Numero di visite:: 4961

Non cadete nel tranello: il signore che vedrete nel video https://youtu.be/pcLrUGZInYM

non è un comico e nemmeno un personaggio di Charles Schulz: si tratta di un serissimo bigiottiere o gioielliere (no so) la cui virtù preclara è di essere enciclopedico.

Dopo essersi espresso in passato per l’ammaestramento del volgo a proposito di tanti risvolti dello scibile umano e non solo, da qualche tempo questo luminare c’insegna tutto sui vaccini e, soprattutto, bacchetta i cattivacci ficcanaso che vanno a vedere che cosa c’è dentro.

Grazie all’amico medico che ci ha inviato il link, da lui apprendiamo che, a nostra insaputa, le indagini che abbiamo svolto negli ultimi 15 anni sono state ridicolizzate da scienziati di ben altra levatura che non sia la nostra e, a conforto di ciò, cita nomi che più luminosi non potrebbero essere: Roberto Burioni e (udite, villani!) Salvo di Grazia. Probabilmente per modestia i loro curriculum “scientifici” paiono testimoniare la totale assenza di qualunque competenza in materia ma chi sa di filosofia, di Kant in particolare, non ignora che la vera conoscenza è quella a priori, cioè senza bisogno della volgare esperienza. E, infatti, nessuno ha rifatto le analisi se non per scherzo. In fondo, che bisogno ce ne sarebbe? Poi, comunque, il tutto si compensa con pagine e ammonimenti televisivi sostenuti da mammine sotto l’effetto di salvifici psicofarmaci, giornalisti a gettone, politici senza il gravame dell’alfabetizzazione… Insomma: chi potrebbe reggere il passo tra cotanto senno?

Chi, poi, vorrà illuminarsi ancor di più, potrà consultare i testi sacri (siti Internet) citati dal bigiottiere o gioielliere onnisciente. Magari consulti anche i curriculum scientifici di chi esterna ex cathedra da quei siti. Ce n’è uno, quello di una contabile austriaca, che è meraviglioso.

Ma il bigiottiere illuminato non si ferma qui: esterna tutto il suo orrore per la Procura della Repubblica la quale, blasfema che è, pretende di dare un’occhiata ai vaccini. Come un infedele arrivi a tanto non saprei dire né oso ipotizzare. Certo per loro le pene eterne del morbillo nell’aldilà sono il minimo che ci si possa aspettare.

Chi si chiedesse, per caso, il perché si possa temere un’indagine se, come qualunque scienziato sa, i vaccini sono puliti, efficaci e sicuri, ha la risposta pronta: è la bestemmia che scandalizza! E poi, perché spendere tempo e soldi (noi non c’entriamo, sia chiaro) se la nostra commovente ministra della salute ci ha già maternamente e scientificamente rassicurato?

Commenti  

 
#9 GRAZIE!!!cinzia zanicheli 2017-05-26 08:44
Dottor Montanari solo un post per ringraziarla per tutto quello che fa e ha fatto per la comunità tutta, assieme a sua Moglie,per la sua onestà intellettuale, per tutte le informazioni utili che continuo a reperire leggendola e sentendo i suoi interventi. Grazie anche a nome di mio figlio Samuel; ps ho fatto fatica ad accedere al suo sito,ma sono riuscita a farle una piccola donazione!con tutto il mio cuore e di mio figlio! Non Molli!
 
 
#8 Personaggio discutibile?Andrea 2017-05-21 02:05
Qualcuno se ne sta accorgendo, o perlomeno ha dei dubbi su questo personaggio e ciò che rappresenta!!!
http://presadicoscienza.altervista.org/bufale-un-tanto-al-chilo/
 
 
#7 dopo ieriGian Pilz 2017-05-20 15:31
il ritorno al fascismo è ufficiale. Passino le sanzioni, passi la preclusione all'istruzione, ma la sospensione della potestà genitoriale...e no, questo proprio no.
Per coerenza, l'obbligo delle vCcinazioni andrebbe esteso a docenti, bidelli, chiunque lavori nel settore pubblico, e, certamente, genitori.
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2017/05/20/ASlhKkUH-vaccini_obbligatori_materna.shtml

RISPOSTA

I nostri statisti ci stanno facendo rimpiangere il fascismo. Complimenti!
 
