Blog

C’è scuola e scuola

Di 3 settembre 2018 100 commenti

Pubblico la mail ricevuta ieri sera limitandomi a notare come la mortificante presa di posizione che era stata fatta passare come una determinazione unanime della scuola nasca, invece, da personale irregimentato sulla cui moralità e sulla cui cultura mi astengo dal pronunciarmi anche perché chiunque è all’altezza di farlo.

Chi mi ha scritto è l’associazione La Scuola Che Accoglie, un nome che stride con quello di chi, asservito ad un regime mai sperimentato prima nella storia, si presta a fare da manutengolo per un lavoro che più sporco non potrebbe essere:

Buonasera Dott. Montanari.

Abbiamo pensato di inviare anche a lei questa “lettera” e l’immagine allegata che Sca sta diffondendo in tutta Italia in virtù dell’inizio, in diverse regioni, della scuola dell’infanzia domani, lunedì 3 settembre.

Speriamo di farle cosa gradita.

Cordialmente.

Elena Burbello

2 Settembre 2018

Noi professionisti del mondo della scuola provenienti da tutte le regioni italiane, che ci riconosciamo in una Scuola che Accoglie, esprimiamo il nostro dissenso verso le esclusioni dei bambini dalla scuola dell’infanzia e dagli asili nido, che molti governi regionali stanno mettendo in atto in questi giorni, minacciando addirittura in taluni casi l’intervento delle forze dell’ordine.

Abbiamo fatto numerosi appelli al governo, affinché prenda in considerazione le istanze di chi lavora tutti i giorni a contatto con i bambini, e che ha a cuore il futuro della scuola e delle generazioni che verranno. Abbiamo ribadito come tutto ciò che concerne l’aspetto sanitario di un bambino non può e non deve riguardarci, a meno che non possa essere strumento di AIUTO nella relazione con lui. Purtroppo la legge 119 ha fatto passare in secondo piano la scuola e le sue ragioni, abbandonando insegnanti e dirigenti nell’applicazione di una norma iniqua e ingiusta, che discrimina i bambini proprio nel luogo primario in cui dovrebbero trovare inclusione.

Contiamo di essere presi in considerazione da questo governo, a cui abbiamo mandato l’ennesima richiesta di attenzione e nel frattempo desideriamo esprimere la nostra solidarietà a tutte le famiglie e ai bambini che stanno vivendo questo momento così drammatico.

 

Insegnanti provenienti da tutte le regioni d’Italia de La Scuola che Accoglie

Lascia una recensione

100 Commenti on "C’è scuola e scuola"

  Subscribe  
Notificami

La scienza non è democratica.

La scuola viene forzata a non essere democratica.

Cosa ci resta di democratico?

Forse solo il morbillo che infetta indifferentemente vaccinati e non.

Il seguente video è fantastico, da una opinione di scienza e democrazia molto interessante, cosa ne pensate?

Dott. Montanari, la lettera dell’associazione “La scuola che accoglie” mi pare sia un appello ai politici affinché tolgano di mezzo il divieto di accesso agli asili per i non vaccinati, previsto dalla legge Lorenzin oggi in vigore. In merito si dovrebbe tener presente che a inizio agosto 2018 il Senato ha approvato ad ampia maggioranza un atto (emendamento al decreto milleproroghe) che, seppur solo per il prossimo anno scolastico, va esattamente in questa direzione. L’11 settembre prossimo il milleproroghe arriverà alla Camera e, se verrà approvato definitivamente, possiamo dire che il problema nell’imminente è risolto. Per ciò che sta oltre… Leggi il resto »

Tanto per dare la misura del problema, il titolone di prima pagina del Mattino di Padova di oggi è: “Asili, fuori 2.600 bambini”. Se l’emendamento al decreto milleproroghe non verrà approvato dalla Camera fra pochi giorni il problema sarà concreto. Oggi sentivo Salvini che diceva (in riferimento ad altre questioni): “Se non facciamo quello per cui gli elettori ci hanno votato, andremo a casa”. Quindi tutto è molto chiaro, non sono possibili malintesi.

