Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perchè ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi.

Giacomo Leopardi

Certo la timidezza non rientra fra le patologie di cui soffre il regime di cui, invece, soffriamo noi.

Basta accendere la TV per trovare perfetti ignoranti dalla faccia di bronzo esprimersi su ogni lemma di qualunque enciclopedia. Non c’è

Tra divertimento e preoccupazione, per puro caso leggo un articolo intitolato Il Ritiro del Meningitec pubblicato in un blog chiamato Bufale Un Tanto Al Chilo (http://www.butac.it/ritiro-meningitec/).

Io non ho idea di chi sia l’autore di quel testo, ma ci trovo un piccolo concentrato di ciò che rende Internet uno strumento

Dobbiamo decidere: ridere o piangere? Materia ce n’è qualunque sia la nostra decisione. Dovunque indirizziamo lo sguardo la nostra classe politica affiancata da quella, ancora più potente e mortifera, dei burocrati di carriera offre di che farsi una risata e di che disperare insieme.

Rivolgendosi per un attimo ai vaccini,

È un commercialista, un politico con un consenso popolare locale che, stando ai voti, è irrilevante, ma, grazie ai miracoli italioti che sbaragliano Lourdes, è il nostro ministro dell’ambiente. La sua competenza nel campo? Che c’entra?: se abbiamo avuto la Prestigiacomo… E, allora, via libera a Galletti Gian Luca forte della sua incompetenza totale.

Alla presidenza del consiglio abbiamo tale

Uffa, che noia questo microscopio!

Già: che noia. Eppure ogni giorno qualcuno tra i milordini annoiati viene ad importunarmi con i suoi dolori pretendendo che io me ne occupi, facendolo, appunto, con il noioso microscopio che

Utenti Online

Il Grillo Mannaro

Case Studies in Nanotoxicology and Particle Toxicology

Il pianeta impolverato

Sostienici

Il Futuro Bruciato

Il futuro Bruciato

Per ordinare "Il futuro bruciato come ci stanno incenerendo la salute insieme al pianeta" di Stefano Montanari, Illustrazioni di Vilfred Moneta, Edizioni Creativa www.edizionicreativa.it, Collana dissensi, Saggistica Pagg.178, Inviare una mail a info@edizionicreativa.it

La calza in testa

Il girone delle polveri sottili

Copertina libro Il girone delle polveri sottili

E' disponibile il libro "Il girone delle polveri sottili", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

E' disponibile Maratona!

Copertina libro Il girone delle polveri sottili

E' disponibile il libro "Maratona! Come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felice", clicca sull'immagine per leggere la descrizione. Per ordinarlo: andromeda@alinet.it.

Rifiuto riduco riciclo

Copertina libro Rifiuto riduco riciclo

E' disponibile il libro "Rifiuto riduco riciclo", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Nanopathology

E' disponibile il libro "Nanopathology", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Lo stivale di Barabba

 

E' disponibile in versione E-book "Lo stivale di Barabba", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Joomla extensions by Siteground Hosting