Blog

Il Grillo Mannaro

Di 6 dicembre 2013 30 commenti

 

TUTTI I DIRITTI RELATIVI AL LIBRO “IL GRILLO MANNARO” APPARTENGONO A STEFANO MONTANARI

Il libro è scaricabile gratuitamente da chiunque. E’ vietato l’uso a scopo di lucro del testo in tutto o anche solo in parte .

Lascia una recensione

30 Commenti on "Il Grillo Mannaro"

  Subscribe  
Notificami
com’è andata la pubblicazione?Buongiorno dott. Montanari, mi pare che ci siano stati dei problemi con la pubblicazione, più volte ritardata, di questo libro che ora esce gratuitamente. Com’è andata la vicenda? La saluto cordialmente, Raffaele RISPOSTA Credo sia inutile e anche poco interessante raccontare nei dettagli come sono andate le cose con tutto lo squallore che contorna e intride la vicenda. In sintesi, come racconto nel capitolo zero, un po’ gli editori avevano paura di toccare nel vivo interessi che potevano essere o diventare i loro, un po’ “chi conta” ci ha messo del suo, il fatto è che per… Leggi il resto »
in letturaSto leggendo. Sui contenuti ancora non mi pronuncio, sono all’inizio. Mi permetta di sottolineare che Lei scrive da Dio.Complimenti. 2 appunti per capire. Ma la nota, va prima o dopo il punto? Alcuni come Lei la inseriscono prima, altri dopo. Inoltre credevo che Euro si scrivesse con la lettera minuscola, mi sbagliavo probabilmente. Comunque si legge molto bene, complimenti ancora. Peccato che ad essere interessati siamo 4 gatti. In bocca al lupo,Dario RISPOSTA Caro Dario, ricevere complimenti e illudersi di meritarli è comunque bellissimo. Il lato negativo è avere l’ennesima conferma che ho sbagliato mestiere.Quattro gatti a leggermi? Forse… Leggi il resto »
Il capoclasseUn libro davvero istruttivo. Si legge d’un fiato e gli spunti di riflessione sono tanti. Il tutto gratis. Grazie dott. Montanari. Tracciare una linea netta tra buoni e cattivi, come farebbe un capoclasse in assenza della maestra, ha il pregio di semplificare la lettura ma rischia di squalificare gli argomenti. Grillo usava nei suoi spettacoli le risultanze sui biscotti al tungsteno in modo distorto, diceva falsità per il gusto della battuta, non la guardava negli occhi, maltrattava i camerieri, umiliava pesantemente i postulanti, il tutto alla sua presenza, e lei non si smarca ma continua la raccolta di denaro… Leggi il resto »
eccellentePremetto che conosco Stefano Montanari solo per via epistolare. Ma da quando l’ho sentito parlare la prima volta sia io che la mia (ex) fidanzata, sono subito rimasto colpito dalla sua dialettica. Infatti siamo stati due dei pochi ad aver votato “Per il bene comune” e la cosa che mi ha colpito è stata che per la prima volta sapevo cosa volevo votare!Adoro lo spirito spesso umoristico (perchè quando ridi ricordi meglio le cose) e la facilità di lettura.Ho letto il libro tipo 1 riga si e 10 no giusto per assaggiarne velocemente il sapore. Quello che ho letto conferma… Leggi il resto »

OIBO’
anch’io ho pubblicato sul post http://www.beppegrillo.it/2013/12/santi_laici_2014.html il seguente commento
[i]Mi sembra doveroso segnalare questo libro GRATUITO.
http://www.stefanomontanari.net/sito/images/pdf/libro.pdf
Edi Mattioli, Pistoia Commentatore certificato 09.12.13 11:05|[/i]

sul post http://www.beppegrillo.it/2013/12/linfallibilita_di_napolitano.html il commento di Alessandro è ancora presente!
[i]Mi sembra doveroso segnalare questo libro GRATUITO.
http://www.stefanomontanari.net/sito/images/pdf/libro.pdf
Ed ora sotto con offese, denigrazioni, insulti e censure
Alessandro Marzini 09.12.13 02:18| [/i]

vediamo quando se ne accorgono …

RISPOSTA

E se uscisse una fatwa come per i Versetti Satanici?

