Blog

I libri, il microscopio e la conferenza di sabato

Per un paio di settimane si potranno acquistare 4 dei miei libri divulgativi con metà degl’incassi devoluti al fondo per l’acquisto dell’ormai famoso (o famigerato, a seconda del punto di vista) microscopio.

L’associazione Vitalmicroscopio e Macroedizioni si sono accordati in questo senso.

Come si fa ad acquistare?

Ci si collega al link bit.ly/montanarigatti e nel carrello s’inserisce il codice sconto verita0318. Poi si ordina. I libri sono Il Pianeta Impolverato, Vaccini: Sì o No?, Rifiuto: Riduco e Riciclo, Il Girone delle Polveri Sottili. Magari si poterebbe pensare di ordinarne un po’ di copie da regalare al proprio medico di famiglia, al pediatra dei figli, ai burocrati dei vaccini, ai giornalisti che, come ha fatto oggi tale Angela Mauro (chi è?) a Radio Rai3 ha sparato fesserie sui vaccini. Non sarebbe male se anche chi fa “informazione” fosse informato.

Le spedizioni partiranno il 16 aprile prossimo.

Mi rendo conto che l’iniziativa non sarà particolarmente gradita a chi s’impegna anima e corpo, a costo di calpestare la propria dignità (ma se la dignità non c’è, non c’è problema), per difendere disperatamente l’indifendibile, ma ormai la cosa ci è sfuggita di mano e la raccolta va avanti da sola.

Sabato alle 15 sarò al Cinema Smeraldo di Airuno (Lecco) per una conferenza. Purtroppo i computer non sono ancora stati dissequestrati (“i tempi tecnici”) e non potrò preparare una presentazione mirata come faccio d’abitudine. Ma ci sarà da divertirsi ugualmente. Non arrivate in ritardo perché chi arriva tardi è maleducato e fastidioso, e non dimenticate il borsellino a casa perché anche in quell’occasione raccoglieremo fondi. Ricordatevi che il microscopio serve a voi.

Lascia una recensione

4 Commenti on "I libri, il microscopio e la conferenza di sabato"

  Subscribe  
Notificami

Secondo me il sequestro dei computer finirà per incentivare le donazioni. Sarà un boomerang, come la legge Lorenzin.