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2018/09/03/news/nidi-e-materne-2-600-bimbi-non-in-regola-con-i-vaccini-1.17213256 Questo è l’articolo completo. A parte la solita imprecisione, per cui non si capisce se 2.600 sono tutti i bambini nella provincia di Padova in età da asilo non vaccinati o se il dato si riferisce solo a quelli che sono stati iscritti dai genitori senza presentare documentazione sui vaccini, la cosa più interessante mi pare la considerazione dell’assessora del Comune di Padova, Cristina Piva, secondo la quale ormai i genitori non si fidano più dei medici. Su questo sono d’accordo (finalmente un po’ di verità che trapela) e credo che l’assessora dovrebbe chiedersi seriamente il perché. Il “terrore”… Leggi il resto »

Una modesta ipotesi: avete mai pensato che le grandi industrie farmaceutiche fanno già così tanti soldi con altri loro prodotti da non avere bisogno di corrompere politici e scienziati per i vaccini? Se volete rispondermi, motivatemi bene la risposta! Grazie!

…anche lei è sulla buona strada per essere insignita di qualche benemerenza…o diventare coordinatrice un qualche nido pubblico solo per il gusto di escludere qualche bambino per altro sano!

Sano = non vaccinato per lei. Giusto? Perchè?

Sano vuol dire che non ha alcuna malattia che gli impedisca di avere contatti con altri individui… poi il resto sono sue illazioni

https://www.fiercepharma.com/financials/10-largest-settlements-and-judgments

Lei non mi ha ancora risposto come mai nessuna Big sta studiando le staminali che dal punto di vista scientifico promettono un futuro senza farmaci. Due indizi non fanno una prova…..ma di indizi ne abbiamo camionate. Non le bastano le multe, le condanne, gli outing di ex ceo Big Pharma…..che le servirebbe ancora? Quale pistola fumante manca per persuaderla?

Marcia Angell la conosce?

Come sa che Big Pharma non stia studiando le staminali o non stia finanziando ricerche a riguardo?

Quando uscì il caso Stamina chi ha voluto informarsi non ci ha messo molto a capire chi si sta cimentando con le staminali e chi no. E L aggressività con cui si affrontò Stamina è un indicatore molto preciso dell irrefrenabile tremore che prende l industriale del farmaco quando sente solo nominare il termine “staminali”. Lei che si dichiara lettrice e contigua alla scienza vera non ha modo di controllare come Big tiene in piedi due tre studi insignificanti giusto x poter dire che anche loro sono sul pezzo? Verifichi la poca cura staminale che si fa attualmente nel mondo… Leggi il resto »

Tentare di difendere Stamina e cercare di fare passare Vannoni per una vittima delle industrie farmaceutiche è un esempio di “difesa dell’indifendibile”…in confronto, le ricerche di Montanari sono trasparenti. Detto questo, perché è così certo che le staminali elimineranno i farmaci? Mi sembra una previsione al momento azzardata…

Chissà cosa ne penserebbe Marcia Angell (molto in gamba) di Stamina e Vannoni, data la sua avversione per i trattamenti non testati con rigore metodologico…

Ascolti lei insiste nel volermi come fans di Vannoni. La invito a leggere con attenzione ciò che scrissi in proposito. Non è possibile che in dieci post le ho chiarito il mio pensiero e lei torna puntualmente, gia successo x altri argomenti, alla sua convinzione di partenza. Eh basta. Se ha un problema di memoria a breve facciamo che parliamo solo della sua infanzia

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

IL TROLLEGGIO PARANOICO DI GLD . Sto osservando il comportamento trollesco di GLD, alias BubuSette, e mi vengono improvvisi e impellenti conati di vomito, fino ad estroflettermi lo stomaco ! . Premessa: il GLD BubuSette è interessato SOLO a soddisfare la sua incontenibile PARANOIA OSSESSIVA COMPULSIVA per lo SCIENZIATO Stefano Montanari. . Il GLD BubuSette, ignora sistematicamente l’argomento specifico del post, perché LA SUA FISSAZIONE È IL TROLLAGGIO DEL BLOG e quindi il suo delirio deve essere libero. . Il GLD BubuSette, stregone monoclonale, arriva in questo post e giocondo depone il suo solito inqualificabile, mostruoso e AMMORBANTE SCAGAZZO :… Leggi il resto »

Meraviglioso. Rilancio…avete prove solide che le industrie farmaceutiche sono organizzazioni criminali? Ottimo. Denunciate in modo preciso e circostanziato…altrimenti, sono CHIACCHERE.

ps: non dubito che le miei domande siano cretine. Dunque, a esse si può ribattere facilmente. Perché non lo fa, Ottaviano?

Semplice, per chiacchierare un pò!!! Lei se lo immagina che tutte le sentenze le multe i medicinali che hanno dovuto ritirare siano state solo chiacchiere da bar, e cosa sarà mai. Intanto lei continui ad usare medicine non si preoccupi.

