Blog

Intervista

Articolo successivo

Lascia una recensione

65 Commenti on "Intervista"

  Subscribe  
Notificami
“Tanto rumore per il dolore” titolava un articolo che ho letto non ricordo dove. A proposito di paracetamolo-Tachipirina e dei preparati farmacologici antiflogistici, antipiretici e analgesici… Porto un esempio fresco fresco tratto dalla mia esperienza personale, riguardo a ciò che fa l’inconsapevole natura e all’inutilità-dannosità (il più delle volte) del trattamento farmacologico. Ieri l’altro, dopo anni che non ne soffrivo più con una tale intensità, mi prese un dolor di denti che gradualmente, divenuto incontenibile, riuscii a tenere a bada con continui sciacqui con semplice acqua di rubinetto. Funzionava perfettamente, però guai a smettere solo per alcuni secondi. Nella fase… Leggi il resto »
Riporto qui uno dei commenti (#141 peonia) postato su LuogoComune.net https://www.luogocomune.net/LC/20-varie/5184-commenti-liberi-23-mar-2021 dove viene riportato l’esilarante battibecco tra il luminare Burioni e una madre di tre figlie tutte rigorosamente non vaccinate, ma che alle analisi effettuate risultano immuni dalle malattie esantematiche e dal tetano. Per inciso, il fatto di essere immuni senza aver fatto le vacinazioni specifiche per me non è affatto una novità dato che anch’io, facendo le analisi del sangue più di un paio di anni addietro, risultai positivo all’anti-HBc e anti-HBe. Avevo perciò contratto l’epatite C ed E, senza essermene accorto, senza riuscire a capire né come né… Leggi il resto »
Caro Carlo, Burioni sarà pure arrogante, ma Lei non lo è certo da meno. Io non sono una immunologa ma so che gli anticorpi anti HBe e HBc si riferiscono agli antigeni E e C dell’Epatite B (HB significa epatite b) che indica che LEI ha avuto l’epatite B e non l’epatite C o E (come da Lei “perciò” dedotto). Onestamente potrebbe avere anche una forma cronica e la invito a rivolgersi ad un medico per l’intrpretazione degli esami, perchè evidentemente Lei non ne è in grado. E onestamente mi stupisco di come il Dott. Montanari, che sicuramente conosce queste… Leggi il resto »
Gentile Fabrizia, fa bene a precisare, anzi la ringrazio di avermi fatto apprendere una cosa nuova (anche se non è che mi servirà molto nella vita); non credo di essere arrogante in materia di microbiologia ma, semmai, quasi completamente ignorante e questo lo riconosco e l’ho sempre riconosciuto. Non ho detto mai di essere un epidemiologo, virologo o batteriologo?… Sono un uomo comune. La mia ignoranza è scontata, ma essere ignorante e arrogante al contempo per un luminare qual’è Burioni è ben altra cosa. Questa non è la mia materia (che è quella di sopravvivere ai medici e alle loro… Leggi il resto »
Oh, Carlo, poffarbacco. Pure io, che ho già passato la metà dei sessanta, quasi 30 anni fa scoprii casualmente di aver contratto l’epatite B senza accorgermene e verso la quale mi ero immunizzato naturalmente. Me lo spiegò il mio medico di fiducia d’allora, un medico con due palle grandi come quelle per un cannone da 90. Gli esami sulla funzionalità epatica rimasero un po’ mossi per diversi anni, ma da un paio di lustri sono tornati totalmente nella norma. Chissà chi (forse il fisiologo Padre Eterno?) avrà mai provveduto? Comunque, oltre a tenersi i medici di adesso a debita distanza,… Leggi il resto »
Egr. Dantes, Come disse l’autore del suo mis-fatto Macbeth: FATTO! Sarà per bontà del Padreterno, di madre natura, dell’omeostasi, dell’intelligenza somatica o dell’autoguarigione spontanea che dir si voglia ma, sebbene marchiati a fuoco indelebilmente come biechi no-vax, noi abbiamo capito che il corpo sa e fa quel che fa nel migliori dei modi possibili; mentre chi non sa consiglia, oppure pontifica sulla bontà dei vaccini a reti unificate come fa il nostro luminare nostrano. Voglio cogliere l’occasione per fare una riflessione generale (scontata del resto) su questo istruttivo spostamento d’attenzione dal vero problema e sulle “trasmigrazioni” di qualità da chi… Leggi il resto »