le offese e insulti attesi o meglio la cronologia sgraditaGentile sig.ra Edi, proprio grazie a lei è possibile trovare la prima bugiona di montanari: A fine 2005 … grillo pescò nel sito del mio laboratorio una sezione dedicata all’analisi che avevamo effettuato su un buon numero di alimenti…. (pag. 9, inizio capitolo 5) Come avrà mai fatto grillo a pescare su un sito che dal 6 Marzo 2005 al 13 Maggio 2006 consisteva di una sola pagina priva di contenutihttps://web.archive.org/web/20050306020553/http://www.nanodiagnostics.it/ questa è la versione del 13 Maggio 2006 https://web.archive.org/web/20060513021247/http://www.nanodiagnostics.it/dove compaiono anche la tendina “cibo”, meno dettagliata di quella attuale e… Leggi il resto »
una domandaBuongiorno,Cito, pag. 91: “La Commissione ha inserito il laboratorio Nanodiagnostics nell’elenco dei cento laboratori di punta a livello continentale” Non dubito della qualità del lavoro svolto da Nanodiagnostics srl. Tuttavia questa frase ha attirato la mia attenzione perchè lavoro per la Commissione Europea (DG JRC) e per quanto ne so la mia Istituzione non stila classifiche di merito tra le varie realtà di ricerca dell’EU. Naturalmente potrei sbagliarmi. E’ possibile avere un riscontro di tale affermazione? Anche non verificabile tramite internet. Chiedo questo chiarimento per interesse, e a titolo, prettamente personale. Grazie. Cordialità, Francesco D’Amati RISPOSTA Dopo le idiozie,… Leggi il resto »
il grillo mannaroIL GRILLO MANNARO libro che NESSUNO ha voluto pubblicare, lo vorrei dedicare in particolar modo aTUTTI i parlamentari del 5 stelle, ma anche ai 5stelle consapevoli o meno della vicenda (complimenti per la coerenza)ad alcuni gruppi del 5stelle che tacendo hanno chiesto aiuto al dott.Montanari e con la coerenza che gli è solita si sono dileguati… (complimenti ancora),e a tantissimi politici-giornalisti-ambientalisti-medici-affaristi di ogni tipo e genere,perchè ognuno di loro ha i suoi interessi di bottega.Ma questo libro vorrei sopratutto dedicarlo a tutte quelle persone che ogni giorno dedicano la propria vita per gli altri, lottano contro queste angherie… Leggi il resto »
varieNaturalmente le offese e insulti attesi, nel commento precedente mi riferivo a quelli da lei a me, sono puntualmente arrivati mentre la spiegazione sulla cronologia, sempre come atteso, non viene spiegata. Con la mia fervida fantasia mi permetto di suggerirle un paio di spiegazioni che potrebbero essere ben accette ai suoi sostenitori1) il grillaccio mannaro ha pagato chi gestisce l’archivio web per falsificare le pagine che ho linkato2) lei aveva solo mostrato al grillaccio mannaro gli elenchi degli alimenti ma lui li ha fotografati con una fotocamera nascosta Sicuramente ne esiste una vera e quindi migliore ma, con la sua… Leggi il resto »

100 Technology Offers stemming from EU Biotechnology
[quote name=”Ludovico il Moro Francesco D Amati”]
“La Commissione ha inserito il laboratorio Nanodiagnostics nell’elenco dei cento laboratori di punta a livello continentale”
[/quote]

[b][i]100 Technology Offers stemming from EU Biotechnology[/i][/b]
[url]ftp://ftp.cordis.europa.eu/pub/lifescihealth/docs/booklet_100_off.pdf[/url]
pag. 314.