La risposta la cantava già la grande Liza…
https://www.youtube.com/watch?v=X-ibQGPNDxw

https://www.orizzontescuola.it/vaccini-arriva-emendamento-che-cancella-proroga-annuale-per-mettersi-in-regola/

Ecco servito il voltafaccia.
Saranno contenti i gonzi che li hanno votati, convinti che si sarebbe messo fine alla porcata confezionata dalla diplomata.

E Salvini? E la Lega? Dove sono? E Fusaro, e Povia? Non ci posso credere, voglio piamgereeee!1!!

E’ il potere di Big Pharma, caro Spessotto78!!

Bastardi vendutiiii! Siete delle merdeee!!! Matusa!!! Ora chiamo supergiovane!!!!

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

No, è il super potere della scienza. Anzi no voi direste “SCENZA”.

Ma sono sicuro che oggi sono ancora più onesti di ieri, quasi quasi come la storia di mani pulite, dopo i vari processi e le varie sentenze sono diventati tutti più onesti.

Questo lo ho postato solo per far capire che se questo è quello che e successo ai tempi di mani pulite, voi che osannate la legge lorenzin, per onestà intellettuale immaginatevi cosa ci può essere dietro ai vaccini. Povera Italia.

E vi voglio ricordare che la Glaxo negli utlimi anni ha investito ingenti somme di denaro in italia, uno dei paesi più corruttibili e corrotti della UE, e dove la pressione fiscale è alle stelle. Guarda caso il paese che viene scelto come esempio per la vaccina di gregge. Minchia signor tenente.

stimoliamo spessotto e quella lupa che lo ha allattato: l’italia è un paese di 302 072,84 [3] km² (wikipedia) – quale probabilità statistica può esistere su una superficie così vasta che la meningite abbia colpito creando un mini focolaio ……. a pochi chilometri lineari di distanza …. dall UNICO stabilimento farmaceutico italiano in cui si produce l’ antimeningocco? io sono per la statistica … e quando un dato statistico è pazzesco …..e improbabile…..ma improbabile in una misura che definire improbabile è un eufemismo ….. cosa dovrei pensare ??? dica dica Spessotto, lei ha idee molto brillanti per spiegarci questi casi… Leggi il resto »

Aspetti, Le chiederà le prove.

Lei cosa ha votato, Chesterton?

Ero indeciso tra Forza GLD e Movimento Spessotto 78. Allora per non far torto a nessuno ho tracciato due croci. È valido il voto vero?

Non bisogna mai vergognarsi delle proprie scelte, secondo me…io credo che lei abbia
votato Casa Pound!

In effetti ero tentato. Ma quando li ho sentiti urlare “spezzeremo le reni a Spessotto” ho capito che non facevano per me.

Mi pare che Chesterton abbia perso un po’ dell’aplomb che permeava il forbito eloquio allorché egli discettava sulla costituzionalità della legge Lorenzin.

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

Essere ironici è solo un altro registro di conversazione. Visto che fate gli spiritosi e la battute in caciara mi adeguo.

Cavolo…..primi segni di autismo?

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

Mi scusi…in che senso si sta ripetendo la storia, in questo caso? Penso di avere capito ma…a quale episodio (o a quali episodi) storici fa riferimento? Grazie!

Azzardi pure la sua congettura, non abbia paura! Ma badi bene: non la lascerò trollare come ama fare!

Ce ne sono tante…le persecuzioni ebraiche nel periodo nazista o comunista? I desaparecidos in Cile sotto Pinochet? Giusto queste mi vengono in mente…

Peccato le è sfuggito il concetto generale.

Me lo può spiegare, per favore?

Certo. Pongo solo una condizione: che ci vediamo di persona. Davanti a un caffè: glielo offro io, non vorrei gravare sul suo bilancio familiare.
Così ci potremmo confrontare meglio sui vaccini, sulla tenuta costituzionale della l. 119/2017 e, se proprio ci tiene, su come il potere nei secoli – specie nella storia moderna e contemporanea- non tolleri il dissenso e limiti le libertà individuali e collettive, con il pretesto di un presunto interesse generale da perseguire.

Ok. Dove e quando?

Mi dia un indirizzo dove scriverle.

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

paolo arturo giovanni

Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento.

Stato di polizia!!!!! Vergogna!! È ora do finirla!1! Magut!!!