A proposito di ridicoli e inqualificabili lanciatori di anatemi,
nell’ottimo sito “vivereinmodonaturale.com”
ho trovato incredibili e esilaranti chicche sul ns. Mago Otelma
che lavora full-time per il regime vaccinocida planetario :

https://www.vivereinmodonaturale.com/2019/03/wikipedia-burioni-e-il-suo-falso.html

Carlo, fai attenzione a Furbizia, perché mi sembra essere un “alias” aggraziato e con tutù dello sconcertante immunologocida del convento di frati San Raffaele da Velletri. Se fai attenzione, il post di Furbizia non è una risposta o reazione normale e non ha ragione d’essere se non con lo scopo malcelato di assecondare indirettamente i deliri dogmatici e scomposti dello Stregone Otelma pretoriano del Regime Vaccinocida e seguace devoto del Dio Uno & Quattrino. Questo trombone è famoso per farsi scortare in internet da UN NUGOLO di ALIAS e TROLL sostenitori, in modo da manipolare e ribaltare a suo favore… Leggi il resto »
OK, Ottaviano Grazie dell’informazione. Anch’io ho trovato strano che, di primo acchito, Furbizia (è forse questo, se non il suo vero nome, almeno quello che le si addice meglio) mi definisca “arrogante” tout court invece che semplicemente “ignorante”. La cosa devo dire mi ha stupito non poco, facendomi riflettere. Dov’è l’arroganza? Nel fatto che io “confonda”, in modo incidentale e del tutto marginale al “discorso”, le reazioni anticorpali anti-HBc e anti-HBe come due forme di epatite diverse? Ha semplicemente trasferito a me delle qualità e l’incompetenza attribuite a Burioni. Per inciso, saranno stati quasi 35 anni che non facevo un… Leggi il resto »

Scusate sono in confusione non ho capitio ma Furbizia sarebbe il Prof Montanari o Fabrizia…basta con chi da del furbo al Professore, se dovete rompere fatelo sui altri siti

Egr. Dr. Montanari:
“sul dilemma se vaccinare o no contro il Papilloma virus”
so che Lei potrebbe scrivere – senza grandi sforzi – qualche migliaio di pagine.

Credo possa comunque risultare interessante per i lettori di questo blog il seguente terrificante racconto:-
https://www.facebook.com/permalink.php?id=488960761140704&story_fbid=2062348017135296
“Testimonianza di Anna Pezzotti di Lonato del Garda, presidente di RAV HPV, mamma di Giulia danneggiata da vaccino HPV.”

Aurelio, invece di far scrivere a Montanari migliaia di pagine, basterebbe mettere all’attenzione delle mamme delle ragazzine future ragazze questo video. Novanta secondi che valgono una vita: https://www.youtube.com/watch?v=7UVFOiPeokg

Dott. Montanari, vuol mettere? Non vorrà mica permettersi di contraddire questi promettenti studenti da 10 in pagella (questi sì che potranno aspirare alla poltrona da Ministro, altro che lei):
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/03/26/hpv-al-via-campagna-studenti-ho-una-storia-da-raccontare_e2c11250-c1d7-4edb-8d31-5a8af1af2ea5.html

Egr. Paride:
Dai e dai li abbiamo veramente convinti che siamo un popolo di dementi.

Aurelio, questi a scuola prendono i crediti formativi e vengono premiati dal preside. Poi un domani diventano medici e primari e fanno una brillante carriera. Il conformismo paga, in tutti i sensi.

Stefano Re ha preso la decisione di istituire una « Rete Nazionale di Sostegno per la Libertà (ReNaSoLi)[…] che ha la finalità ideologica di ristabilire la piena Sovranità, in ordine di importanza, dell’Individuo, della Famiglia e dello Stato. E si pone come obiettivi due finalità concrete: 1. avviare una rete di agevolazioni reciproche volontarie 2. creare una struttura operativa di difesa e reazione […] » https://www.luogocomune.net/LC/21-medicina-salute/5188-stefano-re-dichiara-guerra-al-sistema In questo suo commento (#23 Stefano Re) ci dà una chiave di lettura veramente inquietante sulle vere motivazioni recondite che stanno alla base delle vaccinazioni obbligatorie, sul fatto che non siano solo un mero… Leggi il resto »

Scusate se posto questo video che forse qualcuno avrà già visto, ma credo che meriti una grande attenzione, e il modo di esprimersi del dottor Petrella non lascia certo tempo per distrarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=_47nUO3KgDk&feature=share&fbclid=IwAR2RehtbPpnM63wxkqwgniIHsUVnUN6CTGGV3ZukkiCL_NxniMXIYt1xkT4