Il documento citato non è attinente[quote name=”Gianluca Bracca”][quote name=”Ludovico il Moro Francesco D Amati”]“La Commissione ha inserito il laboratorio Nanodiagnostics nell’elenco dei cento laboratori di punta a livello continentale”[/quote] [b][i]100 Technology Offers stemming from EU Biotechnology[/i][/b][url]ftp://ftp.cordis.europa.eu/pub/lifescihealth/docs/booklet_100_off.pdf[/url]pag. 314.[/quote] Gianluca, grazie, ma dissento. Quel documento, occorre precisare risalente al 2005, è una presentazione di 100 tecnologie in campo biomedico derivanti dai progetti finanziati dalla Commissione nell’ambito dei Programmi Quadro 4,5 e 6 – in quest’ultimo è stato finanziato il DIPNA, che ha coinvolto un certo numero di istituti di ricerca italiani e non sotto il coordinamento della Dott.ssa Gatti. Il documento riporta… Leggi il resto »
i 100 laboratori ….[quote name=”Gianluca Bracca”][quote name=”Ludovico il Moro Francesco D Amati”]“La Commissione ha inserito il laboratorio Nanodiagnostics nell’elenco dei cento laboratori di punta a livello continentale”[/quote] [b][i]100 Technology Offers stemming from EU Biotechnology[/i][/b][url]ftp://ftp.cordis.europa.eu/pub/lifescihealth/docs/booklet_100_off.pdf[/url]pag. 314.[/quote] Lei ripropone sempre la stessa pappa ma poi non legge o non commenta le risposte che ottiene come previsto dal Vangelo secondo montanari Il secondo link riguarda un brevetto depositato e non ancora approvato; potrebbe essere il famoso particlefree, montanari dice che non esiste più da tempo. Come conferma francesco d’amati, che lavora per la Commissione Europea, quel documento dice cose molto diverse da quelle… Leggi il resto »
Infestanti come i pidocchi[quote name=”davide lombardo”]non legge o non commenta le risposte che ottiene[/quote] A parte lei e qualche altro perdi giorno, non abbiamo tempo da buttare da queste parti. Tutto è già stato detto e scritto, oggi come 4 anni fa, per cui divertitevi pure a rotolare nello sterco, che a quanto pare tanto vi piace, continuando a partorire immondezza digitale, oggi come 4 anni fa. Prima o poi, statene certi, da un lato o dall’altro i frutti malsani di questa vostra attività vi torneranno indietro come un boomerang e, non lo nascondo, allora inizierò a divertirmi anch’io. Per… Leggi il resto »

e sti cazzi?
[quote name=”Ludovico il Moro”]Gianluca, grazie, ma dissento[/quote]

In centro Italia è molto frequente l’espressione idiomatica: “[i]e sti cazzi?[/i]”.