 
#6 Un mio pensieroAngelo B. 2017-05-20 10:02
Egr. Dott. Montanari

E’ tanto tempo che seguo il suo Blog e devo semplicemente ringraziare il Rag. Beppe per avermi permesso di conoscere una persona della sua levatura.(come vede anche il sig. Grillo qualcosa di buono ha fatto).
Sono padre di due figli ed insieme con mia moglie cerco di far crescere i nostri bambini cercando di trasmettere loro quei valori che i nostri genitori ci hanno insegnato e che ci permettono ora di avere quel grado di consapevolezza che ci guida in “ogni scelta” che facciamo nella nostra vita quotidiana.
Oltre al lavoro che svolgo di progettista software, da sempre leggo, mi documento cercando per quanto possibile di non tralasciare alcun argomento. Ho sempre ritenuto assurdo come l'essere umano spenda gran parte della propria vita dedicandosi al proprio lavoro spingendosi a capire tutti i minimi dettagli della sua professione senza dedicare un attimo di attenzione al funzionamento del proprio corpo e della propria psiche; di fatto credo ormai la stragrande maggioranza delle persone conosca meglio il funzionamento del computer rispetto a quello del proprio organismo.
Da tempo “cerco” di divulgare ciò che Lei e Sua moglie avete scoperto in questi anni, ma soprattutto sto cercando di far capire alla gente con cui condivido il mio tempo, che in Italia abbiamo due Scienziati di enorme spessore umano e tecnico. Tranne parenti e alcuni amici che almeno possiedono la dote non così comune di saper ascoltare, il risultato è a dir poco deprimente come credo Lei possa immaginare. E’ inutile, non riusciamo mai a valorizzare i nostri talenti, anzi li denigriamo perché come succede nel calcio dove tutti sono allenatori, anche in altri ambiti vogliamo essere tutti professori. Ho sempre pensato che il problema principale non sia rappresentato da chi detiene il potere, loro ovviamente si adoperano affinché non lo perdano, ma la mancanza di capacità critica della gente che ormai è completamente succube del sistema (quindi complice come diceva Gandhi) e non più in grado di dibattere su alcun argomento proponendo idee proprie, ma utilizzando i pensieri e le parole del “personaggio” di turno propinato dai media (l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto…….scriveva qualcuno). La mancanza di consapevolezza è il problema più grave, poi viene tutto il resto…... Mi creda Dott. Montanari, rimango sempre basito, impietrito e mi infurio sempre ogni qualvolta leggo e sento commenti (spesso di persone che con la scienza non hanno niente a che fare) che denigrano e/o deridono il lavoro suo e di sua moglie, le vostre ricerche, i vostri risultati inconfutabili; ritengo semplicemente pazzesco e fuori da ogni logica se non quella della malafede e del più mero narcisismo, mettere in dubbio risultati di ricerche di due scienziati della vostra caratura, senza tra l’altro possedere capacità e risultati di analisi proprie per confutarli.
Augurandovi tutto il bene possibile spero che qualche “luminare” vi possa affrontare in tribunale con la richiesta di radiazione dalla Vs. professione (visto che va tanto di moda) cercando di dimostrare il falso delle Vs. ricerche, anche se temo ciò non avverrà mai (soprattutto ora che hanno raggiunto il tanto desiderato obiettivo), sanno di essere sicuri perdenti, anche se non mi stupirei se dovessero trovare escamotage tipiche di chi vuole avere obbligatoriamen te ragione, forte del supporto di chi il potere gestisce. (Credo che in quel caso l’alluminio e il mercurio possano diventare improvvisamente non solo metalli innocui ma anche degli appetitosi stuzzichini consigliati per mantenersi in buona salute).
Come qualcuno dimostrò un secolo fa, l’evoluzione delle specie non passa attraverso la competizione ma la cooperazione, teoria mai sostenuta dal mondo scientifico e politico per "evidenti" ragioni, ma che sarebbe ora che la gente facesse propria, pena l’estinzione dell’essere umano.
L’argomento “vaccini” ormai è diventato una questione quotidiana e anche se forse potrò sembrare troppo pessimista, diventerà purtroppo terreno di scontri sociali, vista l’ignoranza circolante.
Gli interessi di pochi a scapito di tanti sono il motore del capitalismo sfrenato della nostra epoca, è inutile continuare a negare questa triste realtà, non è difficile capire come i beni principali ed essenziali dell’umanità non debbano essere prerogative di pochi avidi, ma risorse accessibili a tutta la popolazione. Acqua, risorse energetiche, medicine, devono essere proprietà dello Stato(nostre) non di privati il cui scopo è l’arricchimento senza limiti; non si può consegnare in mani avide le risorse fondamentali per la vita: è inammissibile che aziende farmaceutiche possano fare previsioni dei bilanci di fatturato a lungo termine.........non aggiungo altro.
Mi fermo perché mi sono accorto di essere stato prolisso, chiedo scusa e termino congratulandomi con Lei e Sua moglie per il Vs. gran lavoro svolto in questi anni e onestamente non riesco a capire come possiate sopportare questo linciaggio mediatico/scientifico: i miei più sinceri complimenti.
Alla luce del nuovo decreto legge Lei ha detto: "stiamo perdendo".........mi consenta di dirle che non i coniugi Montanari stanno perdendo, ma ancora una volta la "gente" che qualcuno qualche secolo fa definiva con il termine "volgo".............."Il volgo giudica dall'apparenza........e il mondo non è che volgo"........sempre attuale anche dopo cinque secoli, qualcuno lo sa benissimo, la maggior parte lo ignorano.
Volevo per ultimo segnalare anche questo recente articolo dei nostri amici oltre oceano......interessante.
http://www.naturalhealth365.com/vaccination-legislation-2239.html