Accidenti ai formati video!
A me appare la seguente scritta:
“Il browser attualmente non riconosce nessuno dei formati video disponibili”

Il dott. Roberto Petrella parla però dell’anti-HPV in questo video: https://youtu.be/hSTWzZd6E9c
Presumo sia lo stesso…

P.S. – Ne ho visto quasi la metà, ma il video (forse a causa della sua lunghezza) mi si blocca, non va più avanti…

Carlo, l’argomento è quello, ma si trova anche andando su youtube e cercando “telecolor metodo Ruffini”. Sono 1:48:46 di tempo veramente belli. Petrella si esprime da bar dello sport, ma dà lezione di ginecologia ai suoi colleghi medici sfidando Burioni e con Ruffini dicono un gran bene dell’ipoclorito di sodio in diverse concentrazioni.
Nomina anche Montanari e Gatti e dice che sarà a Roma l’8 maggio prossimo.

Il dott. Petrella ha almeno un aspetto umano, e questo è importante, ed è una cosa rara al giorno d’oggi fra gli spocchiosi camici bianchi. Ce ne fossero di medici con la sua competenza, concisione, umiltà e onestà! È un “fuoco”, non certo “gentile” come il prof Di Bella (“fautore” dell’omeostasi), ma molto incisivo e appassionato. Le cose che riferisce certamente sono sconcertanti, ma lui, comunque, mi pare di capire che, in un modo o nell’altro, resta favorevole in definitiva, almeno in minima parte e in generale, alle vaccinazioni (fatte come si deve), un residuo forse della sua formazione (formattazione)… Leggi il resto »

La paranoia non conosce confini ( e pure l’ignoranza):
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/epidemia-di-morbillo-in-una-contea-di-new-york-luoghi-pubblici-vietati-ai-bambini-non-vaccinati_3199391-201902a.shtml

Il mito americano……..

Temo che presto o tardi toccherà anche a noi
Intanto sembra che la riorganizzazione del sistema pensionistico italiano stia producendo i risultati sperati:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/influenza_donna_morta-4388415.html

Gent. Gian Pilz, non si faccia infinocchiare dalla propaganda. Dopo il famoso 10 marzo 2019 abbiamo letto di continuo notizie relative a 3 bambini espulsi da una scuola materna e 5 da un’altra. Se qualche bambino espulso da scuola materna perché non vaccinato fa notizia, vuol dire nella maggior parte dei casi le espulsioni non avvengono. Oggi mi è capitato di parlare con una signora che mi ha detto che suo figlio non vaccinato nemmeno con mezzo vaccino, ora all’ultimo anno di scuola materna, sta continuando a frequentare tranquillamente. Mi diceva che lei e il marito non hanno presentato dichiarazioni,… Leggi il resto »

A settembre, all’inizio dell’anno scolastico, all’asilo del mio paese, la maestre fuori dall’ingresso facevano entrare solo i bambini che erano a posto. Le mie non le ho proprio portate (manco iscritte), dato che volevo assolutamente risparmiare loro una simile umiliazione.

Gent. Gian Pilz, per me ha fatto benissimo. Se la gente fosse intelligente non manderebbe i propri figli (vaccinati o non vaccinati) in luoghi che dovrebbero essere di crescita e socialità, dove si entra solo a patto di aver fatto un po’ di punture come animali da reddito. Il punto è che il divieto di accesso all’asilo è un’arma spuntata, perché, con un po’ di sforzo, le alternative si trovano, specie perché il problema accomuna tante persone. Alla fine a patire il vero danno potrebbero essere quelle zelanti maestre, senza più allievi e quindi senza lavoro. Per questo adesso stanno… Leggi il resto »
Il libro sul paracetamolo è molto bello. Nel mio piccolo posso dire che conferma in pieno quella che è la mia esperienza diretta. Mi riferisco soprattutto al fatto che lasciar fare alla natura è il miglior modo per sviluppare un organismo sano e forte, in grado di cavarsela senza bisogno di farmaci. Purtroppo vedo che molti genitori, pur avendo capito come stanno le cose sui vaccini, continuano a fidarsi di pediatri che propinano la famosa Tachipirina a 38 di febbre senza minimamente considerare lo stato di sofferenza o non sofferenza del bambino. Lo stesso atteggiamento viene applicato con gli altri… Leggi il resto »