Blog

Se volete che continuiamo

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A TUTTI I SOCI E SOSTENITORI

DEI DOTTORI GATTI E MONTANARI

 

Il giorno 20 settembre c.a. l’Ass. Vita al Microscopio si è costituita, con atto di intervento adesivo, nel giudizio iscritto al R.g. n. 1278/2011 (art.105 c.p.c.), in favore e a sostegno della dott.ssa Antonietta Gatti e del dott.Stefano Montanari nei confronti dell’associazione Carlo Bortolani Onlus e dell’Università di Urbino “Carlo Bo” richiedendo:

  • l’annullanento del contratto di donazione stipulato tra l’ Associazione Carlo Bortolani Onlus e l”Università di Urbino;
  • la restituzione del microscopio a scansione ambientale ESEM ai dottori Gatti e Montanari;
  • il risarcimento dei danni subiti dai due ricercatori.

Il Giudice adito, accettata la costituzione in giudizio di Vita al Microscopio e acquisiti gli atti depositati, ha rinviato l’udienza al 6 febbraio 2013, su richiesta dei legali rappresentanti l’Ass. Bortolani Onlus e l’Università di Urbino, per la discussione.

Grazie all’intervento del nostro legale rappresentante, Nino Ferri, che ha mediato tra le parti, avevamo già raggiunto un’importante traguardo: l’adempimento della clausola dell’atto di donazione che prevedeva l’utilizzo di almeno un giorno alla settimana del microscopio ESEM, per molti mesi ingiustificatamente negato dall’Università di Urbino ad Antonietta Gatti e a Stefano Montanari.

Un solo giorno però non basta per dare continuità alla ricerca sulle nanopatologie. Non basta soprattutto alle centinaia di persone, tra cui genitori disperati, che giornalmente bussano alla porta dei nostri due scienziati per avere una speranza di vita.

Noi vogliamo restituire loro il microscopio.

La costituzione in giudizio da parte dell’Ass.ne Vita al Microscopio finalmente può dare una svolta al procedimento in atto ma è necessario continuare a dare un contributo economico per sostenere l’azione legale dell’ Ass.ne Vita al Microscopio favore dei dottori Antonietta Gatti e Stefano Montanari.

Un piccolo sforzo da parte di ognuno di noi può fare molto. Non molliamo proprio ora.

Vi ringrazio anticipatamente e Vi invio un cordiale saluto.

Roberta Doricchi

Coordinate dell’ Associazione Vita al Microscopio

c/c postale 8839340

IBAN IT57 V076 0103 2000 0000 8839 340

 

Lascia un Commento