Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perchè ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi.

Giacomo Leopardi

In Cina ci sono stato quattro volte e devo dire che solo quando andai a Delhi, in India, mi era capitato di costatare un inquinamento paragonabile.

Ora sui media mondiali esce una notiziona: una certa signora Chai Jing, pare volto noto della TV di stato cinese, si accorge di essere incinta di una bambina malata di cancro. Siamo nel

Un bizzarro personaggio di non eccelsa alfabetizzazione (i suoi “qual’ è” con tanto di apostrofo sono un segno clinico inequivocabile di un cervello impervio) afferma che i militari che usano le nostre analisi per dimostrare davanti a un tribunale che la malattia di cui soffrono è stata contratta per motivi di servizio sono vittime di una fregatura perché mai otterranno ragione. E meno che mai otterranno ragione quelli che in zona di guerra non ci sono mai stati ma sono stati nei poligoni di tiro.

Ebbene, ecco un comunicato stampa emesso

Per quanto ci si sforzi, è impossibile, almeno su questo pianeta, trovare un essere più gratuitamente cattivo e, soprattutto, più stupido dell’uomo, il bipede implume, la scimmia nuda e senza coda che, pur essendo in palese minoranza numerica nei confronti di altri coinquilini planetari, della Terra ha preso possesso.

Fortunatamente il nostro passaggio sarà brevissimo, nulla se lo si confronta a quello dei coccodrilli, delle api

Facciamo il caso che un tale accusi il signor Rossi di aver esportato illegalmente il Duomo di Milano oltre confine. Ridicolo. Ridicolo? Mica tanto. Se qualcuno ricorda, ad esempio, il processo contro Enzo Tortora, si renderà conto che l’unica cosa che resta da fare al malcapitato signor Rossi è quella di fuggire magari travestito da suora in un paese con cui l’Itaglia con la gl non intrattiene rapporti di estradizione.

Per anni un tribunale itagliano, o forse italiota, ha celebrato un processo contro tale Schmidheiny,

Utenti Online

Il Grillo Mannaro

Il pianeta impolverato

Sostienici

Azione legale

Il Futuro Bruciato

Il futuro Bruciato

Per ordinare "Il futuro bruciato come ci stanno incenerendo la salute insieme al pianeta" di Stefano Montanari, Illustrazioni di Vilfred Moneta, Edizioni Creativa www.edizionicreativa.it, Collana dissensi, Saggistica Pagg.178, Inviare una mail a info@edizionicreativa.it

Il girone delle polveri sottili

Copertina libro Il girone delle polveri sottili

E' disponibile il libro "Il girone delle polveri sottili", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

La calza in testa

E' disponibile Maratona!

Copertina libro Il girone delle polveri sottili

E' disponibile il libro "Maratona! Come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felice", clicca sull'immagine per leggere la descrizione. Per ordinarlo: andromeda@alinet.it.

Rifiuto riduco riciclo

Copertina libro Rifiuto riduco riciclo

E' disponibile il libro "Rifiuto riduco riciclo", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Nanopathology

E' disponibile il libro "Nanopathology", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Lo stivale di Barabba

 

E' disponibile in versione E-book "Lo stivale di Barabba", clicca sull'immagine per vederlo e/o acquistarlo.

Joomla extensions by Siteground Hosting