Blog

Mandiamolo a casa prima che sia troppo tardi!

Di 24 Novembre 2016 2 commenti

Se avevamo bisogno dell’ennesima prova della qualità dei nostri politici, l’inaggettivabile Matteo Renzi ce la serve su un piatto d’argento e, in tutta modestia, senza clamore.

Se non lo manderemo a casa in fretta, incapace com’è di offrire una soluzione sana e ragionevole alla questione dei rifiuti, avremo qualche altro milione di tonnellate di micro- e nanopolveri pronte ad infilarsi nei nostri polmoni e a cascare sui nostri broccoli. Questo per non dire dei gas.

Lo capisco: con una semplice firmetta si nasconde la propria incapacità e si accontentano tanti amichetti con il becco sempre spalancato come piccoli di passero nel nido. Ciò che non capisco è come un popolo possa tollerare uno scempio del genere. Non bastava la Lorenzin?

Ora dobbiamo impegnarci tutti a rispedirlo dove non riuscirà a fare danni a livello nazionale. Facciamolo almeno per il rispetto che dobbiamo avere per nostri figli che non hanno nessuna colpa se sono nati in un paese di ciarlatani e di dementi.

Chi ne ha voglia, legga http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/23/rifiuti-renzi-da-il-via-libera-ai-nuovi-inceneritori-e-se-vince-il-si-e-solo-linizio/3211486/ , un articolo in cui il problema sanitario, cioè il più grave in assoluto, sfugge all’autore del pezzo.

2
Lascia una recensione

2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
gbracca

E i commenti?
I commenti all’articolo citato sono di gran lunga peggiori dell’articolo stesso.
Non abbiamo speranze di uscirne vivi, circondati come siamo da torme di persone rimbambite da una propaganda tanto lunga, capillare ed efficace, quale quella portata avanti su rifiuti e falò.

RISPOSTA

Nell’Ottocento il poeta francese Lamartine ci definì “il popolo dei morti”. Oggi forse ci definirebbe altrimenti: “il popolo degl’imbecilli”.

Vincenzo_Spina

Italiani bifolchi e Europei furbi?[quote name=”Gianluca Bracca”]I commenti all’articolo citato sono di gran lunga peggiori dell’articolo stesso.Non abbiamo speranze di uscirne vivi, circondati come siamo da torme di persone rimbambite da una propaganda tanto lunga, capillare ed efficace, quale quella portata avanti su rifiuti e falò.[/quote]Ho letto cercando di farmi una idea positiva dei microcefalia che commentavano ma mi è risultato molto difficile. Alla fine ho scritto qualcosa é in attesa di verifica .Appena esce la posto qui.Sul mandare a casa Renxi sarei anched’acvordo se non fosse che il problema é il potere sovranazionale che ci governa non tanto quelli… Leggi il resto »