Prepari il libretto Spessino perché i prossimi saranno gli adulti. Vuoi entrare allo stadio?libretto vaccinale please. Vuoi andare in piscina? Entrare in comune? In ospedale….aeroporto, autoscuole, parco giochi….Gardaland, barbiere, biglietteria treno parco avventura cinema teatro. Dopo tutto è coerente che si debba procedere.in questa direzione altrimenti che effetto gregge ad minchiam sarebbe immunizzare solo gli asili nido.???

Si Marcoelle, certo. Ancora mezz’ora di internet, poi lavarsi i denti, pigiama e a nanna, che la giornata è stata pesante.

Eh beh, anche trollare tra un sito e l’altro mica è proprio pizza e fichi, eh Spessò?

@paolo arturo giovanni: Problemi di disco rotto?

No scusi, vogliamo parlare del disco rotto della sua musa GLSD?. Stesse domande riproposte all infinito nonostante le risposte esaurienti ricevute…..Lei dice che vuole risposte “secche”. Ammetterà che Arturo è liofilizzato: “Non ti chiamo imbecille perché ti farei un complimento”

Dormito bene Spessò? Risveglio in un paese normalizzato dagli antimicrobi e anti virus, ce di che gioire, o no?

A proposito nel computer cosa usa? Antivirus Free o a pagamento?

Risposte esaurienti…davvero??? Un po’ di onestà intellettuale e senso del limite…proprio no?

Caro Marco, lei ha capito benissimo, è proprio lì che vogliono arrivare. Tanto per cominciare, nel disegno di legge che hanno depositato i due partiti di maggioranza è scritto che in caso di emergenza dichiarata dall’Istituto superiore di sanità (presidente Walter Ricciardi!!!!) gli alunni non vaccinati di tutte le scuole (anche quelle dell’obbligo!) potranno essere sospesi dalla frequenza per un periodo indeterminato. Siamo davvero sicuri che ciò che verrà dopo la legge Lorenzin non sarà ancora peggio? Io comunque voglio vedere con che faccia Salvini, ministro dell’interno, organizzerà il presidio delle forze dell’ordine davanti alle scuole per fermare i bambini… Leggi il resto »
Andrà così: tra 4 a 5 anni ci sarà un nuovo Picco di morbillo che colpirà come quest’anno e l’anno scorso non più giovani e adulti. Verrà convocato un fintamente costernato esperto…..Burioni, il quale , dopo un mea culpa iniziale in cui ammetterà che avevano stimato difettosamente l impatto della vaccinazione coatta intra-scolastica, proporrà di passare alle maniere forti, inaugurando la guerra totale, la madre di tutte le guerre al microbo. Non disponendo dell anagrafe vaccinale della popolazione adulta farma-vaccini apporterà il proprio contributo scientifico nel formulare il mille-proroghe-vacci-giu-pesante-on-demand , un cocktail contenente la hit parade dei virus attenuato in… Leggi il resto »

E se ciò NON andasse come lei afferma, cosa direbbe? Di essersi sbagliato?

E se ciò NON andasse come lei afferma, cosa direbbe? Di essersi sbagliato?

Con una differenza, che noi sosteniamo la libera scelta di essere curati, traducendo se la prenderemo nel culo almeno abbiamo deciso noi, al contrario ci stanno obbligando a prendercela nel culo, in più siamo obbligati ad ingrassare le case farmaceutiche, in più non gli faranno una mazza se ci saranno dei grossi danni, ma li dobbiamo pagare noi, in più, in più, in più, in più, in più, in più, in più, in più, in più come già le ho detto altre volte se a Lei piace prendersela in quel posto e un suo diritto, ma lontano dai tanti bambini… Leggi il resto »

dica a Ben che sbaglia anche lui

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetti_collaterali._Come_le_case_farmaceutiche_ingannano_medici_e_pazienti

cit: ….. Un’influenza che tende a coinvolgere anche le più importanti riviste accademiche, sovvenzionate in modi palesi ed occulti, malgrado i diversi tentativi fatti per arginare queste interferenze.

Ti ci vedo con la cazzuola e il cappello fatto con i fogli di giornale.

Signora Gld, io non ho detto che siamo nel Cile di Allende, io ho solo invitato ad informarsi, nel caso non fosse già a conoscenza, di ciò che è capitato ai medici cileni della commissione governativa.

aveva ragione Caro Stefano: vaccini per tutti, dietro front del governo – avrebbe mica anche dei numeri da giocare al lotto??

Caro Marco L al ministero della salute adesso abbiamo la Grillin e presto al posto di Conte avremo Salvenzi
con i suoi ruggiti da pecora.
Ha ragione, come quasi sempre, Barnard:
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2106