e, dunque, non ha la possibilità tecnica di entrare. Non potendo pensare che una persona di tanta cultura ed intelligenza da lei stessa certificata non sia capace di fare una cosa che tutti coloro che intervengono in questo blog hanno fatto, non posso altro che immaginare la solita cattiva fede che, ovviamente, trova subito seguito presso una categoria minore di uomini. Per la cronaca, lo stesso personaggio era l’autrice, sotto una piccola serie di pseudonimi, di scritti stravaganti che infestarono per qualche tempo altri blog.
Altri personaggi in cerca di pubblicità non sono da meno.
Con una pazienza che non mi conoscevo, ho risposto a tutti innumerevoli volte, sempre ripetendo le stesse cose perché al di fuori di quelle non esiste altro. Adesso basta. Chi vuole documentarsi lo faccia e chi vuole continuare a sparare dal suo tavolo d’osteria si senta libero di farlo. Sia chiaro, però, che io ho altro da fare che occuparmi di sciocchezze che non portano a nulla. Resta aperto il solito invito a usare tanta energia per fare qualcosa di utile.
P.S Siamo stati costretti a chiedere la registrazione al sito (che è fatta in automatico e non è "censurabile") per cercare di frenare la valanga di spam.