Cordiali saluti

RISPOSTA

Lei sta sbagliando come sbagliarono i miei genitori. Dare principi etici ai figli significa rovinarli estraniandoli dal consorzio sociale e, soprattutto, vietando loro per sempre l'ingresso al salottino buono.
Quanto alla radiazione nostra, credo che non avverrà per il semplice fatto che mia moglie è un fisico e bioingegnere e non c'è un ordine professionale per quelle persone. Io, invece, sono in pensione e non appartengo più a nessun ordine.
Il resto è solo tristezza, ma chi lo ha voluto? Io ci ho provato per anni e nessuno, come del resto avviene ora, ha pensato e pensa di disturbarsi a darmi una mano. Al massimo un paio di lacrimucce e la coscienza va in pace.
 
 
#5 Dimenticavo di aggiungere.Andrea 2017-05-20 00:27
Scusi Dottor Montanari, dimenticavo di avvertirla di un imminente epidemia di Rosolia una news che ho appena appreso da la 7!!Presto sarà divulgato a tappeto sui siti di contabili e bigiotteria!!
Ho scoperto anche da una intervista della Lorenzin che a Riccione dove io abito nessuno si vaccina più da ieri!!
Vogliono rendere obbligatori 12 vaccini!
Comincio a credere che il business dei vaccini renda molto ma molto di più(ed era già molto) di quello che si pensava!
Se diventeremo tutti autistici speriamo che non rendano obbligatorio un ulteriore vaccino!!!

RISPOSTA

E quelle svedesone che arrivano a Riccione per accoppiarsi con i bagnini? In Svezia il parlamento ha stabilito che chi non vuole vaccinarsi non si vaccina e tutto finisce lì. Domanda: che cosa rischiano i bagnini?
 
 
#4 Personaggi pericolosi'Andrea 2017-05-19 23:47
Questo personaggio è diventato famosissimo per avere smascherato le più grosse bufale su internet ,secondo solo al famigerato Paolo Attivissimo suo mentore e maestro,
Da molto tempo è diventato suo malgrado il più grande scienziato e divulgatore di verità,in campo medico,politico ,sociale,pare anche che sia un grande intenditore di elettronica e di...hi fi.
Quando si limitava a fare il mestiere di antibufalaro poteva al limite essere considerato come colui che rende un servizio sociale contro fattucchiere ,stregoni,guari tori,o smentire per esempio l'esistenza di scie chimiche o di ufo o quant'altro!
Ma adesso il suo ruolo è diventato a mio avviso più pericoloso e virale.I suoi post appaiono ovunque su internet, sono condivisi da molte persone(anche un mio amico che pure insegna chimca alle scuole superiori a Genova)
Pare che venga anche intervistato da alcuni giornalisti di testate nazionali,mi sembra di avere letto un articolo dove parlava con piglio sciolto e colto sulla grande utilità degli inceneritori,de lla grande sicurezza delle centrali nucleari.
Secondo questo signore(o chi per lui) incenerire i rifiuti non solo è indispensabile ma utile per l'ambiente,gli incidenti nucleari sono una mezza bufala ingigantita dai media,Chernobil è stato teatro di un paio di morti non di più ,in Giappone a Fukushima
l'incidente alla centrale è trascurabile ,pensi che hanno ripreso a coltivare e vedere cavoli e finocchi in quella zona ,e non c'è traccia alcuna di inquinamento ambientale.
Non ultima un post in un forum di audiofili, un nickname uguale al suo (spero non sia lui)asseriva che il laser del lettore cd si easurisce e i cd si ...smagnetizzano!
Non voglio dilungarmi ma temo che questi personaggi possono alla lunga diventare pericolosi,io a qualche mio contatto facebook o cercato invano di essere almeno un pò critici ,e per questo ho ricevuto anche degli insulti perchè io non ho la cultura
necessaria per criticare.,Tutto vero io di scienza non capisco niente ho fatto la scuola alberghiera ,come colui che mi ammoniva di non criticarlo del resto, ma penso ingenuamente che le radiazioni emesse da una centrale nucleare non siano salutari,che da un camino di un inceneritore non esce aria di montagna
e non reputo pericolose le persone che credono agli Ufo.Temo personaggi come questo che sono i veri bufalari di loro stessi e di chi condivide la loro verità!
Vendere bigiotteria forse rende le persone onniscienti!
Ps:Ha mai pensato di chiedere un confronto scientifico ?