variein ordine di importanzaper il professore sta diventando monotono con risposte sempre uguali a domande diverse. Inoltre chi legge, a parte i suoi sostenitori, potrebbe avere l’impressione che lei non abbia spiegazioni alla sua iniziale bugia (grillo ha pubblicato a mia insaputa l’elenco degli alimenti) e tantomeno documenti non autoreferenziali a tutte le sue altre affermazioni. Mi segnala cortesemente i link dove afferma di aver risposto innumerevoli volte alla psicopatica.Possibile che chiunque resista a qualche sua cortese rispostina deve essere necessariamente la psicopatica o una/un compagna di merenda? complimenti dott Bracca per le sue rispostine a ludovico e a me;… Leggi il resto »
IL GRILLO MANNARO E’ ANCHE QUESTONELLA VITA C’È CHI ASCOLTA, VEDE CON I PROPRI OCCHI E RIFLETTE POI TOCCA CON MANO ED INFINE CON LA PROPRIA CARNE, PASSANO ANNI E IL DOLORE DIVENTA INSOPPORTABILE IL GRILLO MANNAROlibro che NESSUNO ha voluto pubblicare, lo vorrei dedicare in particolar modo aTUTTI i parlamentari del 5 stelle, ma ancheai 5stelle consapevoli o meno della vicenda (complimenti per la coerenza)ad alcuni gruppi del 5stelle che tacendo hanno chiesto aiuto al dott.Montanarie con la coerenza che gli è solita si sono dileguati… (complimenti ancora),e a tantissimi politici-giornalisti-ambientalisti-medici-affaristi di ogni tipo e genere,perchè ognuno di loro… Leggi il resto »
SolidarietàBuongiorno dottor Montanariper poco che valga, ha la mia solidarietà, e il ringraziamento per le informazioni presenti nel libro. Cito una frase non mia:“fondamentalmente la gente ha un debole per la verità”,auguro a tutti noi che sia vero. saluti RISPOSTA Sarebbe bello se la frase fosse vera. Temo, invece, che esprima un desiderio più di quanto non esprima un dato di fatto. Mai come oggi i cervelli sono separati dal mondo reale, preferendo vivere una vita virtuale in cui gli elementi sono scelti di pancia a seconda di ciò che più fa comodo per soddisfare la psiche che della pancia… Leggi il resto »
ultimi commentiPag. 8[i]… contribuimmo sostanzialmente anche noi con fondi personali …[/i]a meno che non mostri la fattura pagata “di tasca vostra”, ci vorrebbe una nota a piè pagina che specifica che 1/3 del costo fu pagato con fondi di ricerca ottenuti personalmente dalla dr.ssa Gatti per altre vie istituzionali ed altri progetti pag. 10[i]Le condizioni furono … che il microscopio non sarebbe stato intestate a me ma ad una onlus o ad una fondazione. Nessuna obiezione da parte mia ….[/i] Pag. 12[i]La condizione dettata da Grillo (o chi per lui) secondo cui il microscopio doveva essere intestato ad una onlus… Leggi il resto »
NON IMPORTAL’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico.Non importa, amalo! Se fai il bene ti attribuiscono secondi fini egoistici.Non importa, fa il bene! Se realizzi i tuoi obbiettivi trovi falsi amici e veri nemici.Non importa, realizzali! Il bene che fai verrà domani dimenticato.Non importa, fai il bene! L’ onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile.Non importa, sii franco e onesto! Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo.Non importa, costruisci! Se aiuti la gente, se ne risentirà.Non importa, aiutala! Da al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci.Non importa, dai il meglio di te! Madre… Leggi il resto »
appendìce al libroHo letto il libro tutto d’un fiato, molto interessante ! Se posso dare un suggerimento tecnico, sarebbe utile un’appendìce al libro dove mettere in ordine cronologico tutti gli eventi cruciali, i passaggi importanti, anche per evitare inutili discussioni. Voglio suggerire un altra cosa , per facilitare gli esempi: essendo il libro digitale, io metterei i link “attivi” cosicchè cliccandoci sopra si andrebbe immediatamente nel posto desiderato a ritrovare la pagina web o a vedere il video linkato. La fatica a trascrivere e riscrivere sarebbe risparmiata. Grazie comunque per questa lettura, mi piacerebbe proprio che il Grillo Mannaro Le… Leggi il resto »
Il manicomio di Reggio EmiliaEgregio Dott. Montanari, stavo leggendo con interesse il sui libro, ma a pagina 44 mi sono fermato ad una sua citazione: “Incidentalmente, sarà un caso, ma Reggio Emilia ospitò per decenni un manicomio immenso, e chi arriverà alla fine di queste pagine forse collegherà quel fatto (qualcosa è restato nell’aria?) con gli episodi che legano quella città a casi di follia conclamata.” Quale credibilità può avere il suo libro, se così con disinvoltura, si permette di offendere con provocazioni razziali i cittadini di Reggio. Frasi di questo tipo, già inopportune tra ubriachi al bar (finirebbe a… Leggi il resto »
Siamo uomini o caporali!?Gentile Dott. Montanariho appena finito di leggere il suo interessantissimo libro. Inizio subito col dire che non ho nessuna difficoltà a credere in tutto quello che scrive soprattutto quando parla di Grillo e ne descrive la vera essenza oltre all’essenza di quelli che gravitano attorno a lui. La mia convinzione nasce non solo dal fatto di essermi aggiornato costantemente su questo “fenomeno” e di averlo inquadrato già da tempo ma anche (e soprattutto) dal fatto che anni fa, essendo di Salerno, ho avuto la (s)fortuna di partecipare al meetup della mia città rimettendoci tempo e soldi. Ergo… Leggi il resto »
