Blog

Intervista

Lascia una recensione

7 Commenti on "Intervista"

  Subscribe  
Notificami

Nonostante non sia riconducibile a nessuno studio di fatto, è strabiliante come per spiegare l’immunità di gregge si utilizzi come supercazzola un modello matematico (in italiano detto SIR), forse chissà per dare inopinabilità alla pratica vaccinale, come vuole il vate dei vaccini nazionale. Peccato che la complessa realtà sia poco incline ad assecondare variabili e derivate, solo se si pensa a tutti quei casi in cui la vaccinazione massiva scatena un’epidemia, come è successo per es. nel 2017-18 in Ucraina per il vaccino MMR.

Vi posto un intervallo divertente, ma in tema. Quando in facebook, il 02.08.2019, nel profilo dell’ “Ass.ne Vita al Microscopio”, è apparso il post : “L’IMMUNITÀ di GREGGE È UNA ASSURDITÀ” con l’intervista di Roberta Doricchi al Dr.Stefano Montanari, . un certo(!) “norberto plinio”, cioccolataio da Pesaro, ha perso la tramontana e ha cominciato a SCHIUMARE RABBIA contro chiunque facesse insinuazioni su LI PECURI (pecore) … o sulla BUFALA del GREGGE. Mi sono sentito in obbligo di dargli una risposta. . ———————— RISPOSTA a “norberto plinio” ————————– . Ridiculo et esimio norberto plinio, cioccolataio da Pesaro, se tu non fossi… Leggi il resto »
A RAI Educational ho avuto la ventura di assistere a una obbriobriosa trasmissione, l’ennesima, sulla ineccepibile securtà ed efficacia dei vaccini. Dei tre ospiti c’era l’esimio epidemiologo (si fa per dire, direbbe il dottor Petrella) Pier Luigi Lopalco. Mentre il collega alla sua sinistra ha parlato specificamente dell’immunità di gregge. La solita trafila di boiate preconfezionate e, ovviamente, non c’era nessun contraddittorio; Wakefield come al solito, presunto latitante, viene tacciato di ciarlataneria e di conflitto di interessi: squalificato… ecc. L’aspetto che qui vorrei però sottolineare non è la tematica vaccinale in sé, ma quello linguistico, paralinguistico, scenografico e organizzativo; fattori… Leggi il resto »