Blog

Saldo microscopio

150.505,32 Euro è il saldo di quanto arrivato ad ora per l’acquisto del microscopio.

Prego i signori un po’ distratti che invocano “trasparenza” di leggere almeno ciò che comunico regolarmente. Mi pare evidente che non posso pubblicare l’ammontare del saldo ogni giorno né andare di casa in casa a chiedere se qualcuno vuole sapere a che punto siamo arrivati.

Mancano 337.494,68 Euro per l’acquisto. Poi si tratterà di raccattare i soldi per il mantenimento, senza i quali non voglio il microscopio semplicemente perché non saprei che farmene.

Sottolineo che nessuno è obbligato a contribuire. Prego, comunque, chi manda un contributo (arrivano contributi da 2 Euro) di non pretendere che io risponda. Tra l’altro, come farei a rispondere se non ci sono recapiti? Prego anche coloro che non intendono contribuire di non inviarmi domande. Se non servo, perché dovrebbero rivolgersi a me?

Lascia una recensione

50 Commenti on "Saldo microscopio"

  Subscribe  
Notificami
Buondì. Due punti: – Lei ha quasi 70 anni (giusto o è una calunnia messa in giro da Big Pharma?). Entro quando pensa riuscirà a raggiungere i 337000epassa euro (+ i soldi necessari al mantenimento)? Se decidesse di andare in pensione anche entro 5/10 anni, che ne sarà del microscopio? Chi lo userà? – Non sarebbe meglio fare uno screenshot o una scansione dell’estratto conto (ovviamente con coperti i dati sensibili) in cui si comprendano le entrate (anche quelle delle sue consulenze, che lei dichiara andare a finanziare il microscopio) chiaramente? È una questione di trasparenza…chi la finanzia, anche se… Leggi il resto »
paolo arturo giovanni

Questa volta, almeno sul secondo punto, perché sul primo si potrebbe stendere un velo pietoso, concordo con i GLD… purchè rivolgano, con lo stesso fervore animato da spiriti puri che si nutrono di trasparenza, la richiesta anche a Telethon.

Su Telethon e su tutte le raccolte fondi in generale sono (incredibilmente) d’accordissimo con lei…però, non per convincerla del primo punto, non pensa che sia legato al secondo? Inoltre, pongo una domanda: se la raccolta fondi per il microscopio non raggiungesse lo scopo, cosa accadrà ai soldi raccolti (magari ciò è scritto da qualche parte sul sito ma non l’ho visto)?

paolo arturo giovanni

Benissimo, perciò se voi che componete l’ agglomerato psichico di GLD siete (incredibilmente) d’ accordissimo con me perché non rivolgete il sacro ardore dei vostri indignati spiriti puri a Telethon?
Paura?

Sono da solo e lo faccio. È un po’ macchinoso ma i dati si possono recuperare! Piuttosto, soddisfatto della risposta/proposta del suo beniamino?

paolo arturo giovanni

Lo so che siete da soli. Fatelo e rendetemi edotto.

Ottima osservazione GLD, mi ha anticipato. Aggiungo solo che poter vedere la lista dei movimenti potrebbe escludere che a quei soldi i dottori non attingano per altri scopi. Sono capaci tutti di scrivere cifre a casaccio.

Immagino e voglio sperare che sia un cc dedicato e che gli unici movimenti siano quelli in entrata per l’acquisto del microscopio.

Per il principio di solidarietà se da ragione ad un mascalzone anche lei si (s)qualifica per tale.

Punto 1. Facile pretendere richieste assurde come copia della carta d’identità e poi frignare che nessuno accolga l’invito al confronto. Vecchio trucco e bella tattica per selezionare ed ammaestrare il proprio pubblico. Punto 2. Davvero sono stati raccolti ben 150.000 Euro? Non sarà uno specchietto per le allodole per fa credere che sì, bisogna donare, ma tutto sommato il traguardo è raggiungibile? No, perché se invece ne fossero stati raccolti solo 15.000, allora uno fa a meno di donare per una casa evidentemente persa. Non possiamo saperlo e pertanto è anche lecito chiederselo. Punto 3. Vabbuò, se non compriamo un… Leggi il resto »
Giovanni Maria Tubini

Se servono idee per la ricerca alternativa da sostenere con le donazioni per il microscopio, suggerirei senz’altro qualcosa in campo psichiatrico, ché su questo blog ultimamente si trova una discreta quantità di materiale utile.

Solo un demente può partorire il punto 2.
Urge un TSO!

paolo arturo giovanni

Perchè voi manica di ciarlatani non rispondete alla semplice domanda riguardante alla trasparenza di Telethon? Perchè non esprimete nemmeno il seppur minimo giudizio riguardo la premiazione dell’ ordine (inteso come obbedisco) dei pediatri italiani da parte di Sanofi in merito alla campagna vaccinale?
Rispondo per voi:
Non siete altro che una manica di miseri cialtroncelli, abituati a credere di vivere in simbiosi non essendo consci d’ essere, in realtà, semplicissimi parassiti.

Che poi noi, che qualcosa abbiamo dato, non abbiamo mai chiesto nulla. Né screenshot né menate varie.
Questi, che di sicuro non hanno dato una lira, stanno qui a scassare i maroni sulla trasparenza.
…………
Io semplicemente mi fido di chi dimostra competenza, cervello e altre qualità che altri non colgono.
Chi vede le cose diversamente non è obbligato a fare una donazione, e può benissimo farsi un giro da un’altra parte.

“Così facendo, alimenta un sospetto ovvero che la storia del microscopio serva a garantirle un’agiata pensione alle spalle di tanti boccaloni davvero convinti della sua buona fede. Quanto al nostro incontro nel mondo reale, figuriamoci…”

Autoritratto di un mascalzone codardo.
.