@micheleIn risposta ai consigli di Michele, segnalo che il file attualmente disponibile è un’edizione riveduta tecnicamente per il mondo digitale, dove la copiosa sitografia ha i link attivi. Buona lettura. RISPOSTA Dopo quanto è successo a stesura del libro terminata dovrei scrivere chissà quante altre pagine. Le figure non propriamente brillanti rimediate in questo frattempo dalla squadretta di comari e di grillini zoccolo duro meriterebbero una trattazione comica con qualche dettaglio. Al momento, però, sono impegnato a fare altro e di personaggi così meschini non ho tempo né voglia di occuparmi. Mi dispiace che non sia arrivata non solo nessuna… Leggi il resto »
criticheGentile Dottore, oggi mi sono messo a ridare un’occhiata al Grillo Mannaro e ho letto un po’ dei commenti presenti nel blog. Devo dire che pur avendo letto il libro con una certa attenzione, faccio molta fatica a seguire il senso di molti interventi e relative repliche. Considerando che se si esercita il dubbio cartesiano fino in fondo non si arriva davvero da nessuna parte e che quindi non posso dire che sono certo che tutto quello che lei racconta sia vero per filo e per segno, per me resta il fatto che si coglie una notevole precisione da parte… Leggi il resto »
Basta!Personalmente ho conosciuto il dottor Montanari qualche anno fa grazie al blog di Beppe, apprezzo il suo lavoro e ne ho un profondo rispetto. Fatico però a comprendere perché debba perdere il suo prezioso tempo nel mescolare questo pentolone maleodorante, che più viene mescolato e più emana fetidi odori, quando abbiamo problemi ben più gravi da affrontare, tipo il Decreto “Sbrocca italia”. Non trovo più aggiornamenti sul suo lavoro inerente le nano-patologie (libro a parte che acquisterò oggi stesso). Ma basta! Diciamo che è un pò colpa di entrambi e voltiamo pagina, abbiamo bisogno del suo lavoro Montanari non di… Leggi il resto »
Tensione eccessiva[quote name=”Fernando Leo”]Personalmente ho conosciuto il dottor Montanari qualche anno fa grazie al blog di Beppe, apprezzo il suo lavoro e ne ho un profondo rispetto. Fatico però a comprendere perché debba perdere il suo prezioso tempo nel mescolare questo pentolone maleodorante, che più viene mescolato e più emana fetidi odori, quando abbiamo problemi ben più gravi da affrontare, tipo il Decreto “Sbrocca italia”. Non trovo più aggiornamenti sul suo lavoro inerente le nano-patologie (libro a parte che acquisterò oggi stesso). Ma basta! Diciamo che è un pò colpa di entrambi e voltiamo pagina, abbiamo bisogno del suo lavoro… Leggi il resto »
stelle e stalleGrazie. Grazie per aver confermato ciò che ho sempre pensato del sig. Giuseppe e C. Il Grillo Mannaro doveva essere pubblicato, doveva essere venduto in tutti i circuiti. Si pubblicano libri sulla mafia, sui servizi segreti, sul rapimento di Aldo Moro, sul mostro di Firenze e chi più ne ha più ne metta. Il fatto che Lei non abbia trovato alcun editore disposto a pubblicare il Grillo Mannaro mi inquieta moltissimo e mi fa pensare che dietro le stelle ci sia letame e sofisticati ingranaggi che muovono innumerevoli interessi, immaginabili ed inimmaginabili…….. RISPOSTA Non è così: io l’editore… Leggi il resto »
Interrogazione parlamentare EX M5SSegnalo questa simpatica interrogazione parlamentare a cura dei senatori del gruppo misto ex.M5S (evidentemente non molto ex) MUSSINI , BENCINI , MOLINARI , BIGNAMI , VACCIANO , SIMEONI , FUCKSIA http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=979415 RISPOSTA Un ammasso sconcertante d’idiozie. Magari, si fossero informati prima almeno sui punti principali… 1) Mia moglie non è laureata in biologia ma in fisica ed è specializzata in bioingegneria.2) L’Università di Modena non ha mai avuto la proprietà del microscopio.3) Noi non “asserivamo” un bel nulla. Le nostre ricerche erano addirittura eseguite, tra l’altro, nell’ambito di progetti di ricerca della Commissione Europea.4) La parte che… Leggi il resto »
Laboratorio ESEMBuon giorno a tutti.Torno a scrivere su questo blog dopo qualche anno di assenza. Oggi come allora desidero con forza che l’immagine dell’Ateneo, che rappresento in qualità di Responsabile Scientifico del “Laboratorio ESEM” istituito presso il Centro Regionale Amianto del Dipartimento ARPAM di Pesaro, non sia intaccata ad opera di chiacchiere ed opinioni, essendo i fatti la migliore cosa per sostenere delle posizioni. Desidero innanzitutto segnalare il fatto, qualora si vogliano assumere testimonianze indirette ed assolutamente autorevoli e super partes sul laboratorio in Pesaro, che la Sen. Camilla Fabbri, Presidente della Commissione d’Inchiesta Infortuni sul Lavoro del Senato, sa… Leggi il resto »
EbookGentile Dott. Montanari,la seguo da parecchio tempo e volevo farle sapere che dopo aver letto “Il grillo mannaro”, ho realizzato un ebook in formato epub. Ho forse aspettato troppo a scriverle.Con qualche ora di impegno ho creato i link alle 163 note, corretto errori di battitura ecc.L’ho fatto per poterlo leggere senza dover stampare il pdf e senza affaticare gli occhi, utilizzando l’ormai abbastanza diffuso ebook reader.Se crede che possa esserle utile posso inviarglielo e può rendere il download gratuito o addirittura autopubblicarlo nelle librerie online (anche Amazon). La diffusione e la fruizione sarebbero ben diverse rispetto al pdf.Colgo l’occasione… Leggi il resto »