RISPOSTA

Ma lei lo ha visto quel tizio? Non le è bastato vederlo?
 
 
#3 EpilogoMatteo Moschini 2017-05-19 21:06
Ora siamo arrivati addirittura al Decreto Legge: Obbligo vaccinale (alla Radio ho sentito distintamente la voce del presidente del Consiglio che parla di 12 vaccini) per ogni scuola di ogni ordine e grado sia pubblica che privata. Quindi si ricorre ad un provvedimento di "necessita ed urgenza": la necessità di denaro facile della lobby politico-farmaceutica e l'urgenza di stroncare il buon fiuto scientifico della gente comune che ha capito questo sporco gioco. Il capo dello Stato controfirmerà questo schifo?
Purtroppo credo di sì!

RISPOSTA

Io ci ho provato ma sono stato lasciato solo. Adesso tocca a voi.

L'Impero delle Tenebre non riuscirà ad oscurare il Sole della Verità e della Vera Scienza!! Teniamo duro Dott. Stefano!! Spem contra spes!!Non siamo ancora all'epilogo!!
 
 
#2 Bigiottiere e d'intorniCikagiuro 2017-05-19 17:07
Considerato, come saggiamente affermato dal prof. Paolo Bellavite, che "..la “comunità scientifica” semplicemente non esiste, esistono tizio caio sempronio che dimostrano o confutano, con adeguate prove sperimentali, determinate teorie."
http://blog.ilgiornale.it/locati/2017/05/01/vaccini-o-tavole-della-legge/
se non parlassimo di tragedie ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate nel pensare alle dimostrazioni e prove degli esperti a gettone citati dal bigiottiere.

RISPOSTA

Oggi sono scienziati le contabili austriache che hanno come CV quello di aver conosciuto un medico, abbiamo le mammine della pertosse, abbiamo i bigiottieri, abbiamo Burioni, ancora peggio abbiamo Di Grazia, abbiamo giornalisti che mi limiterò a definire pennivendoli e abbiamo politici di cui preferisco tacere, visto che offrono le loro oscene nudità all'ammirazione dl popolino. La colpa è solo nostra.
 
 
#1 Dittatura terapeutica all'opera..Cikagiuro 2017-05-19 16:43
Intanto il governo di politicanti al guinzaglio approva...

"Vaccini, c'è il decreto: obbligatori fin dal nido"

http://www.ilgiornale.it/news/politica/vaccini-c-decreto-obbligatori-fin-nido-1399304.html

RISPOSTA

Stiamo perdendo.
 

PER INSERIRE I COMMENTI E' NECESSARIO ESSERE UTENTI REGISTRATI

Trovi i tasti per la registrazione e il login in alto a destra

Utenti Online

Sostienici

Il Grillo Mannaro

Vaccini si o no

Case Studies in Nanotoxicology and Particle Toxicology

Il pianeta impolverato

Il Futuro Bruciato

Il futuro Bruciato

Per ordinare "Il futuro bruciato come ci stanno incenerendo la salute insieme al pianeta" di Stefano Montanari, Illustrazioni di Vilfred Moneta, Edizioni Creativa www.edizionicreativa.it, Collana dissensi, Saggistica Pagg.178, Inviare una mail a info@edizionicreativa.it

La calza in testa

Il girone delle polveri sottili

Copertina libro Il girone delle polveri sottili

E' disponibile il libro "Il girone delle polveri sottili", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

E' disponibile Maratona!

Copertina libro Il girone delle polveri sottili

E' disponibile il libro "Maratona! Come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felice", clicca sull'immagine per leggere la descrizione. Per ordinarlo: andromeda@alinet.it.

Rifiuto riduco riciclo

Copertina libro Rifiuto riduco riciclo

E' disponibile il libro "Rifiuto riduco riciclo", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Nanopathology

E' disponibile il libro "Nanopathology", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Lo stivale di Barabba

 

E' disponibile in versione E-book "Lo stivale di Barabba", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.