Blog

Noi e Stelior

Di 20 Giugno 2018 4 commenti

Da qualche anno mia moglie ed io insegniamo all’accademia Stelior di Ginevra (https://www.stelior.com/) dove si tengono corsi di formazione riconosciuti dalla Confederazione Elvetica e si lavora sulla nutridetossicologia. In poche parole, attraverso una dieta tagliata su misura su ogni soggetto si riparano i guasti di una cattiva alimentazione o di aggressioni chimiche come quelle sempre più spesso provocate dai vaccini. Alla Stelior passano soggetti di tutte le età affetti da malattie apparentemente diverse come lo spettro autistico in tutte le sue sfumature, la sclerosi multipla, il Morbo di Crohn o la sensibilità chimica multipla.

In molti casi i risultati sono eccellenti fino a vere e proprie guarigioni complete ma, come è prudente che sia, le garanzie date a priori non esistono.

Negli anni il numero delle persone che si rivolgono a Stelior è aumentato vertiginosamente, e questa è una pessima notizia perché, evidentemente, il mondo che ci siamo lasciati crescere addosso è sempre meno adatto ad ospitarci. Il numero di richieste è diventato talmente grande, specie dall’Italia, che i tempi d’attesa si sono dilatati fino ad oltre sei mesi.

Così ci è stato chiesto di dare una mano e di essere noi, almeno per chi viene dall’Italia, a fare il lungo colloquio anamnestico indispensabile, raccogliendo i dati che sono poi indispensabili, insieme con le analisi di sangue, urina e feci eseguite in Francia e in Belgio, a stilare il regime alimentare.

Da noi, almeno per ora, i tempi d’attesa sono di qualche settimana. Chi vuole prendere un appuntamento può scrivere a [email protected] o a [email protected] .

Sia chiaro: chi vuole può sempre prendere un appuntamento e andare direttamente a Ginevra.

Articolo successivo
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTAVIANO
5 anni fa

A quanto ammonta il costo complessivo di una “normale” terapia nutridetossicologica, incluse analisi in Francia e costi vari come numero viaggi, pernottamenti ecc. ?

Fax
5 anni fa

Grazie per il suo impegno!
Questa scienza (nutridetossicologia) è relativamente recente, immagino. Ha un ‘padre’ ufficiale? Se volesse dirci qualcosa in generale penso sarebbe interessante anche per gli altri ׃)